Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Zantes-Senza Nome

Mi rivolgo alla ragazza, Grazie per avermelo domandato. Mi chiamano Zantes e sono appena giunto in città. Ho sentito parlare della vostra gilda e mi piacerebbe poterne far parte.... pertanto volevo chiederti se è con te che devo parlare o con qualcun altro.

Resto un attimo in silenzio, ma poi la curiosità mi trafigge ogni pensiero.

Scusami ancora, ma ho un'altra domanda... quel ragazzino con i capelli bianchi riesce a raggiungere una velocità impressionante... come ci riesce?

Link al commento
Condividi su altri siti


Miltor

Guardo chi è al mercato con me , mi dirigo al piccolo mercato , voglio vedere cosa si vende per la gilda del mare, andrò poi alla gilda del ferro, voglio parlare con l'uomo che sà di questi occhi magici.

Mi raccomando non fatevi fregare dai mercanti, e soprattutto non provate a fregare me.

Detto questo mi avvio al piccolo mercato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Provo a rischiare per i 6000 nella vendita, poi compro quello che mi serve mi dirigo verso la gilda del Fuoco e quella del Ferro per avere informazioni su come entrare.

Prima che Miltor se ne vada, gli do l'armatura che ho indossato finora. 

@dm

Spoiler

Qui ti metto la lista delle cose che prendo:

Due Kukri: 20 mo
Giaco di maglia: 100mo
Zaino: 2mo
Sacco a pelo (credo): 1 ma
Acciaierino: 1mo
Inchiostro x2: 16mo
Pennini x5: 5 ma
Specchietto piccolo: 10 mo
2 torce: 2mr
Custodia per mappe: 2mo
Sacca da cintura: 1mo
Borraccia: 1mo
Blocco per appunti: 5ma
Abiti da viaggiatore: 1mo
Corda 15m: 1mo
razioni per 60 giorni: 30 mo
totale: 186mo,  2mr

Mi pare di aver azzeccato tutto e i prezzi li ho presi dal manuale del giocatore. Se qualcosa non torna dimmelo pure, sicuramente ho sbagliato qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

io sono più interessato che qualcuno lo faccia smettere... non sta a me dirgli come comportarsi...

commento dopo aver sentito le parole di Zanthes, facendo una smorfia mentre guardo il ragazzino tormentare la ragazzina vicino a lui. dopo una pausa scuoto la testa e continuo rivolgendomi alla ragazza che ci ha avvicinato

io sono Hinox Stonetalon, e sono venuto qui per entrare nella Gilda del Fuoco... con chi si deve parlare per conoscere la procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Scrivo ogni singola parola del chierico, poi lo ringrazio e mi avvio con gli altri al mercato.
"Io invece passo dalla scuola di Lhastino, ma se vuoi poi passiamo insieme dalla gilda del ferro, anche io sono interessato ai poteri oculari, DEVO saperne di più... dunque ci troviamo li?"
Concludo guardando Miltor e Jorunn

@dm
 

Spoiler

Vorrei andare alla scuola di Lhastino per fare ricerche sui cristalli, sulla strega dei ghiacci, sui poteri oculari e sulle magie che si possono fare con essi.
Ma anche per vedere la scuola in generale.
A breve ti mando anche io la mia lista degli acquisti ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sani100 ha scritto:

Oloth

Scrivo ogni singola parola del chierico, poi lo ringrazio e mi avvio con gli altri al mercato.
"Io invece passo dalla scuola di Lhastino, ma se vuoi poi passiamo insieme dalla gilda del ferro, anche io sono interessato ai poteri oculari, DEVO saperne di più... dunque ci troviamo li?"
Concludo guardando Miltor e Jorunn

@dm
 

  Rivela contenuti nascosti

Vorrei andare alla scuola di Lhastino per fare ricerche sui cristalli, sulla strega dei ghiacci, sui poteri oculari e sulle magie che si possono fare con essi.
Ma anche per vedere la scuola in generale.
A breve ti mando anche io la mia lista degli acquisti ^^

 

Jorunn lo splendente

Va bene Oloth, appena avremo fatto alla gilda del fuoco ci troviamo là.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Nonostante Dorwal si trovi su una zona piana, è stata eretta su un punto di Eltheria ben al di sopra del livello del mare.
Spesso le nuvole più basse sfiorano i palazzi più alti della provincia.

