Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

La guardo rattristato, parlando con voce dispiaciuta, quasi di lutto Ti ricordi che Madame Ofelia e Monsieur Armos dovevano infiltrarsi nella villa di un mago assieme a Madame Maria? Non è andata come pensavamo. Armos e Ofelia son periti sotto le infernali trappole della casa, lasciando la povera Maria da sola. Non solo son morti due prodi compagni, ma hanno anche lasciato una donna con il cuore spezzato. Povera Ofelia, in fondo era buona e gentile a modo suo, bastava conoscerla. E povero Armos, era lui che cercava di assumersi le responsabilità della coppia. Testardi come muli, ma amavano di amor sincero la loro donna. Non ho mai visto una coppia cosí stretta, figuriamoci un trio. È proprio vero che alla tragedia non c'é mai fine. Concludo sospirando. Shelyn avrà apprezzato i loro sforzi, ne son certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Ntoni Laffregna 

Fermo mistral con la mano ancor prima che possa muoversi. Parlo tramite messaggio mentre ripongo la mia tavola.(nanico) Aspetta che capiscano tutto. Fai fare a loro, poi andremo a salvarli. Usa la testa, non serviamo a nulla indeboliti e soprattutto non serviamo a nulla se questa fosse solo una trappola. Sono intelligenti, furbi, ti ricordi la bomba di prima? Io si. E da esperto di magia dovresti capire che tutti questi suoni si possono creare anche con mezzi magici. Assicuriamoci prima di tutto di non morire, poi salveremo loro. Forse sono già condannati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Ntoni mi afferra proprio quando finisce l'effetto della mia magia, rendendomi di nuovo visibile. Lo guardo orripilato.
"Se possiamo alleviare le sofferenze di anche solo uno di loro...non possiamo rischiare! Se non interveniamo adesso, lo avremo per sempre sulla coscienza! Non capisci? Dobbiamo salvarli, questa volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Dillo ancora. Provaci. Mi avvicino furioso con pugni serrati e sguardo tagliente. Lo prendo per la gola stringendo un po' e abbassandolo alla mia altezza Fidati, sentiresti colpi di pistola e ghoul urlare di paura. E considerati fortunato che mi servi altrimenti in questo momento saresti cibo per non morti. Lo mollo spingendolo lievemente indietro e torno dagli altri.

Spoiler

Intimidire +4

La presa é solo narrativa ma in caso volessi tirare.

Pippo: MAI TOCCARE LA DONNA DI UN NANO. MAI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

calmiamoci... Dico avvicinandomi a Mistral rischiamo di farci sentire, Mistral voleva solo farti capire quanto fosse urgente la situazione, ma non hai tutti i torti Ntoni, potrebbe essere una bella trappola ma non lo possiamo sapere fino a che non entriamo, io ora sto bene, direi di muoverci e chiudere questa cosa in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Guardo 'Ntoni, sconcertato dalla sua reazione. Non è proprio quello che volevo suscitare in lui.
Forse, non è il tipo di persona che si sente in pena per gli altri. Ma non devo giudicarlo per questo, sono qui per aiutare.
"Se non è una trappola...li hai tutti sulla coscienza. Come osi rivolgerti a me in questo modo?" nonostante avvenga tutto tramite Messaggio, la mia voce gronda di fredda rabbia "sono venuta qui per aiutarti a salvare la tua donna, lo hai dimenticato? Ho sanguinato per te e per lei! Ho rischiato la mia vita..." mi sfilo per la prima volta uno dei miei lunghi guanti. La pelle di braccio e avambraccio è coperta da cicatrici e vecchie ustioni davvero impressionanti "Queste me le sono fatte tentando di salvare mia madre dal rogo...invano! Da allora ho deciso di provare a salvare tutti coloro che ne avevano bisogno...non frignare sulla tua donna, Ntoni. Perché NOI siamo venuti qui per salvarla, e lei è viva. Tu puoi rivederla e abbracciarla!"

mi calmo con un respiro e riprendo con voce più tranquilla "Davvero sono viva solo perché ti servo? É una cosa molto crudele..."

