Vai al contenuto

Personaggio per campagna 3.5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, io e dei miei amici ci stiamo organizzando per una campagna nostalgica in 3.5 (siamo passati alla 5 da un paio di anni).  Non ho molte idee sul personaggio da fare, quindi chiedo a voi un consiglio su quale personaggio farmi...avevo in mente qualcosa sul ladro o affine al ladro,  per darmi un po' di spezio anche al di fuori del combat e quindi qualcosina per ruolare. I manuali che possiamo usare sono: i tre base + perfetto avventuriero e perfetto sacerdote, livello di partenza 5. Se potete mettere anche la progressione coi talenti (che ora come ora ricordo molto poco di questa edizone <_<). Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ladro 2/Rodomonte 3

1° Combattere con due Armi
3° Arma Accurata, libero

Anche Ladro 5 potrebbe essere un'opzione, i talenti rimangono invariati 1° TWF, 3° Arma Accurata.

Sul Perfetto Avventuriero trovi anche dei talenti carini, che richiedono il furtivo, con cui aumenti un po' le opzioni a tua disposizione in corpo a corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

19 ore fa, Von ha scritto:

Ladro 2/Rodomonte 3

1° Combattere con due Armi
3° Arma Accurata, libero

Anche Ladro 5 potrebbe essere un'opzione, i talenti rimangono invariati 1° TWF, 3° Arma Accurata.

Sul Perfetto Avventuriero trovi anche dei talenti carini, che richiedono il furtivo, con cui aumenti un po' le opzioni a tua disposizione in corpo a corpo.

il rodomonte non si trova nel perfetto avventuriero...purtroppo. Alla fine comunque un mio amico mi ha battuto sul tempo e si è preso lui la classe del ladro. Io sono riuscito a farmi dare la razza del licantropo tigre mannara (nerfata un po') naturale con base umano e attualmente sono indeciso tra barbaro e monaco e su cosa in seguito prendere come classe di prestigio. Ho tirato i dadi per le stat e mi sono usciti: 15 15 12 12 12 13

Modificato da Vaanguard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vaanguard ha scritto:

il rodomonte non si trova nel perfetto avventuriero...purtroppo. Alla fine comunque un mio amico mi ha battuto sul tempo e si è preso lui la classe del ladro. Io sono riuscito a farmi dare la razza del licantropo tigre mannara (nerfata un po') naturale con base umano e attualmente sono indeciso tra barbaro e monaco e su cosa in seguito prendere come classe di prestigio. Ho tirato i dadi per le stat e mi sono usciti: 15 15 12 12 12 13

Permetti che senso ha poco permette il perfetto sacerdote e avventuriero sì, ma combattente e arcanista no?
Se sono uno stregone parto già svantaggiato nella scelta delle possibilità.

Comunque un mannaro è abbastanza improponibile al 5° livello, e sconsiglio depotenziamenti inventati e facilmente sballati.
Purtroppo la forte limitazione dei manuali e il basso livello rende difficile trovare una reale alternativa al PG che avevi in mente.
Per esempio a me senza scomodare i mannari viene in mente il primeval, ma è su frostburn e comunque puoi entraci solo dal 9°
Oppure se vuoi utilizzare i mannari puoi pensare a qualcosa di più modesto (come un lupo mannaro), druido con la variante di Arcani Rivelati che rinuncia alla forma selvatica (ispirandoti a Hazard), ma anche qui dovresti partire almeno dal 6°

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Permetti che senso ha poco permette il perfetto sacerdote e avventuriero sì, ma combattente e arcanista no?
Se sono uno stregone parto già svantaggiato nella scelta delle possibilità.

Comunque un mannaro è abbastanza improponibile al 5° livello, e sconsiglio depotenziamenti inventati e facilmente sballati.
Purtroppo la forte limitazione dei manuali e il basso livello rende difficile trovare una reale alternativa al PG che avevi in mente.
Per esempio a me senza scomodare i mannari viene in mente il primeval, ma è su frostburn e comunque puoi entraci solo dal 9°
Oppure se vuoi utilizzare i mannari puoi pensare a qualcosa di più modesto (come un lupo mannaro), druido con la variante di Arcani Rivelati che rinuncia alla forma selvatica (ispirandoti a Hazard), ma anche qui dovresti partire almeno dal 6°

e lo so che non ha molto senso mettere solo quei due e gli altri perfetti no...ma vabbè il master ha deciso così...

per i depotenziamenti ha ridotto la taglia della forma ibrida e quindi rimango a taglia media, ha ridotto la resistenza ai danni: da 10/argento ha messo 5/argento (come la versione contagiata) e ha tolto la trasmissione della maledizione  (che a me non interessava più di tanto).

