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La Spada e La Strega


darteo

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Oloth raggiunge la guardia vicino a Miltor e la pugnala alle spalle.
La lama passa tra le costole e perfora un polmone. Miltor ha la possibilità di aprire la porta... ma in questo modo scopre che è bloccata dall'altro lato. Non è possibile aprirla.

Sole intanto ingaggia battaglia con gli arcieri vicino a lui.
Il resto di voi caricano gli altri soldati.
L'halfling si allontana solo di un passo dai nemici ma... per il momento ...è fuori pericolo.
Lo squartatore raggiunge la vostra prima fila, appena formata da Herlan, Hinox e Zantes. La parte superiore del senza nome scompare per un istante tra le fauci del mostro. Lo squartatore tira in su la testa ma fa scivolare la sua preda.
Zantes stava per essere divorato vivo.
Il vostro compagno è in pessime condizioni. Il suo ventro è bucato in più punti.
Non lo avete mai visto così gravemente ferito. A stento si regge in piedi.

rm5n3q.jpg

Spoiler

 

Sole = giallo
Miltor = rosso
Zantes = blu
Herlan = viola
Oloth = celeste
Hinox = verde
Jorunn = arancione

Halfling = marrone
Guardie = nero
Squartatore = grigio scuro

Corridoi = grigio

 

IV Round

Sole 12
Miltor
Zantes 28
Herlan 12
Oloth
Hinox 13
Jorunn 10
Halfing 13
Guardie
Squartatore

Spoiler

 

Faccio muovere prima Jorunn così tutti voi beneficiate del suo bonus

Sole
Passo + carica
TxC 11+13 = 24 colpito
danni 1d8+10 = 13

Miltor
Ritarda l'azione

Zantes
Carica
TxC 6+11 = 17 colpito
danni 1d6+3 = 5

Herlan
Movimento + attacco (poderoso di 2)
TxC 10-2+8 = 16 colpito
danni 1d8+12 = 20

Oloth
movimento + attacco
TxC 4+16 = 20 colpito
danni 1d4+1d6+2 = 10
danni totali 10+13 = 23 morto

Muove l'halfing

Hinox
Movimento + attacco
TxC 7+16 = 23 colpito
danni 1d6+7 = 13
danni totali 20+13 = 33 morto

Guardia
Passo + Attacco su Sole
TxC 5+15 = 20 colpito
danni 1d6+3 = 7

Guardia
Attacca Sole
TxC 5+6 = 11 mancato

Guardia
Attacca Sole
TxC 5+20 colpito
-TxC di conferma 5+3 = 8 critico non confermato
danni 1d6+3 = 5
danni totali 5+7 = 12

Guardia
Attacca Herlan
TxC 3+6 = 9 mancato

Guardia
Movimento + attacco su Herlan
TxC 3+19 = 22 colpito e minaccia
-TxC di conferma 3+8 = 11 critico non confermato
danni 1d8+9 = 12

Guardia
Attacca Hinox
TxC 3+1 = mancato

Guardia
Carica Zantes
TxC 5+16 = 21 colpito
danni 1d8+9 = 14

Squartatore
Un attacco su Zantes - Hinox - Herlan (in quest'ordine)
TxC 15+8 = 23 colpito
TxC 10+2 = 12 mancato
TxC 10+2 = 12 mancato
danni su Zantes 2d6+6 = 14
danni totali 14+14 = 28
Prova di lotta:
Squartatore 20+1 = 21 -> prova fallita
Zantes 4+18 = 22

 

 

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Hinox Stonetalon

E altri due giù!

dico uccidendo un nemico e vedendo un'altro cadere con la coda dell'occhio. Noto un'ombra avvicinarsi a me e mi abbasso in tempo, ma uno degli uomini arrivati da poco viene preso e quasi ingoiato dal bestione. Ritorna a terra, ma è messo molto male. Mi rivolgo subito all'Halfling, piegandomi leggermente

salimi in spalla! Qui è meglio toglierci di mezzo! Battiamocela ragazzi!