http://oi65.tinypic.com/2gwdgz9.jpg

@Jorunn - (tutti)

I mercanti non sono inclini a darti altre monete... ma d'altro canto non abbassano neanche la loro offerta. In altre parole: ottieni cinquemila monete d'oro.
(Ricordo a tutti che non avete ancora provato a vendere le armi e le armature dei servi di Vholkan).
@Zantes - Jorunn - Hinox -(presumo anche Sole)

Cita

ho un'altra domanda... quel ragazzino con i capelli bianchi riesce a raggiungere una velocità impressionante... come ci riesce?

 

Quello?... La ragazza indica il giovane dai capelli luminosi ...oh! E' solo Raik. Avanza verso di lui di qualche passo e gli urla di darsi una calmata.
Torna poi da voi e dice: Raik, come me e quella ragazzina, è un Figlio del sole.
 

Spoiler

Figli del sole.
Sono una razza umanoide presenta principalmente nelle terre meridionali di Valshenar. Si dividono in due grandi famiglie: i Figli del crepuscolo e i Figli dell'aurora.
Quest'ultimi, come il giovane Raik, sono tipi vivaci con tendenze a trascurare le leggi. Sono anime libere che odiano di sottostare alle leggi altrui.
Sopportano le alte temperature e possono sopravvivere anche con un misero pasto al giorno. Sono di solito più bassi di un normale umano e hanno orecchie simili a quelle di un elfo. I figli dell'aurora sono in grado di aumentare i loro movimenti. Quando lo fanno, il colore dei capelli e degli occhi diventano dorati e dotati di una luminosità propria.

I figli del crepuscolo invece sono più lenti dei loro "fratelli" e hanno un carattere più mite. Sono in genere calmi e rilassati. Difficilmente si fidano di qualcuno e spesso la loro riservatezza li porta ad avere dei segreti o ad essere dei tipi schivi e misteriosi.
Possiedono visione crepuscolare.

 

La ragazza continua a parlare: il mio nome è Myssarin, prego... seguitemi.
Vi conduce verso la casa della gilda del fuoco.
Poco prima di raggiungere l'ingresso, la porta principale si apre ed esce un uomo. Ha cinquant'anni, magro e straordinariamente alto.
Ha capelli scuri e occhi blu. Veste un abito comodo e di stoffa morbida, con colori scuri e spalline molto "marcate".
Myassrin gli sorride, lo saluta e lo raggiunge: maestro, questi uomini... indica voi ...vogliono far parte della gilda del fuoco.
Solo allora l'uomo si avvicina a voi, vi saluta e si presenta: mi chiamo Jovir e sono uno dei maestri della gilda del fuoco di Dorwal. Seguitemi.
Vi conduce nel cortile della Casa della scintilla: vi spiega che gli orfani che abitano in questo posto ricevono le prime nozioni sugli alti valori della gilda, valori che devono essere difesi e mai trasgrediti da tutti i membri dell'ordine.
Infine vi spiega altri dettagli della gilda: una volta entrati nell'ordine, un membro potrebbe iniziare a lavorare per conto proprio o può unirsi ad un gruppo del fuoco. Ogni membro o gruppo può decidere di perlustrare i famosi luoghi perduti al fine di liberarli dalle creature del Buio e recuperare gli oggetti di quel posto.
Alcuni luoghi sono destinati ai migliori membri solitari e/o gruppi della gilda del fuoco. E' il re in persona e gli alti consiglieri della corona a promuovere i migliori uomini della gilda del fuoco.
In altre parole: solo i più forti della gilda hanno il diritto di liberare i luoghi perduti più pericolosi e importanti.
I successi e la condotta dei membri della gilda ne aumentano il rispetto e la stima dei proprio colleghi, del re e dei suoi consiglieri.
Un membro della gilda, inoltre, può reclamare il diritto di entrare in un luogo perduto prima dei "semplici" uomini.
Ovviamente, i nostri scopi non finiscono qui: così come il fuoco illumina il buio... la gilda del fuoco "illumina l'ignoto". I membri della gilda partono alla ricerca di ciò che è sconosciuto o dimenticato.
I misteri della terra sono destinati ad essere svelati dalle nostre ricerche e dalla nostra passione per l'avventura.

