Vai al contenuto

Storm King's Thunder [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato

Iatos, Queequeg, Irelia, Thiddat

Spoiler

L'improvvisa trasformazione del nano lascia il gigante di stucco, con lo spadone alzato; un'apertura che permette a Irelia di colpire al fianco con il suo incantesimo, riuscendo a spingere il nemico di diversi metri prima che recuperi l'equilibrio e si riporti in posizione eretta, giusto in tempo per subire due violenti colpi del maglio di Queequeg. Scuote la testa come per riprendersi, e sposta lo sguardo da un avversario all'altro: sono palesi nei suoi occhi l'odio per chi gli tiene testa e la sicurezza dovuta all'arroganza che scema di secondo in secondo. Proteggendosi con lo spadone, indietreggia con cautela fino a sparire nella sfera d'oscurità siderale...

Spoiler

Tpc Eldritch Blast di Irelia, vantaggio: 15 19 --> 10 danni, 20 21 --> 9 danni
Tpc Queequeg, vantaggio: 13 18 --> 19 danni, 20 26 --> 16 danni

Il gigante usa disengage per evitare gli attacchi d'opportunità e si sposta. Supera il TS contro l'acido e non subisce ulteriori danni.

 

Tutti

Spoiler

Evelynn                 <---
Gigantessa    (danni subiti: 10)
Irelia
Thiddat
Queequeg
Gigante      (danni subiti: 86)
Iatos                  <---

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

Evelynn Quinn

Chiudo gli occhi per un breve istante, memorizzando i disegni che vedo, alla stessa maniera di quando memorizzo i volti per i miei incarichi. Il frastuono continua. Fuori hanno ripreso a combattere. Faccio un profondo  respiro. Imbraccio la balestra, carica. Poi corro fuori dalla porta, cercando di raggiungere Irelia e gli altri "folli" il più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

La battaglia sembra per la prima volta volgere a nostro favore. Gli attacchi combinati dei miei improvvisati compagni e la trasformazione del nano costringono il gigante ad indietreggiare...con mia sorpresa, il nemico va a nascondersi proprio dentro l'incantesimo d'ombra. Irelia! Devi terminare l'incantesimo, non possiamo attaccarli efficacemente lì dentro! urlo sperando che la tiefling mi senta.

Maledetto bestione! continuo questa volta rivolto al gigante Non era quello il buco nero in cui ti volevo mandare!

@DM

Spoiler

 

Preparo l'azione: se Irelia termina l'incantesimo lancio Vicious Mockery contro il gigante maschio.

Scusa il ritardo nella risposta!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia, Queequeg, Thiddat, Iatos

Spoiler

Per qualche istante, solo i crepitii e i sussurri provenienti dalla sfera siderale di Irelia, poi un'altra doccia di sabbia esce dal lato più lontano da voi. Ormai tutta la popolazione si è allontanata, e il silenzio vi coglie di sorpresa, come la ritirata dei vostri avversari.

Spoiler

La gigantessa prende 6 danni da freddo e passa il ts contro l'acido

 

Tutti

Spoiler

Evelynn
Gigantessa    (danni subiti: 16)
Irelia                 <---
Thiddat                 <---
Queequeg                 <---
Gigante      (danni subiti: 86)
Iatos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Riemergo dal tetto quando noto che il l'energumeno si è infilato nell'area del mio incantesimo per proteggersi. Ehi, palla di lardo! Quello non è un nascondiglio! Dico smettendo di mantenere la concentrazione sull'incantesimo. E lascia perdere quella maledetta buca! Due raggi partono dalla mia mano colpendo in pieno il gigante e spingendolo indietro.

Dopo il colpo mi abbasso nuovamente per difendermi dai massi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Ormai indistinguibile da una bestia feroce, mi lancio all'assalto del gigante che ci stava combattendo, guidato forse più dall'odore del sangue che dall'idea di quel che sto facendo.

