Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Zantes-Senza Nome

Ascolto la ragazza e vengo a sapere che lei conosce una scorciatoia per la locanda di Tòbias.

Bene... ci farà comodo.

Senti, dico rivolgendomi alla ragazza. anche noi dobbiamo andare alla locanda di Tòbias e ci farebbe comodo conoscere una scorciatoia. Non so cosa ti abbia proposto Goffredo... ma visto che l'inverno è il periodo più difficile dell'anno... penso che insieme sia più facile piuttosto che da soli.

Ah, piuttosto... Questo è Herlan mentre io rispondo al nome di Zantes... Porgo la mano alla ragazza per stringerla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aldrich

"Peccato, vabbe', ci troviamo fuori"
Dico a Goffredo, mentre sistemo gli appunti nella mia borsa a tracolla, riordinandoli e mettendoli per bene, senza spiegazzarli.
Tengo fuori solo un blocchetto in cui mi ha fatto particolari correzioni.
Finisco di sistemare i cristallini nella loro tasca, mangiucchio qualcosa, dunque prendo il blocchetto, mi alzo ed esco. 
Spostando lo sguardo fra la strada e gli appunti corretti, noto Zantes e Herlan a parlare con Silfa.
Affretto il passo per raggiungerli, e con tono allegro mi introduco nella conversazione
"Bene, bene, vedo che hai conosciuto altri due dei miei compagni di sventure, comunque lei è Silfa, è una ragazza molto intelligente, mi ha aiutato con i miei appunti fornendomi qualche cruciale correzione."
Dico, presentandola al gruppo, per poi continuare
"Comunque oltre che carina sembra anche molto simpatica, cooooomunque avrei qualche incomprensione su questo passaggio, potresti spiegarmelo meglio, prima di andare... Tiiii preeeego" 
Concludo guardandola con aria innocente e  supplichevole, mentre le allungo il blocchetto, indicandole il passaggio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Esco fuori dalla locanda, un po' sconsolato, quando vedo Herlan e Zantes parlare con Silfa, raggiunti poi da Aldrich. Cazz.o, ma perché casco sempre in ritardo? Con questa dannata cicatrice poi non potrò essere un gran partito. Guardo nuovamente verso il mercante di maschere. Potrebbe essere un'idea. Mi avvicino a lui e gli chiedo in modo abbastanza cortese. Salve buonuomo. Ho sentito dire che lei è il miglior venditore di maschere mai visto sulla faccia della terra! Come può ben vedere, un terribile sfregio mi deturpa il viso, e volevo coprirlo. Penso che una delle sue maschere potrebbe fare al caso mio, e se non ora magari in un futuro prossimo. Mi può dare qualche dettaglio, anche economico, sulla sua mercanzia?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

se volete comprare qualcosa allora consultate il manuale per capire i costi degli oggetti. Se invece volete rivendere qualcosa allora otterrete il 33% (arrotondato per difetto) rispetto al valore proposto dai manuali.
Ad esempio: se vendete un oggetto che vale 1 mo allora ricaverete 3 ma.

@Goffredo

Rimani nella taverna per parlare con il fabbricante di maschere.
L'uomo ridacchia e risponde: non lusingarmi, ti prego. Ad ogni modo... attualmente sono in viaggio per vendere a molti nobili le maschere per la Danza della primavera... si tratta di una delle feste più importanti in tutta Valshenar e non posso permettermi di accettare altri clienti. Sono pieno di lavoro. Comunque sia, se vuoi che ti faccia una maschera, dovrai aspettare almeno due mesi. Tutte quelle che ho con me sono già state venduto. Vienimi a cercarmi a Dorwal... ma sappi che la mia maschera meno cara costa mille monete d'oro.