Purtroppo non posso nemmeno prendere le varianti di arcani rivelati, ho provato, prima di fare il mannaro, a chiedere se potevo prendere la versione del ranger di arcani rivelati, così da poter fare il maestro dalle molte forme con risultati palesemente negativi.  Quindi mi devo arrangiare con quel che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Vaanguard ha scritto:

per i depotenziamenti ha ridotto la taglia della forma ibrida e quindi rimango a taglia media, ha ridotto la resistenza ai danni: da 10/argento ha messo 5/argento (come la versione contagiata) e ha tolto la trasmissione della maledizione  (che a me non interessava più di tanto).

In pratica sei un licantropo contagiato, con la forma ibrida di taglia ridotta.
Il problema però sono i 6DV da tigre che hai in quanto tigre mannara, oltre al +2 di MdL. In pratica una tigre mannara contagiata di 1° livello equivale ad un PG di 9°, e quella riduzione di taglia cambia poco nulla
Ergo, si dimostra il fatto che a cercare di depotenziare così si rischia solo di commettere errori.

15 minuti fa, Vaanguard ha scritto:

Purtroppo non posso nemmeno prendere le varianti di arcani rivelati, ho provato, prima di fare il mannaro, a chiedere se potevo prendere la versione del ranger di arcani rivelati, così da poter fare il maestro dalle molte forme con risultati palesemente negativi.  Quindi mi devo arrangiare con quel che ho...

Sinceramente condivido la decisione del master di vietare quella variante del ranger, perché è un abuso (pur permesso) delle regole.

Proviamo a ripartire da capo: che tipo di PG vorresti fare? Non la classe, bensì cosa vorresti facesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KlunK ha scritto:

In pratica sei un licantropo contagiato, con la forma ibrida di taglia ridotta.
Il problema però sono i 6DV da tigre che hai in quanto tigre mannara, oltre al +2 di MdL. In pratica una tigre mannara contagiata di 1° livello equivale ad un PG di 9°, e quella riduzione di taglia cambia poco nulla
Ergo, si dimostra il fatto che a cercare di depotenziare così si rischia solo di commettere errori.

Sinceramente condivido la decisione del master di vietare quella variante del ranger, perché è un abuso (pur permesso) delle regole.

Proviamo a ripartire da capo: che tipo di PG vorresti fare? Non la classe, bensì cosa vorresti facesse.

mi sarebbe piaciuto fare un pg con allineamento caotico neutrale col vizio del gioco d'azzardo e che cerca sempre di imbrogliare il prossimo per estorcergli denaro  ( comunque il party attualmente è formato così: Ladro, chierico, Mago, guerrio, e manco io)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Vaanguard ha scritto:

mi sarebbe piaciuto fare un pg con allineamento caotico neutrale col vizio del gioco d'azzardo e che cerca sempre di imbrogliare il prossimo per estorcergli denaro  ( comunque il party attualmente è formato così: Ladro, chierico, Mago, guerrio, e manco io)

Cosa ne pensi allora di un bardo che oltre ad essere di solito il classico "5° PG" del party, ha tutte le abilità ladresche che ti servono? Anzi di più, perché può contare anche su incantesimi "truffaldini" come loquacità, invisibilità, modificare memoria ecc...

Altrimenti, cosa vorresti che facesse invece nel party? Quale sarebbe il suo ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2016 alle 16:49, KlunK ha scritto:

Sinceramente condivido la decisione del master di vietare quella variante del ranger, perché è un abuso (pur permesso) delle regole.

Posso capire perché la ritieni tale?

Mi accodo a capire perché il master concede solo due dei due perfetti.

Perché dovrebbe avvantaggiare i sacerdoti e i ladri?

Io sinceramente sconsiglio di prendere il mannaro e di andare di un classico Barbaro Umano o mezz'orco giocando praticamente con solo manuali base.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Posso capire perché la ritieni tale?

Perché è palese che quella variante del ranger è pensata per creare un ranger che abbia la forma selvatica, ma che sia comunque meno potente di quella di un druido (infatti è limitata ad animali piccoli e medi).
Invece è abusata per rispettare i requisiti del maestro delle molte forme, che a sua volta è stata fatta e "calibrata" sui druidi (infatti a differenza di altre CdP richiede esplicitamente la forma selvatica, non una forma di trasformazione come il mutaforma combattente.
Quindi: aggiri la restrizione del "ranger selvatico" sulle dimensioni e aggiri la limitazione dei requisiti della CdP e nel complesso hai un PG che è più forte di uno costruito in modo tradizionale (cioé partendo col druido). È evidente che sia un baco delle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...