Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Valtyria

Spoiler

La caccia procede più che bene e fortunatamente non si vede traccia di banditi o altre creature paricolose Direi che l'armaiolo avrà parecchio da fare dico a Smayra mentre mi dirigo verso la città.

Spoiler

Direi che vado dritta dall'armaiolo se so dov'è, non ha molto senso passare prima dalla locanda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Assumendo la parte che mi viene naturale, cammino verso la villa porgendo il braccio ad Astrid, atteggiandomi atteggiandomi a gentiluomo a passeggio con la moglie. Arrivato davanti al mio obiettivo mi fermo e parlo con voce volutamente alta, in modo da farmi sentire dalla guardia Mon amour, non è bellissima questa villa? Quando ci sposeremo avremo anche noi una casa del genere. La proprietaria deve essere certamente una persona di classe. Collegandomi mentalmente aggiungo Reggimi il gioco, aiutami a capire se stia mentendo o se sia un seguace della cagna. 

Master

Spoiler

Sense Motive +13, Percezione +2 (con il secondo aiuto Astrid).

Bluff +24, Disguise +17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

"Arrivo!!!" senti del rumore dal secondo piano e pochi secondi dopo ti apre una bella ragazza locale un pò in carne, dai lunghi capelli bruno scuro ricci che le arrivano fino al sedere ed occhi nocciola. Indossa una veste semplice e coprente.
Se dagli appunti del prete (che, detto per inciso, contengono peccati confessati od intuiti o denunciati da altri, Addolorata ha confessato solo di essere un pò troppo golosa e di aver mangiato carne il venerdì di quaresima) avresti detto che era un troione da sbarco vedendola dal vivo capisci quanto ciò sia falso.
La donna ti guarda con vivo interesse "Un nano in questo paesino... per cosa hai bisogno di me, mastro nano? Devo intagliarti un ritratto ligneo?"

Pierre

Spoiler

Il portinaio ti sente, si volta e poi torna a farsi i fatti suoi.

Valtyria

Spoiler

Vorrai dire il conciatore. Comunque vi apre un'uomo puzzolentissimo, che odora di sangue e sostanze da concia e che è completamente zuppo di acqua. L'uomo capisce in molto poco che siete collaboratrici di Ntoni ed urla ad i suoi due assistenti di prendere la montagna di pelli che avete portato.

Cosa fai ora? Provi a scassinare lo scrigno?

Mistràl

Spoiler

"Lo farebbero lo stesso, dandogli la colpa di avervi nascosto anche se non l'avessero fatto davvero. Dagli un motivo per sentirsi importanti e parte della Storia, poveracci!" e ride inquietante "Falli morire da eroi, dagli questa chance di contare qualcosa per una volta nella vita! Erano destinati alla diaspora nell'istante stesso in cui avete messo piede al villaggio, così almeno sapranno di dover fuggire e lo faranno con parte dell'oro dei monaci. Molto meglio così, no?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler
Spoiler

Pensavo facesse tutto l'armaiolo :) 

una volta consegnate le pelli al conciatore lo saluto e mi dirigo nuovamente alla locanda assieme a Samyra. Una volta in camera, in tutta tranquillità esamino lo scrigno. Una volta appurato che non ci sono pericolo provo ad aprirlo

Spoiler

Individuazione del magico + spellcraft a 0
Percezione per cercare trappole +17
Disable device +24

di oggi completo anche le ultime minuzie della scehda tipo i tratti e i talenti di squadra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Gesticolo in modo vago "Hai ben ragione, ma...non so. Non mi sembra giusto piombare qui e fare tutto questo trambusto. Per carità, stiamo facendo del bene sia per la gente di qui che per molte altre persone. Spero solo di non avere innocenti sulla coscienza" 

Per il resto, chiacchiero con la vecchia senza toccare argomenti particolari, ma solo per passare il tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Primo tentativo sprecato. Proviamo un approccio più diretto. Rivolgendomi all'uomo parlo formale Buon uomo, mi dispiace disturbarla nel suo importante lavoro, ma vorrei sapere chi è il proprietario di questa nobile magione. Saremmo interessati a parlare, è tanto difficile trovare nobile compagnia in questa città. 