appena il piccolo individuo mi sale in spalla scatto all'indietro e corro verso  l'uomo che voleva aprire le celle

@DM

Spoiler

Ritardo dopo l'Halfling, aspettando che mi salga in spalla, e poi faccio una azione di ritirata/fuga, non provoco AdO e mi muovo in Z-11

 

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Miltor

dannazione, questa non si apre

Mi giro e guardo la situazione, siamo chiusi, a questo punto non resta altro che liberare quelle persone che ci chiedo aiuto, forse con la maggioranza numerica riusciamo a fare qualcosa

Corriamo , non possiamo rimanere qui, cerchiamo di andare giù

@dm

Spoiler

Corro fino in AA12

 

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Oloth

Sfilo il pugnale dalla spalla del tizio, e con aria abbastanza schifata lo scuoto cercando di togliere un po' di sangue.
Guardo l'uomo intento ad armeggiare alla porto
"Tutto bene, si?" 
Domando, e una volta sincerato delle sue condizioni, mi volto e vado verso gli arcieri
-Dannazione, so che tu non lo avresti fatto, ma qui c'è da fare qualcosa, e devo assolutamente mettere le mani su uno di quegli archi-

@dm

Spoiler

Muovo dopo sole che dovrebbe mettersi in V14.
Vado volando in V12, in modo da fiancheggiare e fare i furtivi con Sole.
Pugnale+2(1d4+1d6+1)

 

Modificato da sani100
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Sole

Mi lancio tra i tre nemici e continuo a combatterli.

Spoiler

Movimento in V14. Non dovrebbero potermi fare attacchi di opportunità perché hanno archi in mano.

Attacco il nemico in Z15

TxC +10 Danni 1d8+9 (considerato già la Knowledge devotion)

Punti Ferita 28 Ferite 12

CA 20

Guarigione Rapida 2

 

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Vi ritirate dal corridoio per avventarvi sugli arcieri.
Quest'ultimi capiscono di essere in serio pericolo, così decidono a loro volta di battere in ritirata.
Li seguite... poichè non avete altra scelta se non quella di andare nella loro stessa direzione. L'halfing sale sulle spalle del nano. Superate un portone aperto e lo chiudete alle vostre spalle. C'è una pesante spranga di legno che usate per bloccare la porta.
un secondo dopo, lo squartatore inizia a battere sulle ante tentando di sfondarle.
Proseguite per un altro ... per poi svoltare a sinistra.
Avete seguito le urla dei prigionieri e ora li avete incontrati. Sono dentro alcune celle, si agitano e vi implorano di liberarli.
Alla fine del corridoio ritrovate gli arcieri, si stanno riposizionando e chiedono di essere soccorsi.
L'halfling scende da Hinox.
Altre guardie si stanno avvicinando a voi.

ix8nix.jpg

Spoiler

 

Sole = giallo
Miltor = rosso
Zantes = blu
Herlan = viola
Oloth = celeste
Hinox = verde
Jorunn = arancione

Halfling = marrone
Guardie = nero
Guardie orchi = rosa
prigionieri = grigio scuro

Corridoi = grigio

 

Sole 8
Miltor
Zantes 28
Herlan 12
Oloth
Hinox 13
Jorunn 10
Halfing 13

Spoiler

 

Sole
Movimento + attacco
TxC 11+10 = 21 colpito
danni 1d8+10 = 12

Miltor
Azione di fuga

Zantes
Azione di fuga

Herlan
Azione di fuga

Oloth
movimento + attacco
TxC 3+2(fianchi)+13 = 18 colpito
danni 1d4+1d6+2 = 7
danni totali 7+13 = 20

Muove l'halfing

Hinox
Azione di fuga

Jorunn
Azione di fuga

Guardie + Squartatore
Doppio movimento

Arcere Z15
Azione di fuga

Arcere u14
Azione di fuga
-Sole ha AdO
-Txc 11+3 = 14 colpito
danni 1d8+10 = 14

Arcere v13
Azione di fuga
-Oloth ha AdO
-TxC 3+2 = 5 mancato

 

 

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Miltor

Qualcuno mi aiuti a liberarli, dico ai miei compagni poi rivolto ai prigionieri abbiamo armi per tutti, aiutateci a combattere contro chi vi a messo qui.

