Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Hai ragione, uccidendo il loro comandante potremo sfruttare la paura per sconfiggerli più facilmente. Torniamo ai piani superiori e proviamo a passare per il ballatoio, sperando che non ci vedano. Ti vendicherò Giovanni, la somma Cagna cavalcaserpenti la pagherà per questo. Sarà un vero piacere duellare con lei, anche se le battute saranno parecchio scontate. Chiudo la porta, cercando di non fare troppo rumore, prima di tornare sui miei passi, guardando sempre davanti a me.

Master

Spoiler

Stealth +13, Percezione +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Mistràl

"In realtà siamo in una buona posizione...se non ci sono passaggi celati nel soffitto -e ora controlliamo- possiamo tranquillamente distruggere quelli incontrati prima attaccandoli di sorpresa, e poi occuparci di questo. Finchè l'ascensore è dove si trova, nessuno può salire con facilità" commento usando sempre la mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Prima di risalire raccolgo il peculiare medaglione. 

Risalgo le scale e parlo ad Astrid tramite il contatto Potrei camuffarmi come la guardia sotto e fare finta di portarti dentro come prigioniera, per poi farti avvicinare alla tr... ops, scusami, alla nostra cara sacerdotessa e approfittarne per eliminarla definitivamente. Tu travestiti nascondendo le armi e creando qualche livido. Altrimenti dammi altre proposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Constantin di fianco a me, preparamoci. Mi metto in prima linea a sei metri dal buco. Armato di pugni nelle mani e illuminato (nanico) SONO UN NANO TUTTO SOLO NELLE CAVERNE VENITE A PRENDERMI SE NE AVETE IL FEGATO O VE LO SIETE MANGIATO. Lancio un sasso in modo rumoroso contro il soffitto.

Spoiler

1 punto ki e mi casto barkskin

Casto luce sulla camicia

Al primo Ghoul che arriva Jaggernaut letale addosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Concentrandomi sull'energia magica, schiocco le dita e una ferita si apre sul palmo della mano, il sangue si coagula fino a diventare una boccetta di acqua santa in vero cristallo e leggermente luminosa. Prendo una manciata di argento e indico poi un punto davanti a N'toni. Un'aura benigna compare per qualche istante, per poi venire assorbita nelle mura del corridoio.

Poi estraggo una verga restando in volo dietro Valtyria, sollevato in modo da poter vedere oltre di lei.

Spoiler

Bloody money, consacrate, estraggo bacchetta toppling. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

QUndo Ntoni si prepara mi volto verso Samyra Puoi castare luce dico per poi invocare il potere di Erastil e prepararmi ad attaccare e fai attenzione, non farti toccare da quei cosi

Spoiler

Allora attivo due giudizi
Destruction +2 ai danni

appena possibile attacco +13(2 frecce)/+13/+8 1d8+6 (se sono entro i 9 metri +1 a txc e danni, non credo di poter applicare furtivo ai non morti
uso anche target of opportunity 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni lancia un sasso ed urla, ed i ghoul vedono una luce sospesa nel nulla che gli urla qualcosa addosso. Intelligenti ma non furbi si lanciano subito all'inseguimento, urlando e facendo stridere gli artigli contro pareti, pavimento (alcuni corrono usando anche le mani per darsi la spinta) e soffitto.
Appena arrivano a portata partono i primi colpi: la prima freccia di Valtyria colpisce in pieno cranio uno dei non-morti, facendolo volare giù dalla parete nella massa dei suoi simili mentre Leyali spara al ghoul di fronte a tutti, aprendogli un buco nel petto grande quanto la testa di un halfling. Maria intinge una freccia particolare in una fiala d'acqua santa, facendogliela assorbire, e scocca colpendo un ghoul nel ventre; il ghoul fa per strappare la freccia ma da essa inizia a colare l'acqua santa, sciogliendo il Morto.
Nonostante ciò la massa famelica ed urlante si avvicina sempre di più, puntando Ntoni ora visibile ai loro occhi.


