Vai al contenuto

DRUIDO EVOCATORE/AMMAESTRATORE/MUTAFORMA


Messaggio consigliato

Ciao a tutti 

sto creando un Druido Evocatore e combattente di mischia (razza umano) edizione 3.5

questa è la progressione fino al livello 10 

1/2/3/4/5 Druido - 6 Ammaestratore 7-8 Muta forma combattente 9-10 Druido

ho scelto l ammaestratore perché 1 da background e poi per coprire 7- 8 livello per la progressione del compagno animale (MA SOPRATTUTTO PER IL BACKGROUND)

invece ho scelto il muta forma combattente perché sarò più da mischia che incantatore. 

il party è formata da un chierico (umano) un derviscio (felinide) un monaco (mezzo celestiale) 

il mio dubbio è sui talenti da scegliere

1- liv incantesimi focalizzati(evocazione) - aumenta evocazione (ho scelto questi perchè il master mi ha concesso la capacità speciale di evocare 5 lupi da guerra). 

3- abilità focalizzata (addestrare animali) obbligata per l ammaestratore 

al 6 e al 9 non so cosa scegliere tra questi talenti

ATTACCO INTUITIVO / FORMA SELVATICA EXTRA / ATTACCO NATURALE MIGLIORATO / INCANTESIMI NATURALI (questo pensavo di prenderlo al 6)

P.S: calcolate che è tutto basato sui lupi (background) quindi sia la forma selvatica media (Lupo) e grande (Lupo Crudele). 

      ovviamente compagno animale Lupo

I manuali che posso usare sono

I PERFETTI (combattente, arcanista, sacerdote, avventuriero), manuale dei mostri I, dracomicon, manuale master, giocatore, fosche tenebre, imprese eroiche, liber mortis, tutti quelli delle razze.

vi ringrazio in anticipo per i consigli.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi fare un druido che evoca, abbia il compagno animale e anche la forma selvatica le alternative sono: druido puro o planar shepherd.

Altri mischioni ti lasciando indietro per forza queste cose, per esempio quello che hai in mente perde ben 3 livelli da incantatore che ti segano abbastanza le gambe sulle evocazioni.

Quindi IMHO o decidi di lasciare indietro almeno qualcosa, per esempio proseguendo come ammaestratore e/o mutaforma combattente, oppure fai il druido puro (che sarà comunque una spanna sopra metà del gruppo) e non pensare ad incastrare strane combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dal mio punto di vista il planar shepar e' la scelta migliore per ogni druido, che però, se non ricordo male si dovrebbe trovare sul Lord of darkness, manuale a te proibito. 
Se tuttavia riesci a convincere il master esso e' una scelta direi quasi obbligata.

 

Per quanto riguarda i talenti, sinceramente oltre a quelli già presenti, ti consiglio un bel "evoca servitore arboreo" che rende le tue evocazioni estremamente efficaci in ogni situazioni. Tuttavia non ricordo il manuale.

Però mi sento in dovere di esporti questo dubbio ... non siete un pò troppi picchiatori? voglio dire, monaco + deviriscio + compagno animale + bestie evocate, non ti conviene puntare più sul caster piu' che sull'evocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Planar Shepherd la trovi sul manuale Faiths of Eberron, un manuale di ambientazione e che quindi molti dm non concedono. Il talento evoca servitore arboreo io invece lo sconsiglio vivamente, rende le evocazioni TROPPO potenti (per amor di completezza lo trovi sul manuale imperi perduti del fearun). puoi evocare già dal primo livello creature in grado di lanciare intralciare a volontà e l'incantesimo muro di spine 3 volte al giorno! Senza contare gli assurdi aumenti alle caratteristiche, i bonus dati dal tipo pianta e via discorrendo...in pratica con evoca servitore arboreo il derviscio e il monaco potrebbero anche smettere di giocare per quanto utili sarebbero...

Diciamo che dipende tutto dal livello di ottimizzazione del vostro gruppo, ma se non è alto anche io come Klunk ti consiglio di scegliere una delle due CDP oppure se veramente ciò che ti interessa è solo essere un buon evocatore anche druido 20 è fortissimo al massimo mi sentirei di consigliarti il talento adepto cinireo (i tuoi evoca alleato naturale durano il doppio e ogni creatura evocata ha un bonus fortuna di +3 al txc)  che comunque è molto forte ma un po meno di evoca servitore arboreo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

la classe di prestigio e i talenti purtroppo sono su manuali non consentiti:dissapointed: e non sono riuscito neanche a convincere il master.

la mia decisione era di lasciare indietro la parte da incantatore e puntare più sul compagno animale e sulla forma selvatica.

il master ci ha concesso di scegliere una capacità speciale legata al nostro background, io ho chiesto di poter evocare dei lupi da guerra con una durata di 10 min per livello da druido. Cosi la parte da evocatore era sistemata (da background evoco solo lupi) (approvata)

vi faccio un piccolo riassunto del mio background: il nostro Antrax dopo un duro addestramento per diventare un druido torna in città  e con la famiglia decide di aprire un attività di allevamento di lupi da guerra. Per questo che il master mi ha concesso la possibilità di evocare i lupi (che ovviamente devo addestrare uno a uno e hanno le caratteristiche del compagno animale tranne per le capacità speciali come legame condividere incantesimi ecc..)

