Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Decidete di proseguire nonostante le proteste di Samyra, che continua ad inciampare ed ad arrancare nel buio totale, completamente disorientata.
Dopo una decina di metri vi ritrovate davanti alla grata di un'ascensore ad attivazione manuale: due persone devono girare le ruote al lato dell'ascensore per farlo scendere o salire. Qualcuno di particolarmente atletico potrebbe scendere o salire dalle catene, vero, ma la prima cosa che notate è la ruggine sul meccanismo. Attivandolo farete molto rumore.


Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Aprendo la porta vedi il tempio dalla parte opposta da dove l'hai visto la prima volta. All'interno vi sono otto cultisti con pistola, due con la forca da schiavi e due armati come quelli che avete appena ucciso. Stanno ammassando cadaveri di uomini e bestie, cadaveri tra i quali riconosci il povero Giovanni stritolato da qualcosa di grosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Ntoni Laffregna 

Vado io primeggio bene? Tiro fuori dallo zaino il chiodo da rocciatore, martello e corda, meglio non usare vecchie catene. Scendo giù in avanscoperta. Creare legame mentale, così sotto io poter dire cosa vedo. Se qualcosa arriva sopra avvisare me che poter salire in poco secondi. 

Spoiler

Acrobazia +14

Scalare +1

Furtività +9

Perception +16

Conto 4 usi di guida prima di scendere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Fermo. Non mi faccio toccare da Mistral. Uno, piccolo chiodo no fare danni, se preferire potere usare forza di uno per tenere corda, ma era per poter dare a tutti possibilità di scendere no uno solo. Quindi tieni tuoi incantesimi per te, io scendo normale con metodi vecchi e cosi farete voi, no che tu sprecare così potere magico. Okay fare rumore, ma no poter sentire noi molti di questi mostri, quindi problema non si pone. Ma se preferire creare cuscino e tessuto, avvolgo attorno e ammortizzo suono. No magia. Inizio a pensare per poi attaccare la corda a una delle ruote sfruttandole come punto fisso. No come chiodo ma niente rumore e se scendere uno alla volta probabile regga molto bene.

Spoiler

Guida come prima

Rifiuto volo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Guardo rattristato il povero Giovanni, prima di aggiungere tramite il contatto mentale con Astrid Giovanni, il nostro alleato, è morto per la mia presunzione. Dentro ci sono una dozzina di cultisti, li attacchiamo e tentiamo di vendicare il mio povero amico o attendiamo un altro momento? Ora potremmo sfruttare il fattore sorpresa. Nel caso andasse male proveremo a ritirarci e chiudere la porta alle nostre spalle, provando una tattica mordi e fuggi. Concludo per niente sicuro, guardando per terra rattristato. Colpa mia, tutta colpa mia. Avrei potuto essere piú cauto e lui sarebbe ancora vivo, ma ho rischiato inutilmente la vita mia e degli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl con la magia e Ntoni con una corda e forza di braccia si calano nel buio assoluto del baratro dell'ascensore. Maria si aggrappa silenziosamente alla corda del nano e si cala con lui.

Mistràl, Ntoni

Spoiler

Dopo dodici metri circa di discesa vi ritrovate sul tetto dell'ascensore, che ha una piccola botola di legno al suo centro. Dalla botola proviene una puzza nauseabonda che fa quasi vomitare di nuovo Mistràl ma non sentite alcun rumore. L'ascensore è di legno (quantomeno il tetto), tenuto da quattro catene piuttosto spesse.

 

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

"Sono molti e c'è la cavalcaserpenti con il suo gruppetto a zonzo per i piano superiori. Forse dovremmo cercare lei per eliminarla piuttosto che attaccare qui sotto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Aprimmo. Con la magia alzo la botola facendo attenzione, poi creo sotto di me un sasso, che potrebbe essere dello stesso tipo di quelli attorno a me. Lo creo tre metri sotto di me, per capire quanto in modo molto approssimativo c'è di caduta. Tanto per non far schiantare l'ascensore troppo profondamente. Individuo poi fonti di magia, tanto per capirne la posizione e non l'effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni, Mistràl

Spoiler

Il primo incanto di Ntoni produce come unico effetto quello di creare un sasso sul pavimento dell'ascensore, non visibile da dove siete dato che la botola è chiusa.
Con un secondo incantesimo crea un sasso al di sotto dell'ascensore che cade per cinque o sei secondi prima di sprofondare in acqua.

Ntoni

Spoiler

Individui una singola aura magica all'interno dell'ascensore anche se non hai la minima idea di cosa possa essere.

Mistràl

Spoiler

Qualcuno o qualcosa nell'ascensore, non sai se non vivo o morto, ha indosso un'armatura +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

X 'Ntoni e Maria, via messaggio psichico.

Spoiler

"Nell'ascensore c'è un'armatura magica. Non so dire se sia ancora...occupata. E se lo fosse, credo che sarebbe uno spiacevole incontro. Sotto l'ascensore c' dell'acqua, è preferibile non farlo precipitare. Anche perchè se dentro c'è un ghast, potrebbe non farsi molto male"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Ntoni

Spoiler

Mi sono dimenticato un'azione di Ntoni, la faccio avvenire ora.

Ntoni apre la botola con una mano magica e sul pavimento, oltre al sasso, c'è un cadavere accasciato in un angolo avvolto da vesti nere lacere e sporche di sangue, con il capo chino e nascosto da un cappuccio e da capelli lunghi davanti al volto ed una spada spezzata nella mano semiaperta, resa pallida e rinsecchita dalla decomposizione avanzata, com'è deducibile anche dalla puzza.
Attorno a lui vi sono ossa spappolate ed un cadavere sventrato e mangiato, e vedete delle budella in decomposizione uscire dal ventre del corpo.

