Vai al contenuto

Classe di prestigio


Orczefer

Messaggio consigliato


Come classe di prestigio per il ladro ti consiglio l'assassino.

I Requisiti sono:

Allineamento: qualsiasi malvagio

Abilità:Cammuffare 2 gradi, Furtività 5 gradi

Speciale: Il personaggio deve commettere un delitto per l'unica ragione di voler diventare un'assassino.

Uno dei vantaggi più alti secondo me dell'assassino è l'attacco mortale.

se l'assassino riesce a studiare la vittima per 3 ronde senza interruzioni e a compiere un'asta co furtivo con armi da mischia riesce a infliggere un danno pari a paralizzare o a uccider il nemico.

 

Questo era riguardo alla classe di prestigio del ladro, sinceramente non so se le classi di prestigio si possono inventare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In generale in Pathfinder le classi di prestigio non sono così convenienti, solitamente la personalizzazione dei personaggi avviene di più attraverso gli archetipi di classe. Questo viene supportato dal fatto che solitamente le capacità acquisite agli alti livelli delle classi base sono assai ghiotte e ci sono molti meno livelli morti che in D&D 3.5.

Per la seconda domanda in generale le cdp possono essere inventate da master e giocatori indifferentemente, ma ovviamente sta al DM e al gruppo valutare se una cdp è bilanciata e adatta alla campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Orczefer ha scritto:

Volevo sapere 2 cose su pathfinder:

la prima è qual'è la migliore classe di prestigio per un ladro.

la seconda è se le classi di prestigio possono essere inventate dai giocatori, se si, voi quali avete inventato??:joy:

prova a guardare il ladro acrobata adesso non ricordo bene come si costruisce però l'avevo usato in una precedente campagna e mi ero trovato bene, oppure una molto bella che era la seconda scelta era l'esploratore di dagneon mi sembra comunque un nome del genera che era molto tattico come classe le trovi entrambe sul manuale del perfetto avventuriero 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, hodric ha scritto:

prova a guardare il ladro acrobata adesso non ricordo bene come si costruisce però l'avevo usato in una precedente campagna e mi ero trovato bene, oppure una molto bella che era la seconda scelta era l'esploratore di dagneon mi sembra comunque un nome del genera che era molto tattico come classe le trovi entrambe sul manuale del perfetto avventuriero 

Ehr... Siamo in sezione Pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Assassino è una buona CdP per un ladro, a patto che sia un ladro canonico orientato al combattimento. Alonewolf87 comunque ha ragione, le CdP sono meno notevoli in Pathfinder di quanto non lo siano nella 3.5.

Per la seconda, le CdP come ogni altra cosa possono essere inventate da tutti, a patto che il Master le approvi. Ricordo di aver speso quasi un pomeriggio a sistemare una progressione decente per un giocatore che voleva a tutti i costi ottimizzare i combattimenti su dorso di elefante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...