Come ultimo argomento, Jovir vi spiega il potere del risveglio: quando un uomo vuole entrare nella gilda, egli dovrà presentare delle imprese che ha già concluso.
Infine un maestro, come me, lo nomina "novizio".
Un novizio non è ancora un membro ma riceve la runa della gilda sulla fronte. Per un "periodo di prova" che dura quarantacinque giorni, i novizi devono dimostrare al maestro di essere degni di far parte della gilda.
Solo alla fine di quel periodo, il maestro saprà dire se il novizio merita di entrare nell'ordine.
Il nuovo membro ottiene quindi il diritto di risvegliare l'oggetto, questo grazie attraverso la runa che ha sulla fronte
(che scopare dopo aver risvegliato l'oggetto).
Non sempre l'oggetto è qualcosa di fisico, alcuni membri hanno risvegliato la luce, la musica, i sogni o delle emozioni.
Tre membri su quattro risvegliano la propria arma... che di solito è una spada. I vantaggi sono più che evidenti: in combattimento impugni sia la tua arma sia il tuo oggetto risvegliato.
Ci sono però delle limitazioni: non è possibile risvegliare oggetti troppo grandi, il vostro corpo non potrebbe sopportare lo sforzo e morireste per la fatica. La gilda inoltre vieta il risveglio di alcune cose: il Buio, i cadaveri, gli esseri viventi...
Di solito, la gilda invita a risvegliare l'oggetto preferito non appena il novizio entra nell'ordine.
Costui deve dichiarare che è pronto per usare il risveglio: allora un maestro o un alto membro dell'ordine deve assistere al rituale.
Se il novizio, attraverso il risveglio, trasgredisce le regole, il maestro o l'alto membro che sta presidiando all'evento è costretto a ucciderlo.
E' possibile risvegliare qualcosa in assenza di tale figura... il novizio però deve comunicare il prima possibile alla gilda che ha effettuato il rituale e dare una spiegazione convincente del perchè lo ha fatto senza alcuna assistenza. Ci sono domande?

@Miltor

Il piccolo mercato è ancora più piccolo di quello che credevi.
E' un luogo che copre un'area all'aperto formata da stradine piccole e tortuose. Gli edifici sono così alti che proiettano un'ombra su ogni punto del mercato.
Gli articoli che vengono venduti hanno dei prezzi che vanno ben al di là delle tue possibilità.
Ricchi signori affollano questo luogo, tutti scortati dai loro campioni. Insieme a questi individui ci sono dei curiosi (come te) e i membri della gilda del mare. E' la prima volta che li vedi. Da come vestono, si muovono e parlano, sembrano venire da un altro mondo... un mondo tutto loro.
Sono in genere tipi (apparentemente) simpatici e chiacchieroni.

Non tutti gli oggetti del mercato sono in vendita.
Alcuni infatti sono solo "esposti" per far gola ai compratori. Tali oggetti saranno poi inviati alla capitale: li saranno comprati da qualcuno.
E' proprio uno di questi oggetti che attira maggiormente l'attenzione dei presenti... e anche la tua.
Devi alzare la testa per poterlo ammirare... poichè si trova oltre i tetti degli edifici.
E' la prima volta che vedi un incrociatore leviatano... ma il tuo cuore ti dice che non potrai più innamorarti di un'altra nave volante. Le sue forme sono armoniose per fendere bene le nuvole e i venti. La sua chiglia è panciuta per un migliore equilibrio durante il volo.
Le assi sono di ebano e il corrimano è stato dipinto con il colori dell'oro.
Sulla prua è stata intagliata la testa di una fiera aquila.
Tutti restano estasiati nel vedere la Grifonia, l'incrociatore più veloce mai costruito per i cieli di Valshenar. Il suo prezzo si aggira attorno ai ventisei milioni di monete d'oro.

