Vai al contenuto

[3.5] Ladro Drow da rifare causa morte :-(


Messaggio consigliato

ciao a tutti sono qui nuovamente per chiedervi un consiglio.

Causa morte personaggio devo rifarlo da capo cambiando razza.... allore veniamo ai dettagli:

Regole: D&D3.5 e tutti i manuali disponibili (così dicevano... poi i crescent me li han bannati... va bhe... comunque in linea di massima tutti)

Party: Chierico (che prega Pelor), Monaco (che mi aiuta in lotta per far furtivi), Barbaro e FORSE mago (il tipo sta abbandonando la campagna)

Scopo: fare furtivi... controllo campo in battaglia no

PRIMA:

Livello 0-5:Ladro Rodomonte Lv5 Halfling Cuoreforte (balestre a mano). build ai livelli

5-15: da Assassino 8 livelli e 2 da guerriero

15-20 con Ranger CotW. Cresent Knife su balestre a mano

ORA: Simile, Ladro/Rodomonte  Lv3 drow (Livello 5 ma con MdL+2 diventa al 3). Lo volevo fare sempre con balestre a mano ma senza crscent knife (banditi dal DM.. mi ha fattto repare il PG penso solo per levarmi i crescent! Ahah) però sto giro con qualcosa del ToB.

Allora per i primi 5 livelli volevo fare: Ladro 3 / Rodo 2 con (quindi al 7 livello considerando MDL2):

- 2 difetti

- Hand Crossobow focus

- Daring outlow 

- craven

- crossbow sniper

- combattere con 2 armi

e con variante di:

- Penetreting strike al posto di scoprire trappole +1 (Ladro 3)

(+ quelli di classe tipo Eludere, Arma Accurata, ecc...)

Dalle classi 5+:

Mantenere simile al precedente ma mettendo un livello di Nightsong Enforcer e FORSE (parlo dopo) andare su qualcosa del ToB tipo swordsage al posto che ranger

 

Vorrei farvi un paio di domande e consigli:

1. Innanzitutto grosso modo cosa ne pensate di questi primi 5 liveli di build?

2. Al posto dei crescent knife conoscete qualcosa di simile, magari che non faccia 2 attacchi ciascuno (amore a prima vista solo x questo) ma che almeno permetta di attaccarli sopra alle balestra a mano per avere "estrazione rapida" come gratuita? Se no qualcosa che si possa ben adattare al personaggio

3. Eventualmente al posto che fare la progressione come avrei voluto fare per l'altro personaggio, introdurre tipo swordsage al posto che il ranger? 

4. Ho letto alcune build da ladro che entrano con un livello da Ranger... avendo il MDL2 non credo abbia molto senso ma.... sarebbe utile secondo voi? se non sbaglio quello che ti dà subito il ranger è il talento combattere a due mani che lo rendeva succoso

Ogni consiglio è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, per il discorso delle armi, se ho capito quello che cerchi, potrebbe venirti bene la Hand Crossbow Blade, SUl complete scroundel, una sorta di Baionetta per la balestra a mano: praticamente la tua balestra può essere usata come un pugnale in mischia, con un -2 al colpire.

Per i talenti, direi che ti serve ricarica rapida, per poter fare il completo con la balestra a mano.

Per il livello da ranger non saprei dirti a cosa possa servire, se non per qualche requisito di CdP...

Invece, potresti valutare 1 (al limite 2), livelli da guerriero: con la variante dell' Hit and run tattics, piuoi rinunciare alla competenza in armature pesanti e scudi torre per prendere +2 all'iniziativa e destrezza ai danni contro i nemici colti alla sprovvista (è proprio un variante Drow). Inoltre, per essere proprio ignobile, puoi usare la variante su Arcani riveltai per prendere furtivo al posto dei talenti bonus (solo ai livelli dispari, quindi nel caso solo un livello, altrimenti puoi valutare 2 livelli per 2 talenti).