Lancio un ruggito mentre avanzo, la tipica andatura dei plantigradi resa terrificante dallo sguardo d'odio furibondo e dalle fauci grondanti bava, per poi sferrare un'artigliata con lo slancio di tutto il corpo e cercando di azzannare il braccio armato del gigante.

Spoiler

ARGHH!!!!

Carico e attacco usando Multiattack (vantaggio dovuto a Faerie Fire):

  • Morso +6, 1d8+4+2 danni
  • Artiglio +6, 2d6+4+2 danni.

Statistiche:

Large beast, unaligned

  • Armor Class 16 (barkskin)
  • Hit Points 34 (4d10 + 12)
  • Speed 40ft., climb 30ft.

STR 19 (+4)
DEX 10 (+0)
CON 16 (+3)

ACTIONS
Multiattack: The bear makes two attacks, one with its bite and one with its claws

  • Bite: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 8 (1d8 + 4) piercing damage.
  • Claws: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 11 (2d6 + 4) slashing damage.

Ira 3/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaalik

Corro con i piedi scalzi di fianco alla fiera in carica, ruggendo a mia volta, meno possente dell'animale nel volume, non nell'impeto. "Non fuggirete!" urlo, selvaggio, sfruttando l'inerzia della corsa per portare una coppia di possenti colpi col maglio, mirando ai fianchi del gigante. 

Spoiler

TpC +8, danni 2d6+7

Nota Mea culpa; Avevo sommato For x 1.5 ad ogni attacco, quindi il gigante dovrebbe avere 6 danni in meno (colpito tre volte) forza dell'abitudine dalla 3.5 :D 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto i colpi combinati di Irelia, Queequeg e dell'orso il gigante non ha possibilità di difendersi, indietreggiando fino ad essere sorretto dalla sua compagna, cosparsa di brina e tremante per essere rimasta nell'incantesimo della Tiefling, ma essenzialmente incolume, al contrario del gigante. Infatti questo ha il fiato corto e non può fare a meno di tenersi il fianco: abbassando leggermente la mano fino alla cintola, stacca una grossa fiasca di metallo, mentre grugnisce qualcosa alla compagna, la quale annuisce. Con un colpo di pollice stappa la fiasca e ne versa il contenuto con un ampio gesto circolare e la getta, disegnando davanti a sé una arco di fiamme: mentre il barbaro riesce a saltare all'indietro in tempo, l'orso non è altrettanto agile e viene investito in pieno dal fuoco. Immediatamente, il muro di fiamme inizia a coagularsi in una figura umanoide, mentre i due giganti si danno alla fuga dietro di essa, aiutati dalla luce proiettata dall'incendio.

Thiddat, Queequeg

Spoiler

Conoscendo la lingua, sapete che il gigante ha detto: «Sono ferito! Ritiriamoci!»

Tutti

Spoiler

Evelynn                 <---
Gigantessa         (danni subiti: 16)
Irelia
Thiddat
Queequeg
Gigante              (danni subiti: 135)
Elementale del fuoco
Iatos                  <---

 

Irelia fa 22 danni con Eldritch Blast, Thiddat 21 con morso e artiglio, Queequeg 12 (solo un attacco entra), Iatos 2 con Vicious Mockery

TS destrezza Thiddat: 4+2=6, Queequeg: 17+2=19, Thiddat prende 4 danni da fuoco ed è in fiamme (1d10 ogni turno se nessuno usa un'azione per spegnerlo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

 

