Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato


Sole

Dopo aver esultato per la vittoria con gli altri soldati e aver lodato il nome di Ombradifuoco mi opero per soccorrere i feriti con le mie abilità di medicina.

Spoiler

Per quello che riguarda i cristalli che Oloth deve ridarmi gli faccio la seguente offerta. Oloth può tenere il cristallo di Evocazione a patto che mi paghi il suo valore in oro, tale denaro verrà distribuito in parti eguali tra me, Zantes, Miltor ed Herlan.

Inoltre non conosco la mia attuale situazione finanziaria, quanto sono povero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il mimic abbia avuto solo pochi minuti di vita, i danni creati da lui alla città sono molti. Passate la giornata a soccorrere i feriti e a recuperare i morti.
Tutti i defunti saranno dati alle fiamme domani, durante un funerale celebrato dai sommi del Dio Cosm (la divinità suprema di questo mondo).
Ogni cadavere deve essere bruciato, altrimenti il Buio corromperà il suo corpo.

Molti uomini sono rimasti intrappolati nelle macerie.
Pochi di loro vengono salvati, altri invece moriranno sotto il peso dei massi o non sopravvivranno per le troppe ferite riportate.
Avete dato il vostro contributo durante le operazioni di salvataggio, ora però date il cambio ad altri uomini.

Nessuna notizia di Ombradifuoco.
Lo stregone infatti è un tipo schivo che preferisce nascondersi a tutti. Si vocifera che costui sia il bersaglio un assassino, per questo motivo non si fa mai vedere.

Hinox si reca alla Casa della scintilla.
Questo luogo si trova dalla parte opposta della città, rispetto alla zona attaccata dal mimic, per cui non ci sono danni o feriti. La tragedia vuole che tutti i membri della Casa erano con voi (vicino a voi) mentre il colosso si animava.
Tutti loro sono morti, schiacciati dal peso delle macerie, ad eccezione di Astilla (la ragazzina Figlia del sole, amica di Raik).
I membri della Casa sono stati trovati sotto un grande masso, uno dei primi che sono crollati al suolo. Myssarin invece è rimasta uccisa da una seconda maceria, generata quando il mimic attaccò la grande torre (subito prima di essere ucciso da Ombradifuoco).
Astilla è sconvolta e si incolpa della morte di Myssarin.
Sulla fronte della ragazzina non c’è più il simbolo della gilda del fuoco e lei non ha idea di cosa abbia risvegliata.

///////////////////////

Il vostro intervento, durante lo scontro con il mimic, non è passato inosservato.
Nonostante non siete membri della gilda del ferro o soldati sotto il comando del re della nazione, siete stati i primi a levare le armi contro il mimic e i suoi golem.
Ancora oggi, quarantacinque giorni dopo la vostra venuta a Dorwal, il vostro eroismo viene ancora citato. Questo vi ha messo “in luce” e i signori delle gilde vi hanno detto che è un ottimo inizio per aspirare ad entrare in uno degli ordini.

Ricapitolando le vostre esperienze: avete ucciso il Collezionista, avete sconfitto Iurz’Kà, siete sopravvissuti a un incontro della strega dei gufi e avete lottato contro un mimic gigantesco.
Tali imprese sono arrivate anche all’attenzione del re di Dorwal.
Tra due settimane, il sovrano si recherà nella città di Icrandis per un evento molto importante per la nazione. Eltheria infatti festeggia l’arrivo della primavera con una festa che prende il nome di Ballo delle creature, e tutti voi siete stati invitati.Nei castelli, questa festa prevede banchetti e balli, tutti gli invitati inoltre avranno il volto coperto da una maschera di qualche animale. Secondo la tradizione (che non sempre viene rispettata) gli uomini indosseranno maschere raffiguranti animali predatori, mentre le donne indosseranno maschere di animali erbivori. Sono vietate le maschere di creature (semi-)mitologiche come draghi e unicorni e soprattutto le maschere raffiguranti gufi.
Un artigiano di Dorwal preparerà delle maschere per voi.
Ve le farà recapitare a Icrandis, dovete soltanto dirgli che tipo di animale dovrà rappresentare la vostra maschera.

Tra qualche ora partirete per la volta di un vulcano che si erge nei pressi di Icrandis.
Ci vorrà qualche giorno di cammino. Hinox dovrà recarsi in questo luogo per usare la capacità della gilda del fuoco. Il nano è entrato a tutti gli effetti in questo ordine… e con lui anche tutti gli altri vostri compagni che avevano ricevuto il marchio.
Leidor ed Heral invece non sono ancora entrati nella gilda del ferro, anche se il loro intervento contro il mimic è stato molto apprezzato.
Partirete con dei cavalli e con dei carri… e non sarete da soli: con voi, per raggiungere il vulcano, ci sarà anche Astilla, Jovir e la sua scorta personale.
Avete appena finito di preparare i bagagli.