Per il resto lo swordsage è ottimo per un personaggio del genere, specialmente prendendo il Talenyo Shadow Blade con Assassin Stance o Island of blades, se decidi di voler migliorare gli attacchi in mischia, se no forse ti conviene andare avanti come rodomonte.

Per i talenti, a livello 1 se sei rodomonte puoi prendere Ricarica Rapida, Arma Focalizzata e Crossbow Snipercon i difetti.

Al terzo puoi prendere Combattere con 2 armi, oppure arma accurata, mentre al sesto Daring Outlaw.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille per la tua risposta! Ora valuto il pugnale per la balestra a mano!

Una domanda per il drow e arcani rivelati cn il modificatore di livello compensato. 

La tabella per MdL0 è:

0 infimo Infimo
0 1 1
1000 2 2
3000 3 3
6000 4 4
10000 5 5
     
15000 6 6
21000 7 7
28000 8 8
36000 9 9
     
45000 10 10
55000 11 11
66000 12 12
78000 13 13
91000 14 14
105000 15 15
120000 16 16
136000 17 17
153000 18 18
171000 19 19
190000 20 20
210000 21 21
231000 22 22
253000 23 23
276000 24 24
300000 25 25

 

 

Mentre se io la usassi con MdL 2 è:

MDL+2
Exp liv ecl
     
3000 1 3
6000 2 4
10000 3 5
15000 4 6
21000 5 7
28000 6 8
36000 7 9
45000 8 10
55000 9 11
66000 10 12
78000 11 13
91000 12 14
105000 13 15
120000 14 16
136000 15 17
153000 16 18
171000 17 19
190000 18 20
210000 19 21
231000 20 22

 

Quello che non capisco della modifica di arcani rivelati è questa.... se io pago 7000 al livello 6 (ECL 8 d ridurre a 7) e 9000 al livello 9 (ECL 10 da ridurre a 9) alla fine dei conti, prprio sull'esempio drow del manuale dice che ala fine della fiera al 20esimo livello pago 16.000 PEx in più perchè si compensano e pago i canonici 190.000 + 7000+9000 = 216.000... 

A me però non torna perchè:

MDL+2-2  
Exp liv ecl  
       
3000 1 3  
6000 2 4  
10000 3 5  
15000 4 6  
21000 5 7  
28000 6 8 Eccoci arrivati
35000 6 7 Ora ci sommo i 7000 Pex e tolgo un MDL
42000 7 8  
50000 8 9  
59000 9 10 Ecco al secondo momento di decrementare
68000 9 9 Pago 9000 e tolgo ultimo MDL
77000 10 10  
87000 11 11  
98000 12 12  
110000 13 13  
123000 14 14  
137000 15 15  
152000 16 16  
168000 17 17  
185000 18 18  
203000 19 19  
222000 20 20  
242000 21 21  
263000 22 22  
285000 23 23  
308000 24 24  
332000 25 25  

 

 

cioè al 20 mi vengono 222.000 e non 216.000 quindi tutte le parti in mezzo non sono giuste.... qualcno saprebbe dirmi dove sbaglio?

 

 

Nota per il personaggio: mi hanno bandito sia i difetti che i crescent knife...

Mi nega anche Hand Crossbow Focus per concentrare 2 talenti in uno

PEr cui, levandomi i difetti, NON posso usare le balestre a mano perchè troppo inutili senza talenti extra...

 

 

Cosa posso fare a questo punto?

 

L'unica è andare in mischia e non stare a distanza... che arma mi consigliate ? magari da prendere una per mano (l'hand crossbow knife è ottima ma non usando le balestre spero ci sia qualcosa di meglio).

 

grazie ciao

Massi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto all'esperienza, ammetto che con le tue tabelle mi sono perso, ma mi sembra che tu stia complicando la questione. 

Semplicemente, quando arrivi a 28.000 Xp, sei un personaggio con livello effettivo 8, e sei livelli di classe.

A questo punto paghi 7000 xp e torni a 21.000 punti esperienza, ovvero quelli di un personaggio normale che ha appeno preso il livello 7, ed in effetti sei un pg con livello effettivo 7 e 6 livelli di classe.

