Vai al contenuto

Drow Chierico malvagio alle prime armi


Messaggio consigliato

Salve a tutti ,

mi sono appena iscritta su questo forum  e vorrei chiedervi dei consigli sul mio personaggio.

Sto costruendo un chierico malvagio di razza drow con allineamento caotico malvagio poichè abbiamo deciso di giocare solo con malvagi questa volta .

siccome è la prima volta che utilizzo un chierico vorrei sapere da voi quali ritenete che siano le basi e i migliori incantesimi che posso utilizzare

tenendo in considerazione che ho scelto come divinità Erithnul  e siccome sono una donna drow posso avere due domini che sono il dominio del male e quello della morte.

 

spero di non aver domandato troppe cose XD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora vediamo, per darti qualche suggerimento (che ti sia utile), servirebbe qualche informazione in più, come per esempio:
Livello di Partenza,
Composizione del Party,
Il tuo ruolo all'interno del party (Mischia, Buffer, Distanza, Evocatore, etc..)
Ambientazione e obiettivi (iniziali) della campagna.
Anche sapere a quali manuali avete accesso potrebbe fare differenza.
Inoltre la divinità scelta mi risulta poco familiare (sicura non sia dell'ambientazione D&D?)

Comunque, ti suggerisco di dare un'occhiata a questa guida (se mastichi un po l'inglese non sarà complicato) e scegliere il ruolo che vuoi ricoprire.
Una  valida opzione ( secondo me, vista la natura malvagia) potrebbe essere il reach cleric chierico con archetipo Evangelist che prende il talento sacred summons.
Sostanzialmente si tratta di un combattente con portata (usa la lancia) che nel suo turno lancia incantesimi (di solito evoca) e sfrutta la portata dell'arma, per compiere attacchi di opportunità.

Per quanto riguarda la scelta degli incantesimi, dipende troppo dal tipo di chierico che vuoi giocare/interpretare. Alcuni sono dei must, ma molti dipendono troppo dal contesto per poterti dire qualcosa in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...