Vai al contenuto

Still Alive [TdS]


Loki86

Messaggio consigliato


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta
23 minuti fa, Loki86 ha scritto:

@unendlich, solo un piccolo appunto... L'addestramento per diventare un navy seal è uno dei più duri al mondo con un tasso d'abbandono molto elevato. Dubito che quindi, una volta concluso, uno rimanga in aspettativa :D Se per te va bene potremmo fare che sei una recluta che ha quasi finito il lungo addestramento e, per qualche motivo è in congedo (magari un infortunio). La cosa potrebbe starci se ambientiamo l'avventura ai giorni nostri. Ho letto che i navy seal hanno aperto alle donne solo negli ultimissimi anni, di sicuro non prima del 2015, e l'addestramento dura quasi un anno.

Oddio, in Italia grazie a Dio stiamo messi bene perchè abbiamo gli Incursori del Col Moschin, i Parà della Folgore, i Comsubin, fino ad arrivare ai NOCS della Polizia di Stato e ai GIS dei Carabinieri :) Ce n'è di roba fra cui scegliere e sono tutti corpi speciali aperti anche alle donne, a differenza dei Navy Seals, che arrivano in ritardo rispetto a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochiamo in Italia, faccio volentieri il medico (il mio mestiere in real): nell'outbreak è una delle figure spesso più coinvolte e voglio godermi la scena :D Guarda lo faccio specialista in Malattie Infettive dell'Istituto Superiore della Sanità, toh, con esperienza pregressa di campi internazionali in Congo, Zaire, America del Sud, in collaborazione anche col l'Esercito Italiano per lo studio del virus Ebola e dell'H1N1. E se giochiamo in Italia, a questo punto potrei avere il io BG intrecciato col pg militare di Unendlich, che mi ha fatto da scorta a me e alla mia troupe in Sierra Leone nel 2014, nel periodo più critico dell'epidemia dell'Ebola.

Nome: Tommaso Gualtieri, 45 anni, divorziato ma rimasto in buoni rapporti con la moglie con la quale divide la cure dei suoi due figli, Luca e Maria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la barbona, abbiamo fatto amicizia perché uscivo spesso a fumare ahahahh e cmq ... credo che se sopravviviamo a roba al limite non sarebbe normale essere tutti "normali" ma ci stia avere abilità + alte del normale, soldati e medici, sportivi, delinquenti, ingegneri e fisici, cose così ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la figura del barbone c'è sempre in un buon post-apocalittico che si rispetti :D

Serve qualcuno che sa come sopravvivere senza gli agi della società moderna!

 

Ad ogni modo allora per ora abbiamo:

- un medico

- una militare

- un accedemico o un meccanico

- una barbona ???? :D o altro ancora da definire 

 

Ad ogni modo allora direi di rimanere in Italia come ambientazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Mi piacerebbe fare il cugino/fratello/fratellastro di qualcuno.

Ho deciso per il meccanico tuttofare. 

Alessandro Maltesi, 31 anni, smonta e rimonta qualsiasi cosa gli passi sottomano da quando ha 10 anni, sia meccanica che elettronica.

Ha una sua officina, che considera il suo regno, nella quale racchiude tutte le sue passioni: caccia, donne e crossfit.

È il classico scapolo per nulla intenzionato a sistemarsi, ma legato alla famiglia in particolar modo a suo cugino/fratello/fratellastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loki86 fammi sapere che ne pensi:

Walter Dorian - 30 anni (si fa chiamare semplicemente "D")

Lavora come programmatore part-time per una software house. Fisicamente atletico. Non ha né famiglia né una ragazza.

@Solo per il master

Spoiler

Ladro di professione, abile scassinatore e hacker professionista. Non si è mai fatto scrupoli a lasciarsi qualche cadavere alle spalle...

Considera i legami sentimentali una debolezza, per questo motivo non ha mai avuto una donna fissa.

Che dici? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Redik ha scritto:

Mi piacerebbe fare il cugino/fratello/fratellastro di qualcuno.