A questo punto, però, segui la tabella normale, quindi quando torni a 28.000, diventi di nuovo un personaggio con livello effettivo 8, ma questa volta con 7 livelli e mdl 1.

Allo stesso modo quando raggiungeresti livello effettivo 10/livello 9 di classe, a 45.000, tu puoi pagare 9.000, torni a 36.000, come uno che ha appena preso il livello 9, ed infatti ora sei un PG di livello 9 senza MdL.

Per farla breve, le quantità di esperienza per passare di livello sono sempre le stesse, ma in certi momenti, puoi tornare un livello indietro per toglierti un MdL.

 

 

Quanto alle armi,  l'arco proprio non lo vuoi considerare? Altrimenti, se vuoi multiclassare come swordsage, ti conviene usare due spade corte

 

Modificato da Hinor Moonsong
Link al commento
Condividi su altri siti

OK! ti ringrazio molto!

Il DM adesso NON mi permette nemmeno più di usare riduzione del MDL e anzi, non mi permette nemmeno di usare un personaggio con MDL superiore all'uno (o 0, come tutti o 1 ma non il 2 come il drow).

Allora A sto benedetto e fantastico punto mi oriento sul gnomo del sussurro, se anche lui non va bene giuro che cambio gruppo che inizia a diventare pesante.

A questo punto opto per scartare del tutto le mie bellissime hand crossbow e usare solo armi da mischia... Almeno non devo prendere alenti qali tiro rapido, tiro preciso, arma focalizzata, ricarica rapida, splitting arrow, ecc... (mi fa molto male questa scelta).

Che arma mi consigli? come progressione a sto punto parto dai ladro 3/ rodo 2  che partiamo dal 5.... poi subito 1-2 di assassino e 1 di nightsong e poi posso prendere la tua variante del guerriero (veramente bello BRAVO! grazie mille)

Per armi cosa mi consigli cme mischia... direi pugnale ma non so... ne prenderei 2, inoltre cme secndo talento per iniziare cosa mi consigliate? io inizierei così:

Livello Classe BAB Tm Rf Vl Speciale Punti abilità Talenti AF
1 Ladro 1 0 0 2 0 Af +1d6, trovare trappole 32+4*int  comb 2 armi + ? Altro talento 1D6
2 Rodomonte 1 1 2 2 0 Arma Accurata (pugnale?) 36+5*int   1D6
3 Ladro 2 2 2 3 0 Eludere 44+6*int craven 1D6 + 3
4 Ladro 3 3 3 3 1 AF +1d6, Penetrating strike 52+7*int   2D6 + 4
5 Rodomonte 2 4 4 3 1 Grazia +1 56+8*int   2D6 + 5
6 Assassino 1         AF +1D6 60+9*int daring outlow 4D6+6
7 Nota: Da sommare benefici di Grazia +1 ai tiri salvezza      
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, solo 2 considerazioni sulla build:

1) Se intendi prendere molti livelli in varie classi/CdP, perdi molto del vantaggio del Daring Outlaw: a questo punto, potresti valutare se è il caso di prenderlo.

2) In quel gruppo usate le penalità per i multiclasse? Nel caso questa build è molto problematica.

 

Detto questo, di consiglierei, allora, un cambiamento radicale: eslcudi quella brutta classe che è il rodomonte e fai

Lvl 1 Guerriero, Variante Hit and Run Tactics Talenti Combattere con 2 Armi/Arca Accurata

Lvl 2 Ladro 

Lvl 3 SwordSage Arma focalizzata Spada Corta (Bonus)/ Shadow Blade

Liv 4 Ladro

Liv 5Ladro

 

Oltre alle utili manovre, hai 2d6 di furtivo, destrezza ai danni al posto della forza con le spade corte, e doppia destrezza ai danni contro i nemici colti alla sprovvista.  Inoltre puoi usare la stance Island of blades, quindi basta che un'altro dei tuoi attacchi lo stesso nemico, e hai fiancheggiamento indipendentemente dalla posizione. Inoltre hai +2 all'iniziativa.

