Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno e auguri di buone feste.

come da titolo un mio giocatore di una campagna che sto masterando mi ha chiesto una mano per sviluppare questo personaggio. Ora la questione si fa spinosa...come sviluppare decentemente un personaggio del genere? 

Premetto che il personaggio dovrebbe andare più sul lato barbarico che su quello incantatore, quindi più da mischia che incantatore...

sarebbe possibile comunque uno sviluppo di tale personaggio tale da prendere il meglio di entrambe le classi? Per esempio ira e incantesimi ( senza considerare le classi eccelse chiaramente)

il personaggio è un bardo 1/barbaro1 umano

talenti: att poderoso; incalzare

io avevo pensato ad una build con musico da guerra, mago iracondo...come talenti di abusare di incantatore provetto

i tiri sono:

FOR18

DES12

COS16

INT13

SAG11

CAR16

i manuali a disposizione sono tutti quelli della 3.5 e il gruppo è formato da: guerriero(che sarà con noi sporadicamente perché vive fuori), chierico, ranger, ladro e mago. Il livello di ottimizzazione non deve essere necessariamente molto alto...

come sempre grazie in anticipo

 

Modificato da marcoerr
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho la soluzione perfetta: Bardo 1 / Barbaro 1 / Warblade X, utilizzando il talento Song of the White Raven che ti permette di sommare anche i livelli da Warblade per Ispirare coraggio. Inoltre, il Warblade con le manovre Iron Heart + Tiger Claw + un po' di Stone Dragon fa un ottimo Barbaro (sicuramente migliore del barbaro vero), perciò risolveresti anche l'altro problema! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un occhiata alla variante del Savage Bard (Bardo Selvaggio?) su Arcani rivelati, è decisamente tematica per quello che il giocatre ha in mente, oltre ad aggiungere alla lista incantesimi del bardo una serie di incantesimi utili.

Francamente sconsiglierei di passare per il Mago iracondo, che di fatto indebolisce come combattente (DV d8 e attacco base medio), senza potenziare il lato incantatore (aumenta il livello d'incantatore solo in metà dei livelli) considerando al massimo 1 o 2 livelli per poter usare le magie in ira.

Inoltre richiede magie di livello 2, quindi almeno 4 livelli da bardo.

Il musico può essere invece molto interessante.

Qualcosa come Barbaro4/Bardo1/Musico10/Barbaro5 permette di essere abbastanza violenti in combattimento e allo stesso tempo potenziare con la musica se stessi e gli alleati.

Mentre un Bardo5/Barbaro1/Mago iracondo4/Cavaliere mistico10, che lancia magie come un bardo di livello 14 (lv 5), e pure in ira, può sviluppare molto di più il lato incantatore.

In questa build valuterei il talento snowflake wardance da frostburn.

 

Un appunto: la build di Smite4life è decisamente più potente e performante, ma credo sia decisamente oltre al livello di ottimizzazione del vostro gruppo, vedendo un guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow mai ricevuto risposte così in fretta, si vede che il bardbaro è una build che affascina tutti😂😂😂😂

Comunque @smite4life la tua build è sicuramente più performante, però non saprei se mettere uno strumento tanto ottimizzato in un gruppo alle prime armi possa essere una cosa saggia. Non so se hai qualche consiglio che puoi darmi in merito sarebbe sicuramente molto apprezzato.

@Hinor Moonsong ti ringrazio per le build postate, che alla fine sono una strada più facile e più immediata, danno al giocatore meno pensieri, ma anche meno versatilità...in sostanza così il personaggio si sviluppa o come un barbaro che canta o come un bardo che va in ira! 

Non saprei proprio cosa consigliare al mio player...tenete conto che tutti i giocatori del party sono alle prime armi meno uno(il mago) ed io.

comunque grazie come al solito perché Se si hanno dei dubbi su questo forum si risolvono sempre😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoerr ha scritto:

Comunque @smite4life la tua build è sicuramente più performante, però non saprei se mettere uno strumento tanto ottimizzato in un gruppo alle prime armi possa essere una cosa saggia. Non so se hai qualche consiglio che puoi darmi in merito sarebbe sicuramente molto apprezzato.

Beh, la mia non è che sia ottimizzata particolarmente! :)

Se fai una cosa come Bardo 1 / Barbaro 1 / Warblade 4 / Musico di Guerra 10 / Warblade +4 e non scegli talenti troppo forti è difficile che possa anche solo competere con un mago o un chierico, anche se inesperti! Certo, magari (ma non è detto) in combattimento farà più danni, ma visto che il combattimento è il suo ruolo, mi pare anche il minimo! :D

Altro discorso è se il giocatore non vuole guardarsi le manovre e il loro funzionamento, ovviamente! Ma ti assicuro che non sono per niente difficili da capire (anzi!).

Come talenti, consiglio sicuramente Ira Extra e Attacco Poderoso, oltre a Song of the White Raven. Altro talento molto carino è Adaptive Style, per il resto fai quello che ti ispira di più!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vado un poco contro corrente: chiedere al master di convertire lo scaldo di pathfidner? che è la il bardbaro per eccellenza? non si dovrebbe nemmeno fare sto gran lavroo di conversione considerando quanto simili siano basta aggiustare la musica bardica e l'ira che in pathfinder funzionano diversamente dalla 3.5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, marcoerr ha scritto:

però vorrei comunque vedere lo scaldo...non si sa  mai! Grazie a tutti ragazzi!

Beh, lo scaldo è una soluzione perfetta e pre-montata! Non te lo avevo suggerito perché non fa parte dei manuali ufficiali, ma di certo è una classe cucita su misura su questo concept!

Comunque, in caso voglia cimentarsi con il warblade, consiglio di leggere la guida al warblade, che contiene molte informazioni utili (principalmente su quali manovre sono più forti e quali talenti sono migliori, ma anche consigli generici sulla gestione delle risorse) e le varie guide al Tome of Battle da parte di MizarnX (quella per principianti e quella più avanzata)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...