Ntoni

Spoiler

Noti che il morto, in realtà, è un Morto che fa il morto: vedi chiaramente che segue con un occhio Mistràl. Inoltre le budella sono appoggiate e non provengono dal Morto, che sembra essere intelligente, dato che non si è alzato per mangiare Mistràl.

Dadi

Spoiler

Ghast Perception VS Maria e Ntoni Stealth (Mistràl è in piena vista): 23 VS 25 e 41 (Maria è fatta per essere un'ombra)
Ghast Volontà: 29!, supera l'incantesimo, vede Mistràl.
Ghast Bluff VS Ntoni Sense Motive: 32 VS 19+22=41, riuscito.
Ghast Bluff VS Maria Sense Motive: 32 VS 15, Ghast vince
Ghast Bluff VS Mistràl Sense Motive: successo automatico (non puoi superare 32)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Messaggio

Spoiler

Mistral lui seguire te con occhi. Ti vedere, salire su per non rischiare, Maria tu come lui salire, avvisare Constantin di morto che fa morto e di acqua sotto. Poi dire me su cosa fare, dire che questa essere trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

alle parole di 'Ntoni resto dove sono, ovvero due metri sopra l'apertura della botola.

Messaggio

Spoiler

"Sono al sicuro, qui sopra. Se ora mi allontano senza un motivo mangerà la foglia e si muoverà. Attaccarlo spezzerà l'incantesimo per tutti noi, compresi quelli che sono ancora sopra, e dunque ci ritroveremo tra questo e quelli già visti. Chiudi la botola e torniamo tutti su. Se quello risale...beh, lo sentiremo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

X 'Ntoni e Maria

Spoiler

"Adesso, torniamo su. Per passare è necessario eliminare questo non-morto, ma per fargli del male dobbiamo spezzare il nostro incantesimo, e lo scontro attirerà gli altri. Dunque, prima sistemiamo quelli di sopra, poi distruggiamo questo, infine Valtyria lancia di nuovo il suo incantesimo e torniamo ad esplorare oltre l'ascensore"

X tutti con Messaggio (attivo da prima)

Spoiler

"C'è un non-morto nell'ascensore. Si è accorto di noi, non è sotto l'effetto della magia; quindi è necessario distruggere prima gli altri e poi questo per proseguire senza pericoli. Stiamo tornando su"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Messaggio tutti

Spoiler

E se usasserimo questo? Intendere fare casino, usarlo come esca, lasciando noi nascosti in tunnel. Solo miei incanalare pari da distruggere molti di loro, intendo non ora, dopo, aggirando tutto fino ad arrivare alla fine, inoltre non morti resistenti a caduta ma saranno trenta metri, se li si fare cadere oltre a rompere loro ossa loro mettere tempo a risalire. Questo forse potrebbe essere comodo punto di combattimento per dopo, rischio di cadere anche per noi ma basterà no esagerare troppo. Constantin tu sapere perchè esserci acqua la sotto, almeno deduzione da esperienza tua.

Risalgo e scrivo su una pergamena un abbozzo del percorso che abbiamo fatto segnando in questo punto un ingranaggio con di fianco una goccia d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl
Messaggio, tutti

Spoiler

"L'idea non è male...ma va un po' sistemata. I Ghast, una volta spezzato l'incantesimo, potranno vederci e hanno sensi migliori dei nostri. Non ci sono troppi punti per nascondersi. Forse la cosa migliore è uscire tutti tranne un paio di noi che restino qui a far agitare il ghast nell'ascensore, sperando che non avvisi a parole i suoi compagni..non sono del tutto bestiali. A quel punto gli altri di noi arriveranno alle spalle di quelli che abbiamo attirati e li costringeranno a cadere giù, o almeno con le spalle verso il baratro. I Ghoul possono arrampicarsi, comunque. Per quanto riguarda l'acqua, può essere una falda sotterranea, oppure l'acqua piovana che si è accumulata negli anni...ma questo è un posto strano, i lampadari che abbiamo visto indicano che non era una semplice cripta per persone comuni. Il piano non mi dispiace, 'Ntoni, ma c'è un problema: potrebbe mettere in allarme altre creature che vedremo più avanti. Questo non vuol dire stare immobili e non fare nulla, anzi penso sia l'occasione giusta per liberarsi da questi mostri. Ma dopo dovremo stare molto attenti. Se volete, posso piazzarmi qui senza attirare troppo l'attenzione, grazie alla mia magia, e rendere i poteri di voi chierici un po' più potenti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siete collegati tutti via Messaggio non servono spoiler (se non per Pierre).

Maria e Ntoni risalgono mentre Constantin risponde al nano "Spesso le cripte vengono scavate in gallerie naturali, o vengono ampliate gallerie naturali. Probabilmente queste portano ad una falda sotterranea. Farci cadere dei non-morti avvelenerebbe l'acqua e quindi raccolti, piante ed animali nel raggio di miglia. E purificare una falda acquifera è molto difficile."
Samyra resta appoggiata ad un muro silenziosa e Leyali cambia le lenti allo strano cannocchiale che ha sul fucile, si china e punta il fucile verso il corridoio 
"Meglio essere pronti a tutto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

io propendo per attaccare i ghast che abbiamo trovato prima, poi affrontiamo quelli che arrivano. Abbiamo un cacciatore di non morti e due chierici, non dovremmo avere grossi problemi contro i non morti più deboli, quelli più grossi arriverebbero comunque ben indeboliti dai colpi a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...