Vai al contenuto

Still Alive [TdG]


Loki86

Messaggio consigliato

STILL ALIVE

35jgf90.jpg

Personaggi

- @The Scarecrow Tommaso Gualtieri, 45 anni, divorziato, medico esperto in malattie infettive con esperienze sul campo.

- @unendlich Elisabetta Maria Stewart, circa 30anni, membro dei Parà della Folgore al momento non operativa per motivi personali.

- @Redik  Alessandro Maltesi, 31 anni, meccanico tuttofare, scapolo con la passione per le donne e la caccia.

- @Gizmo86  Walter Dorian - 30 anni, programmatore, giocatore d'azzardo milionario, senza legami.

- @Nerelith Yui Nakamura - studentessa universitaria, cantante e chitarrista. Ragazza italo-giapponese umile e schiva.

Data: Giovedì 15 Dicembre 2016, ore 15:30

Luogo: Milano, quartiere Niguarda

Clima: Giornata fredda 4° con leggera foschia e cielo coperto

 

@Tommaso

Spoiler

Un paio di giorni fa sei stato contattato da Elisabetta Maria Stewart, una tua vecchia amica membro dei Parà che ti ha salvato la vita in Sierra Leone. Vi siete dati appuntamento alle 15.30 di quest'oggi in un piccolo bar/pasticceria non molto lontano dall'ospedale Niguarda, dove lavori. Oggi hai il pomeriggio libero, ma tieni sempre con te il tuo cerca-persone. Sei puntuale come tuo solito e resti in piedi fuori dal locale in attesa di Elisabetta, quando finalmente la vedi arrivare.

@Elisabetta

Spoiler

Un paio di giorni fa hai contattato il tuo vecchio amico medico Tommaso Gualtieri. Ti ha dato appuntamento alle 15:30 di quest'oggi in un piccolo bar/pasticceria nel quartiere Niguarda, vicino a dove lavora. Ci metti un po di tempo a trovare parcheggio, ma alla fine lo trovi a qualche isolato di distanza. Percorri velocemente a piedi la distanza che ti separa dal locale. Quando finalmente arrivi, trovi Tommaso in piedi fuori dal bar che ti aspetta.

@Yui

Spoiler

Il bassista della tua band, Akira Ogawa, 25 anni, anche lui di origini giapponesi, ha insistito per passare il pomeriggio in tua compagnia. 

Spoiler
hinh-lee-min-ho-18.jpg

Sai di piacergli e, finora, sei sempre stata un po riluttante all'idea di uscire con lui perché non vorresti che, se le cose andassero male tra voi, potesse rimetterci il vostro gruppo. Ma alla fine hai ceduto alla sua insistenza e hai deciso che, in fondo, nell'uscire un pomeriggio insieme non c'è nulla di male. Così eccovi, a passeggiare tra i vialetti del Bosco di Bruzzano nei pressi del quartiere Niguarda.

Spoiler
w630_20121022141727.jpg

 

@Walter

Spoiler

Oggi hai da finire di lavorare su un programma particolarmente noioso. E' un lavoro di per sé semplice, ma che richiede tempo e pazienza. Solo in casa ti stai annoiando a morte, così valuti l'idea di continuare a lavorare in un bar/pasticceria nei pressi dell'ospedale Niguarda. Ci lavora una cameriera particolarmente carina, che non ti dispiacerebbe portarti a letto una notte o l'altra. Il lavoro che hai da fare, tanto, è fattibile anche da un normale portatile.

@Alessandro

Spoiler

Hai appena finito di lavorare su un Land Rover Discovery Sport, un bel suv compatto 4x4

Spoiler
1-L550_17_EXT_LOC01_FH_2-desktop-680x450

Il cliente, Marcello Riva, un ricco avvocato milanese, ti ha chiesto se per favore potevi riportarglielo a casa e che, ovviamente, ti avrebbe pagato il servizio. Non sei solito accettare certe richieste, ma, oggi, non hai molto altro lavoro da sbrigare in officina e qualche soldo in più ti fa sicuramente comodo. Così ti avventuri per il traffico della città fino ad arrivare nel quartiere Niguarda, dove abita il cliente. Trovato l'indirizzo parcheggi il suv fuori dall'abitazione: una grossa villa che stona tra i condomini della zona. E' sul limitare del grosso parco del Bosco di Bruzzano.