@Oloth

La scuola di Lhastino è un'immensa struttura di colore grigio chiaro. Una sfumatura che trasmette pace e tranquillità.
E' stata eretta in una zona priva di case o altre strutture, circondata da strade bianche e candide.
All'interno della scuola ci sono ampie zone all'aperto adornate con statue, fontane e giardini. Passeggi in questo luogo (per poter raggiungere le biblioteche) e vedi alcuni uomini della scuola camminare e dialogare tra loro.
Vestono abiti lunghi con dei disegni geometrici ricamati sopra. Vedi altri cose in questo posto: carpe che danzano a mezz'aria, globi luminosi che vorticano agli apici delle torri, planetari giganti che volano sulla tua testa e disegnano le orbite dei pianeti ad almeno quindici metri dal suolo.
Entri nella biblioteca superando una gigantesca statua del Dio Lhastino.

Purtroppo scopri che in ogni biblioteca esiste una sezione proibita. E' proprio in quella sezione che sono conservati i libri sui poteri oculari.
Un custode di questo posto ti informa che puoi consultare tutti i tomi riguardanti i cristalli... e capisci che si tratta di un studio che richiederà diversi giorni. Per quanto riguarda la strega dei ghiacci, il custode ti dice: vieni con me, ti mostrerò qualcosa su Aurline che non troverai mai scritto sui libri.
Ti porta in una delle strutture più lontane della scuola.
Al suo interno sono accolti un gran numero di uomini e donne di ogni età. Sono stanchi, feriti e malnutriti. Quasi tutti riposano nei letti.
Molti di loro hanno perso un arto o molto di più. Hanno la morte negli occhi. Il custode ti spiega: sono arrivati circa due settimane fa... l'ennesimo villaggio devastato dal freddo di Aurline. Questi sono i superstiti. Hanno dovuto affrontare il gelo, la fame e i briganti per venire qui.
La furia della strega dei ghiacci flagella ogni anno la nostra terra.
Lei parla di un'antica vendetta verso la sua nazione... ma quello che sta facendo è solo portare morte e miseria a questi innocenti.
Non solo la guerra genera povertà a Eltheria... ci voleva anche la follia della strega dei ghiacci.

@Herlan

Più ti avvicini alle Vie del guerriero e più la popolazione che incontri per le strade "cede il posto" ai soldati di Eltheria.
Una volta raggiunto questo luogo, scopri che tutte le strutture sono dedicate alla formazione e alla vita del guerriero: caserme, fabbri e armerie si trovano dietro ogni angolo. L'arena è così grande che la si può osservare anche a grande distanza.
Tutti gli uomini che frequentano queste strade sono soldati al servizio della corona, mercenari o aspiranti guerrieri.
Insieme ad un gruppo di queste persone, raggiungi un piccolo edificio bianco, simile ad una casa, vicino alla caserma principale del quartiere.
Al suo interno trovate un capitano dell'esercito di Dorwal e due suoi assistenti.
L'uomo capisce che tu, come tutti coloro che sono arrivati qui con te, siete interessati alla gilda del ferro.
Per questo motivo, il capitano risponde che tutti coloro che vogliono entrare in questo ordine dovranno prima tutto iscriversi nella caserma, in seguito dovranno "meritarsi" l'ingresso nella gilda.
Per farlo, l'aspirante guerriero dovrà collezionare diversi successi in campo militare: sconfiggere un campione, partecipare ad una campagna di espansione, vincere delle guerre... in questo l'aspirante riuscirà a catturare l'attenzione dei saggi della gilda.
Costoro gli affideranno delle missioni più complicate: difendere una città, uccidere un signore della guerra, liberare un popolo da un drago....

I membri della gilda del ferro di Eltheria servono e serviranno solo Eltheria.
Costoro ricevono un salario fisso, un grado militare medio e la possibilità di avanzare di carriera. Solo i membri della gilda del ferro possono comprare e usare gli oggetti magici. Alcuni di questi oggetti non possono essere trovati in alcun altro posto, persino nei luoghi perduti.
Sono infatti esclusivi della gilda del ferro. Per questo motivo, tale organizzazione vanta di poteri e manovre sconosciute al resto del mondo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Bhe mi mancano solo 26 milioni per poterla comprare ahhah

Mi esce un sorriso guardando il levietano

Mi avvicino poi ai membri della gilda del mare

Salve a voi compagni, mi servirebbero delle informazioni sulla gilda del mare, sapete aiutarmi? Vorrei sapere come posso entrare nella gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo splendente

Ascolto con attenzione le parole di Jovir, intenzionato sempre più ad entrare nella gilda. Mentre ascolto gli esempi dei vari utilizzi dell'incanto, un'idea mi balena in testa. 

