Vai al contenuto

PG in cerca di Master


Messaggio consigliato

Salve a tutti, visto gli esiti delle altre ricerche, ci riprovo.

Cerco master ed eventuali compagni di avventura PATHFINDER.

Nessuna pretesa per l'ambientazione, per il tipo di avventura, per il numero di giocatori.

Accetto eventualmente il ruolo di sostituto.

L'importante è giocare

Modificato da OrsoMannaro
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, OrsoMannaro ha scritto:

Salve a tutti, visto gli esiti delle altre ricerche, ci riprovo.

Cerco master ed eventuali compagni di avventura PATHFINDER.

Nessuna pretesa per l'ambientazione, per il tipo di avventura, per il numero di giocatori.

Accetto eventualmente il ruolo di sostituto.

L'importante è giocare

Per Pathfinder mi offro come compagno di avventura!

hai preferenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: io potrei proporre come avventure pubblicate la campagna di ascesa dei signori delle rune x tenerci sul classico (che io non ho letto tutte le pubblicazioni pathfinder ma a sentire il mio ragazzo è la campagna più bella tra quelle pubblicate dalla pazio) 

Altrimenti ho 2 opzioni:

Creare una campagna originale creandola in modo casuale con delle tabelle che io e un mio amico avevamo creato ad hoc e vedere cosa ne viene fuori.

Oppure fare un esperimento che mi frullava in testa da un po ossia... provare a prendere una delle trame pubblicate di d&d5 e rimodellarle x farle aderire al regolamento di pathfinder. quest ultima idea è nata quando un amico mi ha espresso la preferenza delle storie di d&d ma preferendo anche il regolamento di pathfinder. in quel caso devo rimaneggiate i profili di png e mostri ma è fattibile... 

Voi cosa preferireste?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ci penso su, mi rileggo i signori delle rune e vedo il da farsi... l'unica cosa è che io so poco dell'ambientazione di pathfinder,  tipo regioni luoghi, divinità ancora ancora... per cui in caso sappiate che sarò costretta a inventare. domattina farò un conto degli interessati e vediamo dai

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lady Elyza ha scritto:

Ok allora ci penso su, mi rileggo i signori delle rune e vedo il da farsi... l'unica cosa è che io so poco dell'ambientazione di pathfinder,  tipo regioni luoghi, divinità ancora ancora... per cui in caso sappiate che sarò costretta a inventare. domattina farò un conto degli interessati e vediamo dai

Viva te!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai, facciamo un conto dei presenti:

@zinco @Zellos @OrsoMannaro @Kable991 @Fezza

mentre non ho capito se @Leonardo98 è ancora disponibile x pathfinder o cercava solo compagni x d&d next/5.

io posso accettare al massimo 5-6 pg per cui saremmo a limite con quelli sopra citati, mal che vada se leonardo non è pratico di pathfinder ci sarebbe ancora un posto ma attendiamo specifiche dall'interessato. 

 Zinco e Orso mannaro hanno specificato che preferirebbero la campagna casuale (che sarà casuale in realtà solo in determinati versi, cioè nelle sue viscere, il resto poi si costruisce sopra alla base ottenuta casualmente per cui non sarà una campagna totalmente casuale... anche perchè rischia di venire fuori qualcosa di abominevole... XP )

ho appena riletto ascesa dei signori delle rune, la campagna è lunga ma densa di idee interessanti e png particolari, inoltre si va a scoprire quelle che potrebbero essere definite le origini della magia arcana nel mondo. 

credo invece che l'idea di riarrangiare una avventura di D&d 5 sia stata abbastanza lasciata in disparte per cui ok. 

specifico inoltre che per la creazione dei pg io a casa posseggo i manuali base, advanced race guide e guida al giocatore (quello con l'alchimista ecc) non posseggo altri manuali con opzioni per i giocatori per cui classi, razze, equip, talenti ecc proveniente da altre fonti se lo volete usare dovrete passarmi un link con la fonte o una foto tramite mp o altri modi, seguirà mia valutazione ed eventuale concessione. tuttavia vi dico già, se volete per forza giocare una cosa da altre fonti (ufficiali comunque) sappiate che io si prenderò in considerazione la cosa ma non essendo abituata a conoscere quella classe, razza ecc è facile che io vi dica di no... ma non voglio che per questo vi sentiate tarpare le ali quindi provate a mandarmi il vostro materiale in caso. le razze gli equi, i talent non mi danno troppi problemi, più che altro son le classi.

assolutamente no classi unchained.

allineamento: qualsiasi mi va benissimo, non è necessario che siate tutti buoni e pacifici.. certo è che in caso aiuterebbe XP

creazione pg: tutto come da manuale, talenti, skill ecc. generate le caratteristiche con il sistema di point buy da 20 e calcolate la metà della ricchezza iniziale per la vostra classe +25 gold .

ora mi servirebbe per decidere definitivamente cosa fare un idea di cosa volete giocare a livello di pg.

inoltre vorrei che mi esprimeste una preferenza, come Zellos sa già, io prediligo il gioco interpretativo ma se preferite una cosa più combattiva mi adeguo, ditemi voi.

infine vorrei chiedervi: essendo un sistema più "preciso" diciamo, a quelli a cui sono abituata io di solito forse sarebbe il caso di appoggiarsi a uno di quei programmi tabletop per fare la griglia di combattimento ecc. però io sono una vera nabba con la tecnologia per cui chiedo a voi se conoscete un programma del genere facile da usare.

se avete altre domande scrivete pure.

Lady E. 

Modificato da lady Elyza
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal canto mio pensavo di fare un arciere, niente di particolare, tutto pressapoco da manuale base.

Preferisco l'azione verbale ed interpretativa alla pura lotta o dungeon crawling che sia, ma mi adatto a ciò che il gruppo decide :)

57 minuti fa, lady Elyza ha scritto:

infine vorrei chiedervi: essendo un sistema più "preciso" diciamo, a quelli a cui sono abituata io di solito forse sarebbe il caso di appoggiarsi a uno di quei programmi tabletop per fare la griglia di combattimento ecc. però io sono una vera nabba con la tecnologia per cui chiedo a voi se conoscete un programma del genere facile da usare.

Mi trovo nelle tue stesse condizioni

 

Ua domanda: allineamento nascosto o su scheda? Giusto per evitare metagames o spoilers

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so gli altri, ma io sono abituato ad un gioco molto meno meccanicistico e meno improntato al "dobbiamo spaccare tutto per cui al terzo livello faccio 80 danni".
Per me quindi, tranne casi particolarissimi, puoi benissimo non tirare fuori mappe interattive. Altrimenti puoi fare come ho fatto più volte io: mappa fatta con paint ed i giocatori segnano dove si spostano rieditandola e postandola anche loro nei combattimenti (oopure dicono in quale quadretto si muovono).

Per il resto, come al solito sarei per qualcosa più interpretativo che spacco tutto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...