Sole, cerca di curare Zantes, gli altri, dividetevi in 2 gruppi e cercate di tenerli il più possibile.

Mi precipito su una cella con 2 prigionieri e comincio ad armeggiare con il lucchetto

@dm

Spoiler

scassinare

 

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Sole

Prendo entrambe le pozioni e le consegno a Zantes. Tieni amico, rimettiti in sesto. Mi raccomando tutta in un sorso, potrebbe non avere un buon sapore... se una ti basta a sentirti in forze non usare anche l'altra. Più tardi altri potrebbero averne bisogno. Gli do un incoraggiante pacca sulla spalla.

Spoiler

Porto le pozioni a Zantes, non ci hai detto di quanto curano quindi per sicurezza le consegno entrambe.

Movimento per andare in P4. Movimento per prendere e consegnare le pozioni.

Se posso, ma non lo so. Mentre prendo le pozioni sgancio anche la lancia dallo zaino così che uno dei prigionieri possa usarla più tardi. Dimmi tu se è fattibile.

 

Modificato da TheUser
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Jorunn lo splendente

Osservo la situazione e prendo l'unica decisone che mi pare sensata. Beh, speriamo che qualcuno ti segua. Concordo. Mi dirigo cantando verso gli arcieri.

dm@

Spoiler

Carico AB2 posizionandomi in AC3, spada lunga +7, danni 1d8 +5. CA 15. Ispirare coraggio ancora attivo.

 

Modificato da Elguercio
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Hinox Stonetalon

appena chiusa la porta e raggiunti i prigionieri noto che dietro di noi altre guardie stanno arrivando e tutti sono impegnati a fare altro. Mi metto verso il centro del corridioio, pronto a ricevere chiunque, mentre mi rivolgo all'Halfling

questo sarebbe un buon momento per mostrare qualche capacità... sai scassinare?

mentre sono intento a difendere la posizione mi rivolgo ai prigionieri ad alta voce

so che volete scappare e so che siete disposti a combattere per avere la vostra libertà, ma abbiamo bisogno di essere coesi ed efficenti... il numero fa la forza, ma se ci muoviamo a caso ognuno per se stesso non faremo abbastanza strada che saremo tutti uccisi... seguiteci! Salviamo tutti i prigionieri, trucidiamo quelli che ci hanno imprigionato, prendete le loro armi e otteniamo la vittoria!

@DM

Spoiler

Mi sposto in H5 e mi metto in posizione difensiva, ho CA 22 ora.

faccio una prova di Diplomazia +10 per caricare i prigionieri, fargli seguire gli ordini, non farli correre via al primo spiraglio

 

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Alcuni di voi si preparano a ricevere l'avanzata delle guardie.
Herlan e Jorunn invece preferiscono caricare gli arcieri: due di questi muoiono sotto i colpi dei vostri compagni. Miltor e Oloth intanto aprono le celle dei prigionieri. Costoro ascoltano le parole di Hinox e si radunano al centro del corridoio.
Uno di loro sembra essere il capo di quei galeotti.

Oloth, Jorunn e Hinox lo conoscono (di vista): si tratta di un uomo di cinquant'anni, anche se ne dimostra molti di meno. E' basso, magro e dalla carnagione olivastra. Possiede un certo carisma e molti prigionieri lo hanno sempre ascoltato.

Le guardie, quando vedono tutti quegli uomini uscire dalle gabbie, decidono di scappare... tutte tranne un paio di loro: un orco e un umano.
Quest'ultimo urla e inveisce contro coloro che si sono dati alla fuga: dove andate? Razza di carogne! Siete la vergogna di questo luogo... Con una mossa improvvisa, l'orco solleva la sua scure e lo decapita.
La morte è stata istantanea.
Tutti i prigionieri fissano perplessi quell'orco.