Inoltre con il prossimo livello potresti prendere il secondo sa swordsage, e avere il modificatore di Saggezza alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 

posso provare ad usare questa variante ma è per drow dal manuale drow of the underdark... per cui o faccio il drow o sicuro non me lo fa usarta.... due palle guarda....

Tieni conto che la mia idea di usare il drow è cambiata quando mi ha detto che noin mi concede nemmeno la variante del modificatore di livello in riduzione...

un paio di domande su questa build:

-1. gia che devo fare il drow, per usare la variante hit, non vale magari la pena prendere il talento hand crossbow focus e usare quelle da lontano?

-2. non è meglio subito partire di swordsage e farne due lvelli al posto che 1 di sword ed uno di guerriero? (in tal caso posso anche non prendere il drow)

-3 il pugnale che mi avevate accennato da mettere sulle balestre a mano, se non erro il "handcrossbow knife" vale comunque per il discorso dello swordsage?

-4 sempre per l' "hand crossbow knife" se ne uso due ci sono dei vantaggi o degli svantaggi (salvo al TxC) con l'uso dello swordsage e delle manovre? 

-5 premesso che il ToB ho letto le due guide qua e non ancora il manuale (lacuna che colmero MOLTO a breve, tipo domani) mi potete confermare che con questa classe ho delle abilità in più e devo spendere alcuni punti abilità in queste? e che ci sono anche dei talenti extra che devo per forza prendere (per cui levando slot a talenti usabili in altre cose)  per poter usare le manovre e le stance?

 

Grazie,

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lesser Drow

La variante viene dal manuale sui Drow, ma non ha nessun tipo di indicazione sulla razza, dice solo che spesso i guerrieri Drow si specializzano in queste tattiche.

Puoi anche partire come Swordsage2/Ladro3, ma senza difetti, fatichi a prendere tutti i talenti che ti servono... Potresti valutare l'Halfling Cuoreforte, che ha il talento bonus al primo livello, nel caso.

La destrezza ai danni di Shadow Blade è solo per gli attacchi in mischia, ma dovrebbe funzionare con gli attacchi in mischia delle HandCrossbow blade, visto che viene considerata come un pugnale. Comunque Senza Hand CrossBow focus, specializzarsi nella balestra fa abbastanza schifo, e ti riproporrei l'arco come arma a distanza (ma allora cambiare build, perchè le classi del ToB sono pensate per la mischia e si legano poco con chi attacca a distanza).

Per quanto riguarda le manovre, dipende dalla singola manovra: aclune delle scuole favoriscoo molto chi combatte con 2 armi, mentre si concentrano più sugli Strike, che sono azioni standard, e quindi impediscono l'attacco compelto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie mille! Il primo link non posso vederlo (problemi di rete) verifico in seguito o cerco su internet

Questa variante è quella che ha LEP0 ma che anche NON ha nessun +2 e nessun -2 giusto? e NON ha le resistenze agli incantesimi, giusto? se non sbaglio è di drow of the underdark! Verifico!

L'halfling cuoreforte NON posso perchè è la razza del ladro che mi è morto e mi ha probitio di riusarla come malus da morte del personaggio.

Con l'hlfling partivo cn 4 talenti, uno di base, uno di razza, 2 i difetti! una figata! Quello sì che è giocare cavolo.