@Oloth

Il sommo della Scuola ti spiega che a Icrandis ci sarà anche Ombradifuoco e che sta facendo di tutto per organizzarti un incontro con lui.
Lo stregone infatti è un membro della gilda del corvo e ha il potere di farti entrare nell'ordine. A breve riceverai istruzioni su dove trovare Ombradifuoco.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

Partecipo al funerale rimanendo vicino ad Astilla per tutto il tempo, cercando di consolarla e smettere di darsi colpe per la attuale tragedia. Nel mese e mezzo successivo cerco di aiutarla a scoprire cosa ha risvegliato

quando ci viene detto che dovremo avere una maschera per la festa ad Icrandis sono molto disturbato, ma essendo obbligatorio a malincuore mi dirigo verso l'artigiano

senti... non prenderti troppe brighe, usa corteccia, metallo grezzo, quello che trovi e ti fa comodo, non farti problemi per il materiale da usare... per quanto riguarda l'animale hai idea di cosa sia il drago spinato? È una semplice lucertola che vive in zone aride o vulcaniche, e che è coperta di punte su tutto il corpo per proteggersi dai predatori

gli descrivo brevemente come è fatto l'animale

@DM

Spoiler

IMG_6394.JPG.4f983e86b1d8c8e4a58dd46557ecd773.JPG

Dopodiché mi preparo al mio prossimo passo nell'immediato futuro: aspettare che la carovana parta per raggiungere il vulcano

"sto tornando a casa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Che giorno nefasto... commento tra me e me aiutando la gente.

---------

Quando si tratta di scegliere l'animale della mia maschera chiedo che venga usato il Leone. Lascio totale libertà all'artigiano su materiali e dettagli dell'opera.

In questi giorni tra il Mimic e il ballo mi vedrete spesso pattugliare la città, frequentare biblioteche o pregare. Nulla di troppo eccitante.

---------

Prima che affrontassimo il Mimic mi è parso di capire che tra la Gilda del Ferro e la Gilda del Fuoco ci fosse un po' di sana competizione, per cui nel rivedere Jovir colgo l'occasione per scherzare con lui. Indico prima la sua scorta, poi Herlan e Leidor, e dico con voce cordiale Non ti preoccupare, ci siamo noi "reclute" del Ferro a proteggervi! Gli strizzo l'occhio e aggiungo passando lo sguardo sui presenti Qui vedo molti guerrieri, ma nessun Cuoco. Vi spiace se sarò io a preparare i pasti durante questo viaggio? Cucinare è la mia grande passione... non ve ne pentirete!

Sono pronto a partire.

Spoiler

Durante questo salto temporale vorrei comprare un arma. Se me lo concedi prendo un falchion ma a livello ruolistico vorrei che avesse la forma di un martello da guerra tipo QUESTO

Se non è possibile prendo un Mazzafrusto pesante.

In entrambi i casi voglio comprare l'arma perfetta.

Compro anche una corrazza di piastre perfetta, se ne trovo a prezzo di manuale e vendo la mia attuale armatura di cuoio borchiato.

Modifico equipaggiamento e denaro appena mi confermi gli acquisti.

-----

Per il resto passo il tempo ad approfondire i miei studi religiosi e se ne ho l'opportunità cerco informazioni sui libri di qualche biblioteca riguardo la creatura che ho in testa.

Mi impegno anche per far parlare di me all'interno della Gilda del Ferro e in città, quando posso magari aiuto altre reclute più scarse di me o pattuglio le strade assicurandomi che tutto fili liscio.

Oloth

Spoiler

Il prezzo per quei cristalli è di 300 mo ogniuno, li prendi o no?

Giusto per chiarezza: se ne compri prendi quelli che già hai usato, non ti darò i miei che hanno meno cariche consumate.

Ad ogni modo ti ricordo che normalmente non ti è possibile comprarne...

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Passo le mie giornate a scrivere le memorie mie e di Goffredo, partendo dagli eventi di quando si sono ritrovati in questo mondo. Per il resto, infondo i miei due kukri con il fuoco.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Durante il viaggio sto in un angolo della carrozza a scrivere canzoni e canticchiare. 

Spoiler

Come animale per la maschera scelgo un lupo grigio. 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth
Dopo i fatti accaduti i mimic iniziano a interessarmi, e eseguo qualche ricerca con loro.
Per il resto continuo a lavorare alla biblioteca.