@tutti

Spoiler

Molto bene, iniziate pure a ruolare tra di voi (per chi è già in compagnia) o con eventuali png che vi ho presentato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

Yui

@Master

Spoiler

Passeggia per i vialetti di quel bosco in compagnia di Akira. La situazione non le piace particolarmente, ma è pur sempre un amico e un componente della sua band e, allo stesso tempo, non può diventare schiva proprio nei suoi confronti.

I capelli castani sono sciolti e cadono lisci fino a metà schiena, sospinti un poco dalla leggera brezza che passa per il boschetto. L'aspetto è ben curato, come una piccola star emergente che si rispetti, presentando un volto privo di trucco, approfittando dell'assenza di concerti che richiedono una certa dose di questo, ma mantenendo un vestiario che può mostrare molto i propri gusti e il proprio stile di vita.

Indossa una giacca nera che scende fino a metà coscia, compreso di cappuccio e di piccole borchie presenti sulle spalle e sui polsi. Proprio in questo momento si tira su il cappuccio per coprirsi meglio la testa e dare riparo così anche ai suoi capelli. Un paio di jeans neri, leggermente sfumati a chiazze grigie, coprono le sue gambe e il tutto termina con un paio di anfibi neri e una borsa a tracolla della medesima tonalità. La varietà dei suoi colori si addice in parte al proprio nome d'arte "Black Banshee".

Nonostante sia ben coperta, le piace la sensazione del freddo. L'inverno è la sua stagione preferita e quel vialetto le provoca un'atmosfera piacevole e pacifica, anche se la situazione potrebbe diventare estremamente difficile ed imbarazzante per entrambi.

Come vanno gli studi?

Chiede semplicemente adesso in direzione di Akira, volgendo lo sguardo in sua direzione.

Ti senti pronto per il concerto della prossima settimana? 

Domande puramente di rito per rompere il ghiaccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Maltesi

 

Spoiler

Finisco di sistemare il suv, pulendomi accuratamente le mani dal grasso, passando poi un panno in micro fibra sul cofano dell'auto per togliere gli ultimi aloni dalla carrozzeria anche questa è fatta, speriamo che lo Zio mi possa dare uno passaggio per il ritorno, altrimenti dovrò inventarmi qualcosa... in fondo Marcello paga bene e poi oggi non avevo altri lavori urgenti da finire quindi...

Faccio una doccia veloce, quindi recupero dall'armadio un paio di stivaletti impermeabili color cuoio, dei jeans pesanti blu slavati sulle ginocchia, una t-shirt con il teschio di The Punisher, una camicia a scacchi grigia e verde e il mio immancabile giacchetto in pelle imbottito. Completano il tutto la collanina che mi regalò mia sorella per il mio dodicesimo natale, un anello in argento alla mano destra e un cronografo nero, regalo di mio padre.

Recupero il cellulare, le chiavi di casa e gli occhiali da sole. Mentre scendo mando un messaggio vocale al mio amico -" Ehi Zio, che combini? Sono dalle parti del bosco vecchio di Bruzzano fra un'oretta, mi vieni a riportare a casa...? "-

Accendo il bluetooth, in maniera tale che il cellulare si connetta al sistema di infotainment della Land Rover. Accendo, esco dall'officina, chiudo tutto e mi dirigo verso la casa dell'avvocato. Ne approfitto per mandare in riproduzione un po' di musica. Mi godo la strada ancora sgombra dal traffico degli uffici, bene bene, sembra che io sappia ancora come si mette a punto un motore, nonostante quest'elettronica invadente...  fino al limitare della città, dove ovviamente mi accoglie la lunga fila di lucine rosse, gli stop delle altre auto ferme al semaforo.

Arrivo all'abitazione del mio cliente, parcheggio di fronte al cancello e scendo. Non si tratta male per niente il nostro avvocato, villa, aria buona del parco, almeno è di manica larga sorrido tra me e me, recupero dalla macchina il telefono sembra che il nostro Zion abbia da fare, dopo lo chiamo se non mi ha ancora risposto quindi citofono e attendendo una risposta mi guardo attorno chissà che non incontri qualcunA che sia disposta a riaccompagnarmi a casa, saprei bene come ricompensarla ridacchio fra me e me come uno sciocco, mentre l'aria pungente del primo pomeriggio mi pizzica il viso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Gualtieri