Master

Spoiler

Bluff +24. Diplomazia +15, Bluff +20 per Rhetorical Flourish per ritirare. Sense Motive +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Sulla strada del ritorno Samyra riattiva l'illusione della sua armatura e fa tornare Iaghul un pugnale. Sembra molto rilassata dopo la giornata di caccia.
Rientrate in camera metti lo scrigno sul letto mentre Samyra le dà una prima occhiata e picchietta sul dorso, e senti rumore di vetro.
Preoccupata ti metti a controllarla da vicino e trovi un meccanismo che avrebbe attivato una trappola, ovvero un meccanismo molto semplice che avrebbe rotto una fiala.
Dopo nemmeno 12 secondi hai disinnescato la trappola ed aperto lo scrigno, rivelando una fiala piena di gas verdastro ed inquietante (la trappola), un libro di magia con la copertina di foglie ed una runa magica elfica impressa sopra, due rubini, un paio di bracciali ed un amuleto magici.

Dadi

Spoiler

Percezione: 14+17=31, sufficente
Disable Devices sulla trappola: 17+24=41 disattivata
Disable Devices sulla serratura: 13+24=37 aperta.

 

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

L'uomo si alza sospirando ed impugna la sua alabarda (è armato con un'armatura di piastre, alabarda, stocco e pistola) e si alza, guardandovi effettivamente per la prima volta da quando siete lì, da dietro il cancello.
Guarda con fin troppa attenzione Astrid, lisciandosi la barba con una mano, e quando ti guarda ti accorgi di non aver fatto sparire la maschera per distrazione...
L'uomo ti dice, senza scomporsi "Niente buffoni in maschera qui. Mentre voi, signorina, per quale motivo siete venuta qui?"
Prima che tu possa rispondere, però, vedi Astrid fare l'occhiolino all'uomo, solo che gli occhi di Astrid erano azzurro ghiaccio e quelli dell'usciere rosati per un singolo istante. Dopo di che Astrid fa il tono da nobilotta un po' annoiata, scuotendo un po' il petto (e con questo ti accorgi che l'usciere non ha mai guardato Astrid negli occhi) mentre gli dice "Sai... siamo reduci di un lungo e noioso viaggio in carrozza, e ci stavamo divertendo un po', solo che quel distratto di mio marito scorda sempre le maschere indosso. Forse perché è l'unica cosa che gli faccio tenere..." risatina sciocca (un po' sforzata, ma questo lo noti tu) e poi si rivolge a te "... allora caro, è questa la casa della tua amica di cui mi parlavi tanto, la senora Arias?"

Il tizio è completamente rincoglionito da Astrid, e Giovanni approfitta del rincoglionimento per passare oltre il muro di cinta, evitando con maestria le punte di metallo.

Dadi

Spoiler

Il Bagatto Camuffare: 2+16=18
La Luna Camuffare: 39
Giovanni Stealth: 36
Giovanni Riflessi: 21
Usciere Percezione: 19 (con 1 di dado). Non ti va bene.
La Luna usa Charm Person su Usciere, Usciere Ts su Volontà: 15VS17, l'incantesimo entra.

 

Ntoni

Spoiler

"Il monaco... no, non passa più da un paio di settimane. Mi aveva commissionato un crocifisso, ma non si è fatto più vedere." la donna ti fa spazio per entrare e vedi che la casa è ben diversa dalle case dei contadini: è una casa degna della media borghesia cittadina, solo che completamente di legno. La donna ti conduce fino ad uno studio artistico in cui al posto di pennelli e miscele di colori vedi martelli, scalpelli, lime, puntelli e legno. E statue di legno.
Alcuni nudi femminili, con dettagli minori per raffigurare driadi, statue di animali ed una moltitudine di dischetti incisi, tutti lavori tanto semplici quanto belli.
"Quel simbolo che hai al petto... sei un seguace di Torag, vero? Sia lode agli Dei..." la donna tira fuori da sotto all'abito un simbolo in legno dipinto, due rose intrecciate tra loro. E' una shelinita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Rimango in silenzio a cercare di sentire se sento qualsiasi segno di altri in casa, lascio un biglietto alla donna: Davvero, non ci deve essere nessuno, è pericoloso, soprattutto per lei, poi le potrò descrivere Shelyn, ci abbia parlato ieri sera e due giorni fa, apprezzo sua statua di driade, vista una simile nella fucina di Torag

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Smonto la trappola rivelando finalmente il contenuto Interessante, questo potrebbe far comodo a Mistral dico indicando il libro 

Spoiler

Come prima, individuazione dle magico + spellcraft per capire che sono gli oggetti. Se non riconosco l'aura e neanche Samyra ci arriva aspetto l'arrivo di Mistral