lo so rimane indietro la parte da incantatore e quindi anche la durata degli incantesimi, però con l ammaestratore non mi fa perdere i livelli per la crescita del compagno animale e in più mi migliora i riflessi e il tiro per colpire.

invece il muta forma combattente 'mi pompa la forma selvatica alla fine se questo personaggio riuscirò a portarlo avanti fino al venti sarà 17 da druido 1 da ammaestratore 2 muta forma combattente.

questo personaggio voglio più caratterizzarlo che farlo over power.

vi faccio un esempio: in accordo con il master abbiamo decise che quando avrò la forma selvatica vegetale sarà il lupo con sotto-tipo vegetale oppure la forma elementale sarà un un lupo di fuoco.

spero di aver reso l'idea

una cosa non so se me lo sono perso io o non c era scritto il compagno animale prende anche lui i talenti. 

 

Modificato da DarkRanger
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DarkRanger ha scritto:

invece il muta forma combattente 'mi pompa la forma selvatica alla fine se questo personaggio riuscirò a portarlo avanti fino al venti sarà 17 da druido 1 da ammaestratore 2 muta forma combattente.

questo personaggio voglio più caratterizzarlo che farlo over power.

Queste due frasi mi sembrano in contrasto tra loro.  A cosa ti serve "pompare la forma selvatica" se ti interessa caratterizzarlo?

Piuttosto che intraprendere bislacche varianti dall'equilibrio piuttosto opinabile mi baserei su materiale già presente.
Per esempio per il PG che hai in mente secondo me si adatta bene la variante totem animal del druido presente su Dragon Magazine 355.
In pratica scegli un animale (come il lupo appunto),  e hai forma selvatica e compagno animali "bloccati" su quello, ma in compenso sono potenziate. Per esempio puoi avere il lupo crudele come compagno animale già al 5° e puoi applicare l'archetipo celestiale o immondo alle forme di lupo e lupo crudele.
In più conservi gli incantesimi, quindi anche qui non hai bisogno di strane varianti e puoi evocare a pieno regime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito il master me l'ha vietato.

Si quelle due frasi è vero che sono in contrasto... ma io intendo che per caratterizzare un personaggio vuol dire fare combinazoni che nessuno ha mai fatto e dargli un indirizzo caratteriale.

Alla fine a me piace provare a fare combinazioni insolite per non fare i soliti personaggi. Per farvi capire ho fatto un arciere tutto basato sulla fionda.. non era forte era stra bello..

è vero queste combinazioni sono forti, non per forza un personaggio caratterizzato non debba essere anche forte....

Potete rispondermi: il compagno animale prende anche lui i talenti ogni tre?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DarkRanger ha scritto:

Ho sentito il master me l'ha vietato.

Tenendo conto che è probabilmente meno forte del druido normale non ne capisco il motivo. Ti permette bislacche e fumose varianti inventate, ma non una variante che che ha un senso in tutto e per tutto?

2 ore fa, DarkRanger ha scritto:

è vero queste combinazioni sono forti, non per forza un personaggio caratterizzato non debba essere anche forte....

È vero, ma secondo se sottolinei il fatto che non ti interessa farlo PP e poi presenti una costruzione palesemente pensata per essere forte è quanto meno sospetto.
Inoltre non mi è chiaro come il maestro trasformista ti dovrebbe aiutare ad interpretare meglio il "druido dei lupi"

Per esempio, se dovessi pensare il PG da zero, a me parrebbe molto più adatto al concept un ranger/signore degli lupi: hai un compagno animale decente, evochi lupi e hai i vari totem e l'aspetto selvatico che ti rendono più simile ad un lupo (olfatto acuto, sbilanciare ecc...)

2 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Potete rispondermi: il compagno animale prende anche lui i talenti ogni tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Per esempio, se dovessi pensare il PG da zero, a me parrebbe molto più adatto al concept un ranger/signore degli lupi: hai un compagno animale decente, evochi lupi e hai i vari totem e l'aspetto selvatico che ti rendono più simile ad un lupo (olfatto acuto, sbilanciare ecc...)

si si abbinata al ranger mi piace molto. infatti me la studio per un futuro prossimo personaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è concesso Planar Shepard fatti allora un druido puro.

Purtroppo le cdp per il Druido si dimenticano sempre qualcosa per strada.

Importanti talenti sono

Evoca Servitore Arboreo ed Adepto Cinereo

1 Incantesimi Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione, Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo

3 Legame Naturale (Utile per il livello 4)

6 Incantesimi Naturali

9

12 Evoca Elementale Rashemi

15

18

I 3 rimasti scegli te, potresti prendere qualcosa per la forma selvatica così da essere più potente in mischia.

Non mi risulta che il compagno animale possa prendere talenti come un pg normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...