@Tutti (tranne Goffredo)

Vi ritrovate fuori dalla locanda e avete tutti circondato la ragazza di nome Silfa. Lei ha già fatto conoscenza con alcuni di voi.
Osserva Aldrich parlare. Sembra quasi estraniarsi per poi rispondergli: carina? Mi trovi carina? L'unico complimento che ho ricevuto è che potrei essere carina se avessi i capelli chiari. Mi troveresti ancora carina se fossi bionda?
Silfa si "ricompone" solo ora e torna a parlare con Zanthes: Tòbias? Volete andare alla taverna di Tòb...? Ma tutti voi siete nello stesso gruppo?
Ad ogni modo... non se ne parla!
La scorciatoia che conosco ci potrebbe portare alla taverna di Tòbias in sette giorni se... e solo se ...non incontriamo imprevisti ...e gli imprevisti ci sono sempre.
Tra otto giorni arriva il nuovo mese... il vero inverno, comprendete?
La strega dei ghiacci inizierà a spargere morte e freddo per tutta l'Eltheria settentrionale proprio tra otto giorni... e indovinate un pò? Lei comincia sempre dalle parti della taverna di Tòbias. Quindi... non se ne parla.

Silfa sta per andare via quando il suo sguardo ricade sulla bacheca appepa controllata da Miltor.
Ritorna poi da voi: ho capito!... Volete partire alla caccia del collezionista! Facciamo così... datemi duecentocinquanta monete d'oro e vi scorto fino alla locanda. Potete anche pagarmi dopo aver ucciso il collezionista.

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Finito con i miei acquisti raggiungo gli altri che stanno già parlando con Silfa, ascoltata la sua proposta intervengo. Il nostro gruppo è composto da 7 persone, 8 se ti unisci a noi e la taglia è di 2000 monete d'oro. Solitamente noi dividiamo equamente tra i nostri membri le ricompense, 250 monete d'oro significa metterti sul nostro stesso piano e accoglierti come se fossi una di noi. Ne sarei felice ma per quella somma dovrai anche aiutarci ad ucciderlo. Dal mio punto di vista le cose sono due, o fai parte del nostro gruppo e ti prendi la tua fetta di ricompensa oppure ci scorti e basta per una cifra inferiore.  Guardo i miei compagni Siete d'accordo con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole 

Scuoto il capo Rimani qui allora, troveremo quel posto da soli se necessario. Ci piacerebbe averti con noi, ma non è cercando di spennarci che ti accetteremo. 300 e niente tesori, che non è scontato che troviamo.  È comunque una bella somma...

[nessuno è più spilorcio di un chierico]

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

Sole, io credo che un buon incentivo possa rendere l'appoggio della signorina più sereno e proficuo per tutti: se la somma finale è di 2000 monete, e ognuno di noi ha bisogno di 200 per avere il lasciapassare, rimangono 600 monete finali "risparmiate", per non contare il possibile equipaggiamento che il Collezionista e i suoi scagnozzi possiedono... che siano 300 o 400 monete, il vero dato che dobbiamo prendere in considerazione è l'aiuto fornito e la fedeltà dimostrata: se la signorina... Qual'è il suo nome?... si presta alla causa come si confà alle sue promesse, allora non vedo perché non ricompensarla adeguatamente...

faccio una pausa rimuginando attentamente per poi alzare un dito al cielo, come per evidenziare di avere avuto un'idea

ho una proposta, mettiamo una "clausola" a questo contratto: la ricompensa finale sarà un valore tra le 200 e le 400 monete, o anche più o meno, in base all'apporto fornito a questo gruppo, il che significa che il compenso sarà adeguato all'aiuto fornito... le sembra un accordo onesto? Non si preoccupi: mi occuperò io di "tenere il conto" come si suol dire, e le posso assicurare che in questo gruppo sono forse il più obbiettivo e analitico... ah, questo riguarda solo il denaro comunque, non eventuali oggetti ritrovati.

mentre aspetto una risposta dal gruppo comincio a fare una griglia mentale stilando il giusto compenso per ogni possibile aiuto ricevuto

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MetalG ha scritto:

la ricompensa finale sarà un valore tra le 200 e le 400 monete, o anche più o meno, in base all'apporto fornito a questo gruppo,

Accetto solo se posso percepire un minimo di trecento monete d'oro.
Sappiate però una cosa: quando un mago stringe un patto con un'altra persona, il mago è tenuto a rispettare i suoi obblighi... a meno che non viene tradito da chi lo ha ingaggiato ...altrimenti perde i suoi poteri.
Potete quindi fidarvi di me.
Questa è la mia ultima offerta. Prendere o lasciare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Io sono di un idea.

