Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Alle parole di Constantin mi alzo le maniche e parto saltando in aria con un delicato salto mortale atterrando sulla faccia di uno dei tipi grossi, scendo colpendogli il collo con un secondo calcio e infine dedicandomi ad una testata esattamente sulle coste. Mi concentro e colpisco uno dei sette braceri sperando di romperlo per interrompere il rituale. Aspetto una reazione dei non morti.

Spoiler

+12/+12/+12 sul tipo grosso
+7 sull'altare
un punto ki speso
danni: 1d8+6
per oggetto: ignoro durezza 6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Pierre

Spoiler

"Ho capito..." entra nel negozio di magia e ne esce con due pergamene "... ci penso io."
Riprendete la carrozza ed entro le 7 siete al villaggio. La vita sembra normale anche se non si vede molta gente in strada, ma a quest'ora il più dovrebbe essere a lavorare. Ti rechi in locanda e noti che una delle camere al primo piano è stata danneggiata in maniera insolita: il muro che dà sulla strada ha un foro circolare del diametro di un metro e la pietra sembra essere stata fusa da qualcosa dall'immenso potere.
Trovate Rosamaria intenta a copiare delle pergamene nella sala grande della locanda, attualmente deserta se non per il locandiere che sonnecchia seduto dietro al bancone.

Nota

Spoiler

Il Cappello del Camuffamento non cambia la materia, quindi non aiuterebbe Astrid ad odiare meno il mondo mentre indosserà gli abiti nobiliari.

 

Valtyria

Spoiler

Ti metti di vedetta ad uno dei lati della porta e dopo poco vedi degli scheletri alzarsi dalle varie cappelle, scheletri che si portano dietro dei sacchi e tirano fuori delle urne di ceramica dai sacchi. Non sai cosa possano contenere ma la cosa non ti piace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Dimmi quanto ti devo, sia mai che io faccia pagare monne femmeConcludo aspettandola fuori dal negozio, prima di aprirle la porta della carrozza per lasciarla entrare, salendo rigorosamente dopo di lei. Appena arrivo nel paesino, mi guardo intorno, per capire quale genere di persone stia girando per la città. Appena vedo il buco nel muro della locanda, alzo un sopracciglio, voltandomi interrogativo verso Astrid Mon amour, qualcuno deve aver dato una festa senza avvertirci. Spettacolare, direi. Mi arricció un baffo, cercando di riflettere su cosa abbia creato quel buco, decidendo di lasciar perdere quando vedo che il ragionamento non mi conduce da nessuna parte. Spero che nessuno si sia fatto male. E che non sia l'effetto di un'oggetto dei monaci, potrebbe essere fastidioso. Porgo il braccio ad Astrid, come si addice ad un signore, prima di entrare nella sala. Ma cherie, rimani pure qui, io chiedo all'oste se conosce qualcosa di piú sullo spettacolare effetto. Mi concentro per mettermi in contatto con Rosamaria e Astrid, prima di camminare verso l'oste. Arrivato davanti al bancone, aggiungo con tono quasi di sufficienza, come se tutto mi fosse dovuto Bonjour Monsieur, io e la mia compagna ci stavamo recando al monastero, per far benedire la nostra unione dai monaci, ma abbiamo pensato di fare una pausa per riposarci. Peró non ho potuto fare a meno di notare il notevole buco nella parete. Saprebbe spiegarci la cagione? Non vorrei che qualche marrano minacci me o la mia donna. 

Messaggio

Spoiler

Bonjour Madame Fioretti. È un piacere vederla in buona salute. Saprebbe dirci se sia necessario recitare e quanto le persone locali sappiano?

Master

Spoiler

Cammuffare +16, Raggirare +24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

dobbiamo distrarli dico mentre mi strappo un pezzo di maglia legandolo ad una freccia e mettendoci dentro un masso casta luce sul sasso, lo lancerò oltre gli scheletri, dovrebbero essere attratti da quello o al limite ci farà vedere meglio

Spoiler

Se non è chiaro scrivimi pure, il tutto a basa il fatto che finché la freccia non cade, il sacchetto non si rompe e i non morti non vedono la luce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Ntoni

Spoiler

Ntoni balza in avanti, tartassando di legnate uno di quelli che sembrano alti sacerdoti e dando un notevole colpo che quasi spezza l'asta metallica che sostiene il braciere. Costantin scatta in avanti per dargli una mano e ferisce gravemente il ghast già ferito, mentre un colossale cinghiale albino proveniente da Paradiso fa la sa comparsa.
Ghoul e ghast si voltano con un espressione basita in volto vedendo il delirio in corso.


