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La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Miltor

Contro di questi penso che il mio aiuto in battaglia sia nullo, sarà meglio far diventare più forte qualcuno al posto mio.

Mi avvicino ad Herlan e tocco la sua Armatura

Questo dovrebbe renderti più forte

@dm

Spoiler

Movimento in L12 e Forza del toro su l'armatura di Herlan

 

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Leidorl

Ottima occasione per allenarsi un po'.

Inizio a correre verso il primo golem vicino, urlando Vi userò per affilare la mia ascia!

Spoiler

Sperando di scrivere tutto giusto.

Vado in ira e carico il golem in I6 posizionandomi in L6. Attacco poderoso di 2. Calcolando ira, attacco poderoso e carica sarebbe:

TxC = 13   Danni 1D10+16

 

Modificato da chestsm
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Hinox Stonetalon

vedere la creatura consumare metalli e produrre magma e altri costrutti più piccoli mi getta in uno stato rabbioso

Sei tu Selexia? Lascia stare questo luogo e ritorna nel tuo oscuro dominio!

stringo i pugni furioso e carico uno dei blob ferrosi davanti a me

@DM

Spoiler

Vado in ira

PF 63, init +3, CA: 16, Vol: 7

carico il nemico in Q16, poderoso di 3, TxC: +9, danni: 1d6+10, critico x2 contano come magici (VoP)

 

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Sole si scaglia contro un golem.
I suoi colpi fanno barcollare l'avversario. Leidor ne approfitta scivolando alle spalle del nemico: gli pianta l'ascia nella schiena con tale forza che la lama apre l'armatura in due.

Verso altre macerie Herlan mozza un braccio di un altro golem e Hixon "stacca" via l'elmo di un secondo nemico. I nemici non perdono sangue ma metallo incandescente.

33netzb.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Sole = Giallo
Miltor = Rosso
Herlan = Viola
Hinox = Verde
Jorunn = Viola
Leo = Giallo/Blu

Golem = Grigio

Macerie = Marrone

 

II ROUND

Jorunn
Sole
Miltor
Leidor
Zantes 6
Herlan 8
Hinox 10
Golem

Spoiler

 

Journn
Canzone bardica

Sole
K.Devotion 1+17 = 18 -> Bonus +2
Carica
TxC 17+1+17 = 35 colpito
TXC 17+1+2 = 20 colpito
2d8+24 = 35

Miltor
Movimento + magia

Leidor
Carica
A.poderoso di 2
TxC 13+1+17 = 31 colpito
danni 1d10+1+16 = 21
danni totali 21+35 = 56 morto

Zantes
Carica
TxC 7+1+8 = 16 mancato

Herlan
Carica
A.Poderoso di 2
TxC 12+1+12 = 23 colpito
danni 1d8+14+1 = 20

Hinox
Carica
A.Poderoso di 3
TxC 8+1+18 = 27 colpito
danni 1d6+1+10 = 13

Golem....

Attacca Herlan
TxC 9+16 = 25 colpito
danni 1d8+4 = 8

Carica Herlan
TxC 9+2+2 = 13 mancato

Movimento + attacca Zantes
TxC 9+8 = 17 mancato

Movimento + attacca Zantes
TxC 16+8 = 24 colpito
danni 1d8+4 = 6

Carica Sole
TxC 9+2+1 = mancato
-Leidor ha AdO
-TxC 14+5 = 19 mancato

Carica Leidor
TxC 9+2+8 = 19 mancato

Carica Hinox
TxC 9+2+2 = 13 mancato

Attacca Hinox
TxC 9+10 = 19 colpito
danni 1d8+4 = 10

 

La grande armatura continua ad avanzare.
Oramai vi ha superati e per voi non è più una minaccia. Astilla si libera dalla presa di sua sorella maggiore, si ferma e contempla il gigante metallico.
Cosa c'è? Urla Myssarin.
Astilla risponde in ritando, indica una torre e dice: laggiù! L'armatura supererà quell torre.

Dice il vero: il colosso sta per affiancare un'altissima torre alta quanto lui.
Cosa vuoi fare?
Ho un'idea... credo di sapere come fermarlo.
Myssiarin non risponde, si limita a vedere sua sorella con aria perplessa.
Quest'ultima continua: userò il potere della gilda per risvegliare il gigante.
Sei impazzita? Morirai se tenti di risvegliare un oggetto così grande!
No se mi limito a risvegliare l'elmo. Se raggiungo la vetta della torre potrò essere "faccia a faccia" con il colosso. Risveglio l'elmo e gli ordinerò di fermarsi.
Ma l'elmo è comunque un oggetto troppo grande, morirai per lo sforzo! E poi... stiamo parlando di una creatura del Buio!