Razze che danno il talento bonus sono solo umano e halfling cuoreforte giusto? Poi suppongo che usabili dal ladro sono ancora meno!

ciao ciao

MAss

Modificato da holyhope
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una build:

  1. Guerriero Hit&Run (non obbligatorio, se c'è è meglio) + Arma Accurata | Combattere con due Armi
  2. Ladro 1 (1d6 di furtivo)
  3. Swordsage 1 (Stance Child of Shadow oppure Island of Blades, come manovre utili ci sono anche Wolf Fang Style, Burning Blade, Sapphire Nightmare Blade, Moment of Perfect Mind (può diventare inutile se alzi la saggezza), Counter Charge e Distracting Ember), | Shadow Blade
  4. Ladro 2 (eludere, poco altro)
  5. Ladro 3 (2d6 di furtivo)
  6. Swordsage 2 (l'altra stance SH di 1, fra le manovre da segnalare Cloack of Deception, Mountain Hammer, Shadow Jaunt e Emerald Razor) | Adaptive Style

Da questo momento puoi inserire 5 livelli da lama invisibile, proseguire come Swordsage oppure come Assassino. In qualunque caso, ti consiglio di inserire livelli da Swordsage qui e li, per ottenere più manovre distribuite qui e li (se possibile lasciando sempre un numero pari di livelli di altre classi).

Se vuoi prendere il prima possibile Assassin Stance (non è detto che sia la scelta migliore, secondo me sono meglio Child of Shadow e Island of Blades) devi aggiungere 2 livelli da altre classi prima del secondo da Swordsage.

Come razza, lo gnomo del sussurro va ovviamente più che bene, sono fra i migliori ad essere dei piccoli bastardini! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come razza posso prendere solo il DROW se mi fai usare la variante Hit ad Run del Guerriero... Il Master ha deciso così, anche se non è proprio normale. Lui ha deciso che tutto quello che c'è nel manuale di drow of the underdark li puoi usare solo se hai il drow, il manule arcani rivelati col ciuffolo che me lo fa usare (quindi addio difetti) e solo "se si sente buono" permette un piccolo level adjustment. 

Io sinceramente sono più propenso nel mollare e cercare un altro gruppo ma con loro siamo prima amici poi giocatori per cui mi spiace piantarli in asso

PEr cui o rimaniamo sul drow (che secondo me è troppo il LEP2...) oppure prendo lo gnomo ma non posso prendere la versione hit and run.... L'halfling no perchè il mio vecchio personaggio era halfling e per "punizione" dalla morte non lo riprendo uguale, se no sarebbe troppo simile...

Ma una domanda: voi avete mai trovato master così rompiscatole?

Ad ogni modo ho buttato giù una versione drow a distanza (anche se non è il massimo) nel mentre che aspettavo le vostre risposte. ed eccola qua:

Livello Classe BAB Tm Rf Vl Speciale Punti abilità Talenti AF
1 Ladro 1 0 0 2 0 AF + 1, trovare trappole 32+4*int Hand CrossBow focus 1D6
2 Drow Fighter Hit and Run tactics 1 2 2 0 NO armi pesanti
NO scudi
+2 iniziativa
+ DEX ai danni entro 9m se fiancheggiato
talento bonus guerriero:  precise shot
34+5*int   1D6
3 Drow Fighter Hit and Run tactics 2 3 2 0 talento bonus guerriero: combattere con due armi 36+6*int  Crossbow sniper
OPPURE iniziatia migliorata
1D6
4 Ladro 2 3 3 3 0 Eludere 44+7*int   1D6
5 Ladro 3 4 4 3 1 AF +1D6, Penetrating strike 52+8*int   2D6
6 Assassino 1 4 4 5 1 Sneak attack +1d6, death attack, poison use, spells
ADATTTAMENTO LEP
  Craven (oppure iniziativa migliorata se non presa prima) 3D6 + 6
7 Assassino 2 5 4 6 1  +1 save against poison, uncanny dodge     3D6 + 7
8 NightSong enfoncer  6/1 4 8 1 AF +1D6,  lavoro di squadra     4D6 + 8
9 Assassino 3  7/2 5 8 2 Snake attack +1 D6
ADATTTAMENTO LEP
  Talento (Craven se non preso prima o inizio scalata dei point blanckshot) 5D6 + 9

 