@ Master, Elisabetta

Spoiler

Alla vista di Elisabetta sorrido e le afferro delicatamente le mani in segno di saluto per poi baciarla cordialmente su entrambe le guance: Che bello rivederti, Elisabetta. Abbiamo sempre poco tempo, purtroppo, tra i miei impegni e le tue missioni all'estero. Prego, accomodati, le dico indicandole una sedia nel bar e scostandola per farla sedere. I miei modi sono gentili e sicuramente antiquati rispetto alla apparente praticità militare della mia amica ma le buone maniere da gentiluomo di altri tempi sono dure a morire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Walter Dorian

@Master

Spoiler

Mi vesto con un bell'abito ma non esageratamente elegante, e un cappotto nero pesante. Prendo su il mio portatile e mi dirigo al bar/pasticceria nei pressi dell'ospedale. Non uso la Ferrari, troppo vistosa... Preferisco una più sobria Porsche Carrera grigio metallizzato. Parcheggio, scendo dall'auto ed entro nel bar.

Mi siedo a un tavolino cercando una posizione tranquilla, da cui possa tenere d'occhio tutto il locale, e soprattutto dove possa lanciare qualche occhiata alla cameriera. Sperando che venga lei a prendermi le ordinazioni, apro il portatile e mi rimetto lentamente a lavorare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yui

Spoiler

Akira cammina al tuo fianco, cercando di starti vicino. Indossa un cappotto nero con cappuccio e un paio di jeans. Alla tua domanda ti guarda e sorride Alla grande... Sono carico a mille! Finalmente un palco come si deve! Ma ci pensi? Suoneremo all'Alcatraz! le sue parole sono piene d'entusiasmo e il viso è raggiante. Piuttosto, speriamo che Fez si riprenda.. Quella ca**o di influenza che si è preso proprio non vuole passargli.. Dici che dovremmo cominciare a pensare di trovare un sostituto? Ma dove lo troviamo un batterista che si impari tutti i pezzi in meno di una settimana? 

@Alessandro

Spoiler

Attendi alcuni secondi prima che una voce femminile ti risponda al citofono: Sì? Chi è? la senti domandare. Quando ti presenti ti dice di attendere un attimo. Poco dopo il cancello inizia ad aprirsi e compare una donna dall'aria piacente. E' snella e si nota che si mantiene in forma andando in palestra. 

Spoiler
Cannella-Collezione-AI2015-16-12.jpg

La ringrazio molto per la macchina. Esordisce, tendendoti la mano. Sarebbe passato mio marito, ma è in casa con l'influenza. Scusi il disturbo.. Quanto le devo? domanda, infine, mettendo mani al portafoglio.

@Walter

Spoiler

Ti siedi ad un tavolino in disparte e ti guardi attorno. Nel locale ci sono poche persone. Sono appena entrati un uomo sulla quarantina e una ragazza sui trent'anni. Ad un altro tavolo è seduto un uomo di mezza età dall'aspetto anonimo. E su un altro tavolo sono seduti due ragazzi. Dopo poco arriva la cameriera per la quale sei venuto. Ti sorride: Buongiorno, le porto un menù o sa già cosa prende? 

Spoiler
cameriera-di-bar-con-un-vassoio-vuoto-34

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tommaso

Spoiler

Mi siedo e tasto nervosa il pacchetto di sigarette, per poi lasciarlo stare e prendere una caramella.

La faccio breve ... sono incinta e, da quello che so, non doveva essere possibile....e non so che possibilità ci siano di portarla a termine, o perlomeno mi hanno detto questo, sin da ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

@Master

Spoiler

Continua a passeggiare insieme ad Akira, notando il suo tentativo di avvicinarsi sempre di più, ma fingendo di non accorgersi della cosa e continuando la propria passeggiata attraverso il vialetto. Un lieve sorriso all'idea di poter suonare in quel palco e poter dare una svolta alla propria carriera da musicista.

Ancora non ci credo in effetti.. L'idea mi mette una certa ansia, d'altronde questo concerto significa molto per noi e non dobbiamo avere distrazioni.

Quella frase vuole essere una specie di monito, spostando solo ora lo sguardo su Akira per accertarsi che abbia compreso il sottile significato nascosto dietro a quelle parole, scuotendo appena la testa non appena sente parlare del proprio batterista.