Astilla però ha già iniziato a correre.
Myssarin cerca di raggiungerla ma un masso appena crollato le sbarra la strada.
Tale masso ha sollevato alcuni detriti che, cadendo, feriscono al braccio Astilla. Lei si tocca la ferita e continua a correre... neanche si rende conto che dalla sua mano scaturisce una luce verde-acqua che le cura la ferita.

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Sole

Il colosso si sposta, dobbiamo sbrigarci... potrebbe lasciare altra ferraglia in giro per la città.

Affianco Zantes e cerco di aiutarlo con i 3 nemici che lo stanno lentamente accerchiando.

Spoiler

Ora ho attivi: forza del Toro (permanente), animal devotion, knowledge devotion +2, ira (furia).

Passetto in H3, attacco nemico in G2.

 

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Oloth

Apro dubbioso il libro
-Mmmm, me lo ha fatto trovare per un motivo?-
Penso, iniziando a sfogliarlo e leggerlo.


@dm
 

Spoiler

Mi sa che hai frainteso l'ultimo mio spoiler, cercavo di scrivere la conversazione fra il custode e il sommo in codice, in modo che, casomai qualcuno mi avesse sottratto gli appunti, non potesse capire che io avevo ascoltato quella conversazione. 
Comunque avrei lo stesso cercato messaggi segreti nel libro, lo avrei fatto in questo post.

 

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Hinox Stonetalon

vedere il metallo incandescente fuoriscire dalle ferite del costrutto è come carbonella per la mia furia e mi getto nuovamente all'assalto, senza rendermi neanche conto che sono rimasto separato dagli altri

@DM

Spoiler

attacco il golem ferito (Q13) con raffica di colpi

TxC: +7/+7, danni: 1d6+7

non ho contato altri bonus esterni

 

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Attraverso un sistema di contrappesi, Astilla riesce immediatamente a salire sull'ultimo piano della torre.
Supera una serie di arcate e raggiunge il balcone.
L'elmo del gigante affianca il quel momento la ragazzina. Astilla smette di pensare, tale è la paura. Il tempo sembra essersi fermato per lei. Non aveva idea che quel colosso aveva già raggiunto la sua postazione.
Lui volta verso la ragazzina.
Mi avrà visto? Pensa (solo ora) Astilla.
Dopo il momento di smarrimento, la giovane della Casa della scintilla impone la mano sinistra contro l'elmo e, con la mano destra, afferra il polso del braccio teso.
Il simbolo sulla sua fronte si illumina e si formano altri marchi su tutto il corpo.
Infine un bagliore rosso scaturisce dalla sua mano e saetta contro l'elmo... colpisce però qualcosa di invisibile.
Si tratta di qualcosa che si trova tra Astilla e il gigante.
Il bagliore si propaga attorno all'elmo senza mai toccarlo.
Astilla spalanca gli occhi per lo stupore... ma un istante dopo si getta a terra perchè il colosso allunga la mano verso di lei.
In maniera goffa, il gigante "porta via" il tetto della torre.

Astilla si mette a sedere poco dopo.
Ha evitato per miracolo quella manata. Ora, sulla sua testa, ha il cielo e un vento freddo la investe. Attorno a lei ci sono solo detriti e polvere. Fissa con occhi sbarrati il colosso che si allontana da lei, mentre il suo pento si gonfia a ogni affannoso respiro.
Per la paura, il cuore gli batte così forte che Astilla prova dolore e affanno.
L'ho mancato? Ma allora che cosa ho risvegliato?

@tutti (tranne Oloth)

State continuando a combattere contro i golem di ferro e lava.
Dovete ammettere che sono resistenti ma non presentano una minaccia per voi. Il vero pericolo sta nel loro numero. Il gigante infatti ne sta generando altri.
Dorwal però si decide a rispondere alla minaccia: l'esercito della città, supportato dai membri della gilda del ferro e degli assassini, carica i golem come un fiume in piena travolge le rocce che incontra sul suo corso.
Un gruppo di soldati corre anche verso di voi e vi aiuta a sistemare i golem una volta per tutte.

Un capitano dell'esercito punta con la spada il colosso e ordina l'avanzata.
Il gigante ha appena colpito il tetto di una grande torre con la mano (appena descritto) e continua ad avanzare.
Nessuno dei membri dell'esercito sa come fermare quel mostro.
D'un tratto però accade qualcosa che sconvolge tutti i presenti: le ombre degli edifici, degli alberi, delle macerie... persino le vostre (tutte le ombre di una vasta area) iniziano a muoversi. Scorrono sulle strade e sulle altre superfici, confluiscono in una sola ombra.
Quella grande chiazza nera inizia a modellarsi e ad assumere una tridimensionalità (si eleva dal terreno). Altre due grandi macchie nere stanno imitando la prima.
Le tre ombre si sono posizionate attorno al gigante e hanno assunto la forma di tre grandi braccia.
Una di loro afferra il colosso per una caviglia, bloccando l'avanzata.
Un'altra mano invece afferra il mostro per un braccio, immobilizzandolo del tutto.
Dalla terza mano "di ombra" invece scaturisce una gigantesca palla di fuoco che impatta sulla parte superiore del gigante. Il boato dell'esplosione è così intenso da farvi provare dolore alle orecchie (nonostante siete a trenta metri dal colosso).
Si generano fiamme e una grande nube nera.
Quando la coltre si dirada, scoprite che del colosso sono solo rimaste le gambe... che ora si stanno rimpicciolendo.

