Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato


Hinox Stonetalon

ehi... riconosco quel gruppo di pezzi di metallo... era nella pila di cadaveri dal Collezionista... allora era un'essere vivente prima?

faccio sussurrando mentre la scena si dipana davanti a noi. Rimango ancora più scosso quando il mago trasforma quel corpo in una maschera, promettendogli eterna dannazione. Stringo i pugni furioso, trattenendomi a mala pena, sussurro ancora agli altri

è esattamente come al monastero... non hanno cura nè rispetto dei caduti, e oltre che uccidere dissacrano ogni cosa... che sia trasformare cadaveri in marionette o sterminare un'intero villaggio pacifico e scioglere gli abitanti nel vulcano per poi radere al suolo ogni cosa... deve pagare... devono tutti pagare...

se volete assaltarli non c'è problema, ma cerchiamo di fare presto: profanare i cadaveri è uno degli atti più atroci esistenti, e mi prudono le mani al solo pensiero... quel poveraccio merita come minimo di essere lasciato riposare in pace...

appena l'ogre se ne va, quando gli altri entrano in azione li seguo, caricando il mago

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Se avete intenzione di andare, io punterei il mago. Però prima di scendere, preferisco infondervi forza. Dopo di ciò, starò qua a coprirvi con le frecce. Andate, e che Myr sia con voi. 

Ottimo piano. Mi piaci sempre di più, Jorunn. Fortuna che non hai un corpo, sennò sarebbe inquietante. Comincio, a voce bassa, una canzone di coraggio, per poi cantare più forte nel caso cominci l'assalto.

Adesso prestatemi orecchio, mentre canto, dei ricchi re, di cui adesso vi parlerò.

dm@

Spoiler

Canto ispirare coraggio 1, 5 usi rimasti. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Faccio per mettere mano all'arco, poi mi blocco d'improvviso, e mi volto lentamente verso Sole.
Un sorriso si espande per tutta la mia faccia. 
-Sole. Carissimo.-
Sussurro lentamente.
-Tienti pronto, che ti faccio arrivare da lui-
Aggiungo, prima di scattare volando sopra la testa del mago. 

@dm
 

Spoiler

La mia idea sarebbe usare i miei 18m di movimento per spostarmi e posizionarmi in modo da usare benign trasposition e scambiarmi con Sole. 
Vorrei arrivare in una posizione tale che Sole, magari cadendo o facendo un passo da 1,5m, possa effettuare un completo ni' viso al mago. 
Azione preparata: Appena sono sopra la testa del mago casto benign trasposition 
Azione di movimento: Mi sposto fino ad arrivare più o meno sopra il mago, in modo che la mia idea va@da a buon fine. 
@benign trasposition 
 

Spoiler

Raggio: 30m+3m/LV, bersaglio: due creature consenzienti, durata: istantanea, effetto: Due creature consenzienti si scambiano di posto istantaneamente, senza provocare AdO.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Sorrido ad Oloth e sussurro Sono pronto

Spoiler

Se il piano di Oloth funziona faccio completo sul mago. Ti ricordo che avevo usato forza del toro permanente e se e solo se arrivo a portata di mago uso anche animal devotion per un altro +2 a forza. Uso anche knowledge devotion ovviamente. conoscenze natura +5 piani +6 religioni +6 arcane +1

TxC +9 / +9 danni 1d8+8 (+ bonus knowledge devotio + bonus canto su entrambe) Se devo cadere dall'alto uso i 3m di caduta come se fosse una carica se possibile per prendere +2 al TxC. I danni da caduta però vorrei attenuarli con una prova di saltare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn intona una canzone di guerra nello stesso istante in cui Oloth balza nel buco sul pavimento. L'uomo spiega le ali e sfreccia alle spalle di Iurz'Kà, sorprendendo sia lui che i suoi servitori.
Veloce come un fulmine, Oloth scompare in una nube di denso vapore bianco. In quella massa di fumo, posta a mezz'aria, appare ora Sole.
I due si sono scambiati di posto.
Iurz'Kà non ha neanche il tempo di voltarsi, gli gnoll hanno sul volto un'espressione paralizzata di sorpresa e terrore. Sole colpisce con un pugno la nuca del signore del castello.
La sua mano oltrepassa l'intero corpo e va a colpire il terreno.
Un istante dopo, tutti voi comprendete che Sole non ha colpito Iurz'Kà: la sua mano lo ha attraversato come se fosse fatto d'aria.

@Sole

La creatura ti parla: non puoi... senza di me... non riesco ancora a fare nulla... è terrorizzata ...non mi sono ancora abituata alla mia nuova condizione!

2dl9jbc.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Gnoll = marrone
Iurz'Kà = nero

Grigio = piano inferiore
Bianco = piano terra

 

Spoiler

 

Sole, Oloth e Jorunn hanno già eseguito la loro azione nel round di sorpresa. Adesso devono postare gli altri cinque giocatori.

PS
Il K.Devotion di Sole gli conferisce un bonus di +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

vedendo che il piano degli altri non sta funzionando mi getto nel buco, addosso ad un gnoll, per attaccarlo e dire ad alta voce

bene...il piano è saltato! A parte radere questo posto al suolo e uccidere più servitori prima che le 7-6 ore passino, avete qualche idea?

@DM

Spoiler

Attacco lo gnoll in O8, fammi fare le prove che servono per saltargli addosso.

