Vai al contenuto

Storm King's Thunder [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato

Evelynn Quinn

Succede tutto molto in fretta, mentre prendo la mira: l'incantesimo di Irelia, la bolla d'oscurità che nasconde i nemici, poi il gigante che torreggia con ferocia di fronte alla mia compagna. Un brivido freddo mi corre lungo la schiena. Faccio un respiro, profondo per cercare di allontanare l'agitazione. Dopodichè aziono i meccanismi scoccando il proiettile verso il gigante.

 

Spoiler

Se colpisce, suono nuovamente il corno, cercando sempre protezione dietro le mura

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

Iatos

Maledizione! dico a denti stretti quando il gigante scopre la nostra posizione. Dobbiamo levarci da qui! Mormoro la formula di un incantesimo toccando sulla spalla Irelia, rendendo entrambi invisibili.


@DM

Spoiler

 

Lancio Invisibility come incantesimo di 3° per comprendere anche Irelia, poi mi sposto.

Metto il link alla mappa su roll20 per comodità mia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto succede in un lampo: il proiettile della ballista schizza sopra la spalla del gigante, fornendo a Iatos la frazione di secondo necessaria per toccare Irelia e svanire. Mentre l'asta sparisce nella bolla d'oscurità, l'enorme bruto si volta a fissare sbalordito solo l'aria della notte e lasciar andare un ruggito di rabbia selvaggia. Dall'altra parte del nero siderale, anche la gigantessa barcolla al di fuori, guarda basita l'incantesimo e infine mena con furia due fendenti con lo spadone, senza trovare resistenza alcuna.

 

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa: 

Evelynn
Gigantessa (danni subiti: 6)
Irelia                 <---
Thiddat             <---
Gigante  (danni subiti: 21)
Iatos

Evelynn manca il bersaglio: 12 al tiro per colpire. La gigantessa spreca il suo turno, li avete messi in difficoltà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Il mio volto si apre ad un improvviso sorriso al vedere il giovane Queequeg nei paraggi Il suo maglio potrebbe essere davvero utile, ora... Penso soddisfatto, prima che un sibilo improvviso mi riporti alla realtà!

Quando mi rendo conto che i due gambelunghe sono spariti sotto il naso del gigante, non posso fare a meno che scoppiare a ridere e, fatto qualche passo in avanti, esclamare ad alta voce nella lingua di quelle bestie: Andatevene! Non siete i benvenuti qui! Andatevene! Mentre con la mano indico la foresta da cui sono venuti...

Spoiler

Mi muovo come da roll20 e poi uso l'azione di Schivare per dare svantaggio ai tiri per colpire contro di me.

Non so se la consideri una prova di Carisma (Persuasione), nel caso ho un fierissimo -1 (ma magari sculo...!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Scompaio lasciandomi alle spalle uno sguardo di profonda gratitudine nei confronti di Iatos.

Un ampio sorriso mi si stampa sul volto vedendo la reazione dei due energumeni. Sembra aver funzionato eh. Già, abbiamo guadagnato un minuto. Magra consolazione purtroppo. Temo non sia sufficiente e comincio ad essere a corto di risorse. Intanto vedi di levarti di torno!

Spicco il volo spostandomi sopra il tetto dell'edificio accanto al bardo e mi poso sulla falda più distante dai giganti in modo da essere riparato da eventuali attacchi provenienti quella direzione. Una volta presa posizione resto a guardare come si comportando i due bestioni rimasti disoccupati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktalik

Vedendo che solo Thiddat sembra avermi notato fin ora, resto acquattato nelle ombre, rimanendo nelle vicinanze del nano, pronto a dargli una mano. In silenzio, sgancio la cinta di cuoio del maglio, impugnandolo saldamente con la mano destra, pronto ad agire. Vedendo il nano lanciarsi al dialogo coi due giganti, emergo dal nascondiglio, camminando lentamente fino a raggiungere il fianco del vecchio amico. "Come dice lui, amici" esordisco nella mia lingua nativa, comune a quella dei giganti ma con un accento che suona come una cascata di pietre rotolanti "Lasciate il villaggio, e non tornate indietro"  Camminando, tengo il maglio con la mano sinistra. La massiccia testa di un Orog dondola ritmicamente, appesa al grande zaino sulla schiena. A voce più bassa, ed in nanico marcato dallo stesso pesante accento dico, rivolto a Thiddat "Vecchio mio, non ti ricordavo così chiacchierone, appena si muovono, parte la rissa!"

