Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Mistràl

Sorrido, per un attimo mi sembra di essere di nuovo in Francia, circondato da gente bisognosa dei piccoli rimedi che preparavo con mia madre. All'epoca aiutavo più per soddisfazione personale che per l'effettivo bene che potevo portare. Ma la familiarità é la stessa

"Si, certo. Guarderò anche quell'anello, e il libro. Lasciali pure sul tavolo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Mistràl, Ntoni

Spoiler

Il potere del rubino è tale da farvi quasi svenire (stunned per 1 round). Emette due auree: Evocazione ed Invocazione. Capite anche la parola di attivazione ma non avete la minima idea di come possa funzionare. 

L'amuleto [perché non è un anello ma un amuleto, Cronos si è confuso con il Signore degli Anelli] è una collana maledetta, una versione minore della 
Collana dello Strangolamento con un'incanto di brama spasmodica in aggiunta alla sua già malevola funzione.

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Entrambe le porte chiuse (non a chiave), nessun rumore da nessuna porta.
Proseguendo dritto passi in un corridoio pieno di quadri e statue. Non sei un esperto d'arte, ma nulla attira la tua attenzione. Alla fine del corridoio vi è un bivio: la porta davanti a te porta ad un vasto atrio, l'altra è una scalinata che conduce nei sotterranei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Dopo un attimo di stordimento mi riprendo a sufficienza per poter parlare. Prima di tutto mi rivolgo a Valtyria.

"Il ciondolo é maledetto, uccide chi lo indossa. Conosco una persona alla quale lo regalerei volentieri...ma a parte questo é meglio distruggerlo o tenerlo davvero al sicuro. La pietra, invece...é potente. Saprei attivarla, ma é meglio farlo in tutta sicurezza e lontano dal villaggio. Non vorrei che qualcuno si facesse male, anche solo per sbaglio. 'Ntoni, chi ti aveva parlato della reliquia ti aveva accennato le sue proprietá?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Non prendo niente dai beni rimasti di Ofelia ed Armos, a parte un piccolo gioiello come ricordo. Inoltre, ora che mi viene in mente, ci sono anche gli oggetti posseduti dai due scriteriati che hanno tentato di uccidere Eriendal, quindi mi affretto a recuperarli e metterli a disposizione del gruppo.

Spoiler

È qualche pagina indietro, da cell ci metterei un ora a trovarlo... Per lo stesso motivo non mi pare ci sia niente di troppo utile, però dovrei ricontrollare la scheda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Procediamo verso l'atrio, molto probabilmente potremmo trovare argenteria o altre suppellettili dello stesso metallo. Astrid ci farà da guardia, io e Giovanni prenderemo tutte le cose interessanti. Ah, amico mio, non toccare niente prima di averlo analizzato e aver appurato la mancanza di allarmi magici o non. Faccio segno ai due di seguirmi, prima di continuare silenzioso verso il salone, cercando tracce di magia. 

Master

Spoiler

Stealth +13, Individuazione del magico+Spellcraft +9, Percezione +2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un motivo per cui non si attivano artefatti alla cieca al chiuso: dal rubino parte un fascio di fuoco e luce rossa del diametro di un metro che fonde mattoni e finestra e fa il pelo a numerosi tetti della città, polverizzando qualsiasi cosa vi fosse sopra, per infrangersi sul fianco della montagna con un rumore assordante dovuta ad un'esplosione di roccia. Dopo un'attimo di silenzio suonano le campane ed i cittadini si riversano per le strade confusi e con i secchi in mano.
Sono tutti troppo sbalorditi per commentare.
Il rubino si "spegne", conservando solo in minima parte la sua luminosità. Non ha perso la sua magia ma è attualmente scarico.

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Nell'atrio non ci sono argenteria od oggetti preziosi in mostra se non altri quadri ed altri busti. Vi sono scale che salgono al secondo piano, ed altre tre porte oltre alla vostra una per punto cardinale, ed una delle porte è la porta principale.
Stai per fare altro quando senti Astrid dirti tramite Messaggio 
"Stanno salendo de cultisti dalle scale. Vieni qui, presto!!!"