INIZIATIVA
Valtyria [30]
(Giudizio: Distruzione) <---- Tocca a te
Leyali [29] <---- Tocca a te
Mistràl [25]
(1 danno a Forza, Volo) <---- Tocca a te
Constantin [21]
(Favore Divino, Hide From Undead)<---- Tocca a te
Nemici [18]
Samyra [18-]
(Favore Divino, Magic Vest)
Maria [17] (Mutageno, Barkskin)
Ntoni [10] (Barkskin)

griglia.gif.71eed780d400e42d3f4ea5da4612cb7e.gif

Dadi

Spoiler

Valtyria attacco singolo (Round di sorpresa): 20!+15=35 conferma 3+15=18 confermato, (7+6)x3=39+(3+3)+5=50 danni distrutto. I non morti son vulnerabili ai furtivi
Maria scocca una freccia, usa Alchemical Weapon con una fiala di acqua santa: 31 preso, 21 danni (ho tirato i dadi massimi), distrutto
Mistràl casta Blood Money e Consacrare
Leyali spara: 31 colpito, applica immediatamente Studied Target, 33 danni, distrutto uno.
Constantin e Samyra si lanciano Favore Divino

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Astrid si lancia due incantesimi, di cui uno crea cinque copie di sé stessa, e potenzia te con un altro "Mi sono seriamente stancata di questa storia... tagliamo la testa al tor... no quello l'ho già fatto... tagliamo la testa al serpente ed alla cavalieressa e basta."
Come entri nella stanza? Cercando di essere silenzioso oppure miri ad attaccare direttamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con un gesto rapido della mano estraggo una verga dalla manica, punto poi una mano verso i ghoul sul soffitto. Non appena saranno a tiro...

Nota a tutti

Spoiler

Consacrate ha raggio 6m, è nell'intersezione centrale tra la fila 12 e la 11, così copre (in caso) anche la prima linea se i nemici sfondano un po'.

Nota al master

Spoiler

Oltre al punto alla forza, devi anche contare 1d6 danni...tanto ne ho 12 temporanei, ma tant'è.
Preparo l'azione standard: lanciare Toppling Magic Missile con CL incrementato di 4. se posso un dardo su un singolo ghoul, quindi cinque ghoul colpiti. Quelli sul soffitto per primi, e se non ce ne sono più allora quelli in prima fila a terra. Il trigger dell'azione preparata è il loro ingresso nell'area di consacrate E nel raggio del nostro incanalare. +16 per sbilanciare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

I primi non morti vengono distrutti e non posso che esultare verfluchte Untoten! dico passando automaticamente alla mia linuga natia Erastil, die Sie bestrafen können aggiungo mentre lancio una selva di frecce nel mucchio

Spoiler

appena possibile attacco +13(2 frecce)/+13/+8 1d8+6 (se sono entro i 9 metri +1 a txc e danni, non credo di poter applicare furtivo ai non morti
uso anche target of opportunity 

Direi che bersaglio prima gli zombie 1/2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i primi colpi infuria la battaglia: Valtyria ne stecchisce uno con un tiro doppio e trincia fin quasi a distruggerlo un altro mentre Leyali si alza in piedi e spara tre colpi, due in pieno petto ed uno in mezzo agli occhi di uno dei ghoul, lasciandoli stecchiti al suolo. La mezza drow fa a malapena in tempo a gioire che vedete che dei ghoul recuperano degli archi nascosti nelle loro mantelle ampie, logore e sudicie e dal muro, tendono e scoccano su di voi: Leyali fa a malapena in tempo ad evitare una freccia che due freccie colpiscono il bersaglio volante, quindi assolutamente scoperto e molto invitante non avendo altro che vesti addosso. Una freccia viene diretta contro Ntoni, freccia che rimbalza sulla parete affianco a lui.
La massa urlante vi corre addosso e non si ferma nemmeno quando l'area consacrata li fiacca, e nemmeno quando Mistràl lancia una scarica di missili azzurrognoli che fanno schiantare al suolo un buon numero di ghoul. Appena sono troppo vicini, però, li attendono altre brutte sorprese, ovvero uno di loro a dir poco spappolato da un colpo di lucerne di Samyra, una lucerne la cui testa è modellata a testa di falco ma con un solo occhio, ed un colpo ascendente della lama di Constantin che apre un ghoul e ne fa fuoriuscire le interiora marce e "sangue" nerastro, ponendo in qualche modo fine alla sua non-vita. Dulcis in fundo Maria lancia una fiala bestemmiando Urgathoa ed adducendo ai molti fantasiosi modi in cui le infilerebbe la sua stessa falce nel cul*, rigorosamente dalla parte affilata facendo entrare poi il manico, fiala che finisce il nemico fiaccato da Valtyria ed indebolisce la seconda linea.


