Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve Dragoni, sta per iniziare una mega campagna, dove questa volta non sarò io a prendere in mano le redini del gioco, ma bensì saró un giocatore, la campagna parte dal livello 7, e ci porterà fino agli epici, con un PG che arriverà al livello 30.

I manuali sono praticamente tutti utilizzabili, vorrei che mi aiutaste a partorire questo PG che visto l'ottimizzazione della campagna voglio che sia tanto cazzuto.

Parto col presupposto che é molto originale come idea, e voglio che voi lo rendiate ancora più fico in quanto é il primo PG che ottimizzo fino al 30 e non so da dove partire.

Il suo nome é Van Shir, "il Berserker", non é umano..ma bensì é un Rakshasa, voglio che il mio cucciolone si specializzi si nella mischia, ma la sua arte prediletta é il lancio di asce, in futuro magiche si spera, visto il bonus alto in Destrezza credo che sia la scelta migliore e poi diciamocelo come idea perlomeno a me attira un casino, visto che nel party c'é già chi mena sberle a distanza ravvicinata.

Adesso non so come svilupparlo per classi, e per talenti, per non parlare di Cdp, se voi sareste tanto buoni da aiutarmi nel progresso di questa bestiolina, ve ne sarei tanto grato! 

Modificato da Nosgot
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, la classe di prestigio che non può mancare per un personaggio del genere è il BloodStrorm Blade, che a sua volta richiede almeno un livella da warblade.

Per giocare il Rashkasa usate le classi di mostro da specie selvaggie, o quale altro sistema,  per renderlo giocabile a livello 7?

Comunque direi che per un personaggio basato sulle armi la lancio, può essere più utile la Forza della Destrezza: la forza la aggiungi ai danni, e con Brutal Throw attachi con forza invece che con destrezza con le armi da lancio, quindi portebbe convenirti investire in danni.

Ricorda anche il talento Power Throw per usare attacco poderoso a distanza. EDIT: stupidaggine, al livello 2 della CdP prendi un privilegio che è una versione migloirata di questo talento

Modificato da Hinor Moonsong
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'intervento, aggiorno la situazione, avendo cambiato DM nel gruppo, si é creara una situazione abbastanza strana, solo adesso ci ha avvisato che si parte dal primo livello, e quindi ha rapidamente abbandonato l'idea della partenza dei PG al 7imo livello.

Comunque si, gioco il Rakshasa del manuale delle specie selvagge, e adesso che partiamo dal primo livello, forse mi conviene prepararw una scaletta dei livelli con talenti e Cdp annessi, l'idea che hai esposto non é affatto male, useró difatti il lancio delle asce con il MOD di Forza a questo punto, visto che l'obiettivo del PG é quello di fare un botto di danni a distanza.

Inoltre avrei pensato di prendere qualche livello da Barbaro o Cdp affini, essendo una bestia, e venendo chiamato il Berserker, non so te, ma per me ci calza a pennello la cosa, quindi se le cose si possono combinare e incastrare in modo tale da essere il più performante possibile sarebbe assai fico!

Link al commento
Condividi su altri siti

A che materiale hai accesso, più nel dettaglio?

Se usi solo manuali 3.5 c'è poca roba per i lanciatori di armi, se puoi usare anche altro materiale aumentano decisamente le possibilità.

In generale un personaggio genere rischia di trovarsi a dover tenere alta sia forza che destrezza, per evitare questo esistono due strade.

Se si vuole puntare tutto sulla forza esiste un talento del perfetto avventuriero che fà tirare i tiri per colpire delle armi da lancio su forza invece che destrezza oppure il bloodstorm blade che fà contare gli attacchi a distanza come attacchi in mischia.

Se si vuole puntare sulla destrezza c'è un talento che permette di infliggere danni bonus da precisione(non funzionano su chi è immune ai danni critici ed in altre circostanze) pari al modificatore di destrezza oppure la variante del guerriero Targgetter (dragon 310) che permette di sostiuire la forza con il modificatore di destrezza, le due soluzioni si possono sommare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche a te e grazie, come puoi benissimo leggere i manuali e l'edizione é la 3.5, al massimo potrei parlarne col DM se c'é una qualche chicca da poter inserire ecco.

