Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Jorunn lo Splendente

Lo sapevo che era un'idea di merd.a.

Mentre affondo i miei pugnali nel ventre del mio avversario, percepisco finalmente qualcosa. Ohibò, era l'ora. Che cosa credi che succederà? Mi do un'ultima occhiata attorno, poi ascolto le parole di Hinox. Succede che lo scopriremo nella prossima ballata. 

dm@

Spoiler

Azione di fuga verso il limite destro della griglia, primo passo in O14. Una volta uscito dal combattimento, seguo Hinox e gli altri verso il vulcano. 

 

Modificato da Elguercio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Zantes-Senza Nome

Herlan... sta male... cavolo... devo fare qualcosa.

Non posso perdere un altro amico... non posso... non voglio...

Corro verso Herlan e una volta raggiunto mi tuffo nelle ombre.

Le lacrime versate per Miltor ancora non si sono asciugate non voglio versarne altre per te Herlan... vedi di campare...

Dico al mio compagno, sostenendogli il capo una volta raggiunta una posizione sicura e che Sole può raggiungere facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Con un avvitamento schivo all'ultimo secondo un colpo quasi sicuramente grave di uno degli avversari.
"Non abbiamo veramente altra scelta"
Faccio eco agli altri, per poi scattare alla fuga.

@dm
 

Spoiler

 

Mi do alla figa come gli altri, nella stessa direzione.
Non so di preciso dove vogliono scappare, comunque non dovrei aver problemi a non subire AdO.
Ho una velocità di movimento di 18m di base, quindi sto accanto a Hinox, in cima al gruppo.
Faccio prove di osservare+6 e ascoltare+6 per essere sicuro di non trovarci strane sorprese avanti.
Poi in caso dovessimo correre per parecchio e qualcuno rischiasse l'affaticamento uso la capacità dell'unseelie fey di Vernal Touch (Su) per togliere l'affaticamento, e non farci perdere terreno.

Spoiler

This touch removes dazed, nauseated, fatigued, and exhausted conditions from living creatures.


 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes si precipita verso Herlan, scivola a terra e gli afferra la manica.
Bracciodilama ha intuito che senzanome ha un piano per salvare il suo compagno, così leva una delle sue armi contro di lui.
L’affondo è rapido ma la lama colpisce solo il terreno.
Zantes infatti è riuscito a svanire un istante prima di essere trafitto. Con se è scomparso anche Herlan. Al loro posto c’è solo una piccola nuvola bianca.

Così come sono svaniti… così sono riapparsi in un altro punto della pianura.
Sono lontani dai nemici ma ancora visibili.
Iniziate a correre verso di loro. Quando Sole raggiunge Herlan inizia a preoccuparsi delle sue condizioni. Il guerriero intanto ha perso i sensi.

Oloth si volta per controllare la situazione.
Bracciodilama e Mezzafaccia stanno litigando tra loro. Il primo vuole inseguirli ma l’altro sostiene che è impossibile. Il loro disappunto vi concede alcuni preziosissimi secondi.

-.-.-.-.-.-.-

Herlan riapre gli occhi.
Il guerriero prova un gran dolore al collo. Si accorge solo ora che è sdraiato a terra su una lastra di roccia. Su di se non vede il cielo ma un soffitto di una caverna oscura.
La luce solare proviene da un punto non molto distante da lui.
Herlan prova a ruotare la testa ma è troppo dolorante per poter eseguire anche il più semplice dei movimenti. Si lascia sfuggire un lamento generato dal dolore.
Quel suono attira l’attenzione di Astilla.
Herlan vede la ragazzina “affacciarsi” al suo campo visivo: si è sveglaito! Esclama lei rivolgendosi a qualcuno che il guerriero non può vedere.
Qualche secondo dopo anche i compagni di Herlan si avvicinano a lui.
Sole controlla le sue ferite.
Nonostante al chierico è rimasto un solo braccio, è riuscito a salvare Herlan da una morte certa.