INIZIATIVA
Constantin [30] <--- Tocca a te
Mistràl [22]
(Volo, dimmi dove piazzare Braciola [il cinghiale celestiale]) <--- Tocca a te
Braciola [22]
Maria [16]
(Barkskin, Mutageno, Invisibilità) <--- Tocca a te
Ntoni [15+] <--- Tocca a te
Sacerdoti ghoul [15] <--- Tocca a te
Ghast in armatura [8]
(N°4 58 DANNI) <--- Tocca a te
Altro (BRACIERE 10 DANNI)

griglia.gif.c6ed636b0864cd4bd3411fdb981a7f8c.gif

Dadi

Spoiler

Ntoni full ignoranza:  18 preso, 13 danni, 28 preso, 13 danni, 28 preso, 9 danni
Ntoni attacco sul braciere: 27 colpito, 14-4=10 danni
Ntoni Tempra: 14+16=30, superato
Mistràl evoca Braciola
Constantin si muove ed attacca Ghast 4: 33! conferma 16 non confermato, 23 danni
Constantin Tempra: 31
Maria Tempra: 26

 

Valtyria

Spoiler

Scoccata la freccia vedi che il corridoio finisce in un bivio a 25m da te, e gli scheletri non muovono un osso vedendo la freccia.

Pierre

Spoiler

Astrid fa spallucce "Non molto, non ti preoccupare. E poi tu hai preso un bel po' di pozioni, è giusto che contribuisca anche io alla causa."

Appena entrati in locanda Astrid ti bacia e va a parlare con Rosamaria mentre l'oste si stiracchia e si alza stropicciandosi gli occhi "Mi scusi messere... ieri notte, proprio a causa del buco, non ho quasi chiuso occhio. Sono stati un nano ed una mezzelfa che hanno fatto degli esperimenti con la birra e poi mi sono ritrovato la parete bucata. Storia strana, nevvero?"

Messaggio

Spoiler

"Bonjour, monsiur Pierre. Recitare è prudente perché potrebbero arrivare monaci da un momento all'altro, ma non qui: l'oste è dalla nostra parte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl e Braciola

Spoiler

Il colossale cinghiale carica uno dei ghast in armatura, sollevando le zanne per trapassarlo nonostante la corazza.
Nel frattempo, estraggo rapidamente una verga e lancio una manciata di dardi incantati, uno diretto al ghast già ferito, gli altri due sparsi.

Spoiler

Cinghiale in r14, carica ghast in armatura3. +12 2d6+9.
swift estraggo toppling rod, ultimo uso per oggi. Standard uso magic missile. 
Uno a Ghast4, uno a Ghoul 6 3 uno a Ghoul5. CMB: d20+12 per ciascuno dei tre. 1d4+1. ciascuno dei tre, se dovesse rialzarsi, subirebbe AdO da qualcuno. Idem se volgiono castare, non potendo fare passo tattico o vanno sulla difensiva o niente.

Movimento, mi alzo di due metri da terra, se il soffitto lo consente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

É il minimo che possa fare dopo ieri sera alla villa. Concludo in risposta ad Astrid.

Appena sento le parole di Rosamaria mi rilasso, assumendo un aria piú cortese e meno superba, aggiungendo Spero proprio che non si sia fatto male nessuno. Mi potrebbe descrivere queste due persone? Probabilmente le conosco. Concludo con un sorriso, guardando Rosamaria per richevere conferma di ció che sto pensando. In tipico stile Antonio, direi. Faccio un inchino, aggiungendo Pierre di Penthiévre, scusi la maleducazione di poco fa. Piccola precauzione necessaria, lei capirà certamente. Tiro fuori un sacchetto con una cinquantina di monete, dicendo Queste sono per il disturbo, come parziale risarcimento per il danno e per la colazione. La porti al tavolo con Madame, anche lei è una mia cara amica. Se ha accettato di aiutarci e mettersi in pericolo, se le merita tutte. Torno vicino al tavolo, facendo una riverenza a Rosamaria, baciandole la mano, prima di sedermi. Cosa ci racconta, Madame? Non vedo Joaquin con lei, spero che stia bene anche lui. 