Ora mi documento bene sul ToB che non ho mai capito bene come funzionano le manovre e come funzionano le stance... per cui devo capire come si usano e scegliere una build.... anche se sono più propenso per quella da t proposta in swordsage nel party ci sono gia un monaco ed un barbaro e l'ultimo rimasto è un chierico... cioè ci vorrebbe proprio qualcosa da distanza

ciao ciao

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il mago è molto in forse e tu ti senti castrato con le limitazioni di razza/LEP/oggetti perché non fare un bel ladro/mago/unseen seer/spellwarp sniper? Saresti insieme ladro, ranged damage dealer e mago ed avresti quella versatilità regalata dal mago che potrebbe rimediare a futuri van da parte del master (se ad n mago tolgono un paio di incantesimi non cambia nulla...ne hai altri millemila per cambiare build al volo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Derù, potrebbe essere una ottima idea...

Però qui MI COGLI IMPREPARATO.... ti posso chiedere gentilmenti se mi passi una build con un minimo di spiegazione? Ti chiedo perdono e spero di non rubarti molto tempo ma purtroppo riguardo a quello che tu mi hai detto non ho la minima conoscenza :-( Mi faresti un grossissimo favore! Potri poi davvero orientarmi su qusta!

 

Invece, una domanda sulla build di priva: C'è qualche modo per prendere un talento extra? L'uso dei difetti è proibito e mi ha spiazzato... Ho già usato due livelli di guerriero prendendomi i rispettivi 2 talenti bonus... Ora devo farmi o due livelli da guerriero per avere un bonus oppure 4 di ranger variante champion of the wild per avere al quarto un talento bonus..... Non c'è una qualche sottorazza drow oppure una qualsiasi classe oppure una qualsiasi classe di prestigio (o variante di essa, sperando che me la piglino) che appena entri ti permette di avere un talento bonus?

 

Una vota vista la build del mago/ladro la confronto con la mia ladro a distanza (sperando il talento extra) e con quella a swordsage e scelgo! 

Grazie mille x l'aiuto, 

MAssi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrivevo, la variante Hit&Run è un extra: se c'è meglio, ma non è fondamentale. Personalmente ti sconsiglio il drow se non puoi assorbire il MdL, le sue capacità non valgono abbastanza la pena.

Come build per un unseen seer / spellwarp sniper, ne trovi a dozzine in giro. Personalmente, ti direi una cosa semplice semplice come:

  • Razza umano (ti serve Able Learner, il PA extra e pure il talento)
  1. Ladro 1, Tiro preciso + Able Learner
  2. Mago 1 (Incantesimi Estesi bonus)
  3. Mago 2, Craven
  4. Mago 3
  5. Mago 4
  6. Mago 5 (Spontaneous Divination ACF oppure Incantesimi Persistenti), Reserve Feat (Acidic Splatter o Invisible Needle)
  7. Unseen Seer 1
  8. Unseen Seer 2 (Silent Spell bonus)
  9. Unseen Seer 3, Practiced Spellcaster
  10. Unseen Seer 4
  11. Unseen Seer 5
  12. Unseen Seer 6, Arcane Thesis (Hunter's Eye)
  13. Unseen Seer 7
  14. Unseen Seer 8
  15. Unseen Seer 9, Knowledge Devotion
  16. Unseen Seer 10
  17. Libero 1
  18. Libero 2, libero (Incantesimi Rapidi probabilmente)
  19. Libero 3
  20. Libero 4

Gli ultimi livelli basta che siano di classi con CL pieno e più attacco furtivo possibile (per esempio Arcane Trickster o Spellwarp Sniper).

Al 6 livello avresti un attacco da 3d6 danni da acido che, in caso sia furtivo (e lanciando incantesimi come un mago di 5 livello hai molti modi per farlo) aggiunge +1d6+6 danni.

Con la capacità Expanded Knowledge dell'Unseen Seer prendi Hunter's Eye, questo vuol dire (al 9 livello) in caso di furtivo un dardo da 4d6 + 2d6+9 + 3d6 danni praticamente a volontà (purtroppo, per il momento non riesci ancora ad avere Hunter's Eye persistente).

