Vai al contenuto

Nasce, cresce, canta (pareri su build da bardo)


Messaggio consigliato

Salve!

Sono ancora solo al lv 1 col mio bardo gnomo (che porta lo stesso nome del mio account), e volevo illustrare lo sviluppo che avevo in mente per lui.

Inizio precisando che il suo allineamento al momento è Buono Caotico, come manuali li ho più o meno tutti e ad ogni modo posso scaricare quelli mancanti (comunque uso solo gli ufficiali).

La mia intenzione era quella di creare un intrigante bardo dal cuore coraggioso, ma dai modi furbeschi. 

Il bg è grosso modo questo: Ciro è orfano di guerra e viene allevato da una ricca comunità di gnomi, viene scelto per diventare paladino di Glittergold, ma alla cerimonia interviene la divinità stessa attraverso un suo cavaliere e chiede che venga scelto qualcun'altro, assicurando però che non ha mai considerato Ciro indegno del ruolo. Viene poi avvicinato da una curiosa bambina orco che si presenta come legata ad Olidammara e lo addestra come bardo (l'addestramento dura diversi anni, ma cosa strana la bambina non cresce). Al termine dell'addestramento gli concede un titolo legato al dio dei ladri e lo incoraggia a farsi una fama e di diventare abbastanza forte da poter servire Olidammara.

Nel mio party vi è un paladino umano, uno stregone halfling, un druido elfo, un barbaro mezz'orco ed un guerriero umano (futuro duellante).

Ho 8 a forza, 12 ad intelligenza, 12 a saggezza, 13 a destrezza, 15 a carisma e 14 a costituzione.

Il primo talento che ho preso è abilità focalizzata su intrattenere (canto)

Pensavo di evolvere il mio pg come bardo 10/ cercatore del canto 10 e di scegliere come successivi 3 talenti melodic casting, parole della creazione e iniziativa migliorata

Pensavo di spendere i primi 3 punti caratteristica bonus su intelligenza per ottenere il talento di parole della creazione, poi uno su Carisma per arrivare ad un modificatore di +3 ed uno su Destrezza per portarla a 14 ed avere un +2 (oppure destinare questo punto di nuovo ad intelligenza)

Al secondo lv da cercatore (il 12° in sostanza) arrivo a 15 in int e prendo parole della creazione, così i canti della cdp vengono potenziati (contano anche loro come musica bardica, se non erro)

In futuro conto anche di ottenere un grado divino da Olidammara come riconoscimento per una particolare missione che compirò  (da valutare come ottenerlo, l'importante è averlo) poichè di ruolo Ciro vede il suo rapporto col dio come una collaborazione forzata da Olidammara stesso che secondo Ciro ha influenzato Glittergold, e quindi ritiene che il Dio dei ladri sia in "debito" con lui (lo so, è arrogantissimo, ma fa parte del carisma che probabilmente ad Olidammara piace). Quindi decide di chiedergli la cosa più preziosa che possa ottenere (secondo lui).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Piuttosto che lo gnomo, hai pensato ad Halfling Cuore Forte o Umano (magari umano per evitare la penalità alla for già bassa nel tuo caso)

Come costruzione direi

Bard 6/ Lyric Thaumatuge 4/ Sublime Chord 2/ Virtuoso 8

Come talenti Dragonfire Inspiration, Words of Creation, Melodic Casting, Song of the Heart

Dai inoltre un'occhiata alle capacità alternative bardick knack ( e il talento Factotum) e loresong

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...