Vai al contenuto

Storm King's Thunder [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato

Queequeg Tiiktaliik 

Ormai in frenesia di battaglia, coi muscoli infiammati dalla fatica e dalle ferite, continuo a cercare di infilare il pugnale nelle carni della gigantessa, grugnendo in maniera animalesca, ormai troppo infuriato e stanco anche per le semplici grida di battaglia. 

 

Spoiler

Doppio Pugnale +7 (1d4+4) 
Ira 9/10 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

Senza timori assaltate di nuovo il gigante, che viene raggiunto immediatamente da un dardo di Evelynn in uno strappo della cotta di maglia. Ormai stremata, non può resistere alla ferocia primitiva dell'orso, che dopo una zampata si erge in tutta la sua altezza per azzannare il collo taurino del mostro, mentre le sue enormi mani lottano affinché le fauci non si chiudano del tutto. Con un ultimo scatto, Queequeg salta sulla schiena della gigante, aggrappandosi alla sua armatura e arrivando fino alle sue spalle; nonostante gli scossoni, alza un'ultima volta il pugnale di ossidiana e trafigge la giugulare del mostro, lasciandosi andare ad un urlo bestiale. Gorgogliando le sue ultime parole di vendetta, la gigantessa stramazza a terra dopo un secondo, sollevando una bassa nuvola di polvere sul terrapieno.


Tutti

Spoiler

Tpc Thiddat vs gigante: 2 13+6=21 colpito, 13 20 critico! ---> 32 danni

Tpc Queequeg vs gigante: 3 11+7=18 colpito, 3 12+7=19 colpito ---> 13 danni

Tpc Evelynn vs gigante: 2 14+6=20 colpito ---> 18 danni con furtivo

È finita. È finita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Quando la gigantessa, finalmente, crolla sotto il mio peso, rimango fermo e ansante, il muso abbassato e coperto di sangue. Lentamente, mi sollevo sulle zampe e faccio qualche passo: il corpo è solcato di ferite e tagli, mentre grondo sangue mio e dei giganti. Nonostante questo, mi muovo ancora agevolmente, e mi avvicino a Queequeg per annusarlo un po'.

La battaglia è terminata e, una volta ancora, sono riuscito a contribuire per aiutare degli innocenti a sopravvivere. Alzo il muso alla luna, emettendo un basso ruggito prima di tornare, caracollando, alla buca che i due giganti avevano cercato di scavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Un tonfo sordo e poi silenzio. Salgo sul tetto dell'abitazione dietro la quale mi riparavo ed osservo la situazione. La gigantessa giace riversa al suolo in una pozza di sangue. Finalmente è finita. Volo fino al piazzale dove fino a poco fa i due giganti stavano scavando ed, atterrando, comincio un lento applauso. Complimenti signori. Ce l'abbiamo fatta! Se qualcuno avesse un abaco sarebbe il caso che lo tirasse fuori, dovremmo calcolare l'entità del debito che la nostra amata lady protettrice ha contratto nei nostri confronti. Magari potremmo chiedere delle terre o, perché no? Un castello! Ovviamente anche un bel titolo nobiliare! Che ne pensi Iatos? Come suona "Lady Bluerose"? Esibendomi in questo siparietto, sollevata per il pericolo scampato, mi avvicino alla buca per controllare cosa contiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaalik

"AAARGH" urlo profondamente, con un tono che ricorda un torrente impetuoso scorrere in profondità nelle viscere della terra. Grondante di sangue ansimo, accasciandomi sopra il cadavere e crollando con esso. Allungo una mano verso Thiddat, avvicinandola al muso, incrostato di sangue quanto me. "È stata una buona battaglia" sussurro, in nanico all'orso. Mi alzo a fatica facendo leva sul ginocchio, recuperando da terra il pugnale e tagliando una robusta ciocca di capelli alla gigantessa, disponendo la in terra davanti a me dopo averla legata con una piccola striscia di tessuto strappata dalla mia maglia. Mi inginocchio davanti la ciocca, bagnandola con qualche goccia del mio sangue. "Padre, offro questa ciocca come prova della mia abilità, ringrazio questi giganti per avermi messo alla prova, che io possa un giorno guidare i Solcacielo" motore in gigante, con voce bassa ed ansimante dalla fatica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