Sai com'è fatto Fez. Se lo sostituiamo per un evento del genere sarebbe capace di non parlarci più per mesi e la febbre non sarà certamente il motivo per cui abbandonerà l'idea di fare uno spettacolo del genere.

Prosegue nelle proprie opinioni.

L'abito è già pronto, mi sono anticipata dal lato della presenza, non mi resta che concentrarmi sulla qualità della musica.

Conclude, tornando ad osservare il vialetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Gualtieri

@ Master, Elisabetta

Spoiler

La gravidanza non è mai una brutta notizia, Elisabetta. Credo chebla legislazione militare si sia ammorbidita in tal senso, ora che anche le donne sono entrate nelle forze speciali. Quello che invece mi preoccupa è perché ti abbiano detto che non puoi portare avanti... alcuna gravidanza, mi pare di capire. Hai fatto accertamenti in passato? Hai un ginecologo che ti sta seguendo? Se vuoi, faccio una telefonata e ti prenoto una visita al Macedonio Melloni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tommaso

Spoiler

Faccio no no con la testa.

Il problema reale non è l'esercito....  invece, sono le ecografie. Ho una conformazione errata e dicono che le possibilità di giungere oltre il 4' mese siano quasi inesistenti.

Gli passo le carte che ho con me, sono dell'esercito, quindi nessun grande nome, e di un periodo precedente. Circa sei mesi prima.

Dovrei essere alla quinta settimana, massimo la sesta, non ho mai capito i vostri conteggi in medichese.... Quindi è da decidere entro breve.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Maltesi

 

Spoiler

" Signora Riva... che piacere! " le stringo la mano con decisione " Mi dia anche del tu se le va, o se Ti va " sorrido affabile nei suoi confronti è sempre una bella donna Giorgia e tenersi in forma come fa, non fa che confermare questo fatto "Mi spiace per suo marito Marcello, in fondo la temperatura è bassa in questo periodo, ed è facile accusare il colpo...  nessun disturbo per la macchina, ne approfitterò per salutare qualche amico in zona " alla domanda sul pagamento rimango pensieroso per un paio di secondi, ricordandomi solo dopo che ho la fattura in tasca, quindi la prendo e la porgo alla donna " Tutto quello che suo marito aveva chiesto è stato sistemato, ho montato il nuovo intercooler e tutto il kit delle cinghie di..." mi rendo conto che probabilmente a Giulia non interessa nulla di quanti cavalli ha guadagnato il suv del marito " Mi scusi se le faccio prendere freddo per queste cose, sono 600 €, nella fattura c'è tutto, prezzi dei pezzi e manodopera, gli dica solo di andarci piano per un paio di pieni... e se Marcello dovesse pensare che gli sto chiedendo troppo, gli dica di farmi causa " 

Rido, in fondo sono un tipo simpatico no?!  " Gli faccia i miei auguri di Natale se non ci dovessimo vedere prima e non gli faccia prendere freddo " le stringo nuovamente la mano " Auguri anche a lei e buona serata! "

Aspetto che la donna rientri, facendole ciao ciao con la manina mentre il cancello si richiude, quindi infilo gli occhiali da sole nella tasca, dalla quale pesco il telefono, provando a chiamare Zion per capire cosa devo fare. 

Nel frattempo faccio due passi guardandomi intorno, procedendo in direzione del parco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Gualtieri

@ Master, Elisabetta

Spoiler

Guardo la documentazione clinica e aggrotto le sopracciglia: C'è una ostruzione delle tube congenita: l'embrione non può annidarsi correttamente e rischia una serie infinita di gravidanze extrauterine. Così, ad occhio, concordo col collega, Elisabetta: credo che bisognerà praticare quanto prima un aborto terapeutico e rimuovere l'utero così da evitare future gravidanze uterine. Chiamo il mio collega ginecologo, se sei d'accordo, e prenoto una visita urgente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elisabetta e Tommaso

Spoiler

Pochi minuti dopo che vi siete seduti, arriva un cameriere. E' un uomo sui quaranta coi capelli brizzolati e l'aria professionale. Tossisce appena per rivelare la sua presenza e non intromettersi nei vostri discorsi. 

Buongiorno, signori. Sapete già cosa ordinare o gradite un menù? vi dice una volta ottenuta la vostra attenzione.