INIZIATIVA
Valtyria [30] 
(Giudizio: Distruzione) <---- Tocca a te 
Leyali [29] <---- Tocca a te 
Mistràl [25] 
(34/52 HP, 1 danno a Forza, Volo, 1,5m dal suolo) <---- Tocca a te 
Arcieri non-morti [24]
Constantin [21] 
(Favore Divino)
Ghoul [18] (N° 1, 2, 3, 7, 18 e 4 DISTRUTTI, N° 2 19 DANNI, N°19 10 DANNI, N° 6,17,20 e 21 6 DANNI, N° 5,8,9,11 e 13 PRONI, DANNI rispettivi: 3, 5, 2, 3, 5.)
Samyra [18-] (Favore Divino, Magic Vest) 
Maria [17] (Mutageno, Barkskin) 
Ntoni [10] (Barkskin, Juggernaut [0]) <---- Tocca a te 

griglia.gif.838e17c3fdb62f4b1e7a8783ad0693ea.gif

Dadi

Spoiler

Valtyria full attak: 16+13=29 preso, 2+6+16=28 danni, N°1 distrutto, secondo attacco 17+13=30 colpito, 9 danni, terzo attacco 7+8=15 colpito, 12 danni.
Leyali full attak: 30 colpito, 23 danni distrutto n°3, attacco su N°5 32! conferma 25 confermato, 100 danni polverizzato (critico x4), terzo attacco su N°4 17 preso, 20 danni distrutto.
Mistràl prepara un azione
Arcieri non-morti scoccano e poi avanzano.
Primo attacco su Mistràl: 25 preso, 12 danni
Secondo attacco su Mistràl: 21 colpito, 14 danni
Terzo attacco su Ntoni: 22 nope
Quarto attacco su Leyali: 15 nope
Constantin prepara un azione
I ghoul si muovono, l'azione preparata di Pippomaster ha luogo, bersagli Ghoul n° 5, 8, 9, 11 e 13, che subiscono rispettivamente 3, 5, 2, 3 e 5 danni.
Cinque prove di Sbilanciare: 36, 22, 17, 18 e 33 riescono tutte.
Constantin azione preparata, attacco su N°7: 29 colpito, 20 danni distrutto
Samyra attacco con arma ad asta, una lucerne: 34 colpito, 35 danni distrutto.
Maria lancia una fialetta di acqua santa su N°19: 29 colpito, 10 danni, gli altri in zona prendono 6 danni e 2 muore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Vedendo che alcuni dei non morti si armano di archi cambio bersaglio, lasciando quelli della prima linea ai miei compagni Mistral, sei ferito? domando vedendo che i non morti lo bersagliano

Spoiler

attacco +13(2 frecce)/+13/+8 1d8+6 (se sono entro i 9 metri +1 a txc e danni)
uso anche target of opportunity 
Attacco uno il non morto con l'arco numero 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

E allora entriamo, o mia Luna. Che si apra il sipario per l'ultimo atto! Mi concentro nuovamente creando copie illusorie di me stesso prima di avvicinarmi alla stanza furtivo e aprire la porta.

Master

Spoiler

Casto Mirror Image. 

Stealth +13.

Se mi avanzano azioni piazzo un Hypnotic Stare sulla sacerdotessa.

Tengo pronto un Parry e Risposte, se vengo attaccato a distanza Dodging Panache.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Pure io volere divertimento. Tiro un pugno al bersaglio che ho davanti, ne tiro anche un secondo e un terzo se servono. Mi muovo in avanti e calcio in faccia uno dietro.

Spoiler

1 punto ki e attacco extra.

+12/+12/+12/+7

Finché il 19 non cade. Poi flying kick verso l'alto e in avanti per espormi e colpo a chi altro ho davanti.

1d8+6 danni a colpo e tecnicamente 1d4 danni da sanguinamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Dannazione, il piano era un altro, 'Ntoni! penso mentre osservo una freccia spuntare dalla gamba. Fa male, e mi ero esposto pensando proprio alle cure che poi sarebbero giunte.
Con un sospiro, punto di nuovo la mano in direzione dei ghoul vicini al nano, e scocco altri dardi magici. Poi mi abbasso dietro a Valtyria.
"Usate il potere degli dei, ora!"

