Vai al contenuto

Paladino: schivare e proteggere


valerio_o

Messaggio consigliato

ciao a tutti, è la prima volta che posto nonostante io segua da tempo vostro forum / sito.

stiamo giocando la 5e da qualche mese ma abbiamo un dubbio su alcune meccaniche di gioco.

se io ho un pg paladino con stile di combattimento protezione e decido di difendere un mio compagno da un mostro che fa due attacchi, la mia protezione da svantaggio su tutti e due gli attacchi o solo su uno dei due?

poiché, poi, protezione è come una reazione, posso proteggere un solo compagno da un solo mostro oppure interpreto male?

inoltre, supponendo che il mio paladino decida di combattere in "schivare", le due modalità coesistono? cioè, nello stesso round posso dare svantaggio a chi attacca me (su tutti i suoi attacchi) ed anche proteggere chi attacca un mio compagno?

 

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Schivare non ti toglie la reazione, quindi lo stile di "Protezione" si può attivare senza problemi e tui avresti i bonus dell'azione di Schivare. Essendo una reazione pero si può usare solo su un compagno per turno e solo su un unico attacco, infatti si parla di "attack roll" ovvero del dado che viene lanciato, non dell'azione di attacco in sè

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...