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni  Laffregna 

Beh guardare lato positivo, anzi tre. Questa arma figa una volta al giorno ci aiuterà, nessuno morto e ora questa camera molto più arieggiata. Tieni Mistral regalo per te. Consegno il rubino e mi creo una birra tremando tutto il tempo dovendomi sedere a terra. trovato nostro lavoretto per guadagnare: creare secchi. Sto dare fuoco a troppe cose in giorni questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

faccio un salto indietro quando dal rubino parte un fascio che per poco non distrugge tutto ma sei scemo? Attivare un artefatto di una divinità alla cieca? Sbraito allibita dalla situazione una cosa così sicuramente non passerà inosservata, tanto valeva mettere un cartello con su scritto che vogliamo attaccare il monastero

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Guardo 'Ntoni molto male 

"Ho espressamente detto che avrei dovuto provarlo fuori dal villaggio! Ha ragione Valtyria...'Ntoni, vedi di riparare la parete in fretta, mentre noi ci occupiamo di levare le tende. Non so se sia passato inosservato o meno...ma non voglio rischiare. E certo che la tengo io. Delle persone sono morte per prenderla, e non certo per darla in mano ad..." inspiro e mi calmo "Chiedo scusa, mastro 'Ntoni. Ma poche cose mi irritano più delle scelte avventate. Mi terró pronto ad andarmene con la pietra, in modo che non cada in mani indesiderate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Beh un scusasse basterà visto che tra festa di paese piccolo incidente può sempre capitare. Se alcol artigianale esplodesia il boato essere simile. No chiedere perché io sappia. Basterà dire che la colpa e di nano alcolici e una piccola fiammella da suo camino, se conoscesia i nani capirebbi che no così surreale. Inizio a saltare sui tetti, creo acqua per spegnere i fuochi, tolgo ossigeno alle fiamme e uso mending quando tutto è finito su ciò che posso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Scuoto la testa alle parole del nano. Mi aspettavo un comportamento molto più saggio da parte sua.
"Devo finire di controllare alcune cose. Se qualcuno non è troppo stanco potrebbe per favore tenere sott'occhio il monastero, e avvisarci se ci sono movimenti sospetti?" detto questo, controllo anche il libro passatomi da Valtyria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni non può fare nulla di ciò che pensava: non ci sono incendi in città e non basta un trucchetto per riparare un muro vaporizzato...

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Torni nel corridoio e ti nascondi come puoi, e sbirci nel corridoio: i cultisti sono vestiti ed armati come quelli che hai ucciso prima di pranzo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Sto chiacchierando del più e del meno con Leyali mentre sorseggio la birra (ormai la riunione è finita) quando con la coda dell'occhio mi rendo conto che 'Ntoni ha attivato l'artefatto. Con un balzo, afferro Leyali e mi getto a terra, per poi scattare in piedi e guardare orripilato dal buco sul muro: Che diamine è appena successo??? Le parole di Mistràl mi permettono di capire cosa sia avvenuto, e mi trovo a mormorare: E lui se la prendeva con Ofelia per essere troppo impulsiva? Avrebbe potuto fare una strage...

Ad ogni modo, è più impellente risolvere il problema attuale che recriminare su quanto successo: immagino che verranno a cercarci istantaneamente, perciò dico a tutti: Via tutti, andiamocene. Scenderanno dal monastero ed è bene non farci trovare tutti assieme. Ci aggiorneremo nelle prossime ore! Detto ciò, esco dalla stanza e mi dirigo all'esterno, arrivando giù rapidamente e fingendo di non capire cosa stia succedendo come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Tenendomi nascosto, lancio uno sguardo verso uno dei due cultisti, aspettando che entrino nella stanza per incantare la sua mente. Intanto parlo agli altri usando il contatto mentale Ne incanteró uno in modo che si attacchino vicendevolmente, voi cercate di finire l'altro e passate dopo alla sua eliminazione. 

Master

Spoiler

Azione Swift: Hypnotic Stare su uno dei cultisti

Azione standard: Preparo l'azione di cantare Comando Omicida sul cultista appena entrano entrambi nella stanza. Volontà CD 17.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...