TxC: +4, Danni: 1d6+6 (base), non so se posso caricare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Faccio qualche passo indietro e corro contro lo gnoll più vicino per saltargli sopra.

Sole arrivo!

Sfodero la spada provo a colpire lo gnoll.

Spoiler

In teoria siamo ancora nel round di sorpresa giusto? Se è così attacco lo gnoll Saltando su di lui e utilizzando balzo in battaglia, TXC+3 la CD per il salto è 10, se colpisco i danni sono (1d8+6)x2 +1d6

non ho contato bonus dati da musica o altro

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi scendono per aiutare Sole e ingaggiare battaglia con il nemico.
Hinox e Zantes, nell'atterrare, riescono a ferire due gnoll.
Miltor invece affonda interamente la lama della sua spada nel collo di un altro morto... ed Herlan lo sorprende alle spalle, sfrutta la sua caduta e divide a metà uno gnoll... fatality.

1zlaa9g.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Gnoll = marrone
Iurz'Kà = nero

Grigio = piano inferiore
Bianco = piano terra

 


I ROUND

Herlan <---- tuo turno
Miltor
Iurz'Kà
Jorunn
Oloth
Gnoll
Hinox
Sole
Zantes

-postano Herlan e Miltor-

Spoiler

 


Hinox
Salta su uno gnoll
Txc 4+1+11 = 16 colpito
danni 1d6+1+6 = 12

Miltor
Salta su uno gnoll
TxC 3+1+20 = colpito
-TxC di conferma 3+1+16 = 20 critico confermato
Danni (1d8+1+6)*3 +1d6 = 37 morto

Herlan
Salta su uno gnoll
TxC 9+1+20 = colpito
-TxC di conferma 9+1+5 = 15 critico confermato
danni (1d8+1+7)*4 = 60 morto

Zantes
Salta su uno gnoll
TxC 5+1+12 = 18 colpito
danni 2d6+1+2

----------

I ROUND

Iniziativa


Zantes 2+1 = 3
Sole 1+3 = 4
Miltor 4+16 = 20
Herlan 2+20 = 22
Hinox 3+2 = 5
Jorunn 3+12 = 15
Oloth 4+4 = 8

Gnoll 0+8 = 8
Iurz'Kà 2+16 = 18

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Con la spada salda in mano mi avvicino a Zantes e provo ad abbattere lo gnoll che sta combattendo con lui

@dm

Spoiler

Movimento in I10 e attacco lo gnoll avanti Zantes, TXC +3 danni 1d8+3 +1d6+3 (vincendo l'inziativa dovrebbero essere alla sprovvista)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan corre verso uno gnoll e lo colpisce al braccio.
Il taglio è profondo: l'arto si stacca quasi completamente dal resto del corpo. La creatura perde troppo sangue e per questo stramazza al suolo.

Miltor intanto raggiunge un secondo gnoll e gli affonda la lama nel costato, raggiungendo prima il polmone e dopo il cuore.

xp8w3d.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Gnoll = marrone
Iurz'Kà = nero

Grigio = piano inferiore
Bianco = piano terra

 


I ROUND

Herlan
Miltor
Iurz'Kà
Jorunn <---- tuo turno
Oloth
Gnoll
Hinox
Sole
Zantes

-Muovono Journn e Oloth-

Spoiler

 

Miltor
Movimento + Attacco
TxC 3+1+13 = 16 colpito
danni 1d8+1d6+7 = 10
danni totali 10+8 = 18 morto

Herlan
Movimento + Attacco -> potevi caricare
Poderoso di 2
TxC 9+1+15-2 = 23 colpito
danni 1d8+1+7+4 = 17 morto

Iurz'Kà
Attacca Sole
TxC 6+2 = 8 mancato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Continuo a tenere il canto, nella speranza che i miei compagni vincano i loro avversari, e con l'arco teso punto il maledetto bastardo. 

Greyfed trasportò l'oro dal calore, nella rabbia tagliò con la spada, Sigfrid sconfisse il drago, Greyfed trasportò l'oro dal calore.

dm@

Spoiler

Attacco il nemico in L4 con l'arco lungo, attivando anche Law devotion e Knowledge devotion (conoscenze arcane, locali, religiose, dungeon, natura +9).

Txc 5+KD+canto. Danni 1d8+KD+canto.

 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

72elu0.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Gnoll = marrone
Iurz'Kà = nero

Grigio = piano inferiore
Bianco = piano terra

 


I ROUND

Herlan
Miltor
Iurz'Kà
Jorunn
Oloth
Gnoll
Hinox <--- tuo turno
Sole
Zantes

Postano Hinox, Sole, Zantes, Herlan, Miltor

Spoiler

 


Jorunn
K.Devotion 9+8 = 17 -> bonus +2
Attacca Iurz'Kà -> la freccia oltrepassa il suo corpo

Oloth
Nascondersi 6+10 = 16
Attacca Iurz'Kà -> la freccia oltrepassa il suo corpo

Gnoll
Attacca Sole
TxC 3+8 = 11 mancato

Gnoll
Attacca Herlan
TxC 3+4 = 7 mancato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

nessuna risposta? Quindi allo sbaraglio... proprio come piace a me!

mi sposto leggermente per stare in mezzo agli gnoll, e scarico una raffica di pugni ad entrambi

@DM

Spoiler

Passo in N8, Attacco prima quello ferito e se muore passo a quello dopo. TxC: +4/+4, danni: 1d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...