Osservo i giganti messi in fuga dai miei compagni, mentre ripenso a ciò che ho visto sull'arazzo. Non mi pare stiano trasportando nulla con sè. Forse abbiamo ancora tempo! Irelia probabilmente, da dietro il tetto, brama di librarsi in volo, di inseguire i nemici in fuga pregustandone l'uccisione. I giganti sono arrivati qui con un obbiettivo, recuperare ciò che è stato sepolto -o che è finito sepolto- in questo villaggio. Un arma? Un artefatto Magico? poco importa. Ma sappiamo che è abbastanza importante da costringere un intero villaggio ad evacuare, ma che, per qualche ragione, un attacco frontale totale era sconsigliato. Meglio dividere le forze del villaggio -ammesso che l'esercito a sud sia collegato a loro- e far infiltrare una forza, considerata sufficiente per portare a termine la missione, nelle retrovie. Perchè? Non hanno abbastanza uomini? Vogliono attirare meno attenzione possibile? Vogliono "risparmiare" il villaggio? E la lady protettrice, davvero non ne sapeva nulla? Rapide immagini di possibili legami mi balenano in mente ma le allontano, cercando di non perdere il focus della situazione. I giganti del fuoco, oltre ad essere una società militaristica, sanno essere anche molto crudeli. Ucciderne uno forse non è la migliore delle azioni: potrebbe portare a ripercussioni a breve termine, un attacco diretto massiccio come fine ultimo la vendetta - potrebbero perfino mirare direttamente agli abitanti, dato che ormai è chiaro dove si sono rifugiati-. Lasciandoli fuggire invece, forse prevarrà l'aspetto militare: hanno trovato una nuova forza in campo, inaspettata, e dovranno riorganizzarsi al meglio.

Distolgo l'attenzione dai Giganti, rivolgendola all'essere di fuoco appena emerso: Lasciate stare i fuggiaschi, bisogna evitare che divampi un incendio!!!

 

Spoiler

Mi muovo per arrivare a portata dell'essere di fuoco, poi provo a colpirlo con la balestra



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Il gigante maschio è messo in difficoltà dai nostri attacchi combinati, e sembra che vogliano darsi alla fuga. Per coprirsi le spalle, però, evocano un elementale del fuoco; contemporaneamente ritorna Evelynn sul campo di battaglia, urlando di concentrarci sul nuovo nemico. È la mossa più saggia concordo potremmo sconfiggere il maschio, ma non sono sicuro che riusciremmo a resistere a un attacco della compagna. E poi sarà più facile seguire due giganti piuttosto che uno solo!

Un elementale da compagnia, seriamente? Non potevate prendere un gattino come tutti?

@DM

Spoiler

Vicious Mockery sull'elementale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Iatos distrae l'elementale attirando la sua attenzione, Evelynn sbuca dalla torre, e con una leggera rincorsa lo centra con un colpo di balestra; benché la freccia gli passi attraverso, disturbando le fiamme, non crea l'effetto letale sperato. Approfittando della distrazione creata dal compagno, la gigantessa esita qualche secondo gettando l'occhio nello scavo, poi si volta e raggiunge il gigante nella fuga.

Tutti

Spoiler

Evelynn
Gigantessa         (danni subiti: 16)
Irelia                 <---
Thiddat                 <---
Queequeg                 <---
Gigante              (danni subiti: 161)
Elementale del fuoco  (danni subiti: 20)
Iatos

Mi sono dimenticato gli AdO di Thiddat e Queequeg per il gigante che si ritira: entrano entrambi avendo vantaggio, Queequeg 16 danni, Thiddat 8

L'elementale fallisce il TS e subisce 2 danni, ha svantaggio al prossimo attacco. Evelynn colpisce e fa 18 danni. La gigantessa scappa verso nord, sul punto di svoltare l'angolo della casa contrassegnata con T7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

In preda alla furia, vedo un nemico sfuggirmi soltanto per essere sostituito da un altro. In una vampata di furia, non mi preoccupo delle fiamme che strinano la pelliccia, cercando di mordere e azzannare la creatura fatta di fuoco.

Spoiler

Attacco usando Multiattack:

  • Morso +6, 1d8+4+2 danni
  • Artiglio +6, 2d6+4+2 danni.

Statistiche:

Large beast, unaligned

  • Armor Class 16 (barkskin)
  • Hit Points 30/34 (4d10 + 12)
  • Speed 40ft., climb 30ft.