Spoiler

Secondo Toppling Magic Missile, sono solo 3 dardi, +12 a trippare, su tre ghoul vicini a 'Ntoni in modo da mandarli proni e dare modo al nano di fare AdO. Se non ci sono abbastanza ghoul vicini, i dardi rimasti li indirizzo agli arcieri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Valtyria una freccia vola verso il vostro mago, prendendolo in pieno petto e facendolo schiantare a terra moribondo, non prima che egli abbia tirato un'altra scarica di dardi e fatto cadere altri ghoul. Valtyria e Leyali fanno fuoco sugli arcieri ghoul, buttandone uno a terra e quasi annientandone un secondo. Al contrario le frecce dei ghoul ( a parte abbattere Mistràl) non hanno grane effetto se non sfiorare Leyali e la pelata del nano.
Nano che si scatena: sfonda il primo con un calcio, strappa dalla parete e dà due pestoni in testa ad un secondo ed infine spappola con una testata un terzo, e mano a mano che uccide i suoi muscoli sembrano prendere la lucentezza e la durezza del metallo. Da sotto si iniziano a sentire rumori quando Constantin alza lo stocco ed avanza affianco a Ntoni, dando due stoccate a due non-morti diversi; sui petti dei due compaiono due spirali di luce azzurrognola che esplodono, polverizzandoli.
Il nano vede sul volto del dhampir un sorrisetto sadico e soddisfatto.
I ghoul avanzano e provano ad artigliare e mordere Ntoni e Constantin, ma l'unico colpo a segno è un graffio di denti sulla testa del nano. Uno dei ghoul prova a passare ma viene impalato al muro dall'asta della lucerne di Samyra, culminante con uno spuntone e, gettato via il cadavere, la ragazza impreca in arabo ed infilza il "becco" nel petto del ghoul superstite davanti a Constantin e, non soddisfatta, infilza alla spalla il ghoul che ha ferito Ntoni e lo tira a sé, finendolo con un pugno di guanto d'arme.

Mistràl si stabilizza e riprende i sensi apparentemente da solo, con tanto di freccia che gli schizza fuori dal petto, mentre Maria avanza e scaglia due pugnali presi da chissà dove sotto al mantello, facendo cadere a terra due ghoul liberati dalla loro non-vita.

INIZIATIVA
Valtyria [30] 
(Giudizio: Distruzione, Eroismo, Scudo su Altri) <---- Tocca a te 
Leyali [29] <---- Tocca a te 
Mistràl [25] 
(11/52 HP, 1 danno a Forza, Prono) <---- Tocca a te 
Arcieri non-morti [24]
(N°1 DISTRUTTO, N°2 41 DANNI)
Constantin [21] (Favore Divino, Judgment: Slayer's Brand)
Ghoul [18] (N° 1, 2, 3, 4 6, 7, 8 10, 14, 15, 16 17, 18, 20  e 21  DISTRUTTI, N° 19 2 DANNI e PRONO, N° 5, 9, 11 e 13 DANNI rispettivi: 3, 2, 3, 5.)
Samyra [18-] (Favore Divino, Magic Vest) 
Maria [17] (Mutageno, Barkskin) 
Ntoni [10] (83/84 HP, Barkskin, Juggernaut [+3, RD 6/-]) <---- Tocca a te 

griglia.gif.66e04c67614acd89248d6681197cd20f.gif

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Astrid annuisce ed apre la porta. La stanza in cui vi ritrovate è arredata all'araba, ovvero cuscini multicolore pregevolmente ricamati e tappeti a terra, pesanti tende alle finestre ed al centro della stanza un oggetto di cui hai solo sentito parlare e che non hai mai visto, un narghilé alto quanto un ragazzino con molteplici bocchini. In un angolo c'è uno scrigno chiuso a chiave. Appena entrati vi tuffate sotto ad un mucchio di cuscini e vedete la padrona di casa, il suo serpente ed un cultista con la forca da schiavi ed uno con pistola. La donna ricontrolla il contenuto dello scrigno, i due cultisti controllano tra i cuscini ed il serpente allunga la lingua per annusare in giro pigramente.