Niente valutazioni, 300 monete sono il prezzo più equo, 100 per le informazioni, e sai bene che 100 monete sono molte, 200 per la taglia.

E questo ci permetterà di mettere su un rapporto di fiducia e magari in futuro fare altri affari.

300 monete sicure, oppure ti paghiamo le informazioni e ti diamo le tue 100 mo.

Che ne dici?

Allungo la mano per stringerla in segno di sigillare l'accordo

 

@dm

Spoiler

Diplomazia 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfa stringe la mano di Miltor: abbiamo un accordo! Dice soddisfatta.
Si sistema meglio i bagagli e inizia così a farvi da guida per la taverna di Tòbias.
Si muove subito verso nord, per poi svoltare leggermente ad est.
Dopo qualche ora, Zanthes capisce che Silfa ha preso una strada del tutto diversa da quella indicatagli dal nano.
Dopo altre ore... il vostro compagno comprende che quel nano lo ha solo raggirato.
Meglio per me... commenta Silfa ...questa è la prova che siete solo degli innocui tonti e non dei criminali stupratori che fanno finta di essere degli innocui tonti.

La ragazza non si fida lo stesso di voi.
La prima notte circonda la sua tenda con delle magie di allarme.

Lentamente però, Silfa si scioglie sempre di più.
Al secondo giorno di marcia, la vostra guida vi descrive tutto il paesaggio attorno a voi. Vi indica un punto all'orizzonte, verso sud-est e vi dice che in quella direzione si trova un villaggio interamente inghiottito dal Buio.
Una leggenda dice che quel paese compare durante alcune notti e che dei fantasmi escono fuori dalle abitazioni per seminare il panico su una vasta area della nazione.
Durante le notti, Silfa parla di magie.
Vi insegna come fare a riconoscere una creatura corrotta dal Buio: gli occhi! Dovete guardare gli occhi... non mentono mai.
Prende una piuma d'oca e un foglio e inizia a disegnare alcuni occhi.
Esistono diversi livelli di corruzione del Buio. Più grande è la macchia nera sull'occhio e più il Buio si è insidiato nell'animo del corrotto.
I livelli di corruzione più gravi deformano il volto e ingigantiscono l'occhio... anche se, a dire il vero, non si è mai visto un occhio più grande del normale di qualche millimetro.

Silfa disegna in totale sette occhi e ve li mostra: il primo è un occhio "normale". Gli altri sono occhi di creature corrotte.
Sta per disegnare un ottavo occhio... ma si ferma di colpo: ovviamente... continua ...ci sono altre forme di corruzioni.

https://imagizer.imageshack.us/v2/806x335q90/922/PQFAX3.jpg

Durante una marcia notturna, Silfa vi conduce in una piccola area boschiva.
D'un tratto, un gufo appollaiato su un ramo rotea la sua testa verso di voi. E' grazie a quel movimento che vi siete accorti della sua presenza.
Un brivido percorre l'intero corpo di Silfa.
Lei alza le spalle (nel tentativo istintivo di nascondere la testa come una tartaruga) si volta e cammina lentamente verso di voi. Ha gli occhi spalancati per il terrore e le braccia rigide lungo i fianchi.
Raggiunge Aldrich e affonda la sua testa sul suo torace.
E' andato via? Dice con voce ovattata. Scoprite così la sua intensa fobia per i gufi.