I soldati, dopo lo smarrimento iniziale, esultano per la vittoria.
Sentite alcuni di loro dire: chi lo avrebbe mai detto?! Ombradifuoco è tornato in città!
Proprio nel momento del bisogno.

Spoiler

 

Journn
K.Devotion 10+2 = 12 -> bonus +1
Passo + Attacco
TxC 4+1+1+12 = 18 mancato

Sole
Passo + attacco
TxC 15+1+7 = 23 colpito
TXC 15+1+9 = 25 colpito
2d8+24 = 32

Miltor
Movimento + magia

Leidor
Attacca
A.poderoso di 2
TxC 13+1+18 = 32 colpito
danni 1d10+1+16 = 24

Zantes
Passo + carica
TxC 3+1+4 = 8 mancato
TxC 3+1+4 = 8 mancato

Herlan
Attacca
A.Poderoso di 2
TxC 10+1+17 = 28 colpito
danni 1d8+14+1 = 23
danni totali 20+23 = 43

Hinox
Attacca
TxC 7+1+12 = 20 colpito
TxC 7+1+4 = 12 mancato
danni 1d6+7+1 = 11
danni totali 11+13 = 24

 

Raggiungete il luogo in cui è morto il golem.
Al suo posto c'è solo il cadavere del malcapitato che aveva indossato "l'elmo-mimic".
Siete ai piedi della torre colpita dal golem. Attorno a voi ci sono macerie, morti e feriti. L'esercito si sta mobilitando per prestare soccorso a chi ne ha bisogno.
 

Spoiler

 

MIMIC

Quando l'interno di un elmo non viene esposto alla luce per almeno due giorni, il Buio riesce a corromperlo creando così il Mimic.
Quest'essere agisce nell'esatto momento in cui un cavaliere indossa l'elmo.
Ogni soldato deve prendersi cura delle proprie armatura per evitare di generare un Mimic.
Gli effetti di questo mostro sono molteplici: alcuni possono trasformarsi in giganti... altri invece posso avere altre qualità. Non bisogna mai sottovalutare un Mimic.

////////////////////

PE +300

 

@Oloth

Leggendo il libro raccolto da terra, hai scoperto che gli esperti del mondo occulto hanno classificato le presenze spiritiche in tre categorie: Spettri, Fantasmi e Visioni.
Gli Spettri sono delle anime dei defunti che rimangono in questo mondo dopo la morte e si legano a un particolare luogo (un castello, una casa...) che non possono abbandonare. Raramente alcuni spettri si legano a degli oggetti come spade, anelli, strumenti musicali....
I fantasmi sono molto simili agli spettri ma non solo vincolati a luoghi o oggetti... anche se non amano girovagare per il mondo.
Le visioni invece sono le anime dei defunti che tornano in questo mondo con l'unico scopo di apparire a qualche vivente per rivelargli qualcosa oppure suggerirgli la soluzione di qualche problema. Il più delle volte le Visioni accorrono in aiuto dei viventi... ma altre volte predicono nefasti futuri (come il giorno in cui un vivente morirà).
 

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Miltor

Ombradifuoco, che nome strano, ma rispecchia sicuramente quello che sà fare

Osservo l'arrivo dell'esercito, dovrei ascoltare anche la gilda degli assassini, sembrano ottimi guerrieri, senza considerare la storia di quel tipo e del suo occhio..

Guardo la distruzione della città, sarà meglio dare una mano

Se posso aiutare in qualche modo mi offro volontario

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Zantes-Senza Nome

Rimango a bocca aperta osservando le gesta di colui che sembra rispondere al nome di Ombradifuoco.

Fantastico.

La situazione sembra migliorare anche da noi, penso mentre vedo arrivare il gruppo di soldati.

Anche qusta volta l'ho scampata... dico tirando un respiro di sollievo.

Mi volto verso i miei compagni, state tutti bene? Vediamo se possiamo essere d'aiuto a questi soldati.

Quando la situazione me lo permette, chiedo ad uno dei soldati se sia possibile conoscere di persona questo Ombradifuoco.

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