Lo squartatore continua a dare spallate alla porta.
L'orco sobbalza: fissa prima la porta e poi torna a guardare voi. Sul suo volto appare ora un'espressione di preoccupazione.
Abbassa l'arma e solleva una mano in segno di resa: calmi... ora vediamo di stare calmi.
Il prigioniero "a capo del gruppo" però risponde: io dico di accoppare il porco verde (insulto contro l'orco).
No, no, no... voi non capite! Non sono una guardia del collezionista.
Si, certo!
E' la verità! Mi sono infiltrato per liberare un orco imprigionato qui!
Mmm... un orco alleato è sempre una buona cosa... ma un orco morto è meglio!
Vi posso dare una mano! Guardate... l'orco si sfila le prime protezioni che portava sul torace, mostrando così una serie di coltelli che aveva nascosto fino ad'ora.
Voi siete la mia occasione per liberare l'orco che sto cercando: è anziano, con la barba bianca ed è cieco. E' un membro molto importante per la mia tribù!
Lo squartatore sta per buttare già la porta.
Vi prego... diamoci una mossa.

@Oloth - Hinox - Jorunn

Voi sapete chi è il prigioniero che l'orco sta cercando.
Si trova in una gabbia non molto lontano da voi: basta prendere il corridoio in cui si trovavano gli arcieri, svoltare a destra e proseguire per altri venti metri.
L'orco prigioniero non è mai stato fatto uscire dalla sua cella. Nessuno di voi è mai riuscito a rivolgergli la parola.

 

 


Sole 4
Miltor
Zantes 10
Herlan 12
Oloth
Hinox 13
Jorunn 10
Halfing 13

Spoiler

 


Herlan
Carica
TxC 9+2+7 = 18 colpito
danni 1d8+7 = 9
danni totali 9+14 = 23 morto

Jorunn
Carica
TxC 7+2+11 = 20
danni 1d8+5 = 11+20 = 31 morto

 

 

Modificato da darteo
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Miltor

Liberiamo gli ultimi uomini e prepariamoci ad affrontare il gigante, l'orco resta, per quello che ne so ha ucciso una delle guardie del collezionista e nessuno di noi, se dovesse fare il furbo farà la fine dei suoi amici

Libereremo il tuo amico non appena avremo ucciso il gigante, questo è il patto.

Nel frattempo libero altri prigionieri se ce ne sono

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Herlan

Facciamo che per ora ti crediamo ma ti consiglio di tenre le mani bene in vista se non vuoi fare una brutta fine.

Siamo sicuri di voler affrontare quel bestione?Non è proprio il nostro giorno fortunato e preferirei prendere fiato e curare le mie ferite.

Consegno arco e frecce che ho preso alla torre ad un detenuto.

Spoiler

Uso individuare il male una volta fatto informo i miei compagni dell' aura dell' orco e di quante aure maligne percepisco dietro il portone per prepararli alla battaglia.

 

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Hinox Stonetalon

Nessuno ucciderà nessuno per adesso, il piccolo uomo non ha tutti i torti

mi avvicino di un passo all'orco dicendogli severo

io so di chi stai parlando, l'ho visto un paio di volte e non è lontano, ma tu non sei la persona di cui mi fiderei di più in questo momento... dai tutti i tuoi coltelli ai prigionieri, aiutaci in questo combattimento e dicci la posizione del maggior numero di prigionieri che possiamo liberare, e forse, dico forse, potremmo essere propensi ad ascoltare la tua richiesta... sono incline a credere che tu sia sincero, ma come puoi notare non è il miglior momento per fidarsi...

Detto questo mi giro verso gli altri

Chi sa usare un arco è il momento di farsi avanti... prendete tutte le armi e protezioni che potete e prepariamoci all'impatto... siamo diciotto contro un solo nemico grosso, possiamo farcela!

@DM

Spoiler

Diplomazia +10 sull'orco per farlo collaborare

 

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