 

Alle parole di Irelia faccio una smorfia. La tua incoscienza poteva farci morire tutti. Ringraziamo di essere stati fortunati e che i nostri avversari hanno avuto grosse incertezze sui loro obbiettivi. Mi muovo in direzione della buca, togliendomi il cappuccio e scoprendomi il volto. Mi soffermo con lo sguardo sul cadavere della gigantessa, rimanendo affascinata e turbata allo stesso tempo dalla ritualizzazione della violenza da parte del Goliath.  Almeno siamo tutti vivi, ed i giganti non sono riusciti a recuperare... l'armatura? Un 'artefatto? Una reliquia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Finalmente, anche la gigantessa crolla a terra per non rialzarsi più. Esco cautamente dal mio nascondiglio, avvicinandomi al resto dei combattenti. È un miracolo che nessuno di noi abbia fatto una brutta fine! penso osservando i cadaveri dei nemici.

Sorrido alle parole di Irelia Lady Bluerose dico pensandoci su ne verrebbe fuori uno stemma niente male! Un pensiero adombra però la mia risata Gli orchi...chissà come sta andando lo scontro? penso guardando verso sud.

Mi avvicino infine alla buca scavata dai giganti. Bene, vediamo che c'è di così importante sepolto qui sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che lo scontro è finito, nelle vostre orecchie c'è solo il crepitio del fuoco lasciato dall'elementale mentre brucia un carro. Vi avvicinate alla zona a cui i giganti erano interessati: se da un lato dello scavo il calore del fuoco l'ha sciolta, dall'altro è ancora presente un sottile strato di brina sporca provocata dall'incantesimo di Irelia. La buca è regolare ad un estremo ma caotica dall'altro, probabilmente dovuto alla temporanea cecità della gigantessa, e profonda circa un metro grazie alle vigorose badilate dei due ladri. In fondo, ancora semisepolto, si trova uno spesso anello di metallo, dall'apparente diametro di circa tre metri, spezzato in due punti e con il lato esterno decorato da motivi geometrici, mentre l'interno sembra essere dentellato.
Sconfitti i due aggressori, la lady protettrice lancia al trotto il cavallo per avvicinarsi a voi. Incredula si guarda intorno e si rivolge a voi: «Avete tutta la riconoscenza della città e la mia personale. Avete scoperto cosa cercavano? Perché hanno attaccato la città?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Per fortuna c'eri tu a proteggerci Eveleen, senza di te non so come avremmo fatto... Dico passando accanto al dardo di balista conficcato al suolo e posandovi una mano sopra.

Lady protettrice! Che piacere vedere che piacere vederti in salute! Noi qui abbiamo avuto qualche piccolo... Disagio. Poi, bhe... Faccio un cenno verso la gigante. La signora non aveva una mira troppo raffinata e... insomma... Penso serva un bravo costruttore per qualche piccolo lavoretto di restauro... Dico indicando le macerie della casa rasa al suolo.

Ciò che cercavano evidentemente è una specie di anello, o più probabilmente un ingranaggio. Mi chiedo a cosa possa servigli ma, vista la confusione che hanno fatto per procurarselo, suppongo sia molto importante per loro. E' indispensabile metterlo al sicuro. Fortunatamente è diviso in due parti, l'ideale sarebbe nasconderle in luoghi diversi finché non avremmo scoperto di più.

Spoiler

Arcana: 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Quando la lady protettrice si avvicina, grugnisco leggermente, cercando di non spaventare i cavalli mentre osservo il grosso anello... Provo anche ad infilare una zampa nello scavo sommario, cercando di sentirlo al tatto. Subito dopo, mi piego sulle zampe anteriori, infilando il muso nella buca per cercare di annusarlo più da vicino. Infine, mi risollevo e mi siedo pochi passi più indietro, leccandomi le ferite.