NB

Spoiler

Mistrál è un uomo, eppure ha usato il femminile per riferirsi a sé stesso. Ricordo che solo Valtyria, Samyra e Leyali sanno la verità sul suo conto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Non degno di uno sguardo Mistral per tutto il tempo. Anche al solo pensiero che non è trappola, mio stomaco impazzisce e liquido nero avvolge tutto. Oso parlarti così perché tu non sai. Non sai nemmeno chi lei essere e osi nominarla, lei che fragile sotto la corazza lacerata dal dolore di un mondo intero che la odiava solo per ciò che suo padre era. Mai infranto e mai infrangerò una promessa e ho promesso di proteggerla da ogni calugna e attaccheria a lei rivolta fino al momento della sua morte. Vuoi rispetto? Dopo che l'avremo salvata avrò debito eterno con te e con tutti, e da nano rispetterò ciò ogni istante. Vuoi invece che io provi pietà per le cicatrici che ti sei fatto? Guarderai la mia schiena, vedrai tutto il mio clan morto senza nemmeno onore di un giusto nemico, vedrai lavori terribili fatti solo per uno stralcio di informazione su dove ella potesse essere, senza fino a pochi giorni fa scoprire che lei viva e prigioniera dopo cose terribili. La pietà va data ai deboli, se vuoi pietà ti daró pieta. E si son crudele, ma se conosci davvero i nani sapresti che dopo aver toccato loro donna anche solo con parole la morte è spesso la via più facile e buona che questi possano dare. Ora volere procedurare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Nemmeno comprendi il significato della parola pietà, Ntoni. Non è per i deboli, ma per chi non ha qualcuno che possa ergersi a loro difesa. La tua donna ha tutti noi. Quelle persone laggiù, chi hanno? Sei forte, eppure tentenni davanti all'idea di affrontare dei pericoli per persone che non conosci...la tua forza è solo apparente. Le cicatrici sulla tua schiena forse non ti fanno comprendere meglio le mie? Il dolore di aver perso il clan...non è il mio dolore di aver perso l'unica famiglia che ho mai avuto? Tu ti sei rifugiato tra le braccia della tua bella, io ho deciso di aiutare il prossimo. E dei due, chi è andato in soccorso dell'altro?" scuoto la testa amareggiato "Devi imparare ancora molto sul mondo qui fuori, 'Ntoni. La crudeltà che hai subito è certo grave e terribile, ma non è unica. Tutti abbiamo sofferto, tutti quanti. Leyali, Constantin, Maria...avere sofferto non ti rende speciale. Ma aiutare il prossimo per il solo fine di fare del bene e porre fine al dolore: questo ti rende diverso dal resto del mondo"

Indico la zona del pozzo dell'ascensore "Fuori da questo luogo, non è diverso che la sotto. I ricchi e i potenti divorano i deboli, con guerre e tasse. Ognuno pensa a sé stesso, e siamo in pochi ad offrire aiuto...Sei migliore di così, lo sento. Dimostramelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Taci. Tacere. Non ci serve predica, tutti abbiamo sofferto e tutti cerchiamo di essere il meglio che possiamo essere. Per quanto io abbia aiutato ogni creatura in questo cammino so che non posso aiutare tutti, avete capito che fa la leva? Questo non sa e parla, quindi prima andiamo li meglio è almeno tace e smette di parlare di quanto sono cattivo perché voglio essere sicuro di sopravvivere e perché tengo per me la paura che non è una trappola. Quindi a che punto essere con l'analisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Guardo sconsolato il nano. Probabilmente per lui non c'è più speranza che per i gesuiti sopra di noi. Ha sofferto, e la sofferenza lo ha spezzato tanto da renderlo duro e privo di empatia. Il dolore ha cementato un egoismo che difficilmente avrà fine. A prescindere da ciò che dice, non gli interessa davvero per quelle persone. Per lui il cammino fino alla sua meta può essere costellato di cadaveri, di amici o nemici: non fa differenza.
Eppure, un tempo deve essere stato più buono, meno arrabbiato con il mondo. Ma tutto, sommato, per la sua razza è ancora giovane, e non devo farmi ingannare dal suo aspetto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Questo clima non aiuta dico mettendomi tra il nano e Mistral Mastro nano, Mistral vuole solo aiutare le possibili vittime, non possiamo sapere se c'è una trappola o meno e su questo ti do ragione, consiglio prudenza, ma non voleva in alcun modo offendere o minacciare la tua donna mi volto verso Mistral porgendogli gli oggetti che ho trovato sul non morto potresti identificarli per piacere? Magari troviamo qualcosa di utile  sospiro, avvicinandomi a Samyra puoi lanciarmi qualche incanto di protezione, voglio attivare la leva, ma non mi stupirei di trovarci altre due o tre trappole. Voi state indietro

 

Spoiler

Dopo aver ricevuto qualche tipo di protezione da Samy 
uso guidance per ogni tiro necessario

Disable device 25, perception 15 (già contati i bonus)
se non vedo altri pericoli provo a tirare la leva

Lista oggetti

Spoiler

Libro di magia, vesti da necromante, bracciali incantati, anelli incantati, collana incantata, tre perle, opali per 450 mo, due fiale, due bacchette, tre pergamene ed una chiave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Prendo in silenzio gli oggetti che mi passa Valtyria, e mi sposto verso l'esterno del corridoio (ma non al di fuori di esso) per controllarli. Volto le spalle al nano, senza nemmeno degnarlo di uno sguardo. Chiaramente sono offeso dalla sua mancanza di empatia e cameratismo, e la sua allusione alla nostra "utilità" mi ha turbato non poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantin rimane stranito sentendo Mistràl parlare al femminile e lo guarda con molta più attenzione mentre Maria si china e parla a Ntoni "Calmati Ntoni, lui non conosce i nani. Tra i franchi ne parlano male, denigrandoli e dandone una versione distorta. Non poteva sapere, non essere crudele con lui perché è cresciuto tra idioti. E sono sicura che abbia ancora un asso nella manica, o più di uno, da usare quando saremo davvero nei guai."
Leyali, che fin ora è rimasta in silenzio a guardare il litigio, replica a Mistràl 
"La gente muore, e se non staremo attenti moriremo anche noi. Senti l'ascensore? Beh, usa il cervello e ricordati che devi essere vivo per salvare la gente." e poi aggiunge meno cinica "Anche se non riuscissimo a salvare questi pensa a quanta gente salveremo ripulendo questo posto, impedendo ai ghoul di rapire altre persone. Non siamo dei o santi, a volte bisogna accettare la morte di alcuni per salvarne centinaia. E' crudele e triste, ma la vita lo è, noi possiamo solo fare del nostro meglio per rendere questa vita meno schifosa."