Domando scusa se prendo la parola Jovir. Il mio nome è Jorunn, e venendo in questa città io e i miei compagni ci siamo imbattuti in un potere straordinario, che ci hanno detto essere un potere oculare. In questo caso, la mia domanda immagino ti sia già chiara: è possibile con il potere della vostra gilda ottenere un simile potere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Quaranta cinque giorni... quaranta cinque giorni per provare che sono all'altezza... ce la farò!

Jovir, va bene, mi piacerebbe diventare un novizio... non ho grandi imprese da raccontare, però siamo dei cacciatori di taglie: abbiamo ucciso il Collezionista e Iurz'ka che ci aveva maledetto. Comunque... il saggio della città, Lmartik, garantisce per noi... allora sono degno per diventare un novizio della gilda del fuoco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Cammino ammirando quanto più posso, e appuntando e abbozzando qualche dettaglio e disegno sul diario di viaggio di Aldrich, che ormai ho fatto mio.
Non rimango troppo sorpreso nel trovare zone proibite, me lo aspettavo, ma rimango deluso quando il materiale sui poteri oculari si trova proprio in quelle zone. 
Certo, me lo sarei potuto aspettare, ma mi rimane un senso di delusione dentro. 
Consulto i tomi velocemente, cercando di apprenderne e copiarne (se mi è permesso) qualche nozione base, o che mi risulta semplice, ma senza metterci troppo. 
Mi mostro veramente interessato quando mi accenna alla strega dei ghiacci, ma di nuovo rimango deluso quando mi fa vedere i feriti. 
-Dei feriti... Dalla strega dei ghiacci? Mmmmm a noi non si è mostrata così spietata... e mio fratello l'adorava...-
Penso, con aria dispiaciuta, ascoltando le parole del custode. 
Scuoto la testa, e con voce calma e tono profondo rispondo
"Mi dispiace per le loro condizioni, mi dispiace per quanto hanno sofferto, e per come stanno soffrendo, ma non ho visto questa strega dei ghiacci, e non conoscendo..."
Uso volutamente quel "conoscendo", ma usando un tono assolutamente pieno di rispetto. 
"...la vera causa, e la vera situazione, non mi sento di imputare nessuna colpa. 
Lo stesso inverno e gli stessi uomini fanno uguale se non peggio, con che coraggio puntiamo il dito senza conoscere."

Dico con immenso dolore, ripetendo volutamente il vocabolo. 
"Anche se rimane una cosa orribile e da fermare. Il prima possibile."
Aggiungo, prendendo una breve pausa. 
"Nessuno è mai andato a parlarle? Potrebbe essere interessante sapere di più su di lei..."
Finalmente guardo il custode, con sguardo triste e pieno di dolore
"Ci sono così tante cose da conoscere, da scoprire, da sapere... Sarebbe un peccato pregiudicare, rischiando di perderne la gran parte."
Faccio un lungo sospiro

@dm
 

Spoiler

Vorrei chiedere altre cose al custode, ma se non hai intenzione di far continuare il dialogo te le metto sotto spoiler al prossimo post, fai pure come ti torna meglio :) 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hinox - Zantes - Jorunn

Il maestro risponde prima a Hinox: non esiste una riduzione del tempo. Quarantacinque giorni sono ciò che chiediamo ai novizi... poi risponde a Jorunn ...è possibile risvegliare una "parte di se stessi": il sangue, la pelle, le ossa e anche l'occhio.
In effetti ci sono molti membri della gilda che hanno risvegliato il proprio occhio nel tentativo di ottenere un potere oculare, purtroppo questo risveglio non può essere mai paragonato agli "autentici" poteri oculari.

Dopo l'intervento di Zantes, il maestro dice: sul serio? Avete ucciso sia Iurz che il collezionista? Bhè... questo è più che sufficiente per farvi entrare nella gilda come novizi. Mmm... facciamo così: tornate domani mattina da me, allora vi dirò se meritate di far parte di quest'ordine.