Al 20, hai un CL di 24 per gli incantesimi di divinazione (supponendo una pietra magica arancione) quindi Hunter's Eye persistente ti aggiunge 8d6 danni da furtivo. Se aggiungi Knowledge devotion hai un +5/+5 facile ad attacco e danno, e in totale quindi un tuo attacco furtivo farebbe: X (danno dell'attacco) + 20 + 15d6 + 5. Supponendo che l'attacco sia un raggio rovente, questi vanno moltiplicati per 3 attacchi e ciascuno aggiunge altri 4d6, per un totale quindi di 3x 4d6+20+15d6+5 = 274,5 danni medi.

Naturalmente si può fare molto meglio, questa è una base da cui partire... Ah, naturalmente oltre a questo avresti tutti i benefici di un Mago di 19 livello...

Più spinta (e più complicata) è la build del Wizassassin, la trovi qui. Questa però funziona meglio a livelli più alti, quantomeno dal 9 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

grazie mille per la build, molto carina. In poche parole i furtivo lui fa sempre 1D6 e non aumenta, ma cn Craven sommo semre il livello ai danni da furtivo. Ora cmq me la studio meglio per capire ogni sfaccettatura della build. La Wizassassin è molto carina ma entra trppo tardi per il nostro livello che è 5 (con MDL0).

Per ia razza drow NEMMENO IO LA VOGLIO ma mi è appena stato bloccato il Tome of Battle (per cui build swordsage da escludere) e non mi permette di prendere i talenti da drow se non è drow. Ho chiesto se posso usare quella roba strana di mezzodrow ma non credo perchè è nelle razze del freun e sembra una cosa proibita (ecco non avremmo problemi per il modificatore di livello perchè è zero). Potere farei lo gnomo dei sussurri o il mio amatissimo halfling .

Sinceramente? mi sta passando la voglia di fare build e poi sempre vedermi un no a tutto.

Modificato da smite4life
linguaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=966361

Questa è quella che sto giocando ed è tutto tranne che ottimizzato come PG. Non ho preso nè craven, nè arcane thesis, nè knowledge devotion perché mi interessava più la parte furtiva e skill monkey che quella da damage dealer, ma in linea di massima basta hunter's eye e cloud of knives condivisi con il famiglio e sei un unseen seer felice.

Ho preso il mago di dominio da arcani rivelati perché non mi fanno impazzire le scuole proibite, ma quello lo puoi cambiare senza problemi. L'umano per abile learner è comodissimo e secondo me se la gioca con lo gnomo del sussurro...e poi sarebbe inattaccabile anche per il tuo master :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie mille!

Allora arcani rivelati sembra parlare dell'impossibile... Ora sto valutando tutte le possibilità...

Una domanda: il penetrating strike, di dungeon escape, è l'unica cosa strana che mi concede.... se non arrivassi al terzo di livello da ladro (per vari motivi o nel caso anche del ladro) c'è un qualcosa di simile che fa danni a quelli normalmente immuni? Oppure è posibile prenderla al posto di qualche talento dell' assassino, la CdP del ladro?

grazie

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda al volo! Ho avuto l'illuminzione ieri sera, volevo tentare una build ladro a distanza fatta così per sopperire i talenti mancanti.

Prendo umano (per talento bonus... se solo potessi halfling farei) e uso 2 balestre a mano

 

Livello Classe BAB Tm Rf Vl Speciale Punti abilità Talenti AF
1 Ladro 1 0 0 2 0 AF + 1, trovare trappole 32+4*int Talento Livello 1: Craven
Talento Halfling: Arma Focalizzata (handcrossbow)
1D6
2 Guerriero 1 (Hit and Run tactics) 1 2 2 0 NO armi pesanti
NO scudi
+2 iniziativa
+ DEX ai danni entro 9m se fiancheggiato
Talento Bonus
34+5*int Talento Guer 1: Iniziativa migliorata OPPURE Tiro Preciso 1D6 + 2
3 guerriero 2 2 3 2 0 Talento Bonus 36+6*int Talento Guer 2:  combattere con due armi
Talento Livello 3: ricarica rapida 
1D6 + 3
4 Ranger CotW 1 3 3 3 0 Nemico Prescelto, seguire tracce, empatia selvatica 42+7*int Nemico Prescelto: Non Morti da decidere 1D6 + 4
5 Ranger CotW 2 4 4 3 1 Stile combattimento 48+8*int Stile: Tiro Rapido 2D6 + 5