STR 19 (+4)
DEX 10 (+0)
CON 16 (+3)

ACTIONS
Multiattack: The bear makes two attacks, one with its bite and one with its claws

  • Bite: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 8 (1d8 + 4) piercing damage.
  • Claws: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 11 (2d6 + 4) slashing damage.

Ira 3/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaalik 

"Tornate qui, codardi figli d'un coboldo zoppo!" urlo nella lingua natia, al gigante fuggente, salvo poi retrocedere d'un balzo all'esplosione di fuoco dell'elementale "WOAH!" ruggisco, in un attimo di smarrimento alla comparsa della creatura di fuoco, un'attimo di decisione cancellato subito nel vedere il possente orso che un tempo era Thiddat continuare a caricare la creatura, nonostante la pelliccia in fiamme, se possibile aumentando ancora di più la determinazione dei miei colpi.  Nel combattere fianco a fianco al simbolo della potenza, riparto alla carica col maglio, sperando che abbia effetto sul corpo infuocato della bestia, che dipinge di luce arancione la mia pelle grigiastra. 

 

Spoiler

TpC +8, danni 2d6+7

Stavolta uso Reckless Attack sul serio, dato che l'elementale non dovrebbe essere soggetto a Fairie Fire, no? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Vedendo il gigante fuggire mi getto contro di lui. Non mi scappi vigliacco! Uccidilo! Nutrimi! Stendo la mano a mezz'aria e bersaglio il ferito con l'ennesima deflagrazione mistica. I raggi lo centrano in pieno, il primo lo colpisce tra le scapole troncandogli il fiato ed arrestando il suo movimento, il secondo lo centra alla nuca facendo esplodere il cranio e tingendo il suolo con uno spruzzo scarlatto.

L'aria davanti alla mia bocca si colora di nero mentre inspiro e gli occhi brillano di una luminescenza rossastra per un istante.

Spoiler

Dark One's Blessing: ottengo 6pf bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso si accanisce con ferocia sulla sagoma di fiamme, nonostante l'odore di pelo strinato proveniente dal dorso; benché morsi e artigli scompiglino la figura, sembra risentire molto di più dei due possenti colpi del barbaro, che lo incalza senza pietà. La rsposta è immediata: due torrenti di fiamme si riversano su Queequeg, che riesce a schivarne uno ma non l'altro, dando occasione al fuoco di aggrapparsi ai suoi vestiti.

Mentre l'elementale tiene a bada l'orso e il goliath, il gigante tenta di allontanarsi ma, colpito da un raggio di Irelia, non fa in tempo ad emettere un basso grido strozzato che è raggiunto anche dal secondo, ben più letale. Il tempo sembra rallentare per quel mezzo secondo che serve all'enorme corpo per cadere a terra, mentre Irelia si crogiola nella gloria della sua uccisione e la gigantessa si volta sconcertata per assistere alla morte del suo compagno, lanciando un urlo più adatto ad una bestia che ad una persona.

Tutti

Spoiler

Evelynn                 <---
Gigantessa         (danni subiti: 16)
Irelia
Thiddat
Queequeg
Gigante                                     RIP
Elementale del fuoco  (danni subiti: 63)
Iatos                  <---

Allora:

5 danni a Thiddat che rimane incendiato;

Tpc Thiddat, Morso: 4+6=10, mancato, Artiglio: 10+6=16 --> 14 danni;
Tpc Queequeg: 3 18+8=26 --> 10 danni, 9 17+8=25 --> 19 danni;

Tpc Irelia: 7 18+8=26 --> 5 danni,  16 20 --> critico, 17 danni;        Il povero gigante perde anche l'ultimo pf che gli era rimasto...

Tpc elementale vs Queequeg: 3 13 (no, non ha vantaggio al primo) 15+6=21 --> 12/2=6 danni da fuoco, 4 4+6=10 mancato      Queequeg è in fiamme come Thiddat, 1d10 danni da fuoco all'inizio del tuo turno finché tu o qualcuno non usa un'azione per spegnerti.