Master

Spoiler

Lascio 50 monete all'oste.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Mi volto a guardare sconcertato il locandiere, creando con uno schiocco di dita dei sali. Tento di rianimare l'uomo, aiutandolo a rialzarsi, prima di aggiungere gentilmente Stia tranquillo, sono tutti meritati. Chi aiuta i miei amici é da considerarsi un mio grande amico, monsieur. E poi le serviranno per ricostruire la camera. Guardo le due donne sorridendo, alzando le spalle quasi innocente.

Scudo

Spoiler

Liberté, mon amis, cosa pensi che possa aver provocato quel buco realmente? Non credo proprio che degli esperimenti con la birra siano capaci di fondere i mattoni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Ntoni

Spoiler

Dopo poco la battaglia infuria: i missili magici di Mistràl gettano a terra tre nemici, il cinghiale carica e calpesta uno degli armaturati per venir paralizzato da un'artigliata e venir sventrato dai due ghoul ai suoi fianchi, Constantn finisce il ghast che quasi morto ed infierisce sull'altro mentre Ntoni fracassa di mazzate coloro che ha davanti.
I due sacerdoti semplici di fronte al dhampr ed al nano incanalano energia blasfema per guarire i loro compagni e gli altri sacerdoti semplici mettono le mani nei bracieri e lanciano manciate di fuoco sacrilego che vi ustiona profondamente. Mistràl in particolare viene preso in pieno volto da uno dei colpi, facendogli un male indicibile.
I sacerdoti di alto rango dei ghast si dimostrano più organizzati: quello più lontano benedice i suoi compagni e maledisce voi nel nome di Urgathoa, i due intermedi alzano cerchi protettivi contro il Bene ed i due di fronte, nonostante siano a terra, alzano i loro simboli sacrileghi ed eruttano energia nerastra che avvolge Constantin e Ntoni, ferendoli piuttosto gravemente, ma restano in piedi.


INIZIATIVA
Constantin [30]
(54/84 HP) <--- Tocca a te
Mistràl [22] 
(24/54 HP, Infermo, Volo, 12m da terra) <--- Tocca a te
Maria [16] (Barkskin, Mutageno, Invisibilità) <--- Tocca a te
Ntoni [15+]
(47/84 HP)<--- Tocca a te
Sacerdoti ghoul [15]
(N° 11 20 DANNI e PRONO)
Ghast in armatura [8] (N°4 DISTRUTTO, N°5 40 DANNI e PRONO, N°3 PRONO, N°3 6 DANNI) 
Malus di gruppo: PRAYER (-1 TxC, Danni, Prove di Abilità e TS)
Bonus di gruppo (Nemici): Cerchio Magico contro il Bene

[Per problemi tecnici il file della mappa è danneggiato, è uguale a quella di prima meno il ghast n°4 distrutto.]

Dadi

Spoiler

Sfortunatamente ho perso la metà dei tiri di dadi esatti, fortuna che aggiornavo le vostre condizioni in tempo reale.
Ghoul 1 e 3 lanciano il fuoco sacrilego su Ntoni: 22 preso, RI 16 superata, Volontà 31 supera, 7 danni, secondo attacco 15 nope.
Turni dei Ghast.
Ghast 1 lancia Prayer
Ghast N° 2 e 6 lanciano Cerchio Magico contro il Bene
Ghast 3 e 5 incanalano energia negativa per danneggiare i viventi, Mistràl e Ntoni quadruplo ts di Volontà.
Constantin: 23 superato, 30 superato, 24 superato, 23 superato, 24 danni totali
Ntoni: 29 superato, 37 superato, 24 superato e 20 no, 30 danni

 

Pierre

Spoiler

Il locandiere non dà cenno a risvegliarsi, a parte per stringere al petto il sacchetto e svenire di nuovo.
Astrid sospira "50 monete è quanto ho pagato le due pergamene, mesi di lavoro per un semplice locandiere. Conosci il valore dei soldi?"