Il ragazzino (Figlio del sole) che stava tormentando la sua coetanea, vi ha sentito parlare e vi urla ridacchiando: non venite alla gilda del fuoco, ci trattano tutti male! Di notte ci fanno cose orribili quando andiamo a dormire.
Il maestro sospira: se entrerete nella gilda ci farete l'abitudine a Raik.

@Miltor

Un membro della gilda, circondato dai suoi compagni, ascolta la tua domanda.
Incuriosito, si avvicina a te. E' u giovane alto e di bell'aspetto, con un sorriso smagliante, occhi e capelli scuri, un orecchino d'oro e abiti verdi.
Cosa fare per entrare nella gilda del mare?!... dice sorridendo ...bhè, dipende. Sei disposto a spingerti oltre i confini del mare anche se questo vuol dire mettere a repentaglio la tua vita? L'amore per bottino sommerso ti fa restare sveglio durante la notte?
La cosa che vuoi vedere di più al mondo è una vela gonfiata dal vento? Aneli per raggiungere la "X" rossa nella mappa del tesoro?
L'orizzonte è la tua meta? I mostri marini ti spaventano? O forse hai abbastanza coraggio nel cuore e grog nelle vene per sfoderare il tuo scocco e partire alla battaglia?

I loro compagni ridacchiano: avanti, Yan, lascialo stare.
L'uomo che ti ha parlato fino ad'ora diventa (un pò più) serio e dice: per entrare nella gilda del mare devi almeno arruolarti ad una ciurma... o comunque parlare con un capitano. Per farlo devi andare nella capitale, è il luogo più vicino a noi per trovare un capitano.
Posso suggerirti qualche nave?! Mmm... vediamo: c'è la Leona, la Furiosa, l'Eroica...
Che ne dici della Piovra? Chiede una "piratessa" molto attraente (parte di quel gruppo).
La Piovra è per reietti topi di porto, un guazzabuglio di spugne ubriache e tagliagole.
Allora c'è la Barracuda.
Dice un altro membro di questo gruppo.
La Barracuda... ridacchia il tipo più grosso di questa comitiva ...è una condanna a morte per questo ragazzo (ti indica). A questo punto puoi dirgli di andare a morire come mozzo della Melmosa.
Tutti ridono.
Torniamo seri... avanti ...ci serve un nome di una nave! Non possiamo deludere un aspirante marinaio...
La ragazza attraente si sistema meglio la benda nera che ha sulla testa: mmmm... la Cometa?
La Cometa ti prende solo sei un principe! (Esagera per rendere l'idea).
Ah! Che ne dite della Mareggiata?! E' una buona nave per iniziare.
Certo... peccato che ha preso il largo da almeno cinque anni.
Dove si mette alla fonda?
Dove si mette alla fonda! Sul serio mi hai chiesto questo?
Va bene, scusa.
La Spettrale?
Guardami negli occhi... tu andresti nella Spettrale? Ci andresti?
No!
Ecco! Allora perchè proporre la Spettrale?... A questo punto buttalo nella Esmeraldia.
Tutti si bloccano... si scambiano cenni di intesa.
Ehhhhh... ma lo sai che non è una cattiva idea?
Finalmente si ricordano di te: vai nella zona portuale di Alvoran e chiedi della nave Esmeraldia.

@Oloth

Il custode risponde: parlare con lei?! Ma se uccide a vista! E poi... Aurline potrà avere tutte le ragioni del mondo per attaccarci, ma ha ucciso degli innocenti, molti innocenti. E' un crimine che non può essere perdonato.
Vedrai che prima o poi qualcuno riuscirà a ucciderla... forse un Vholkan, forse un altro campione.
Ora che ha una taglia sulla sua testa, i migliori guerrieri del mondo faranno la fila per avere la sua pelle... soprattutto perchè, con una ricompensa, la gilda degli assassini si è attivata. Non voglio sembrare paranoico o sadico... ma Aurline è un male su Eltheria e deve essere fermata.

Spoiler

Puoi rivolgere al custode tutte le domande che vuoi.