Spoiler

Prova di Arcana (direi +0) e Perception (+7)? Non ho ancora rifatto la scheda, andavo avanti per inerzia... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaalik

Finito il ringraziamento, raccolgo la ciocca di capelli, legandomela al collo con un secondo pezzo di tessuto, umido di sangue. Col mio nuovo trofeo, mi alzo in piedi in tutta la mia possente statura, fin ora mitigata dai giganti, tornando con passo calmo a recuperare il maglio, e zaino e pelliccia, gettati in terra nella fuga del combattimento. Sollevo il sacco da spalla, coperto di pezzi di stoffa colorati, e dal quale pende la tesa recisa dell'Orog ucciso prima di giungere in città. Squadro i presenti senza dire una parola, quindi mi dirigo verso i cadaveri dei giganti, cercando qualcosa di utile, una abitudine accumulata in anni di vagabondaggio e sopravvivenza. Quando la Lady protettrice si avvicina con gli altri alla buca scavata, do segno di averla vista, ma continuo nella ricerca sui cadaveri. 

@dm

Spoiler

Saccheggio i due giganti, recuperando anche materiale sub-utile (leggasi, cianfrusaglie :v ) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

 

Ignoro volutamente le provocazioni di Irelia: le scuse che usa per giustificare la sua arroganza sono evidenti. Meglio dedicare la mia attenzione all'anello. Davvero ha intenzione di chiedere a dei mercanti arrivati in città da poche ore perchè la sua città è stata attaccata? Dico, calma, mentre scruto attentamente nella sua direzione. Inoltre, dato che domanda solo cosa e perchè, immagino che abbia già qualche idea sul chi... o sbaglio?

 

Spoiler

osservando l'anello faccio le prove standard di conoscenza (non credo di aver avuto nessuna competenza tho, forse qualcosa in storia ma rip schede ;_;) cercando di confrontarlo con quanto visto sull'arazzo o sulla mia esperienza in giro per il mondo (per esempio le decorazioni). Quando invece mi rivolgo alla Lady, valuto attentamente le sue reazioni con una prova di insight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Quando la Lady Protrettrice si avvicina, la accolgo con un rapido inchino. Dovere, mia Lady. Gli invasori sembravano più interessati a recuperare questo oggetto piuttosto che ad attaccare la città...lei ha idea di che cosa si tratti?

Si hanno notizie dall'attacco degli orchi?

Spoiler

Prova di Intelligenza +1 +2 per capire cosa sia l'anello (dimenticavo Jack of All Trades).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2017 alle 22:17, Fog ha scritto:

Ciò che cercavano evidentemente è una specie di anello, o più probabilmente un ingranaggio. Mi chiedo a cosa possa servigli ma, vista la confusione che hanno fatto per procurarselo, suppongo sia molto importante per loro. E' indispensabile metterlo al sicuro. Fortunatamente è diviso in due parti, l'ideale sarebbe nasconderle in luoghi diversi finché non avremmo scoperto di più.

Lady Darathra è genuinamente sorpresa: «Questo oggetto deve essere qui da molto tempo se non l'abbiamo trovato due anni fa, quando abbiamo scavato lo spiazzo del campo caravan. Conviene chiamare un po' di uomini per spostarlo, sembra molto pesante. Per ora lo terremo nella torre, poi troveremo un luogo più sicuro dove conservarlo, dopo aver capito bene di cosa si tratta...» suggerisce mentre cerca di calmare il cavallo, innervosito dall'orso bruno che si aggira intorno alla buca.

 

Il 16/2/2017 alle 23:13, ZerefWM ha scritto:

Davvero ha intenzione di chiedere a dei mercanti arrivati in città da poche ore perché la sua città è stata attaccata? Inoltre, dato che domanda solo cosa e perché, immagino che abbia già qualche idea sul chi... o sbaglio?

«È inutile dire che siete dei semplici mercanti dopo la vostra impresa, perciò risparmiami la manfrina» risponde fredda la Lady Protettrice «Il chi è certo: due giganti del fuoco, probabilmente aiutati dagli orchi che hanno impegnato le mie forze a sud. Piuttosto, hanno detto qualcosa che possa gettare luce sull'accaduto?»

 

Cita

Si hanno notizie dall'attacco degli orchi?