Libertè

Spoiler

"E che ne so io? Sono uno scudo, non uno scalpellino."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Metto le mani lungo il corpo e mi metto a camminare sul corpo del caduto e fin sopra l'abominio (NANICO) Torag padrone delle grotte e delle montagna, forgiatore del mondo e costruttore dei nani, tu che difendi il mondo dai suoi nemici, romban i martelli che colpiscono le incudini, si piegan i ferri al tuo comando, che le gemme risplendano di una luce superiore a quella del sole se così tu vuoi e qui sotto terra nel tuo terreno aiuta il tuo servo fedele a vincere contro il male. TORAG DISTRUGGILI. Divento luminoso, totalmente luminoso, quasi dorato e tanti martelli di luce si abbattono contro i non morti tre alla volta fino a quando la luce non termina e resto in mezzo a tutti sopra l'abominio.

Spoiler

incanale positivo, contro i non morti, raggio 9 m CD 19 3d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Nonostante le ferite, afferro rapidamente una pergamena, argento e acqua santa e questi scompaiono in polvere argentata. 
Il terreno intorno ai ghast si fa meno corrotto.
"Raccogli il potere del tuo dio, Ntoni. Ora è il momento propizio!"

Spoiler

Visto che agisco prima di Ntoni, Consacrate in modo che combaci con la sua area di Incanalare, più o meno. NON includo l'altare (altrimenti si attiva l'uso secondario di Consacrate, ora non ci serve).

La pergamena la estraggo a inizio turno, è Summon Monster III, tanto la magia l'ho già nel grimorio, e Consacrate è psichico quindi nessun problema con le mani occupate. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Guardo Astrid stupito dalla sue parole, ma mi fermo prima di controbattere. Effettivamente non posso dirmi conoscitore del valore dei soldi. 50 monete sono piú o meno il costo di una cena elegante, ma non ho molti altri termini di paragone. Forse avrei dovuto dargliene di meno. Provo a svegliarlo di nuovo, mettendolo seduto contro il muro, se necessario, prima di rispondere leggermente imbarazzato Non proprio. Diciamo che i miei termini di paragone per i prezzi non sono proprio i migliori e che non sono mai stato un amministratore oculato. Volevo solo aiutarlo, mon amour

Scudo

Spoiler

Suvvia, era solo per fare un pó di conversazione. Magari conoscevi un qualche raggio magico capace di sciogliere i muri. O una qualche creatura capace di sputare fiamme e lava.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Quei soldi li fa in mesi di lavoro... la gente comune ragiona in termini di monete di rame, massimo argento. L'oro è rarità per loro."
Rosamaria risponde alla tua domanda di prima appena si riprende dallo sconforto "Alla villa del mago hanno recuperato un rubino che faceva parte dello scettro di Nethys, Ntoni l'ha attivato e ne vedi il risultato. L'hanno già rimborsato per il muro evaporato, detto per inciso."

Scudo

Spoiler

"In effetti è vero he parliamo poco, passi tutto il tempo in *humm humm* rituali riproduttorii sempre più intricati e lunghi con la tua donna, e non ne capisco l'utilità essendo sterile. Ma, ohiboh, sono troppo ligneo per capire certe cose."

 

Valtyria

Spoiler

Samyra prova ad entrare nel corridoio e schiva per poco un urna, che si infrange nel corridoio dietro di voi rivelando il suo contenuto: olio combustibile.

Mistràl, Ntoni

Spoiler

Constantin continua ad infierire sul nemico a terra, non riuscendo a finirlo per un nulla, e Maria appare dal nulla piantando un coltello nella schiena del chierico più lontano a voi, sfondando il ferro come se nulla fosse e decapitandolo con l'altra ridendo in faccia ai sacerdoti minori, che non riescono a colpirla nemmeno sforzandosi. Constantin si ritrova in una situazione analoga: circondato da un gran numero di ghoul lenti e goffi, non addestrati al combattimento, che evita con agilità ed i cui colpi goffi vengono assorbiti dall'armatura di forza.
Un aura sacra si spande dalla cima dell'abominio, cima su cui sale Ntoni prima vi invocare la furia di Torag e far piovere martelli di luce sui vostri nemici. Peccato che uno dei ghast li curi con un esplosione di energia negativa poco dopo, riducendo al minimo i risultati ottenuti da Ntoni.
Dopo di che i Morti si mostrano furbi: uno dei ghast pronuncia di nuovo la maledizione lanciata dal suo collega attualmente decapitato ed un altro annulla l'incantesimo che faceva volare Mistràl, facendolo schiantare a terra. L'ultimo dei ghast prova ad uccidervi con energia sacrilega, ferendovi leggermente... solo che Mistràl è a terra ad un passo dalla Morte, che si avvicinava ferita dopo ferita.