-.-.-.-.-.-.-

Dopo otto giorni di viaggio raggiungete la taverna di Tòbias.
Si tratta di una graziosa costruzione in legno sull'apice di un aspra collina. Il sole splende e il cielo è di un bellissimo azzurro.
Attorno a voi il paesaggio presenta colline rocciose e coperte a chiazze da qualche albero. L'erba cresce rigogliosa e verde... anche se presto sarà tutto coperto dalla neve.
Sul il sentiero per la taverna di Tòbias ci sono due piedistalli con sopra due piccole statue in onore di Qest e Orlin (Dio della ricerca e Dio della cucina).
Raggiungete la taverna.
Silfa spia l'interno attraverso una grande finestra posta sulla facciata centrale.
Siamo fortunati... dice ...non c'è nessuno.
Lei entra per prima. Voi tutti la seguite.

Sole prepara per tutti voi il pranzo.
La dispensa è piena e accoglie un gran numero di ingredienti e spezie.
Mangiate tutti sullo stesso tavolo.
Provate una strana (ma piacevole) sensazione nel consumare un pasto nella penombra di una locanda vuota e silenziosa.
Silfa prende di nuovo la parola: dunque... a questo punto manca solo accoppare il collezionista! Io me la cavo benino con le magie ma uso anche la spada e altre armi... del resto porto un arsenale con me.
Voi invece cosa sapete fare? Ho bisogno sapere le vostre qualità se devo scendere in duello con voi.


@Pierrot

Spoiler

Durante questi giorni sei tornato a sognare il passato della strega dei ghiacci. Esattamente come aveva previsto Aris, hai fortificato il contatto mentale con lei... di conseguenza sogni la sua storia a partire dall'inizio.

I Sogno

Osservi una gigantesca sala di pietra con due troni vicino a una parete.
La sala è colma di nobili e di arazzi dai più svariati simboli. D'un tratto, un uomo con una corona sulla testa fa il suo ingresso nella stanza.
Tra le mani stringe una neonata avvolta da fasce bianche.
Il sovrano alza la bambina verso l'alto, mostrandola a tutti i presenti. Fiero, urla: Valshenar, ecco... io vi mostro mia figlia, Aurline! Futura sovrana di Valang.
Tutti applaudono.

II Sogno

Non vedi nulla.
Il sogno infatti è solo "uditivo".
Due uomini sussurrano tra di loro.
La principessa Aurline cresce sana e forte.
Ha ereditato il sangue di sua madre.
Il retaggio delle fate vive in lei.
Il principessa ha il sangue fatato! E' destinata a diventare una delle maghe più potenti al mondo.


III Sogno

Nella stessa sala di pietra in cui fu presentata Aurline neonata, ora vedi la principessa cresciuta e divenuta adulta.
E' altissima, con capelli dorati e occhi azzurri.
Un uomo anziano e vestito di bianco le cince il capo con una corona d'argento.
La luce del sole penetra nella sala e illumina il volto della principessa mentre diventa la regina di Valang.
I suoi occhi sono fieri e determinati. Esprimono tutta la sua forza.

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Mi ricongiungo con i miei compagni, e mi faccio raccontare di come hanno trattato con Silfa per il suo aiuto, e che quindi si unirà a noi nell'imminente missione. Avrò altre chance, immagino. Benvenuta nel gruppo dunque! Dico, facendo il sorriso più caloroso che mi vine, e finendo però con l'aprire uno dei punti sulla faccia. Dannazione. Ucciderò quel bastardo, non la passerà liscia per questo. 

-.-.-.-.-.-.-
 

Durante il viaggio insieme, non ho modo di avvicinarmi a Silfa come vorrei, e comincio a pensare che sia più adatta ad una persona come Aldrich o Pierrot. Certo, la cicatrice sicuramente non mi aiuta, ma forse non siamo compatibili e basta. Quando la vedo correre da Aldrich, spaventata dal gufo, penso che tutto sia perduto. In ritardo, sempre in ritardo, dannazione. 