@Herlan

Entri in caserma... ma non sei il solo.
Altri guerrieri so sono recati in questo luogo con l'intenzione di entrare nella gilda del ferro.
Uno di questi combattenti è al tuo fianco: è un uomo grande e grosso, veste delle pesanti pellicce, ha la barba folta, i capelli lunghi e una possente ascia sulla schiena. Anche lui vorrebbe chiedere delle spiegazioni.
Voi due, insieme a una dozzina di guerrieri, raggiungete una sala grande, circolare e ben illuminata.
Il pavimento è formato da un marmo dalle venature blu.

Un uomo della gilda del ferro vi raggiunge.
E' altissimo, dal fisico asciutto e veste abiti lunghi rossi e bianchi.
Al posto di un occhio ha un rubino incastonato nell'orbita.
L'uomo vi guarda tutti e vi saluta con rispetto, poi continua: signori... come ben sapete ...solo i migliori entrano nella gilda del ferro. Per far parte di quest'ordine dovete dimostrarci che sapete come stroncare la vita del nemico.
Il posto in questa sacra gilda ha un prezzo... e il prezzo è un fiume di sangue e una montagna di cadaveri.
Ogni volta che squarterete un avversario, ogni volta che gli mozzerete la testa o lo trafiggerete come il porco che è... in realtà state facendo un passo in avanti per ricevere questa...
vi mostra la spilla della gilda del ferro (ha la stessa forma del marchio dell'ordine).
Portare questa spilla dice al mondo intero che fate parte della gilda dei guerrieri.
Ovviamente non pretendiamo solo forza bruta! I membri della gilda devono dimostrare assoluta disciplina e rispetto per i loro superiori.
Chiunque voglia entrare nell'ordine, deve seguirmi: vi farò iscrivere al registro delle reclute... in seguito valuteremo la vostra forza e le vostre capacità. Una volta appurato che razza di guerrieri siete... vi diremo che cosa dovete fare per meritarvi l'ingresso nella gilda più potente tra tutte.

Signori... qui non ci ficchiamo in cu.lo bacchette magiche, non uccidiamo il nemico alle spalle o quando dorme, non andiamo a fare una scampagnata su una costa con la nostra ciurma di fidanzati, non andiamo a succhiare il flauto in qualche taverna e non andiamo a curiosare i luoghi perduti nella speranza di trovare qualche vestitino da principessa che si intoni con la nostra spadina appena risvegliata! Qui, noi, forgiamo i signori della guerra!
Sono stato chiaro?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Rimango sorpreso dalla risposta del custode, ma cerco di non darlo assolutamente a vedere
-Condannare senza nemmeno conoscerla... Neanche l'ha mai vista... Lhastino, perdonalo, è accecato dalla sofferenza.
Troppe cose occludono il sapere, ci vuole una volontà irremovibile per conseguirlo.
Dammi la forza.-

Penso, mentre annuisco al custode, aspettando solo che finisca di parlare. 
"Sicuramente qualcuno fermerà tutto questo.
Piuttosto sarei interessato alla gilda del corvo, avete materiale accessibile che posso consultare? 
Inoltre sto scoprendo in me una certa devozione per Lhastino e Quest, potrei acquistarne dei simboli sacri?
Vorrei comprare anche un bastone, arma preferita di entrambe le divinità, e farlo rifinire con delle incisioni e i relativi simboli, è possibile?" 

Domando, cambiando argomento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Jovir, lasciate parlare il ragazzo. Giovane Raik, che cosa intendi dire? Che cosa fanno qua di notte? Non temere, sono sicuro che né io né il tuo maestro intendiamo farti del male. Lancio a Jovir uno sguardo per vedere se riesco a vedere la sua espressione.

Dm@

Spoiler

Diplomazia +11 per convincere il ragazzo a confidarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Grazie per il vostro aiuto , chiederò di quella nave, grazie Yan e tutti voi, spero di rincontravi in capitale, Io sono Miltor, dato che siete stati così gentili quando sarà il momento vi recluterò nella mia ciurma.

Faccio un sorriso e ammicco alla donna.

Ora scusatemi ma devo andare, ci rivediamo presto.

Vado poi alla gilda del ferro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Grazie per l'opportunità. Saluto il sommo della gilda del fuoco e poi una volta rimasto con i miei compagni, li informo della mia volontà di andare nella zona del piacere.

Signori... Credo sia doveroso concedersi qualche momento di tranquillità.

Sorrido i due. Volete venire come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...