La voce della Lady si addolcisce, mente gli occhi si abbassano: «Gli scout ci hanno informato che le forze nemiche hanno appiccato diversi incendi e ingaggiato i nostri in tattiche mordi e fuggi, con una traiettoria solo tangenziale alla città; è chiaro che volessero solo distrarci. Sembra che ora si stiano già allontanando... Le perdite non sono alte, per fortuna.»

 

 

Irelia

Spoiler

L'oggetto ha la tipica configurazione di un ingranaggio di un costrutto, ma la funzione esatta ti sfugge; le decorazioni esterne, anche se parziali, ti ricordano le linee di potere che si tracciano sui golem per animarli e controllarli.

Spoiler

Arcana (Intelligenza): 16

 

Thiddat

Spoiler

La tua esperienza nanica ti dice che questo è un oggetto in adamantio, e di incredibile fattura, persino. Non sembra però opera del tuo popolo, almeno ad una veloce disamina.

Spoiler

Arcana: 10         Perception: 10

 

Iatos

Spoiler

Oltre all'evidenza che sia una sorta di ingranaggio di metallo, non hai idea di cosa possa essere. Forse con qualche ricerca la soluzione si presenterà.

Spoiler

Arcana: 5+2=7

 

Queequeg

Spoiler

A parte gli spadoni e le armature dei giganti, decisamente troppo grandi e pesanti per persone di taglia più contenuta, addosso ai giganti trovi diversi oggetti interessanti, oltre ad un po' di conio sparso. Al collo l'uomo porta una collana di lingotti di ferro inanellati, mentre la donna un pendente d'oro con un grosso rubino, e alla cintura una verga di adamantio lunga e spessa come il tuo braccio, con due rebbi ad una estremità. Nella sacca a tracolla del gigante maschio una pipa, un calderone e posate di metallo di proporzioni adeguate a loro, oltre ad una pecora, ancora viva e con le quattro zampe legate insieme, e una vecchia spada smussata, probabilmente usata come stuzzicadente dato il misto di saliva e resti di cibo.

Spoiler

Le monete sono circa 200 mo in pezzi d'oro, di electron e d'argento. La collana con rubino varrà circa 750 mo, i lingotti circa 20 mo in totale. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Vedendo che il cavallo è nervoso, oltre a capire che ormai la battaglia è conclusa anche dall'altro lato, decido che è tempo di tornare in me: con un pensiero, congedo quindi lo spirito del possente orso dei boschi.

Lentamente, il grosso orso bruno comincia a rimpicciolirsi, mentre il pelo si ritira e il volto torna quello del nano barbuto che c'era prima. In pochi secondi, nello spiazzo, al posto del massiccio plantigrade si erge un nano, coperto solo dalla sua barba che raggiunge il centro del petto e da una peluria abbastanza diffusa. Dritto e completamente eretto sul posto, l'eccitazione provocata dalla battaglia che stenta ancora a scemare, mi guardo intorno con occhi attenti prima di dirigermi al cumulo di pelli che compongono i miei vestiti.

Non sembro in alcun modo infastidito dalla nudità o dalla condizione in cui mi trovo, probabilmente ritenendola del tutto naturale. Mentre comincio tranquillamente a rivestirmi, mi volto verso la donna a cavallo e, dopo essermi schiarito la voce, dico in un comune stentato: Buona sera... Mio nome Thiddat Ironbarrel, vengo da Mithral Hall. Nubi oscure crescono a Nord, a quanto pare arrivato in tempo: sentito che qualcosa di ter... trer... terrer... brutto accadisse in questa zona e io venuto capire e aiutare voi gambelunghe. Addirittura Drow in foresta intorno Mithral Hall e quando Drow e giganti muovere in stesso tempo vuol dire brutto. Vista l'assurdità della scena (un nano che parla un comune pessimo e che si sta infilando adesso un paio di brache di pelle), il tono serio e lo sguardo determinato rendono la scena ancora più surreale.

Dopo qualche secondo di pausa, aggiungo: Qualcuno bisogno cure? Io posso curare!