@tutti descrizione

Spoiler

Queequeg è un possente Goliath, alto due metri e venti circa. Ha la testa rasata come tutti quelli della sua specie, ed il corpo è coperto da una pesante pelle, fatta da pelli di diversi animali cucite tra loro, e decorata con foglie e pezzetti di stoffa colorata, oltre ad un grande medaglione di legno raffigurante un orso, sul torace. Sotto la pelliccia si intravede una armatura nanica, a scaglie esagonali sovrapposte, mentre sulla schiena porta un pesante e sformato zaino di stoffe multicolori, sopra al quale campeggia un grande scudo rotondo, un gruppo di piccole lance da caccia ed attualmente una testa d'Orog penzolante :v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante, ancora adirato, volge il suo sguardo ai due che hanno osato rivolgersi a lui: con un ruggito di rabbia carica il goliath, menando due fendenti con lo spadone, troppo lenti però per i riflessi del barbaro.

Spoiler

Ordine di iniziativa: 

Evelynn                 <---
Gigantessa    (danni subiti: 6)
Irelia
Thiddat
Queequeg
Gigante      (danni subiti: 21)
Iatos                 <---

Il gigante tira un 3 e un 2 e manca clamorosamente il bersaglio grosso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

La situazione si evolve rapidamente: un grosso proiettile manca per un soffio i due giganti, e sembra che un amico del nano sia venuto a darci man forte. Un briciolo di speranza si riaccende forse potremmo riuscire a cacciarli!
Forza ragazzi, cacciamo via questi bestioni! urlo mentre sono ancora invisibile, sperando di dar coraggio ai miei alleati.

@DM & @Queequeg

Spoiler

Come azione bonus fornisco ispirazione bardica a Queequeg: può sommare +1d8 a un attacco, skill o TS nei prossimi 10 minuti.

@DM

Spoiler

Mi sposto dopo aver urlato, arrivato sul posto lancio di nuovo Minor Illusion per creare un nascondiglio attorno a me (invisibilità termina).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione questa balista deve avere qualche problema alla mira! Penso, mentre il dardo manca clamorosamente il bersaglio. Almeno non vedo più Irelia, probabilmente deve essere riuscita a fuggire. Abbandono la balista ed il corno, ritornando ai piani inferiori. Cosa diamine stanno cercando che è sotterrato in questo villaggio? Possibile che la Lady non me sapesse niente?

Spoiler

Arrivato al primo piano mi metto a cercare nei documenti nella stanza se trovo qualche informazione o qualcosa di sospetto. Dimmi tu quanti turni ci metto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat, Irelia, Queequeg, Iatos

Spoiler

La gigantessa studia qualche secondo la situazione, poi la vedete tornare all'interno della sfera scura creata da Irelia, e un'altro sbuffo di sabbia uscirne. 

Evelynn

Spoiler

Scendi le scale volando sui gradini e ritrovandoti nella stanza al piano terra, che funge da studio per le faccende burocratiche della Lady Protettrice di Triboar. Getti velocemente un'occhiata alle carte sulla scrivania e negli scaffali: sono documenti di produzione agricola, registri delle paghe della guardia cittadina, liste e mappe delle carovane che attraversano la città per arrivare nella valle del Dessarin profonda o a Waterdeep. Vi sono rapporti sul movimento di orchi e altri pericoli per la città: l'ultimo sembra fare cenno ad un aumento dell'attività dei giganti, ma nulla di più. L'unica cosa che ti sembra fuori posto, alla flebile luce della luna, è un grande arazzo, ancora arrotolato e pronto per essere appeso. Ricordi di aver visto il mercante di stoffe della vostra carovana consegnarlo alla Lady Protettrice proprio quel giorno.