Samyra resta vicina a Valtyria quando tira la leva. Leva che, appena tirata, apre un ripostiglio dietro alle due donne, ripostiglio che contiene un paio di casse antiche ancora sigillate, con impressa la spirale pharasmita, e con una decina di pugnali allineati sulle casse oltre ad una morning star sulla mensola più bassa.

Oggetti magici, identificazione

Spoiler

Libro: libro di incantesimi
Bracciali: Bracciali di Armatura Magica +1
Anelli: Anello della Protezione +1 e 
Anello dello Studioso
Collana: Cristallo Pallido
Perle: 2 perle del potere di 1° livello ed una di 2° livello [consiglio del GM: Mistràl ricaricati Consacrare]
Pergamene: Illusion of Calm x2, Restore Corpse x1
Pozioni: Pozione di invisibilità [LI3], Pozione di Infliggi Ferite Moderate [2d8+3]
Bacchette: Repair Undead [15/50, LI5] e Camuffare Se Stesso [5/50, LI1]

Le vesti sono mondane anche se sono vesti nere e verde veleno molto belle, una volta pulite. Un poco inquietanti, vero, ma molto belle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Osservo gli oggetti passati da Valtyria e li divido tra i presenti. Tengo per me le perle del potere, il libro, i bracciali e le pergamene. Mentre passo subito a Constantin una delle bacchette [Repair, funziona anche su di lui] "Attento, è quasi scarica. Ti può servire se vieni ferito".

L'altra bacchetta, assieme al pendente, uno degli anelli e li metto da parte "Questi non ci saranno utili, per ora. L'anello in realtà potrebbe proteggere dalle ferite qualcuno di voi, se volete indossarlo, lo lascio qui. Il pendente...serve a mangiare cibo putrido senza stare male. Non penso serva a qualcuno, mi sembrava abbastanza buona la cucina della locanda" faccio un sorriso tirato, di certo non è il massimo come battuta, ma voglio alleviare un po' la tensione. Passo una pozione sempre a Constantin "Anche questa è come le altre che ti ho già passato prima, mentre questa" e poso la seconda sul pavimento "serve a diventare invisibili. La bacchetta rimasta serve a camuffarsi, magari torna utile"
Non c'è altro, salvo le vesti che non hanno alcuna proprietà magica.
"Lo so, Leyali, che non siamo santi...ma voglio fare tutto il possibile per fermare dolore e sofferenza. Non voglio più restare a guardare impotente"

Poi, per cambiare discorso, guardo le casse "Potrebbe esserci roba davvero utile li dentro...strano però che i morti non abbiano toccato nulla, nemmeno per dissacrare i simboli sacri"

 

Master

Spoiler

Tranquillo, Consacrare è psichico, quindi spontaneo. Ne ho ancora, volendo, 5. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Al contrario di quanto tu ti potessi aspettare Lara fa spallucce e scoppia a ridere, ritornando seria dopo poco per replicarte "Mi spiace per Maria, povera ragazza, ma di quei due non mi importa assolutamente nulla. Armos era completamente intontito dalla fig* ed Ofelia era che si voleva prendere la spada di mio padre per rivenderla quando ho chiesto almeno quello indietro... oltre a rifiutarsi di darmi qualche soldo quando gliel'hai chiesto in maniera tanto gentile. Od almeno io li ho conosciuti così, e non provo dolore per la loro morte. Nemmeno un po'. Beh... au revoir!"
Si volta, ti saluta ed esce. Dopo qualche minuto esce Astrid con un vestito da dama nobile verde scuro e porpora ricamato in oro con maniche abbinate e guanti di seta, mentre non riesci a vedere le scarpe sotto alla gonna, e dallo sguardo vedi che la skinwalker odia ogni secondo di più la vita.
Prende fiato, chiude i pugni e ti dice, più calma 
"Prima mi toglierò questa roba di dosso prima tornerò ad essere una donna felice. Come ca**o ci si fa a vivere? Si soffoca e le 12mila sottane sono dannatamente scomode..." guarda fuori dalla finestra "E' sorto da poco il sole e già voglio sfilettare un diavolo o due per questa tortura chiamata "abito elegante"... ma che ca**o... e non possiamo nemmeno prenderci una "pausa" prima di andare... o forse si? Voglio togliermi stà roba..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...