Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Maria inizia a calarsi e vi sussurra "Ho messo le corde in modo che passino lateralmente al secondo corridoio, così da potergli passare oltre senza problemi od in modo da poterli attaccare a sorpresa senza problemi ma..." guarda soprattutto Ntoni "... fate silenzio."
Leyali sospira appena, infodera il fucile ed impugna un'accetta.

Valtyria

Spoiler

Dimmi dove intendi nasconderti. Sei in un corridoio, ai piedi in una tromba di scale, con un portone chiuso davanti ed a destra e sinistra mucchi di ossa e due nicchie con state decapitate e private di braccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Rapidamente, possiamo tutti di nuovo parlare tra noi, sussurrando in modo appena percettibile.
"Se dovesse servire, posso rendere alcuni di noi invisibili...non temete, non intaccherà molto le mie energie mentali. E non le userei per molto altro, in realtà. Io ho i miei mezzi, per scendere silenziosamente" 

Spoiler

Messaggio, su tutti. Psichico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Sorrido mettendomi una mano sulla pelata. Io, secondo nome essere silenzio, ricordi in chiesa? Se non fossi davanti stata no avresti sentito miei pugni abbattere la parete...le pareti...e la torre..e il tetto..vabbè scendere. Scendo di lato senza farmi vedere dopo aver lanciato guida su tutti (furtività)

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate, chi alla vecchia maniera chi volando, lungo il pozzo di roccia naturale. Nel tunnel di mezzo vedete i due ghast di guardia in armatura pesante e scudo torre visibilmente annoiati che chiacchierano tra di loro, distrazione vitale che vi consente di passare.
Arrivate al terzo tunnel, tunnel non rifinito e con i lampadari magici accesi, e proseguite fino ad una scalinata. Alla fine della scalinata vi è un piccolo atrio con due nicchie nelle quali vi sono due statue di una donna ammantata a cui hanno fatto saltare braccia e testa, piedistalli con scritte cancellate, cumuli di ossa spolpate a terra, un vecchio tappeto logoro e sudicio di sangue ed una pesante porta di metallo con gli altorilievi graffiati via e sangue ad imbrattarla. Maria vi fa cenno di fermarvi "Quella era la trappola."

Valtyria

Spoiler

Dietro alla statua trovi una leva nascosta.

Pierre

Spoiler

Lara ti risponde "L'idea era attaccare domani durante le lodi mattutine, cercare di uccidere quanti più pezzi grossi possibile e tenere la linea mentre entrate in azione voi. Io non ho informazioni da 2 giorni, dovrò chiedere aggiornamento agli altri."
La donna si alza e fa cenno al mercenario di seguirla "A tal proposito dobbiamo sbrigarci anche noi: datemi ciò che va portato e ci recheremo dagli altri a cavallo. Non dobbiamo perdere tempo."
Anche quando Lara e Corvi escono Astrid non esce dal bagno, ma la senti imprecare sottovoce contro un corpetto.

Messaggio

Spoiler

"Le chiederò quando avremo tempo. A presto Pierre."

 

Dadi

Spoiler

Valtyria Perception: 37
Valtyria Stealth: 2+28=30
Tiri vari di stealth, li superate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

oh eccovi dico spuntando da una delle nicchie e dirigendomi subito verso Samyra dopo dovrai curarmi, quella stupida porta mi ha quasi ucciso dico con una smorfia mentre vi aspettavo ho disattivato la porta e la trappola a guardia della trappola, direi che hanno messo un sacco di protezioni, inoltre li indico una delle statue c'è una leva, ma non ho idea di che cosa possa azionare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Mostro ai due la refurtiva, prima di rispondere Era quanto avevamo concordato l'ultima volta. Dovró contattarli anch'io. Mentre li aiuto a caricare l'argento, mi torna in mente un dettaglio. Sapete di quanto successo nella villa del mago, nevvero? Concludo cupo, preparandomi mentalmente a comunicare la morte di Ofelia e Armos. Sarebbero potuti diventare una bella coppia con Maria. Non meritavano una fine tanto ignobile.

Prima che escano faccio un baciamano a Lara, per poi avvicinarmi al bagno. Sentendo Astrid imprecare, sorrido comprensivo, aprendo la porta per aiutarla.

Messaggio

Spoiler

Au revoir, Lara. Ricordati ció che ti ho detto, non sottovalutarti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

non mi interesso agli altri, resto a guardare le trappole, nella tavoletta nanica cerco informazioni su cure naniche per il tetano pensando che questi problemi dovrebbero essere normali in un popolo di minatori e guerrieri, quando hanno finito procedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

"Posso forse tirare la leva da qui...ma prima vorrei essere sicura -cioè, sicuro,- che non ci siano altre trappole o allarmi. Hai sentito qualcosa, oltre la porta?" chiedo a Valtyria, mentre guardo scocciato gli sfregi..quasi quasi...punto una mano verso il più vicino, ma poi la abbasso...non abbiamo tempo.

Spoiler

Buggato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl inizia a lanciare un incantesimo sul piedistallo mentre Constantin evoca acqua e pulisce l'altra statua, rivelando un pendente a forma di spirale, alla cui vista il dhampir prova a pulire anche la porta, rivelando solo delle piccole ante da cui uscirebbero lame ed uncini.
Maria va ad esaminare la leva, mentre Leyali socchiude la porta e guarda oltre, sussurrando 
"Libero. Solo che da qui partono tre strade."
Infine Samyra sospira, guarda il soffitto e tira fuori una bacchetta iniziando a sbacchettare Valtyria dicendo "Sempre la solita storia: ti allontani qualche minuto e torni dissanguata come della carne halal. Guardati: hai più ferite che pelle sana, ed hai pure distrutto i vestiti pesanti! Sei sempre la solita imprudente, dovrò legarti con una corda uno di questi giorni, che ogni volta mi vine un colpo!"

Ntoni

Spoiler

Scopri l'esistenza di un impiastro nanico antispore perfetto anche per curare il tetano, peccato che richieda dei funghi dell'Underworld, birra nanica scura ed altri ingredienti attualmente non reperibili, e scopri anche che una delle cure più facili per il tetano è affumicare le ferite.


Pierre

Spoiler

Lara scuote la testa "No. Perché quella faccia? Abbiamo avuto perdite?"

Valtyria

Spoiler

Basta spoiler, sei con il gruppo.
Comunque: torni full.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo un po' di più vi rendete conto che il rumore di fondo sono risate, brindisi, rumore di carne lacerata ed urla di dolore e pianti disperati.
"Una scende, una ha una scia di sangue secco e fresco non indifferente a terra e, da quanto vedo, anche le pareti sporche e la terza non ha segni particolari. Il festone ghoul è dritto davanti a noi, detto per inciso, per la via che scende."
Constantin aggiunge "E' un'antica catacomba pharasmita da quanto vedo. Quei cani bastardi..."
Sentite il rumore di un ascensore in funzione ma non dietro di voi. E' da qualche parte nel complesso di gallerie, ma non sapreste dire dove, anche se siete certi che stia scendendo dall'alto verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

qualcuno doveva pur disinnescare la trappola, no? Dico con una scrollata di spalla qualcuno riesce a capire questa leva cosa dovrebbe aprire o attivare? Domando mentre annuisco alle parole di Leyali ah ho trovato della roba sul corpo di quel bastardo, riesci a identificarla? Domando porgendo la roba a Mistral

Spoiler

Sono dal cell, non ho sottomano la roba che ho trovato :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...