I tiri potete controllarli su Roll20 come al solito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Il colpo di Irelia è devastante, e mette definitivamente fuori combattimento il gigante. Unico problema, la sua compagna non deve averla presa tanto bene. Merd@, quei due riusciranno a reggere un altro gigante? Meglio far fuori il loro animaletto prima!

@DM/tutti

Spoiler

 

Uso ispirazione Bardica su Thiddat (azione bonus, mi resta ancora 1 utilizzo).

Lancio Dissonant Whipers con uno slot di 2° contro l'elementale: 4d6 danni psichici e deve usare la sua reazione per muoversi della sua velocità lontano da me; TS Saggezza CD 15 dimezza i danni e non deve muoversi. Se si muove fuori dall'area di minaccia di Thiddat e Queequeg provoca attacco di opportunità da entrambi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

 

Non faccio in tempo a concludere la frase, e le mie elucubrazioni, che un lampo colpisce la testa del gigante in fuga, che esplode in un fiore scarlatto quasi artistico nella sua brutalità. Mentre il corpo del nemico ucciso crolla sonoramente non posso fare a meno di sperare di essermi sbagliata. Mi nascondo, cercando di decidere il da farsi. Irelia non poteva proprio fare a meno di cacciare la sua preda. Ormai non c'è possibilità di tornare indietro, bisogna uccidere anche la gigantessa. Esco dal nascondiglio e punto la balestra contro il nemico di fuoco.

Spoiler

attacco con 1d6+3d6 di furtivo, con +3 di des e +3 di proficency.

nascondermi era un +9 se non erro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente la figura di fiamme alza le braccia a tenersi la testa, come distratto da un suono che solo lui può sentire, indietreggiando velocemente e dando la possibilità ai due guerrieri di infierire ancora. Anche Evelynn tenta la fortuna con un colpo di balestra, che centra in pieno l'elementale, ora visibilmente in difficoltà a mantenere la sua forma. 

La gigantessa, ruggendo il suo dolore al cielo notturno, sposta poi lo sguardo furioso su colei che ha dato il colpo di grazia al compagno: avanzando di qualche passo stacca un altro proiettile di pietra dal fianco e lo lancia con tutto il furore di cui è capace, mancando Irelia ma aprendo un varco nella baracca accanto al campo carri, che si affloscia lentamente.

 

Tutti

Spoiler

Evelynn
Gigantessa         (danni subiti: 16)
Irelia                 <---
Thiddat                 <---
Queequeg                 <---
Elementale del fuoco  (danni subiti: 102)
Iatos  

TS Sag Elementale: fallito --> 12 danni psichici, indietreggia oltre il cadavere, lasciando solo un muretto di fuoco di fronte a Thiddat e Queequeg

AdO Queequeg: 5+8=13 --> 14 danni
AdO Thiddat: 17+6=23 --> 13 danni

Tpc Evelynn, vantaggio da nascosta: 4 16+6=22 --> 18 danni con furtivo

Tpc Gigantessa vs Irelia: 1 naturale             :expressionless:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Vedo il masso demolire l'edificio che usavo come copertura fino a poco tempo prima. Forse è meglio se trovi un luogo sicuro... Credo anche io in effetti.

Indietreggio posandomi al suolo e riparandomi dietro un terrapieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaliik 

Vedendo l'elementale fuggire, non mi lancio immediatamente all'inseguimento, dato il regalo infuocato che la creatura mi ha lasciato. Lasciando cadere il maglio ai miei piedi, grugnisco, cercando di sfilarmi di dosso la pelliccia in fiamme, per non aggravare i danni già ricevuti. Sanguinante ed ansimante, cerco di spengere alla meglio l'indumento, sbattendolo in terra. 

@dm

Spoiler

Uso un turno per spegnere le fiamme, immagino di dover uscire dall'ira per farlo, nevvero?^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...