Ho deciso per il meccanico tuttofare. 

Alessandro Maltesi, 31 anni, smonta e rimonta qualsiasi cosa gli passi sottomano da quando ha 10 anni, sia meccanica che elettronica.

Ha una sua officina, che considera il suo regno, nella quale racchiude tutte le sue passioni: caccia, donne e crossfit.

È il classico scapolo per nulla intenzionato a sistemarsi, ma legato alla famiglia in particolar modo a suo cugino/fratello/fratellastro.

@Redik perfetto. Per quanto riguarda i legami di parentela mettetevi pure d'accordo tra di voi. Vi butto lì un'idea... Potresti essere il cognato del pg di Scarecrow. Anche se lui e tua sorella si sono separati siete rimasti in ottimi rapporti d'amicizia.

Il 9/12/2016 alle 20:25, Redik ha scritto:

P.s. mi piacerebbe poter affrontare anvhe un discorso di tipo statico, nel senso, non solo gruppo che vagabonda cercando di sopravvivere, ma anche gestione di un accampamento, situazione semi-stabile... non so se mi faccio capire! :D

Per quanto riguarda questo discorso sarà a vostra completa discrezione scegliere le modalità di sopravvivenza.. Se continuare a spostarvi o insediarvi da qualche parte. Probabilmente in alcune fasi sarà meglio stabilizzarsi e in altre spostarsi. Lo valuterete voi comunque.

@Gizmo86 direi ottimo, va molto bene.

@Nerelith a te invece è venuta qualche altra idea??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Redik, per me va bene. Per i rapporti di amicizia, però, ci andrei cauto perchè la natura scapestrata di Alessandro non è mai andata a genio a Tommaso e, con la rottura con la moglie, quest'ultimo ne ha approfittato per troncare i ponti con suo cognato. Meglio fare così, Redik, così creiamo le basi per la tensione fra i nostri due pg.

Per quanto riguarda la tipologia di gioco (statico vs. dinamico), da giocatore mi sentirei di dire che, finchè non conosciamo la natura dell'apocalisse che ci colpirà, è meglio non fare progetti (zombie outbreak? pandemia virale? invasione aliena? invasione di una nazione nemica? crisi mondiale delle risorse? E.L.E. - Extinction Level Event?). Boh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Scusate sto facendo analisi logica con un maschietto di 3° media....

Se vuoi pui farmi da fratellino, sono assodata come sorella maggiore ajajajajajajja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando

PERSONAGGI

- @The Scarecrow Tommaso Gualtieri, 45 anni, divorziato, medico esperto in malattie infettive con esperienze sul campo.

- @unendlich Elisa, circa 30anni, membro dei Parà della Folgore al momento non operativa per motivi personali.

- @Redik  Alessandro Maltesi, 31 anni, meccanico tuttofare, scapolo con la passione per le donne e la caccia.

- @Gizmo86  Walter Dorian - 30 anni, programmatore, senza legami.

- @Nerelith ????

AMBIENTAZIONE

Italia. Avete preferenze sulla zona? Io pensavo di partire magari nelle vicinanze (periferia) di una di queste grandi città: Roma, Milano, Torino, Venezia, Firenze, Genova.

REGOLAMENTO

- per i check di investigazione/ricerca si tira il dado generico piuˋ eventualmente quello legato alla professione e i risultati sono come da tabella di pagina 3 di CD;

- per gli scontri fisici si tira il dado generico piuˋ quello legato alla professione (laddove applicabile);

- qualsiasi altro check (non di confronto con un avversario) puoˋ essere interpretato narrativamente dal master secondo lo schema 1 (No e... = fallimento critico), 2 (No = prova non riuscita), 3 (No ma... = prova non riuscita ma c'eˋ uno spiraglio), 4 (Siˋ ma... = prova riuscita ma c'eˋ un prezzo da pagare), 5 (Siˋ = prova riuscita), 6 (Siˋ e... = successo critico);

- DADO MORALE: dado aggiuntivo che il giocatore o il master possono far tirare al pg in casi disperati in cui deve fare appello a tutta la resilienza di cui dispone per poter andare avanti. Il morale andrà da 1 (condizione normale) a 6 (che corrisponde ad apatia e depressione). I vari stadi di morale andranno ruolati. Il morale potrà essere testato anche con singoli check in determinati momenti della campagna. Allo stesso modo, in altri momenti sarà possibile abbassare il proprio livello di morale.

