Vai al contenuto

Esercito di non morti. Come fare?


aedan

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti! 
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento/spiegazione su come creare un esercito di non morti (i manuali a disposizione sono quelli in italiano, esclusi quelli delle ambientazioni). 

Intanto si parte dal primo livello e la classe base è ancora un incognita (anzi, se mi potete aiutare a scegliere ve ne sarei molto grato); le scelte sono mago, chierico e necromante del terrore. 
Il resto del party, ahimè, è composto da un solo altro membro (che probabilmente sarà un mago...). 

Spulciando il sito, leggendo le guide bellissime fatte da voi e leggendo qualche manuale (primi fra tutti manuale del giocatore e liber mortis) ho capito che per raggiungere il mio obbiettivo ho i seguenti metodi:
1) evoca non morto; specialmente per i primi livelli. 
2) animare morti; la base. 
3) creare non morti; per creare non morti più forti. 
4) animare caduti; utile, ma ho notato che non lo considerano proprio indispensabile. 
5) autorità non morta.

Ora, questi dovrebbero essere gli unici modi per ottenere non morti? Se si, come faccio per ottenere non morti un po più particolari (come il compagno omicida, il cervello nella giara o un vampiro)? 

Infine, non ho ben capito a cosa serve intimidire non morti... Cioè, sempre da quello che ho capito io: una volta creato, il non morto non mi è fedele! Ma devo fare una prova di intimidire non morti per comandarlo. Ma se fosse così, allora il mago come può fare? 

Vi ringrazio in anticipo per le spiegazioni ed i consigli (ne avrò parecchio bisogno)!! 

P.s.: scusate se chiedo tutte queste cose insieme ma è per evitare di aprire millemila discussioni.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, aedan ha scritto:

Buonasera a tutti! 
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento/spiegazione su come creare un esercito di non morti (i manuali a disposizione sono quelli in italiano, esclusi quelli delle ambientazioni). 

Intanto si parte dal primo livello e la classe base è ancora un incognita (anzi, se mi potete aiutare a scegliere ve ne sarei molto grato); le scelte sono mago, chierico e necromante del terrore. 
Il resto del party, ahimè, è composto da un solo altro membro (che probabilmente sarà un mago...). 

Spulciando il sito, leggendo le guide bellissime fatte da voi e leggendo qualche manuale (primi fra tutti manuale del giocatore e liber mortis) ho capito che per raggiungere il mio obbiettivo ho i seguenti metodi:
1) evoca non morto; specialmente per i primi livelli. 
2) animare morti; la base. 
3) creare non morti; per creare non morti più forti. 
4) animare caduti; utile, ma ho notato che non lo considerano proprio indispensabile. 
5) autorità non morta.

Ora, questi dovrebbero essere gli unici modi per ottenere non morti? Se si, come faccio per ottenere non morti un po più particolari (come il compagno omicida, il cervello nella giara o un vampiro)? 

Infine, non ho ben capito a cosa serve intimidire non morti... Cioè, sempre da quello che ho capito io: una volta creato, il non morto non mi è fedele! Ma devo fare una prova di intimidire non morti per comandarlo. Ma se fosse così, allora il mago come può fare? 

Vi ringrazio in anticipo per le spiegazioni ed i consigli (ne avrò parecchio bisogno)!! 

P.s.: scusate se chiedo tutte queste cose insieme ma è per evitare di aprire millemila discussioni.... 

intimidire i non morti serve per un chierico malvagio che vuole controllare i non morti che si trova davanti e se sono suoi per potenziarli ma di quest'ultimo non sono sicuro per ottenere i non morti particolari non saprei come ottenerli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intimorire/comandare i non morti è comodo perchè non devi sprecare uno slot incantesimo per lanciare "comandare non morti" che è quello che fanno i chierici per comandare i non morti che creano con creare non morti. A mio modesto parere, per puntare all'esercito di non morti dovresti usare il necromante del terrore che tra le sue capacità di classe ne ha una che raddoppia i dv controllabili. il chierico lo vedo meglio nel comandare pochi non morti scelti potenti mentre il mago necromante lo preferisco come debuffer. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2016 alle 13:16, celebris ha scritto:

il chierico lo vedo meglio nel comandare pochi non morti scelti potenti

Oddio... Non è che mi dispiacerebbe eh...

Il 20/12/2016 alle 18:38, Kamthalian ha scritto:

Il dread necromancer può volendo arrivare a comandare 3000 DV di non morti e oltre... Fai un po' te

Sisi, ho spulciato parecchio il necromante del terrore xD

Il 20/12/2016 alle 13:16, celebris ha scritto:

A mio modesto parere, per puntare all'esercito di non morti dovresti usare il necromante del terrore che tra le sue capacità di classe ne ha una che raddoppia i dv controllabili

Ecco, scusa tanto la ripetizione (ma continuo a capire poco...): questi dv controllabili come si controllano? Solo con intimorire e comandare non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aedan ha scritto:

Ecco, scusa tanto la ripetizione (ma continuo a capire poco...): questi dv controllabili come si controllano? Solo con intimorire e comandare non morti?

Hai scordato la Spell principale : Animare i morti. I non morti creati con questa spell sono automaticamente sotto il tuo controllo , ma fino ad un certo numero di DV.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice rekketto, i non morti creati con l'incantesimo animare morti sono automaticamente sono il tuo controllo, quelli che creai con creare non morti vanno controllati o con l'incantesimo controllare i non morti oppure con una buona prova riuscita di intimorire/comandare i non morti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...