Vai al contenuto

Stregone favored soul


Messaggio consigliato

Salve giocatori di ruolo, volevo chiedervi dei consigli su, come fa titolo, uno stregone con l'archetipo da anima prescelta.

L'idea era di fare una specie di gish, con spell di nono e che se la sappia cavare in mischia, non pretendo che sia come un warrior ma che almeno sappia resistere 2-3 turni in combat, con spell che buffano e quant'altro.

So che nella 5e è difficile fare pg op, e non è quello il mio obbiettivo, ma quantomeno ottimizzare per essere utile.

Come razza avevo pensato ad un mezzelfo discendenza eladrin (Misty step aggratis fa comodo), un 14 alla destrezza sicuramente per sfruttare al meglio le armature medie, almeno un 14 alla cos per reggere, un 16 minimo al carisma, e poi mi è venuto il dubbio se farlo basato sulla destrezza o sulla forza in combat, ditemi voi.

Per i talenti pensavo a mago da battaglia (spada e scudo quindi), per avere una ca di 18 onesta. (Magari consigliatemi qualche talento)

Ed eccoci arrivati alle spell, dove sono praticamente ignorante, avendo giocato quasi sempre pg da mischia, quindi oltre ai soliti scudo, mirror image e fireball quali altre spell sono must have? Considerate anche le spell di dominio (guerra probabilmente).

Tutti i consigli sono bene accetti ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda nella campagna che sto giocando una ragazza ha fatto uno stregone favored soul e devo dire che dice decisamente la sua. Per motivi di background gli ha dato un livello da guerriero e come dominio quello della guerra. Ne è venuto fuori un discreto combattente basato sulla destrezza con ottimi incantesimi sia come buff che come offesa.

Comunque direi che la prima cosa che devi decidere è appunto quale dominio prendere del chierico, l'espansione della lista incantesimi è notevole e spesso vi trovano spazio incantesimi che normalmente non sarebbero nemmeno sulla lista dello stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato sul dominio della vita, guarda il mio pg.

Come incantesimi avrei dovuto basarmi su scudo, appunto, cure rapide, nel caso e colpire con Greenflame blade.

Ad ogni modo guarda e dimmi cosa ne pensi, penso comunque avrai il dubbio su quale caratteristica alzare di più, se quella per la mischia o carisma.

Il pbf poi si è arenato e mi spiace, mi ci divertivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ci sono tre versioni del favored soul..

la prima: UA3_ClassDesignVariants, scegli un dominio da chierico e aggiungi le magie a quelle conosciute, ma niente magie dalla lista del chierico

la seconda: Unearthed Arcana: Sorcerer, qui quando si passa di livello si possono scegliere di imparare magie dalla lista da stregone o chierico ma niente dominio

la terza: Unearthed Arcana: Revised Subclasses, come la seconda

Penso che Antonidas stia giocando la prima versione...

Per il dominio sceglierei Trickery, disguise self ti attaccano con svantaggio, mirror immage crea immagini illusorie che possono evitarti di essere colpito, blink hai il 50% di possibilità di non essere attaccato. Molto importante e' che mirror image e blink non hanno concentrazione.

Il dominio della guerra ha quasi tutte magie con concentrazione e, secondo me, non vale la pena perche' ne useresti sempre una sola.

Altre spell utili oltre a quelle da te citate, sono enlarge/reduce, alter self, protection from evil and good, fly, haste 

Se usi lo scudo come talenti prenderei shield master e war caster poi alzerei le caratteristiche

Da stregone prendi  quickened spell con blink o haste e' un bel vantaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...