Spoiler

Carisma -1....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Trattengo un moto di naturale ripulsione nei confronti del batuffolo di pelo in cui si è trasformato l'orso e, avvolgendomi con le ali, copro la ferita sulla spalla. Scandendo bene le parole aggiungo: No, grazie, possente guerriero. Forse, Iatos, ne ha bisogno. Dico indicandolo per scaricare a lui la patata bollente. Rivolgendomi nuovamente alla lady: Guardando meglio le rune sull'ingranaggio, sembrano simili a quelle utilizzate per animare un golem. Se così fosse avremmo un enorme problema metallico da scongiurare. Viste le dimensioni, non oso immaginare il caos che potrebbe portare una simile macchina in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaalik 

Impegnato nell'opera di saccheggio dei cadaveri, avvolgo tutti gli oggetti minori nella mia pelliccia strinata dal fuoco dell'elementale, a mo' di sacco, quindi trascinando i due spadoni dei giganti, la pelliccia ed il mio sacco da viaggio con testa di Orog recisa, oltre alla pecora viva al guinzaglio. Mi avvicino al drappello intorno alla lady, sovrastando di un paio di spanne il resto dei presenti, col corpo solcato da tagli e bruciature fresche, gocciolanti sangue e brandelli di pelle. 
Quasi incurante delle ferite, poso tutto in terra con un tonfo che solleva una piccola nuvola di pulviscolo, chinandomi a staccare dallo zaino la testa dell'orco troppo cresciuto. "Io non sono mercante" affermo con voce profonda e tonante "Avevo sentito che quest'orco cresciuto disturbava i mercanti, ora non più" . 
Getto ai piedi della lady la testa recisa dell'Orog, nella polvere, voltandomi verso Thiddat, passo al nanico "Un grande onore combattere al fianco dell'Orso, fratello " 
Schiarendomi la voce, torno alla lingua comune, per parlare con il resto del gruppo. "Avevano questa roba con sè. Non erano selvaggi" indico la gemma col ditone tozzo, quindi la lama di adamantio. "Metallo costoso" aggiungo chinandomi verso la daga e sollevandola. 
"Ah, si anche quella era nella borsa" *BEHEHHH*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Persino sul volto solitamente serio di Lady Darathra si scorge una vena di sconcerto (e disgusto, forse?) per lo spettacolo di un nano nudo e sgrammaticato uscito da un orso bruno che si rivolge a lei: «Sarei... uhh... felice di discutere della comune situazione riguardante i giganti, valoroso Ironbarrel» risponde, ringraziando mentalmente che dall'alto del suo cavallo possa vedere solo l'eccezionale pancia del nano «Anzi, se quello che dite è vero, tiefling, meglio non perdere tempo e capire fino in fondo la situazione». Detto questo, fa girare il cavallo sul posto e gesticola nella direzione delle ultime due guardie, una delle quali poi si volta verso le colline e inizia a segnalare con la lanterna. «Prendete ogni indizio che avete trovato...» continua, gettando un'occhiata dubbiosa alla pecora «...e raggiungetemi nel mio ufficio, nella torre centrale, tra qualche minuto.» conclude dirigendosi prima verso le due guardie cittadine e scambiando qualche parola, e poi al galoppo verso la torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Finisco di rivestirmi, chiudendo la giubba di pelle sotto alla spessa pelliccia che mi copre a mo di mantello. Quando Queequeg mi si avvicina, gli faccio un cenno di saluto rivolgendomi a lui in nanico: L'Orso risponderà sempre alle richieste di aiuto dei suoi figli. Poi mi avvicino al suo corpo martoriato, estraendo delle bacche dalla cintola e masticandole un po', prima di sputarle sulle mani e soffiarci sopra due volte: Ecco, abbassati: questo ti farà stare meglio, vedrai. Con movimenti esperti, passo il maleodorante impasto sulla ferita più evidente, coprendolo con cura e soffiandoci sopra una volta ancora. Improvvisamente, con un fioco bagliore verde, la pasta sembra venire assorbita istantaneamente lasciando il posto alla pelle liscia della creatura.

Spoiler

Lancio Cure Wounds su Queequeg con lo slot di 2, 2d8+3 pf curati.

Fatto ciò, mi rivolgo alla donna diavolo, che si è avvolta nelle sue ali ben poco eleganti, e all'uomo elfo: Sicuri non bisognate cure? Io ho ancora! Indico quindi la bisaccia, nella quale devo evidentemente avere altre di queste bacche miracolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...