Dadi

Spoiler

Pierre Stealth: 14+13=27
Astrid Stealth: 31

Cobra Imperiale Perception: 16
Alta Sacerdotessa Perception: 26
Cultista Schiavista: 20
Cultista Pistolero: 18

 

Dadi

Spoiler

Ntoni full attak: 3+12=15 basta, 13 danni distrutto, Juggernaut Letale +1, Ntoni avanza e second attacco su N°6 17+13=30 preso, 12 danni, terzo attacco 4+13=17 basta, 2+7=9 danni distrutto, Juggernaut Letale +2, ultimo attacco 19+9=18 basta, 14 danni distrutto, Juggernaut Letale +3
Valtyria full Attak su Arciere 1: primo attacco (manyshots) 19+15=34 preso, (6+4)+12=26 danni, secondo attacco 15+15=30 preso, 1+8=9 danni, terzo attacco 17+10=27 preso, 2+8=10 danni
Leyali full attak, attacchi su Arciere 1: 20 preso, 15 danni distrutto, attacchi restanti su N°2: 27 preso, 21 danni, terzo attacco 20 preso, 20 danni
Mistràl lancia Dardo Incantato usando la verga metamagica di Toppling Magic su N° 21, 20 e 19, danni: 4, 4 e 2, prove di Sbilanciare: 27 27 e 35, tutti a terra
Arciere non-morto 2 full attak su Leyali: 24 no (grazie alla copertura fornita da voi), 21 no
Arciere non-morto 3 full attak su Ntoni: 6 e 10 nemmeno pregando
Arcieri non-morto 4 full attak su Mistràl: 26! conferma 23 confermato, 36 danni, secondo attacco su Ntoni, 24 nope.
Mistràl recupera 13 hp spendendo 2 punti psycho, non mi ricordo ora il nome del potere
Si sentono rumori da sotto
Constantin attiva il Giudizio: Slayer Brand, passo da 1,5m e full attak: 38! conferma 21 confermato, 64 danni distrutto, secondo attacco 23 colpito 34 danni distrutto
Ghoul  17 Acrobazia: 23 e 24, superano Constantin e Ntoni senza provocare Ado, prova di 17 per superare Samyra: 6 nope, AdO di Samyra: 29 preso, 35 danni polverizzato
Ghoul 19 full attak su Ntoni: 17, 18 e 13 nope
Ghoul 20 si alza e morso su Ntoni: 23! conferma 16 nope, 6-6=1 danno minimo, doppio Ts su Tempra che supera automaticamente
Ghoul 5, 8, 9, 11 e 13 si alzano e si muovono
Ghoul 19 si rialza 
Ghoul 14 full attak su Constantin: 16, 12 ed 8 nope
Maria full attak di lancio ci pugnali: 27 colpito, 13 danni, N°20 distrutto, secondo attacco su n°8 (arrampicato, bonus di destrezza alla CA negato): 28 preso, 33 danni, overkill
Samyra full attak: primo attacco su n°14, 24 preso, 34 danni polverizzato, secondo attacco su n° 16: 15 preso, 27 danni distrutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Prendo un respiro Costantino tu goderci un po' tanto nell'uccidere morti, ma stavolta condividere, puntare a quelli di destra, sinistra sono miei. Salto in alto camminando sulla parete in verticale prima di staccarmi e partire con calci ad ogni cosa ci sia

Spoiler

Flying kick che mi porta a A10, non faccio prove di acrobazia, prendo tutti gli ado che posso sfruttando la CA a 33 contro questi. poi si attacca. In aria.

+15/+15/+10 1d8+9+1d4 (sanguinamento)

si uccide prima il 19 poi si passa al 9 e solo se resta un attacco si va al 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Punto la donna, focalizzando la sua ira sul cultista armato di pistola, dicendo Signora, non ho certamente l'autorità per dirle certe cose, ma il suo seguace armato di pistola l'ha insultata, dandole della cagna figlia di una simile donna. Chissà perché si è confuso tra lei e la sua divinità. Estraggo lo stocco e mi metto in posizione di guardia, aspettando ulteriori attacchi.

Master

Spoiler

Azione swift: Hypnotic Stare sulla sacerdotessa

Azione standard: Comando omicida sempre su di lei, bersaglio secondario cultista con pistola. Volontà CD 17

Azione di movimento: Estraggo lo stocco.

Se mi attaccano Parry e Risposte, ho 2 punti. +10(senza contare l'incanto di Astrid) 1d6+5+6(precisione). Se Astrid attacca la sacerdotessa +2 danni da Painful Stare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...