Vai al contenuto

Nuovo talento: Colpo Intimidatorio Migliorato


MadLuke

Messaggio consigliato

COLPO INTIMIDATORIO MIGLIORATO

[GENERALE]

Puoi gettare un nemico precedentemente intimidito, in uno sconforto ancora più profondo.

Prerequisiti: Colpo Intimidatorio, Intimidire 8 gradi

Beneficio: Quando combatti contro un avversario già Scosso da te grazie a un Colpo Intimidatorio, puoi nuovamente scegliere di spendere un'azione di attacco standard per compiere un attacco che lo spaventi ulteriormente. Al suddetto attacco si sottrae dal BA un numero minore o uguale al proprio BAB. Se l'attacco riesce puoi effettuare coll'avversario una prova di Intimidire. A questa prova applica un bonus pari al numero sottratto al tiro per colpire. Se l'avversario fallisce la prova, questi diventa Spaventato.

Per poter usare il talento è necessario che l'avversario sia stato precedentemente intimidito proprio da te con Colpo Intimidatorio, non da un alleato che pure usi il talento oppure da altro (es. incantesimo).

Nel caso l'avversario riesca a resistere al tentativo di Intimidire, non puoi più tentare di usare Colpo Intimidatorio Migliorato con lui per tutta la durata dello scontro ma questi rimane comunque Scosso.

Speciale: Un guerriero può selezionare Colpo Intimidatorio Migliorato come uno dei suoi talenti bonus.

Modificato da MadLuke
tolto minimo 1
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Come talento ci sta, ma non mi convince molto il fatto che il malus al tpc sia legato ai gradi di Intimidire invece che al BaB (come il talento base, Poderoso, Maestria & co). Inoltre credo tu intendessi mettere da qualche parte il fatto che si ottiene un bonus ad Intimidire pari al malus preso al tpc o sbaglio?

Inoltre cosa intendi con prova contrapposta di Intimidire?L'Intimidire dell'avversario contro quello del personaggio?O una normale prova di Intimidire con relativa prova di livello dell'avversario (1d20+DV+Sag)?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...