-.-.-.-.-.-.-

Avete viaggiato fino allo stremo delle vostre forze e vi siete fermati solo una volta raggiunto il vulcano. Avete trovato l’ingresso di una grotta e vi siede addentrati per nascondervi e riposare.
Si tratta di una semplice e corta galleria che non conduce da nessuna parte.
Per tutto il tragitto non avete trovato uno scorcio di foresta.
Astilla ha ricevuto il compito di sorvegliare Herlan e di avvisare tutti voi quando il guerriero avrebbe riaperto gli occhi. L’ultimo superstite delle guardie di Jovir invece è rimasto da solo in un angolo, sconvolto per quello che ha visto e subito.
Attualmente vi trovate alla base del vulcano, dovrete scalarlo (non del tutto) per raggiungere una delle grotte che conduce al suo interno.

Spoiler

Herlan -9 (stabile)
Sole 39
Jorunn 17
Hinox 26
Leidorl 22

/

PE +250

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Bene ragazzi, siamo sopravvissuti ad un cazz.o di disastro. Accidenti, sono morti in troppi. Miltor, Jovir... Dannazione, quel coso è ostinato! Sembri quasi me adesso. Stai zitto.

Mi stendo di fianco ad Herlan, esausto per tutta la situazione. Dobbiamo pensare ad un modo di cavarcela. Nulla ci dice che non ci stiano inseguendo. Che poi, perché ci sono venuti a cercare? Come facevano a sapere che eravamo lì? E che cosa potrebbero guadagnarci? Scuoto la testa, completamente confuso dall'andare della situazione. Secondo voi siamo abbastanza al sicuro per riposare una notte? Ho un canto di cura che ci permetterebbe di recuperare molto più velocemente le nostre ferite del normale durante il sonno. Ma vorrei prima sentire la vostra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Sono preoccupato per Herlan e per il mio braccio, la speranza è di trovare un chierico abbastanza potente da ripristinarlo. Rimango sempre vicino ad Herlan per dargli assistenza con le me cure.

----

Quando Jurunn ci propone di riposare lo appoggio in pieno Si, abbiamo bisogno di riposare per la notte. Siamo tutti messi molto male, Herlan in particolare non è in grado di scalare il vulcano in questo momento. Vi proporrei di rimanere qui mentre Hinox e gli alti del fuoco compiono il rituale per non perdere tempo, ma in questo momento non credo sia saggio dividersi. Abbiamo più possibilità di sopravvivere uniti nel caso incontriamo nuovamente gli uomini del re scheletro. Prendiamoci la notte, rimettiamoci in sesto.

Spoiler

Ho guarigione rapida 3, a questo punto le mie ferite dovrebbero essere già tutte guarite.

Durante la notte faccio prove di guarigione su tutti i feriti per permettere loro di recuperare il doppio dei normali PF dal riposo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

raggiunta una piccola grotta riprendiamo fiato fino a che Herlan non riprende conoscenza, e quando il discorso salta fuori mi faccio avanti con le mie opinioni

personalmente non sarei tremendamente contento di riposarci così in basso... se sono un minimo svegli non tarderanno a trovarci in un'apertura così semplice e a bassa quota... in più se riposiamo ora dovremo agire di notte visto che è ancora giorno... fosse per me preferirei che cercassimo subito di dirigerci verso il cuore del vulcano, e magari accamparci per la notte nella caldera se possibile... ma ora come ora non credo che Herlan reggerebbe neppure di essere trasportato in spalla... ha bisogno di riposo e non possiamo prenderci il lusso di dividerci... la domanda però è un'altra...

mi giro verso l'ultimo soldato rimasto e Astilla, ma soprattutto verso il primo

sareste in grado di portare a compimento il rituale anche da soli e in queste condizioni? la procedura in questo caso qual'è? non so voi, ma è morta fin troppa gente, e anche se fino ad ora non ho fatto altro che sperare di arrivare e compiere il rituale il più velocemente possibile, non avrei nulla da ridire se andassimo direttamente ad Icrandis per salvare la vita a chi è rimasto... La furia di Kratoa non conosce confini, e non mi perdonerebbe mai se mettessi in pericolo inutilmente le vostre vite per un vantaggio mio... la vostra morte sarebbe solo una lode a Selexia e il suo egoismo...