Riguardo al lancio delle asce, ho da poco pensato di usare il MOD della Forza, in modo tale da fare tanti danni, visto e considerato che punto principalmente su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il BloodStorm Blade ha tutto quello che puoi volere per un personaggio del genere: Armi ritornanti, lancia qualsiasi cosa, aggiunge 1-1/2 il modificatore di forza, permette di fare poderoso a distanza e molte altre cose interessanti

Una volta finito il Bloodstorm Blade, puoi valutare o altri livelli da warblade, oppure la classe di prestigio del Master Thrower, sul Perfetto combattente.

Solo, per capire, immagino che tu debba completare la classe-mostro del Rakshasa, prima di prendere altri livelli. Quindi sarà una cosa lunga, visto che sono 14. A quel punto potresti gia qualificarti per la cdp, avendo gia preso i talenti martial study e martial Stance, ma credo che non ne valga la pena, e che sia meglio prendere tutto con un solo livello da warblade.

Modificato da Hinor Moonsong
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si, una volta finita la classe-mostro, vado col bloodstorm blade e arrivo praticamente al livello 24 più 1 di warblade..e siamo 25, e i restanti 5 mi consigli quindi di andare col maestro tiratore?

Per i talenti quali mi consigli, a questo punto per ottimizzare al meglio il personaggio in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Tiro ravvicinato è un requisito del BloodStorm Blade, Attacco poderoso è molto utile. Per questo tipo di personaggi, e spesso molto utile chiedere al master se puoi usare qualche opzione di riaddestramento, ossia scambiare talenti vecchi per quelli nuovi. Se fosse possibile, ti consiglierei di prendere Tiro poderso, e poi scambiarlo una volta raggiunto Thunderous Throw. Altrimenti, devi scegliere se prendere un talento che poi si rivelerà inutile, o non usare il poderso a distanza fino a livello 17 (che può essere lunga come cosa)...

Dovresti valutare anche Tiro Lontano, che può essere utile con le armi da lancio, e Neraph Throw, che permette una volta sola per turno di negare il bonus di Destrezza alla CA al bersaglio di un tuo attacco con arma da Lancio (ok, non hai furtivi, ma i requisiti sono roba da poco, e poiu andarci pesante con il poderoso).

Per il resto, Tiro preciso, Tiro Rapido e le loro versioni migliorate sono sempre interessanti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il watblade in realtà è una classe base, ma cambia poco.

Secondo me nella build non sono male massimo 3 livelli da maestro tiratore, per prendere eludere più 2 dei trucchi. (i trucchi migliori, secondo me, sono quello per sbilanciare con le armi da lancio e quello che ti permette, con -4 al TpC, di colpire 2 nemici adiacenti con un singolo attacco).

Poi ti conviene andare di warblade, che ti può offrire un enorme dado vita, e manovre extra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che venga fuori nulla di particolarmente ottimizzato con il Rakshasa, avrai pochi livelli di classe, e non sfrutterai a pieno gli incantesimi da stregone che otterrai con il Rakshasa.

Il bloodstorm blade può essere tranquillamente interrotto al 4° livello, 5 livelli di maestro tiratore potrebbero non servirti visto che sei di taglia media rischi di trovare poco utile la capacità che ti permette di colpire a contatto creature più grandi di te.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nosgot! Bel nome utente!

Il Rakhasa ha Alterare forma, +6 al Car,  Individuazione dei pensieri basata sul carisma e lancia come uno stregone di 7^. Un perfetto caster face.

Il modificatore di livello tiene conto di questo, pagheresti quattordici livelli di classe per delle capacità assolutamente non funzionali alle meccaniche della tua built. Anche considerando che dovrete arrivare agli epici in cui i caster sono molto forti.

Quanto a flavor il Rakshasa ne ha da vendere, ma da un punto di vista meccanico ci sono delle scelte secondo me molto più performanti per un lanciatore.

Un semplice Mezzogiante Combattente Psichico 1^, ad esempio può lanciare già un'arma Enorme. Giusto per dire.