 

 

 

90% il guerriero sarà quello normale e non quello hit and run, ma questo è un altro discorso. In questo modo prendo i talenti col guerriero e ranger ma una domanda di contestazione mi sale da un amico (non dal master sta volta): Il talento "tiro rapido" preso come stile di combattimento dal ranger vale solo per l'arco?

Dal manuale del giocatore c'è scritto che posso scegliere se specializzarmi in arco o spada e prendere il relativo talento MA non c'è scritto da nessuna parte che viene limitato per talearma ed anzi c' scritto CHE ACQUISISCO IL TALENTO per cui, andando sul talento stesso, si vede che non c'è nessuna sorta di limitazione... voi cosa ne pensate a riguardo?

Discorso analogo per il combattere con due armi a questo punto.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, holyhope ha scritto:

Dal manuale del giocatore c'è scritto che posso scegliere se specializzarmi in arco o spada e prendere il relativo talento MA non c'è scritto da nessuna parte che viene limitato per talearma ed anzi c' scritto CHE ACQUISISCO IL TALENTO per cui, andando sul talento stesso, si vede che non c'è nessuna sorta di limitazione... voi cosa ne pensate a riguardo?

Non è indicato da nessuna parte, perciò non è assolutamente vero. La scrivo meglio che non si capisce: ottieni i benefici del talento. Fine. Senza limitazioni di alcunché! :D

Per il nemico prescelto del ranger ti consiglio Arcanisti, che vuol dire chiunque possa lanciare incantesimi (ovvero una enorme quantità di nemici).

Inoltre non mi è chiaro come hai calcolato quei TS: se hai utilizzato i TS frazionari dovrebbero essere così

Spoiler
  1. 1/3 | 2+1/2 | 1/3
  2. 1/3+2+1/2 | 2+1/2+1/3 | 2/3
  3. 1/3+3 | 2+1/2+2/3 | 1
  4. 1/3+3+1/2 | 3+2/3 | 1+1/3
  5. 1/3+4 | 3+1/2+2/3 | 1+2/3 = 4 | 4 | 1

Se invece hai usato quelli normali così:

Spoiler
  1. 0 | 2 | 0
  2. 2 | 2 | 0
  3. 3 | 2 | 0
  4. 5 | 4 | 0
  5. 6 | 5 | 0

Per la tua domanda precedente

12 ore fa, holyhope ha scritto:

Una domanda: il penetrating strike, di dungeon escape, è l'unica cosa strana che mi concede.... se non arrivassi al terzo di livello da ladro (per vari motivi o nel caso anche del ladro) c'è un qualcosa di simile che fa danni a quelli normalmente immuni? Oppure è posibile prenderla al posto di qualche talento dell' assassino, la CdP del ladro?

Non ho capito. Intendi una capacità che permetta di fare danni a quelli immuni? Per quello ci sono una serie di incantesimi (golemstrike, gravestrike, vinestrike), dei cristalli per le armi (truedeath e destruction, mi pare). Non ho capito però cosa vuol dire "prenderla al posto di qualche talento dell'assassino, la CdP del ladro?": intanto l'assassino non è la CdP del ladro, è una CdP (fra l'altro dato che non richiede Attacco Furtivo non è nemmeno esclusiva). Inoltre, non riceve talenti e la capacità penetrating strike è una ACF (Alternate Class Feature) quindi non si prende al posto dei talenti. Per tutte queste info, comunque, ti consiglio di leggere la guida al ladro, dove sono riportate tutte.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...