ritorno in silenzio, guardando l'entrata della piccola caverna per poi finire rivolto a tutti

lascio la scelta al vostro giudizio.... il vantaggio di continuare l'impresa c'è: con il rituale del Fuoco e la benedizione di Kratoa, se sarò così fortunato da trovarmi sotto il suo sguardo benevolo, potrebbe essere uno strumento contro quei mostri... cremerò i loro corpi e dal male che hanno portato nascerà nuova vita... ma anche se decidessimo di correre verso Icrandis non sarà un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Non mi intrometto nella discussione, scalare o riposare è indifferente per me. Mi distacco un po' dagli altri perchè sento di non aver dato il massimo in combattimento.

Non sono riuscito a fare niente contro di loro, non va assolutamente bene. Devo migliorare.

Inoltre anche se conoscevo poco Miltor mi dispiace per la sua morte. Lo ricorderò sempre come l'unico che mi appoggiò una rissa in una taverna.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Riesco a raggiungere Herlan e solo per un soffio ho evitato di essere trafitto.

Maledetti bastardi... non mi avrete... anzi non ci avrete. Dico a denti stretti più rivolto a me stesso per infondermi coraggio che per qualcuno in grado di ascoltarmi.

Attendo l'arrivo di Sole come se anche la mia vita dipendesse da lui e solo quando vedo che Herlan è salvo traggo un pesante sospiro di sollievo.

___________________________________________________________

Nonostante sia stanco, continuo a camminare seguendo i miei compagni, ma il mio passo è lento e di tanto in tanto mi volto indietro guardando in direzione di dove eravamo pensando a Miltor. Ci mancherai.

Riprendo a camminare e ascolto i progetti sul da farsi.

Anche io come voi penso che sia meglio portare a compimento la missione di Hinox. In questo modo anche lui potrà risvegliare il suo potere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Grazie alla mia velocità di volo riesco a tenere un ritmo sostenuto pur investendo tempo nel togliere la stanchezza agli altri.
Arrivati in un luogo riparato mi assicuro di nuovo di togliere la stanchezza ai membri del gruppo, poi do' una mano come posso per Herlan.
Anche io faccio eco a Sole.
"No, abbiamo subito troppe perdite per rinunciare così.
Io non sono stato ferito, starò sveglio il più possibile per i turni di guardia, provvederò a rimuovere la stanchezza da me e chi altro terrà la guardia con me.
Non conoscevo bene Miltor, e non conoscevo affatto Jovir"

Inizio a sfogliare un quaderno, soffermandomi a leggere alcune righe.
"Queste perdite vanno a sommarsi a quelle di Selixass, non è perdonabile, e non saranno mai dimenticate."
Mi soffermo su una pagina in particolare.
"Aldrich riteneva Miltor un ottimo amico, benchè "più simile a un t-rex, che a un gatto, viste le sue braccia corte. Ma fedele ai suoi compagni", dice lui.
Mi sono sempre fidato di mio fratello, e raramente ho avuto modo di dubitare delle sue parole"

Faccio una pausa, sfoglio un altro po' il quaderno
"Purtroppo oggi Miltor ha messo a segno il suo ultimo colpo.
E con lui abbiamo dovuto salutare anche l'ultima cosa che ci rimaneva di Pierrot, "la logorroica lattina ambulante." descriveva affettuosamente Aldrich."

Faccio un grande sospiro e richiudo il libro.
"Qualcun altro vuole aggiungere due parole?"