Arrivati alla Taverna, entro con riluttanza. Il pensiero della maledizione mi tormenta fino all'osso. Per sicurezza, faccio un patto con me stesso di non toccarmi la cicatrice. Quando Silfa propone di parlarle delle nostre abilità, decido di non rivelarle tutto, poiché penso che neanche lei ci abbia detto tutto. Io, come ti dissi alla nicchia, sono una specie di incantatore. La cosa in cui sono più bravo però è l'uso della bastarda. Indico la spada, appoggiata al mio fianco e sempre vicina per ribadire il concetto. Comunque, a proposito di spade, è da quando ti ho vista la prima volta che volevo chiederti come mai hai quella spada tutta infagottata. Perché la nascondi? Potrei darle un'occhiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich 

Ben contento del nuovo membro acquistato cerco di essere quanto più carino e cortese possibile, d'altronde apprezzo la sua compagnia. 
Avrei tanti quesiti da porle, ma vista la sua iniziale chiusura decido di rimandare tutto a un secondo momento.
Sempre con più piacere noto come inizia ad aprirsi al gruppo, ma preferendo non importunarla decido comunque di aspettare.
Rimango un po' sorpreso quando si getta fra le mie braccia, e sul momento non elaboro la cosa, dopo qualche attimo, e un po' di rossore, le metto una mano sulla spalla per rassicurarla, sorridendo amichevolmente. 
Da quella sera mi decido a passare da lei per chiederle se ha piacere nell'aiutarmi a sistemare i miei appunti. 

------------------------

All'arrivo della taverna noto con piacere la statuetta col dio Qest, di cui ne faccio velocemente uno schizzo su un quadernino, annotandomi luogo e ora, dopodiché dico due parole di ringraziamento e buon augurio rivolte al dio.
"Mi piace Qest. Quando ne avrò la possibilità farò lavorare il bastone che mi porto dietro con qualche rifinitura in suo onore"
Commento felicemente. 
La taverna è stranamente attraente, inizio a prendere appunti su ogni cosa che reputo sia il caso di trascrivere, li catalogherò con calma in seguito. 
Ben apprezzo la cucina di Sole, ottima come sempre, e quando Goffredo risponde anche io prendo parola
"Oh, si, Goffredo è veramente bravo con la spada, ma non è l'unico, il nostro è un team piuttosto valido e pieno di sorprese"

@Zanthes - DM - Sole
 

Spoiler

Durante queste sere, almeno uno sera si e una sera no, vorrei dedicarla a studiare per un oretta la tua condizione col bracciale, Invitando anche Sole magari, per capire quanto danno ti sta effettivamente arrecando, se è possibile fermarlo, e come.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

o forse è il contrario?

rispondo tranquillo a Silfa battendo un dito sul lato della mia testa metallica

aver individuato voi come supporto valido invece di affidarsi a informazioni dubbie mi pare una decisione tutt'altro che affrettata e mal calcolata... ma prenderò i suoi commenti come un'ammissione sulla nostra buona volontà...

-------------------------

durante il viaggio faccio spesso la guardia notturna, grazie al fatto che non ho bisogno di dormire, ma ogni tanto la mia coscienza si spegne per lasciare il posto ad altri sogni.

["ancora visioni del passato... sembra che sia collegato tutto ad Aurline, e questa nozione è molto importante... nella peggiore delle ipotesi lei sa dove mi trovo, e ora che arriva l'inverno le possibilità di incontrarla aumenteranno... e il fattore pericoloso è che non mi tratterrei dal farle domande... sigillerei la mia dipartita..."]

ritorno ogni volta cosciente, guardando i miei compagni dormire

["devo informare il gruppo, ma devo cercare di non fornire questa conoscenza anche a Silfa... le mie visioni devono rimanere un'esclusiva dei miei compagni... per adesso cercherò di affrettare il passo, dopotutto è già un fattore accettato che nessuno vuole essere presente quando l'inverno arriverà..."]