- PUNTI SOPRAVVIVENZA E PUNTI FORTUNA guadagnabili durante il gioco effettuando particolari azioni o ruolando particolarmente bene alcune situazioni. Un giocatore che ha a disposizione tali punti potrà usarli quando lo preferirà durante determinate azioni, andando a sommarli al risultato del dado. (es. un pg vuole tramortire un bandito che li sta aggredendo. Ha a disposizione un punto fortuna e decide di usarlo. Tira il dado e fa 3. a questo si somma 1 e quindi il risultato finale della prova sarà 4). Pensavo di fare che si può spendere al massimo un punto sopravvivenza o un punto fortuna a prova. Ovviamente non saranno così facili da ottenere, quindi uno dovrà scegliere i momenti più propizi per spenderli.

 

 

Se è tutto chiaro e va a tutti bene, direi che potete farmi avere un bg leggermente più approfondito dei vostri pg, accompagnato da una loro foto. Postatelo pure qua sotto. Eventuali parti del bg che volete tenere per voi mettetele in spoiler o mandatemele tramite MP. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una pg che vorrei riproporre qua, dato che quella campagna è andata a farsi benedire. Se volete fare qualche legame di famiglia/amicizia è ben accetto, basta chiedere =3

Nome: Yui Nakamura

Professione: Studentessa Universitaria/Musicista (Cantante/Chitarrista)

e291a0yoshi-hke382afe383aae3838be38383e382af-e382a2e383bce58699-31.jpg

BG [Modifico nel caso qualcuno volesse relazionarsi]

Spoiler

Yui Nakamoto è nata in Giappone, nella città di Osaka e ha trascorso, proprio in questa città, la maggior parte della propria
esistenza. Appassionata sin da piccola della musica, Yui non può fare a meno di studiare le basi di questa arte per suonare una
grande varietà di strumenti, sebbene la sua passione si concentri sugli strumenti a corde e sul canto. Un altro hobby è l'utilizzo
del computer, sebbene curato in maniera minore rispetto alla musica, e portandola sul panorama della videoludica online e
come strumento di supporto per i propri studi.
Nata da madre italiana e padre giapponese, all'età di 14 anni si trova costretta a salutare le proprie conoscenze per partire
alla volta dell'america a causa di una grossa offerta di lavoro per entrambi i suoi genitori. Lo scontro con la civiltà occidentale,
nonostante differente da quella giapponese, non appare molto traumatica grazie alla conoscenza sia della lingua giapponese
che di quella italiana.
Grazie alla propria passione per la musica e all'ingresso nella scuola superiore, riesce ad abbattere in parte il proprio status di 
"estranea" e ad entrare a far parte di un paio di band rock e metal. Date le sue buone abilità, viene presto conosciuta nell'ambito
underground con il soprannome di "Black Banshee" per il proprio fascino, i testi da lei trattati e la difficoltà nell'avvicinarsi alla 
ragazza, spesso poco desiderosa di trattenersi con i propri fan, nonostante la propria umiltà.

ù___ù

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Loki86 ha scritto:

AMBIENTAZIONE

Italia. Avete preferenze sulla zona? Io pensavo di partire magari nelle vicinanze (periferia) di una di queste grandi città: Roma, Milano, Torino, Venezia, Firenze, Genova.

Ci serve una città con palazzi, parecchi palazzi dove nasconderci quando scoppierà l'outbreak: magari palazzoni o edifici alti.

Milano la conosco bene e con Roma mi arrangio (parlo dal punto di vista della descrizione dei post). Torino è interessante e abbiamo le vicine montagne dove rifugiarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...