 

off

Spoiler

Poi continuate pure a ruolare così tra voi due che va benissimo ;)

 

@Yui

Spoiler

Akira alza le spalle e inclina leggermente la testa verso destra. Già.. Hai ragione! ti dice, sorridendo. Fez farà di tutto per esserci!

Un alito di vento gelido soffia improvvisamente tra gli alberi del boschetto attorno a voi. Akira rabbrividisce, stringendosi nel giaccone. Brr.. Si congela oggi, vero? Ascolta... Per caso ti andrebbe di andare a mangiarci qualcosa in un posto al coperto? Che ne so.. Magari una bella cioccolata calda? ti propone, continuando a camminarti di fianco.

In quel momento incrociate un uomo, che cammina a passo spedito nella direzione opposta alla vostra. E' rasato, indossa un cappotto grigio lungo fino alle ginocchia e ha il collo avvolto in una sciarpa dello stesso colore. Sta parlando al telefono con toni accesi e non sembra troppo attento a dove cammina, tant'è che sembra quasi venirti addosso. Ti sposti all'ultimo, riuscendo ad evitarlo.

Come sarebbe a dire che la Cina ha chiuso il traffico aereo? Non esiste.. Può anche scoppiare la terza guerra mondiale, ma io domani devo essere a Hong Kong, o quei figli di put***a della Vtech ci dicono "sayonara e tanti saluti"... lo senti dire al suo interlocutore mentre passa oltre senza nemmeno essersi accorto di averti quasi fatta cadere.

Spoiler
uomo-con-il-cappotto-e-la-sciarpa-sul-te

 

 

@Alessandro

Spoiler

Giorgia ascolta il tuo resoconto e sorride alla tua battuta, senza però scomporsi troppo. E' una donna di classe che non si scioglie alle prime moine di un bell'uomo. E' la classica donna a cui piace ricevere attenzioni, ma che fa sudare l'agognato premio. 

Molto simpatico, signor Maltesi! si limita, infatti, a dire sorridendo, facendoti però capire che declina la tua offerta di darvi del "tu". Nel mentre apre il portafoglio e ne tira fuori in contanti la somma pattuita.

Non mancherò di farglieli, molto gentile! dice poi, in risposto ai tuoi auguri Auguro un buon Natale anche a lei!

La donna si congeda e, pochi attimi più tardi, scompare dietro il cancello.

Provi a chiamare il tuo amico, ma il cellulare squilla e non ricevi risposta. Nel mentre sei quasi arrivato all'ingresso del parco.

 

off

Spoiler

Domanda sul BG: Zion è un tuo collaboratore anche nel lavoro o siete amici d'infanzia? Nel caso lui che lavoro fa? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Maltesi

 

Spoiler

Come immaginavo, donna di classe, in fondo non che mirassi a nulla, è la moglie di un mio cliente, uno simpatico per di più " Grazie Signora Riva, fa sempre piacere trovare qualcuno che apprezzi le battute " certo è che se trovassi una così... in un altra situazione non me la farei di certo scappare "Allora a presto e fatemi sapere se con la macchina va tutto bene "

Mi allontano dalla casa, con il cellulare all'orecchio. Quel dannato Portoricano ha sempre il silenzioso... e quando le sente se nemmeno squilla!? Immerso nei miei pensieri arrivo al parco, c'è ancora un po' di luce e voglio godermi un po' d'aria, in fondo è da questa mattina che sono in officina.

Faccio due passi, cercando una panchina che sia coperta dal vento, aspettando che lo Zio mi richiami Alle brutte prenderò un taxi, o proverò a sentire se qualcuno dei ragazzi della palestra è libero stasera.

Trovata la destinataria della mia ricerca, mi siedo, respirando l'aria del parco e la piacevole sensazione di assenza di vento, che mitiga la percezione del freddo.

 

Spoiler

Zion è un amico fraterno, un amico di infanzia, mi aiuta a volte in officina, ma ha un negozio di ricambi ed accessori per auto e moto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

@Master

Spoiler

Un lieve sospiro fuoriesce dalle labbra di Yui, comprendendo che non ha capito assolutamente quel significato oppure non ha voluto.

Il vento gelido soffia tra gli alberi del vialetto, costringendo Yui a rabbrividere un poco, ma cercando allo stesso tempo di non farlo notare troppo. La proposta di Akira arriva per quanto riguarda il soffermarsi in un locale a bere una cioccolata calda e un leggero imbarazzo sale nell'animo della ragazza, sapendo dove vorrebbe andare a parare.