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Mi batto una mano in fronte imbarazzato, togliendomi la maschera, mentre aggiungo Deve scusarmi, fino a poco ci stavamo divertendo. Con un sorriso cordiale in volto, continuo a parlare Mi sembra questa, o almeno così mi era stata descritta. E chi se non lei potrebbe avere una villa tanto bella? Faccio in modo di trattenere l'espressione di disprezzo davanti all'usciere, che non si fa troppi scrupoli a fissare il seno di Astrid. Un minimo di decenza! Capisco l'incanto, ma neanche usando quello che provoca una folle passione avrei ottenuto questi risultati! Bah, si vede che non dve aver mai visto una donna in vita sua. Mentre rifletto parlo ad Astrid con il contatto mentale Siamo riusciti a far entrare Giovanni, complimenti sinceri per la recitazione. Non dovrebbe servire ancora per molto, cerca di avere un po' di pazienza. E consideralo un esercizio per i prossimi giorni, se ciò può contribuire a migliorare il tuo umore. Continuo poi a parlare alla guardia, dicendo Non vedo la senora Arias da anni, ma siamo grandi amici. Lei che si è dimostrato tanto disponibile, saprebbe aiutarci in questione? Pensi alla povera Julie-indicando la skinwalker- inizia ad essere stanca di camminare, se lei sapesse dirci chi abita qui le saremmo estremamente grati. La mia futura moglie in modo particolare. Concludo mettendo enfasi sulle ultime parole, in modo da sfruttare l'incantesimo.

Master

Spoiler

Bluff +24, Diplomazia +15 (Bluff +20 per ritirare se fallisco con Rhetorical Flourish), Sense Motive +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

L'uomo alza la testa dalla popputa visione, prende una chiave e vi apre il cancello "Vado subito ad avvisare la signora del vostro arrivo. Umh, mi servirebbe il vostro cogn..." non fa in tempo a finire la frase che vedete la pesante testa di una mazza impattare sulla nuca dell'uomo facendolo afflosciare come un sacco vuoto a terra, e vedete Giovanni tirare nella siepe corpo ed alabarda, facendovi cenno di entrare.

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff VS Usciere Intuizione: 15+14=39 VS 34-5(Charm Person/seno di Astrid)=29. Fail.
Giovanni attacco furtivo con mazza pesante a 2 mani: 28! conferma 27 confermato, 38 danni non letali, svenuto. Bludgeoner ti amo.

 

Valtyria

Spoiler

Samyra annuisce, identificando gli oggetti magici per te "Il libro è roba da Mistràl, i bracciali danno come effetto permanente un'armatura leggera di forza, mentre l'amuleto.. un amuleto di protezione contro le pallottole, poco sopra il livello base. Begli oggetti. molto utili. Il veleno non so quale sia..."

Ntoni

Spoiler

Dalla casa nessun rumore.
Negli occhi della donna sincero stupore.

"Non c'è nessuno, non ho nemmeno figli, non posso averne..." ti risponde dopo un pò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Entro dietro a Giovanni, facendo attenzione a non dare troppo nell'occhio, mentre ritorno vestito come il Bagatto. Non era proprio questo il mio piano, ma poco male. Creo un contatto anche con Giovanni prima di dire a tutti Il nostro obiettivo primario è la grande cagna. Per ora evitiamo gli scontri, se qualcuno è capace con le trappole stia davanti, anche se non credo le troveremo nei corridoi della villa. In caso ci vedano, io e Astrid proveremo a recitare la solita storia, tu sarai la nostra guardia del corpo. C'è per caso un modo per entrare nelle fogne da qui, che tu sappia? 

Master

Spoiler

Percezione +2, Stealth +12 quando ci muoviamo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Mi siedo e gli creo una birra. Poi ne creo una per me, scure e fresche. Ntoni Laffregna, chierico di Torag, sono qui perché me servire suo aiuto. Per prima cosa inizieriamo con triste verità Dio non esiste essere solo Asmodeus con falso nome così come tutta chiesa essere solo cumolo di diabolisti e malvagi corruttori che rubano anime agli innocienti. Io bisogno di lei perché molto sa per suo lavoro e pochi giorni da ora io con mio gruppo attaccherò e fortunato distruggerò il monastero per salvare donna che amo e liberare mondo da questo male. Quindi può dirmi cosa potrebbe dirmi e anche motivo per cui lei non figli può? Forse Shelyn potrebbe fare qualcosa o pure elfa lesbica che sta con Lilith. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Scendendo vedi gente affaccendata che dispone le vivande sui tavoli disposti ad "U" e coperti con tovaglie multicolori, mentre altri portano altra legna per il camino ed altri ancora non hanno altro che strumenti musicali molto semplici e rozzi.
Vedi Leyali indecisa sul travestimento, che continua ad attivare e disattivare un Cappello del Camuffamento sempre più nervosa.