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Vicino al vostro rifugio si trovano alcuni grandi alberi.
Usate i loro rami più resistenti per creare una sorta di barella insieme a corde e mantelli. Adagiate Herlan sulla struttura (lo assicurate con altre corde) e riprendete il viaggio verso il vulcano.
Astilla assicura Hinox di poterlo aiutare con il rituale.
Avete quasi raggiunto la bocca del vulcano, quando un'apertura tra le rocce attira la vostra attenzione.
Si tratta dell'ingresso di una seconda caverna.
Controllate la zona prima di entrare.
E' una galleria dallo stretto ingresso. A prima vista sempre profonda e desolata... ne avete la conferma dopo averla esplorata per qualche minuto.
Adagiate Herlan al suolo e restate nei pressi dell'entrata per fare la guardia.
Astilla e Hinox procedono per compiere il rituale del fuoco.

@Hinox

Astilla ti dice: tutto quello che ci serve è della lava. Non occorre entrare nella caldera del vulcano... anche perchè moriremo all'istante. Io ho l'occorrente per farti resistere al calore della lava... ma nella caldera fa troppo caldo anche per le mie protezioni! In più ci sono le esalazioni velenose e quelle non posso evitarle.
Non temere... immagina la lava come il sangue nelle vene di un essere umano: basta toccare una sola vena e, con il rituale del fuoco, si coinvolge tutto il sistema circolatorio. Con la lava di un vulcano si segue lo stesso concetto.
Ho studiato queste cose alla Casa della scintilla.

Astilla rammenta di aver perso tutti i suoi compagni e per il resto del tragitto non dice nulla.
L'interno della galleria è immersa nella più totale oscurità.
Riesci a vedere bene ma Astilla ha bisogno di appoggiarsi a te.
Una luce rossastra emerge poi dal buio di fronte a voi. In questo punto del vulcano fa molto caldo ma voi continuate a camminare. Superate un grande masso e di fronte a voi appare un fiume di lava (largo sei metri).
Si respira a stento e il calore è insopportabile.
Da una borsa, Astilla estrae delle foglie di una pianta e tre pergamene. Recita le formule che si trovano in quelle pagine vecchie e ingiallite mentre ti dice di mangiare quelle foglie.
Non hanno alcun sapore.
Mentre leggere la formula dell'ultima pergamena, Astilla si punge il pollice con un ago, quanto basta per far uscire una goccia di sangue. Ti preme poi il dito sulla fronte mentre continua a leggere (questa volta in silenzio) le frasi della terza pergamena.
Ti rendi conto che in quella pagina non c'è alcuna formula magica ma delle istruzioni per il rituale.
Dopo altri interminabili secondi, Astilla ti dice: io ho finito, adesso tocca a te.
Jovir ti ha insegnato come fare per richiamare in te il potere del risveglio del fuoco. Non devi far altro che concentrarti e indirizzare le tue mani verso la lava.
Astilla ti ha temporaneamente protetto dal calore, quindi puoi avvicinarti al fiume incandescente senza rischiare la tua incolumità. Devi fare presto però perchè la protezione ha vita corta.
Ti avvicini alla lava cercando di trovare una roccia levigata (per evitare di scivolare).
Astilla non si muove di un passo, non devi temere per lei.
Mentre cerchi il punto più sicuro per te... i tuoi occhi colgono qualcosa che si trova dall'altra parte del fiume di lava. All'inizio non credevi a ciò che stai vedendo: si tratta di un porticato antico.
Ora ne sei sicuro... hai appena scoperto un portone (senza porta) all'interno del vulcano.
Non sapevi che esisteva una simile entrata in questo posto... e ovviamente non sai dove porta.