@dm

Spoiler

Vorrei trovare un momento per parlare col custode del Re teschio e del libro di Hull.
Preferisci se la ruoliamo o sistemare la cosa in maniera descrittiva? 
Come animale mi va bene la volpe :) 



@Sole - Tutti
 

Spoiler

Se vuoi ti do 180 per quello da 30, che è il costo, in proporzione, stimato sul prezzo dell'altro cristallo. 
Così ha scritto Aldrich sugli appunti, a questo mi attengo.
"E ti pagherei solo perchè io sono una persona giusta, che mi sembra assurdo dover pagare te per essere d'aiuto al gruppo, per giunta per comprare una cosa che hai sciacallato da un cadavere che ho ucciso io. L'avessi fatto io a te avresti avuto una reazione tutt'altro che composta come la mia."

In grassetto c'è ciò che ti dico, sempre in tono calmo e tranquillo, mentre ci siamo tutti, o comunque mentre non siamo soli. Ci devono essere almeno Hinox e Jorunn.

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

@dm

Spoiler

Allora durante i 45 giorni inizio a creare e vendere oggetti armi e armature, ti spiego nel dettaglio in PM che ora non ho modo.

@Oloth-Tutti

Spoiler

Guardo il ragazzo quando dice che il prezzo è 180

Mi dispiace doverti contraddire ma quei cristalli valgono molto di più, come ti ha detto Sole il prezzo si aggira sulle 300 monete, e non penso che siamo intenzionati a contrattare, sono oggetti molto rari, in oltre non so da dove hai tirato fuori quella stima, Aldrich non ha mai avuto modo di valutare quegli oggetti, non è mai arrivato ad una città per farlo, e anche se fosse ha sbagliato con i prezzi, io mi occupo di oggetti di tutti i tipi e sono il più esperto tra di noi in questo campo, l'offerta di 300 è la minima.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Dopo un susseguirsi di pensieri complessi, per valutare se la birra è o non è un animale predatore, decido come dovrà essere la maschera.

Riferisco all'artigiano che vorrei una maschera che rappresenti un orso. Non mi interessa di che materiale sarà.

Non mi hanno ancora preso alla gilda del ferro.. Eppure ho massacrato quelle strane cose rocciose.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth

Il custode della scuola di Lhastino ti spiega che il libro di Hull è il testo sacro della religione di quel Dio. Ogni divinità ha un proprio testo.
Ti consiglia di sbarazzarti di quel volume, solo gli accoliti del male ne possiedono uno.
Il custode cambia espressione quando gli parli del re teschio.
E’ spaventato e cerca disperatamente di nascondere questa emozione. Guardandoti negli occhi ti dice che non esiste alcun re teschio.

@Tutti

Troverete le maschere che avete richiesto a Icrandis.

 

Avete viaggiato per cinque giorni.
Durante questo tempo ha nevicato pochissimo e i vostri cavalli hanno potuto procedere a passo spedito verso il vulcano.
Alla notte del quinto giorno, potete già vedere il vulcano all’orizzonte.
Mancano solo poche ore di viaggio.
Siete stanchi e vi mettete a dormire.
Sole cucina per voi (come ha sempre fatto in questi giorni). Jovir invece cerca di capire cosa ha risvegliato Astilla nella città di Dorwal ma si tratta di un’ardua impresa.
La ragazzina, per tutto questo tempo, ha parlato pochissimo ed è rimasta in disparte.

Avete scelto un luogo circondato da rocce per dormire, così sarete riparati dal vento della notte.
Il giorno dopo, quando vi svegliate, scoprite di non essere da soli.
Un uomo si trova un masso, alto due metri, a pochi passi da voi. Ha la pelle grigia, è curvo sulla sua schiena e ha delle lame al posto delle braccia.
Al suo fianco, a terra, si trova un altro “uomo” privo della metà superiore del volto. Si può vedere il cervello sezionato.

@Chi si trovava a Salixass

Spoiler

Avete già incontrato questi mostri.
Mezzafaccia non ha bisogno di presentazioni. L’altro invece è la creatura che tagliò le gambe alla nipote di Miran.

 

Altri mostri fanno capolino da dietro altri massi. Hanno l'aspetto di uomini deformi e dalla pelle grigia.
Alcuni di loro stringono tra le mani le teste degli uomini di Jovir che erano stati incaricati di fare la guardia. Al signore della gilda del fuoco sono rimasti solo sette soldati (vicino a voi). I mostri che vi hanno circondato sono venti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Appena vedo mezzafaccia parto subito sulla difenziva la spada é come se si sguaina da sola.

ti stavo aspettando mezza faccia da c.lo

che c é tu e i tuoi amichetti vi siete persi? Siete talmente patetici che messi insieme non ne fate uno intero. Fisso quello senza braccia e poi mezzafaccia e dico glielo tieni tu quando ha bisogno di pisci..re oppure vi manca qualcosa pure li sotto? Siete talmente stupidi che nn avete capito che siete venuti fin qui solo per morire in un modo spero doloroso

mi preparo a difendermi se qualcuno carica carico anche io possibilmente il mezzafaccia

Spoiler

Uso individuare il male.