Valtyria

Spoiler

"Abbiamo avuto fortuna..." si rigira tra le dita l'amuleto "... questo potrebbe farmi comod..." lo lascia nel cofanetto e si allontana di un paio di passi "... prima vediamo se può servire a qualcun'altro. E poi ho già un'amuleto magico... che mi ha preso???"

Ntoni

Spoiler

La donna ti ascolta sbalordita "Chi sarebbero le due?!? E sono sterile perché sono nata così, non ne so molto altro... so solo che la magia non può nulla per me. Per quanto riguarda le informazioni: so che il crocifisso della chiesa interna al monastero è un costrutto di qualche genere, coperto di legno. So che il priore ha un'erinni come guardia del corpo, le dicerie dicono anche scaldaletto ma non so... poi..." schiocca un paio di volte le dita per poi attorcigliarsi una ciocca di capelli tra le dita "... poi... ah si, hanno magie al portone per individuare oggetti magici e gli "eretici", infine uno dei frati, tal frate Ignazio, da non confondere con il priore, è poco attaccato alla causa. Sai com'è, l'hanno spedito qui dall'Ispagna essendo il quintogenito di un signorotto poco importante, non ha una fede solida. Non dovrebbe essere difficile fargli scappare qualcosa in più sul monastero... e per quanto riguarda l'idea dell'assalto ecco... io non so combattere, ma posso occuparmi dei feriti. Qualche incantesimo curativo lo riesco a lanciare..."

Pierre

Spoiler

"Non lo so, sono stato solo nei sotterranei della villa. Toglietevi da lì e troviamo un'entrata secondaria."
Anche Astrid fa cadere il travestimento e chiude la porta, prendendo il mazzo di chiavi ancora nelle serrature. Giovanni lega l'uomo e torna a confondersi nella siepe.

La villa è moderna, di massimo 15 anni, raggiungibile tramite un sentiero lastricato di una ventina di metri circondato da aiuole ora secche ed innevate. La struttura è rettangolare, semplice, la parte interessante dev'essere all'interno. Il cortile è vuoto e dove sei vedi solo il portone principale. Entrare da lì, però, non è una grande idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Una essere la dea dell'amore di cui avere lei il simbolo attaccato, ci ho parlato e in cambio di favori gli dei possono fare tutto, mica funziona solo che si pagare e si ottiene servizio alle volte accorso, l'altra essere elfa silvana esperta di magia, io pensare che lei poter aiutare lei, insomma previsto che donna fosse incinta solo guardandole ventre, ci siamo capiti. Costrutti ci penso io, insomma, nano, noi o costruiriamo o distuggiramo roba. L'erinni sarà problema, soprattutto perchè io no idea di cosa essere erinni, sa di formaggio ma minaccioso, probabilmente di capra. Porta avviserò e per Ignazio ha modo di dirmi come possa contattare io lui? No dovere combattere, insomma, molti non faranno ciò nemmeno suo marito, ci basterierebbe aiuto di cinquantina di persone forti e sostegno con attrezzature decenti, poi riusciremeremo a farcela, c'è di dire che tutto rende difficile, ma bene, lei saprebbe intanto fare una cosa per il nano? con suo talento in scultura potrebbe creare qualcosa di utile? tipo costrutti o anche amuleti, armi di legno o maschere infuse di magia?pochi giorni ad attacco ma lei capace secondo me, potrebbe pure dirmi cose importanti su altri, al di fuori di monastero, magari persone influenti che posso ricattare per avere il bene di mio gruppo e qualche mercenario in più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

"No, non Shelyn. Lilith è il nome della prima moglie di Adamo, nessuno usa quel nome per superstizione... mentre Ignazio te lo descrivo..." ti descrive il gesuita che hai reclutato a forza stamattina "Per quanto riguarda la creazione di oggetti... maschere magiche potrei crearne, così come oggetti di quel genere, ma non ho più materiali. Sai com'è, le commissioni di quel genere sono rare in un posto del genere. Se ho pochi giorni potrò creare ben poco, anche avendo i materiali... mentre per reclutare altra gente... devo pensarci ed inviare qualche messaggio, ma vedrò cosa posso fare.
Diabolisti... mi toccherà trasferirmi, di nuovo... è la volta buona che convinco mio marito a cercare fortuna nel Nuovo Mondo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...