Beh.. Ecco.. Avrei..

Non finisce di parlare che si scansa per far passare l'uomo che sembra infuriato per alcune notizie che arrivano direttamente dalla cina. Yui si volta ad osservare l'uomo con un'espressione alquanto contrariata per la maleducazione mostrata, ma sicuramente è grata per aver interrotto in qualche maniera quella proposta e la risposta di Yui.. O meglio.. Diciamo che è riuscito a ritardarla.

Avendo scelto l'indirizzo di lingue orientali con lingua primaria giapponese e secondaria cinese, essendo una laurea facile da conseguire per lei, la notizia che apprende le interessa alquanto, dato che il viaggio nei luoghi della lingua scelta è finanziato dall'università stessa, sempre che la media dei voti sia buona.

La cina ha chiuso il traffico aereo?..

Rimugina un poco tra sè, alquanto perplessa e andando ad osservare Akira, prima di prendere il cellulare e controllare su internet quanto può essere vera quella notizia e le possibili motivazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Gualtieri

@ Master, Elisabetta

Spoiler

Sì m a prima rimuoviamo l'embrione extrauterino e poi decidiamo se sia il caso di asportare l'utero per evitare altri casi pericolosi come questo. Poi sai, questa cosa l'hanno certificata i medici militari: considerata la delicatezza e la criticità del tuo problema, preferirei che a dare un parere definitivo sia un medico civile di una struttura specializzata. Non vorrei che il tuo problema clinico si possa risolvere con un intervento chirurgico e tu possa tornare ad essere fertile e pronta ad accogliere gravidanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yui

Spoiler

Prendi in mano il cellulare e fai una veloce ricerca su google. Nella pagina delle notizie leggi effettivamente titoli del genere: "Improvvisa e misteriosa chiusura del traffico aereo della Cina! Rischio batteriologico?"  o ancora "La Cina chiude il traffico aereo. Tensioni con Mosca e Washington." I vari articoli sono contrastanti sul motivo del blocco aereo che, però, sembrerebbe a tutti gli effetti veritiero. Non fai tempo a cercare altre informazioni che Akira fa per rubarti il cellulare scherzosamente e ti dice: Eddai Yui, metti via quel telefono! Allora.. Ti va la cioccolata?

 

@Alessandro

Spoiler

Ti siedi su una panchina, godendoti la tranquillità del parco. La foschia mette una leggera malinconia, ma la scacci in fretta pensando che il weekend è ormai vicino. Ti vibra improvvisamente il cellulare e vedi che Zion ti ha mandato un vocale: Ohi fratello, scusa se non ti ho risposto ma non ho visto la chiamata... Sta succedendo qualcosa al centro commerciale di fronte al mio negozio.. Qua è un casino e c'è anche la polizia! Dev'esserci qualche pazzo che tiene in ostaggio la gente o qualcosa del genere.. Vabbè... Di che avevi bisogno bello? il suo tono non è allarmato, ma più che altro incuriosito per quello che stava succedendo.

In quel momento vedi una coppia di ragazzi camminare nel vialetto a una trentina di metri da te. Hanno entrambi i lineamenti leggermente orientali e, la ragazza, ti sembra di averla già vista da qualche parte. Ci pensi un attimo e ti ricordi che è la cantante di un gruppo rock/metal che hai sentito suonare più volte dal vivo in qualche locale.

@Elisabetta e Tommaso

Spoiler

Il cameriere segna le ordinazioni e si congeda lasciandovi nuovamente soli. Mentre parlate, Elisabetta butta ogni tanto l'occhio a una televisione accesa all'interno del locale. Stanno trasmettendo il tg. A fianco delle solite notizie a cui siete abituati negli ultimi giorni, riguardanti il picco dell'influenza, la crisi di governo e le immagini di profughi in Siria, ti colpisce un titolo che non ti aspetti: "La Cina chiude il traffico aereo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Walter Dorian

@Master

Spoiler

Mi rivolgo alla bella cameriera: "Un caffè e una fetta di torta... Cosa mi consigli dolcezza?".

Attendo un consiglio su quale torta prendere, e ovviamente accetto subito ciò che mi proporrà la cameriera...

Poi attendo che mi porti quanto ordinato e le dico: "Grazie mille... Posso sapere il tuo nome?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...