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa: 

Evelynn
Gigantessa    (danni subiti: 6)
Irelia                 <---
Thiddat                 <---
Queequeg                 <---
Gigante      (danni subiti: 21)
Iatos

La gigantessa subisce 2d6 danni da acido per aver terminato il turno nella sfera. passa il TS sulla destrezza e non subisce nessun danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Sorrido, quando Queequeg si affianca a me, in tutta la sua poderosa mole, rispondendo al suo commento con un basso mormorio: Cambiano anche le montagne, con il tempo! In ogni caso, avvicino una mano all'impugnatura dell'ascia e l'altra allo scudo che porto legato alla schiena. In effetti, il mio presentimento si rivela giusto e il grosso gigante carica in preda alla furia: Forza Queequeg! Di squadra! Esclamo, in nanico, mentre mi muovo intorno alla grossa mole della creatura preparando le mie armi. All'improvviso, in un esplosione di rabbia, urlo qualcosa in gigante: Sei così miserabile che non sei degno di combattere il mio grosso amico! Prenditela con me, e vediamo cosa sai fare contro un piccoletto! Da quando sono bambino che mi hanno insegnato ad ammazzare i ciccioni come te!

Spoiler

BWAAAHHH!!!

  • Mi muovo attorno al gigante (come interazione gratuita nel movimento estraggo l'ascia),
  • Entro in ira [+2 dmg, vantaggio alle Str Checks e resistenza ai danni da arma non magici],
  • Attacco con l'ascia, Ascia da Guerra +7 e 1d8+4+2 danni

La mia CA è 16 (grazie a Barkskin) e cerco di attirare la sua attenzione :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Stendo il braccio verso il gigante per lanciare la mia deflagrazione Cosa pensi di fare?! Difendo i miei compagni! No! Ti stai suicidando. Appena termina l'invisibilità diventi il bersaglio primario dato che stai sorreggendo l'incantesimo che li ferma.

Ritiro la mano comprendendo l'errore che stavo per commettere ed attendo che la situazione muti augurandomi il meglio per i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Queequeg Tiiktaalik"

Schivo agilmente i lenti fendenti del gigante, con un agile gioco di gambe, quindi impugnando il maglio con entrambe le mani pianto le gambe in terra, digrignando i denti, concentrandomi completamente sull'avversario con occhi spiritati e ruggendo nellla mia lingua natia, "Possente orso, concedimi la forza!" Abbasso il primo colpo di maglio diretto verso il fianco del gigante, sfruttando l'inerzia dell'arma per un rapido secondo colpo "Schiariscimi la vista!" diretto verso l'altro fianco della creatura. 

 

Spoiler

Vado in Ira, quindi porto i due attacchi al gigante col maglio :D
TpC +8, danni 2d6+9, ho resistenza a tutti i danni tranne quelli psichici^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat, Queequeg, Iatos, Irelia

Spoiler

Thiddat mena un fendente con l'ascia, mancando di gran lunga il gigante ma dando il tempo a Queequeg di impugnare il maglio e partire all'attacco: se il primo colpo viene parato dall'enorme spadone del mostro, il secondo colpisce in pieno la coscia corazzata del gigante, strappandogli un ruggito di dolore e facendo risuonare l'armatura. Con una ferocia sempre meno controllata, l'arma del gigante si abbatte su entrambi: mentre il nano schiva grazie alla sua bassa statura, il goliath non è così fortunato.

Spoiler

TxC Thiddat: 1 naturale
TxC Queequeg: 17 mancato, 24 --> 11 danni contundenti

TxC Gigante vs Thiddat: 15 --> 27/2 = 13 danni manca per un pelo dannata barkskin
TxC Gigante vs Queequeg: 18 --> 33/2 = 16 danni

 

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa: 

Evelynn                 <---
Gigantessa    (danni subiti: 6)
Irelia
Thiddat
Queequeg
Gigante      (danni subiti: 32)
Iatos                 <---

Queequeg, ricorda che hai l'ispirazione bardica; quando vuoi usarla scrivilo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Osservo l'inizio dello scontro, ancora nascosto nella mia illusione. Forse quei due possono farcela! penso speranzoso Cerchiamo di abbatterlo in fretta! Mormoro la formula di un altro incantesimo: un istante dopo, il gigante viene avvolto da una luce verdastra.