INIZIATIVA
Constantin [30] 
(48/84 HP) <--- Tocca a te
Mistràl [22] 
(1/54 HP, PRONO<--- Tocca a te
Maria [16] (60/66 HP, Barkskin, Mutageno, Invisibilità) <--- Tocca a te
Ntoni [15+] 
(41/84 HP)<--- Tocca a te
Sacerdoti ghoul [15] 
(N° 11 25 DANNI e PRONO, TUTTI GLI ALTRI 5 DANNI, N°1, 3, 4, 5, 8 e 9 FAVORE DIVINO)
Ghast in armatura [8] (N°4 ED 1 DISTRUTTI, N°5 40 DANNI e PRONO, N°3 45 DANNI e PRONO, N°3 11 DANNI, TUTTI GLI ALTRI 18 DANNI) 
Malus di Gruppo: Prayer
Bonus di gruppo (Nemici): Cerchio Magico contro il Bene

griglia.gif.2212926e302a9f823a3385dde16e650f.gif

Dadi

Spoiler

Constantin full attak su n°3: 27 colpito, 23 danni, secondo colpo 30! conferma 19 nope, 18 danni
Mistràl lancia Consacrare
Maria full attak su Ghast N°1: 30 colpito, 34 danni, secondo attacco 36! conferma 31 confermato, 50 danni, annichilito
Ntoni INCANALARE STRAFIGO: 18 danni ad area, nessuno dimezza
Turno dei Ghoul Sacerdoti:N°8, 9, 1, 3, 4 e 5 si castano Favore Divino
N°7, 6, 11 e 12 attaccano Constantin di full attak, serie di fallimenti patetici.
N° 10 e 2 attaccano Maria, altra serie di miss (mi sono reso conto che ha 31 CA con mutageno e Barkskin)
Turno dei Ghast.
Ghast N° 6 lancia Prayer
Ghast n° 3 lancia Dispel Magic su Volo di Mistràl: 25, superato!
Mistràl Acrobazia: 12 nope, danni pieni: 17 danni
Ghast 5 incanala per curare non-morti: 4 curati ad area, Swiftincanala: 9 curati ad area.
Ghast 6 incanala e swiftincanala per danneggiare i viventi.
Mistràl doppio TS: 23 e 25 doppio TS riuscito, 6 danni totali 
Ntoni doppio TS: 31 e 26 superati, 6 danni
Constantin doppio TS: 30 e 27 superati, 6 danni
Maria doppio TS: 25 e 26 riusciti, 6 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni l'apostolo Laffregna 

Spoiler

Li guardo, sopporto il dolore, osservo Mistral sfracellarsi, guardo Constantin Punta a quelli grossicchi Poi inizio a fare un suono gutturale, come l'inizio di una canzone nanica (Nanico) Signore della terra, aiutami ancora, Signore della terra, dammi la forza, Signore della terra, abbatti gli abomini, signore della terra, libera i cammini, signore della terra, fai risplendere la grotta come le tue incudini lucenti. Io tuo figlio, nipote e creazione, io che ti cerco, ti evoco e ti prego, io che devo salvare questa terra e portare il tuo popolo alla terra promessa come da tuoi ordini. IO TI CHIEDO DI FAR BRILLARE ANCORA I TUOI MARTELLI. Per una seconda volta ogni non morto é circondato da armi lucenti, in questo caso picconi di luce ed energia che ad ogni colpo parlano cantando una parola della preghiera di Torag. Poi salto e mi avvicino a due armaturati guardandoli negli occhi e pulendomi il gilet. 

Spoiler

Incanalare 3d6 CD 21 

Mi muovo verso L13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...