Law devotion +3 a ca 

Animal devotion +2 forza 

Aura divina 

Incalzare

 

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Guardo con occhi carichi di rabbia mezza faccia e pelle grigia. Finalmente l'occasione di vendicare la morte degli abitanti di Salixass, quel giorno ho promesso che sarei diventato un grande combattente per sterminare questi abomini e difendere gli innocenti da minacce simili. E' arrivato il momento di mettere seriamente alla mia prova la mia forza. Ma la mia strada è ancora lunga. Nella gilda del Ferro ci sono così tanti altri combattenti da superare in forza e abilità e prima di diventare il migliore avrò bisogno di anni, spero di essere all'altezza dello scontro.

A bassa voce aggiungo rivolto alla creatura parassita che si è unta a me Non intervenire, ammeno che non stia per morire.

Impugno il mio nuovo martellone da guerra bello lucido, sfilandolo da un attacco sulla mia schiena. Vediamo un po' se ho speso bene il mio oro deglutisco NON C'E' SPAZIO PER SIMILI MOSTRI SU QUESTO MONDO! LA VITTORIA SARA' NOSTRAAAAAAAA carico il nemico più vicino prolungando quella "A" fino all'impatto.

Spoiler

Protection devotion +3 CA a me e alleati vicini a 9m da me. Turno 1/10

Animal Devotion +2 FOR. Turno 1/10

Ira +4 For, +2 CA schivare, +2 RIF, +1 atk extra Turno 1/7

FOR 28 +9

CA 27

RIF +4

Carica su nemico più vicino con completo: Martello a 2 mani TxC +12 / +12 danni 2d4+13 (18-20 x2) + Knowledge devotion: non morti o simili conoscenze religioni +6.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Ben detto amici miei... Che possano le loro anime vagare in eterno indegni e senza nome... anzi no... indegni e basta... perchè si può essere qualcuno anche se non si ha un nome...

Maledetti bastardi... pagherete con il vostro sangue il dolore che avete versato...

Affianco Herlan e mi preparo all'attacco.

Li sgozzerò come i maiali... laverò le loro colpe con il loro stesso sangue... le mie lame li guiderenno verso la notte eterna...

Questo è il mio mondo... questa è la realtà in cui voglio vivere... in cui voglio ricominciare a vivere... e non accetterò di scendere a compromessi con dei figli di cagna come voi.

 

@Master

Spoiler

Attendo l'ingaggio di Herlan (ritardo azione se necessario) e poi gli vado dietro . All'assalto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Appena vedo i nemici accerchiarci, estraggo i kukri. Ok siamo circondati. Carica. No, sarebbe azzardato, dovremmo cercare di prendere una posizione più vantaggiosa. Ecco il mio piano, ci mettiamo in cerchio nel mezzo alla.... Vedo i miei compagni partire alla carica, seguiti dal commento di Goffredo. Come ti ho detto, carica. Siete tutti degli stramaledetti idioti. Spero che l'aldilà vi soddisfi. 

TUTTI PRONTI A COMBATTERE!

DM@

Spoiler

Tiro law devotion per prendere 3 alla CA (20), poi uso Know Greatest enemy. infine inizio Ispirare Coraggio 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

vedere il nostro campo attaccato da mostri quando siamo a così breve distanza dall'obbiettivo mi manda in bestia e subito mi metto in una posizione di attacco

Non qui, non ora! non quando sono così vicino! io vi ci rimetto definitivamente sotto terra!

rimango stupito però che gli altri conoscano le creature

li conoscete? chi sono questi mostri?

rimanendo il più possibile vicino a Astilla carico anche io un nemico

@DM

Spoiler

vado in ira, e carico il nemico più vicino ad Astilla, poderoso di 3, tocco del ghiaccio dorato (se è malvagio CD 14 tempra o 1d4 danni saggezza, danni secondari 1d4 int e 1d4 sag), rabbia dei giusti (se lo colpisco deve fare un TS volontà CD 12 o essere scosso)

TxC: +9, danni: 1d6+10 (tutto contato) conta come magico (VoP)

init: +3

PF: 63

vol: 7

CA: 16 (14 ora che carico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Non ho mai visto queste persone grigie. Chi è questo Mezzafaccia? Ma se tutti vanno all'attacco, non sarò io a rimanere indietro.

Mi fate troppo schifo, meritate solo la mia ascia nella vostra lurida testa.

Spoiler

Vado in ira e carico il nemico più vicino. Attacco poderoso di 2.

TxC:11     Danni:   1D10 + 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Guarda guarda chi c'è, dobbiamo pensare a un pian

Non riesco a finire la mia idea che sole carica il nemico...

Siamo un pò troppo impulsivi..

Mi giro verso Helan , lui ha la spada , e se è come penso ora dovrebbe attivarsi, sarà meglio renderlo ancora più forte!

@dm

Spoiler

Forza del toro su Herlan

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...