@DM

Spoiler

Lancio Faerie Fire sul gigante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn

Spoiler

Srotoli velocemente l'arazzo, trascinandolo vicino alla finestra per poterlo osservare meglio. Il tappeto è molto grande, circa quattro metri per due, e a giudicare dalla brillantezza dei colori appare perfettamente nuovo. Raffigura diverse scene della storia di Triboar, incorniciate da una decorazione rococò: battaglie, eventi significativi, personaggi famosi, con al centro lo stemma della città: tre cinghiali neri in campo rosso. Una in particolare attira la tua attenzione, dati i recenti sviluppi: un manipolo di draghi affronta in campo aperto un esercito di giganti del fuoco, il cui campione sembra essere un umanoide completamente coperto dall'armatura. La sua particolarità però è un'altra: sovrasta i giganti quanto essi sovrastano la piccola gente, erigendosi per più di venti metri, giudicando rispetto ai suoi soldati e ai draghi che fronteggia.

Iatos, Thiddat, Queequeg, Irelia

Spoiler

Anche se non potete vedere più la gigantessa, la sentite sbuffare sopra gli stridii provenienti dalla sfera di oscurità creata da Irelia. Un altro spruzzo di sabbia si leva sopra di essa. Nel frattempo, una lieve fiamma verdazzurra ricopre il gigante e il terreno intorno a lui, facendolo brillare nella notte e dipingendogli un'espressione esterrefatta sul volto.

Tutti

Spoiler

Evelynn
Gigantessa    (danni subiti: 10)
Irelia                 <---
Thiddat                 <---
Queequeg                 <---
Gigante      (danni subiti: 32)
Iatos

La gigantessa subisce altri 2d6 -> 4 danni da freddo e passa il TS destrezza contro l'acido. Avete vantaggio ad attaccare il gigante maschio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Mi sfugge un ghigno, mentre osservo il fendente del gigante mancarmi e il maglio di Queequeg far scricchiolare le sue troppo grosse ossa... Ma non è abbastanza. Giunge l'ora, l'ora in cui lo spirito dell'orso deve scendere dalle foreste e difendere questi piccoli umani e le loro case.

Con un ruggito, mi batto il petto con la mano sinistra, esclamando: Non mi ritieni abbastanza degno eh? Vediamo se ora capisci... Improvvisamente, il mio viso contratto dal furore sembra allungarsi e le guance, che già normalmente si intravedono a malapena sotto la barba disordinata, si ricoprono di pelo bruno/castano. Le braccia si allungano, come anche il corpo e le gambe, mentre pelo cresce ovunque e l'ascia cade a terra con un forte clangore. Pochi secondi dopo, al posto del piccolo nano furente si trova un enorme orso bruno, le fauci schiumanti e irte di zanne pericolose, gli artigli dall'aspetto letale che fendono l'aria.

Con un ruggito, la potente fiera richiama l'attenzione del gigante, ergendosi sulle zampe posteriori in un atto di sfida mentre lo guarda quasi negli occhi.

Spoiler

Uso una azione per trasformarmi in orso:

Spoiler

Large beast, unaligned

  • Armor Class 16 (barkskin)
  • Hit Points 34 (4d10 + 12)
  • Speed 40ft., climb 30ft.

STR 19 (+4)
DEX 10 (+0)
CON 16 (+3)

ACTIONS
Multiattack: The bear makes two attacks, one with its bite and one with its claws

  • Bite: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 8 (1d8 + 4) piercing damage.
  • Claws: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 11 (2d6 + 4) slashing damage.

Ira 2 / 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Al diavolo! Se concentriamo le nostre energie possiamo farcela! Hei hei! Stendo la mano in direzione del gigante e due raggi partono dalla punta del mio indice andando ad impattare sul fianco del gigante e spingendolo indietro di sei metri. L'invisibilità che mi nascondeva sparisce ed io rapidamente mi accovaccio sotto la linea di colmo del tetto per evitare che il gigante possa farmi fare la fine del bardo. Ora vediamo come si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaliik

Noto la trasformazione in orso di Thiddat solo con la coda dell'occhio, e l'avere accanto il possente simbolo della mia ira, non fa che farmi infuriare sempre di più "Possente Orso, donami guida il mio martello!"  urlo in Gigante, mentre selvaggiamente mulino il maglio verso il gigante ferito, guidato anche dalla magia positiva di un incantatore, ancora sconosciuto. 

 

Spoiler

Uso Reckless Attack per guadagnarmi Vantaggio sugli attacchi versus il gigante (prendendomi svantaggio sui suoi) 
TpC +8, danni 2d6+9 
Aggiungo ad uno dei tiri il 1d8 dell'ispirazione bardica di Iatos!

Ira 2/10
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...