Se il Rakshasa lo giochi per il flavor, puoi chiedere al tuo DM di crearti una razza simile al Rakshasa ma con delle statistiche uguali ad altre più performanti. Oppure giocare un Morfico o un Felinide. 14 livelli sono tanti e non avresti praticamente niente di utile!

Buon inizio, i primi livelli sono i più belli! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a Karsus e a Ermenegildo per l'intervento, c'é ancora tempo per la campagna, e discutendo col DM, ho optato per varie idee, come appunto il Felinide, visto che il Rakshasa é più un caster, e a me piacerebbe fare una specie di Tigrotto berserker, molto abile nel lancio di asce da battaglia, senza però trascurare la parte dei combattimenti corpo a corpo, e come avete giá letto si arriverá ai livelli epici, quindi mi serve proprio una build molto performante.

Tralasciando il Rakshasa, da adesso opterei per il Felinide, proprio perché il flavour é quello che ho giá citato altre volte, il Tigrotto Berserker, e considerando che questa razza non lo abbandona, forse é meglio di scegliere questa..

Potreste rapidamente dettagliare la razza e i suoi pro, visto che per adesso non ho a portata di mano nessun manuale di Dnd.

Dopo ciò, magari é opportuno riformulare la progressione della bestiolina in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felinide dovrebbe essere il Catfolk.

Direi che puoi fare Guerriero4/Warblade1/BloodStorm Blade, oppure Guerriero2/Warblade3/Bloodstorm Blade

Bloodstorm blade può avere senso fermarsi al livello4, oppure andare avanti per tutta la CdP.

Quindi poi per concludere direi

Guerriero4/Warblade1/BloodStorm Blade4/Warblade+1/Maestro tiratore3/Warblade+6

oppur

Guerriero2/Warblade3/Bloodstorm Blade4/Warblade+11

Con la prima hai più talenti ed utilities varie, con la seconda arrivi alle manovre di livello9.

Nella prima build puoi anche valuare di inserire più avanti ancora 2 livelli da BLoodstorm al posto del Warblade, per i colpi "rimbalzanti" ed un'altro talento bonus, oppure finire il Maestro Tiratore, in ogni caso non vai oltre alle manovre di livello7.

 

Per i talenti Uff, ne servono a pacchi: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Rapido e MIgliorato, Attacco poderoso sono essenziali, Brutal Throw e Power Throw possono essere utili, anche se sono parzialmente ridondanti con il bloodstorm. Anche Neraph Throw e Tiro lontano non sono male.

Dovrai usare le Asce da lancio fino a quando non arrivi ad avere Throw Anything, a qual punto puoi lanciare una bella Bipenne.

Anche Maestria in combattimento e Sbilanciare migliorato non sono male, se usi la build con il maestro tiratore, che ti permette di sbilanciare con le armi da lancio e ti da pure un +4 (ma attenzione, ti fa sbilanciare con destrezza invece che con forza)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, insomma cosi a prima vista, mi viene un pó istintivo puntare su questa build:

Guerriero4/Warblade1/BloodStorm Blade5/Warblade+1/Maestro tiratore3/Warblade+6

Ma cosi arrivo al livello 20, ci sono per caso livelli da mostro per il Felinide, o sono minimi e quindi posso ancora andare con livelli epici di Cdp o classi, illuminatemi..se c'é ancora qualcos'altro, altrimenti potrei giá confermare il mio PG al DM.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ups, errore mio quella build sarebbe per il livello 21, avendo un MdL di +1 per il Felinide, beh, poco cambia alla fine.

Il master ti permetterà di partire come Felinide al primo livello, immagino: in ogni caso, potresti proporgli di usare la variante per ridurre il MdL su Arcani Rivelati, per rimetterti in linea con gli altri PG.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ne abbiamo già parlato fin dall'inizio, da quando avevo in mente il Rakshasa, quindi si mi permetterà di partire dal livello 1, e sicuramente useremo la variante del Mdl di Arcani Rivelati quindi nessun problema di sorta sotto questo punto di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...