@tutti - (tranne Hinox)

State aspettando pazientemente il ritorno di Hinox e Astilla.
Herlan si sente meglio e può anche alzarsi e camminare (ma nient'altro). In questo momento sentite in lontananza una voce: cercate ovunque! Sono qui... li sento!
Proveniere dall'esterno, alla base del vulcano.
Riconoscete quella voce. E' di Bracciodilama.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

dopo aver raggiunto una nuova apertura saluto gli altri e mi addentro nel corpo del vulcano insieme ad Astilla, che durante il viaggio mi assicura sul rituale e che non devo preoccuparmi dell'esito. non posso fare a meno di fare una risata vedendola procedere a tentoni nell'oscurità, così le metto una mano sulla spalla accompagnandola

io sono nato in questo posto, e fino a non molti anni fa ci vivevo anche... al contrario è quasi confortante trovarsi così vicino a casa e al cuore della propria divinità... nonostante sia al centro delle mie più orribili memorie...

mi accorgo che questo dialogo ha riportato alla memoria quello che è accaduto a tutti i suoi amici, al che sospiro e le scompiglio i capelli

basta pensieri bui: tutto rinascerà con il tempo, e dalle sofferenze risorgeremo più forti di prima... il vulcano è un esempio di questo: ha bisogno di sanguinare per poter crescere sempre più forte e solido... non sarebbe così grande se non avesse incontrato innumerevoli problemi

arrivati ad un fiume di lava Astilla comincia a prepararmi per compiere il rituale, ma io passo diversi secondi in trance osservando il flusso magmatico proseguire da una direzione all'altra

non mi serve immaginarlo: questo è il sangue di Kratoa, e quello su cui sto camminando è il suo corpo, l'aria cocente il suo respiro e la luce il suo sguardo...

una volta completato il procedimento la ragazza mi dice che posso procedere, al che mi avvicino cautamente al fiume infuocato cercando un punto adatto, quando vengo paralizzato da una cosa che non avevo mai visto prima

un portale...

sussurro senza neanche rendermene conto, per poi ricordarmi perchè sono qui. mentre cerco il posto dove compirò il rituale comincio a guardarmi in giro per indizi o un passaggio verso l'altra sponda che non coinvolga il saltare

fratelli... cosa ci fa un passaggio in questo luogo? non ho mai sentito niente di simile... che sia un test? quello che so è che nel corpo di Kratoa esiste un passaggio che prosegue al suo interno... non mi farò trascinare dalle emozioni, ma devo esplorare questa via... deve essere un segno! ma prima il rituale...

@Dm

Spoiler

prove di ascoltare&osservare 10 per vedere dettagli del portone, trovare un modo per passare dall'altra parte senza saltare e trovare un posto tranquillo dove fare il rituale e sentire se ci sono rumori strani attorno

trovato un posto accettabile mi inginocchio e comincio a meditare, concentrandomi sul calore della lava associandolo ad un flusso sanguigno, identico al mio. a bassa voce comincio a pregare

Kratoa... sono tornato da te... sono qui oggi per rendere il mio legame con Te ancora più veritiero e solido, trasformando il mio corpo a tua immagine e somiglianza... ti chiedo di benedire questa transizione del tuo sangue nel mio corpo... fai in modo che i miei occhi siano i tuoi, il mio sangue il tuo, i miei pugni i tuoi... fai di me il tuo strumento cosicchè possa portare la tua volontà e la tua furia a chi avvelena questa terra e ha ucciso i tuoi fedeli, e la tua comprensione e rinascita a chi ha già perso abbastanza... concedimi l'onore di passare sotto il tuo sguardo in questo momento importante... e accetta il mio sacrificio

con un veloce movimento immergo entrambi i palmi nella lava, concentrandomi per attivare la runa della Gilda del Fuoco e focalizzandomi costantemente sul flusso che passa sotto le mie mani, immaginandolo uguale a quello presente nelle mie vene

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Dannazione! Presto, in silenzio cerchiamo un posto dove andare. Seguire Hinox mi pare un'ottima idea, anche perché in caso di scontro il suo aiuto sarà fondamentale. Vedete esattamente dove sono?

@dm-Oloth

Spoiler

Anche in flashback, vorrei sapere se con conoscenze arcane +10 io o sani con la stessa prova o altro siamo riusciti a capire se si sono risvegliati i miei kukri e come funzionano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...