Ritorno attento, curandomi che tutti siano al sicuro

-----------------------

Passo buona parte del viaggio assorto nei miei studi e nelle possibili spiegazioni per alcuni comportamenti di Silfa e Aldrich, ma ad un certo punto perdo interesse, occupato come sono a ricollegare le visioni  che sto avendo sulla Regina di Valang. Una volta arrivati nella taverna entro con gli altri, interessandomi molto dell'edificio e delle sue proprietà, ma non consumo nulla di quello che è stato preparato da Sole

grazie, ma il mio corpo non ha bisogno di sostentamento, solo manutenzione... potrei provare il cibo per buona educazione, ma una regola è "non consumare più di quanto tu non abbia bisogno", e io non necessito di nulla... Scusatemi...

esploro brevemente il piano terra per poi rispondere a Silfa, ritornando vicino al tavolo

Le mie capacità si concentrano principalmente nelle scuole di illusione e evocazione, per fornire un vantaggio tattico in battaglia a tutto il gruppo... sono specializzato nel creare confusione nelle menti dei nemici in modo che siano più facilmente gestibili come minacce e che i miei alleati subiscano meno attacchi possibili... recentemente ho acquisito ulteriori capacità magiche per limitati potenziamenti e autodifesa in casi estremi, ma per una serie di questioni personali non ho fonti di danno con cui ferire gli avversari in prima persona, nè ho intenzione di utilizzarne... spero capisca e non indaghi oltre... ad ogni modo ciò che possiedo ora è più che sufficiente, il resto dei miei compagni può confermare...

@DM

Spoiler

INCANTESIMI PREPARATI (mago):

0º:

-individuazione del magico

-Mano Magica

-Messaggio

-Luce

-Leggere Magico

-Lampo

 

1º:

-Ingrandire Persone

-Unto (Evo) x2

-Servitore Inosservato (Evo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Soddisfatto dell'accordo ottenuto mi metto in viaggio di buon umore. Nei giorni a venire uso ogni occasione possibile per leggere e studiare il libro custodito da Goffredo. Ogni sera mi impegno con entusiasmo a cucinare per tutti ciò che troviamo durante il viaggio e ogni mattina tengo d'occhio il bracciale di Zantes e il suo stato di salute. Sia usando la magia che le mie competenze mediche.

[Individuazione del male (incantesimo) solo il primo giorno, guarire +8 tutti i giorni per capire se le sue condizioni peggiorano o sono stabili]

Quando arriviamo alla taverna di Tobias mi fermo a pregare in onore di Orlin ma inizialmente faccio resistenza, ostinandomi a non entrare... ma poco dopo mi faccio coraggio. Più per la curiosità di vedere ed utilizzare la cucina che per necessità.

1 ora fa, MetalG ha scritto:

ma non consumo nulla di quello che è stato preparato da Sole grazie, ma il mio corpo non ha bisogno di sostentamento, solo manutenzione... potrei provare il cibo per buona educazione, ma una regola è "non consumare più di quanto tu non abbia bisogno", e io non necessito di nulla... Scusatemi..

Sei fatto di metallo, nessuno si aspetta di vederdi mangiare l'arrosto... esattamente come nessuna spada è mai stata affilata con della codica di maiale invece che una cote.

5 ore fa, darteo ha scritto:

Voi invece cosa sapete fare? Ho bisogno sapere le vostre qualità se devo scendere in duello con voi.

Appoggio un ultima portata di cibo sul tavolo e prima di mettermi seduto a mangiare con gli altri rispondo Aurilla è la mia guida spirituale e canalizzo le sue benedizioni per aiutare i miei alleati e me stesso in combattimento, in poche parole sono un suo affezionato Chierico... ma allo stesso tempo sono un combattente. Sarai un abile maga, ma non ti consiglio di fare a pugni con me! Esclamo sorridente, ancora in piedi vicino al tavolo mentre mimo alcuni pugni a vuoto con aria fiera. Facendo ondeggiare la pannella da cucina.

Poi, facendomi serio, aggiungo Ad ogni modo, prima dobbiamo trovarlo il collezionista.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

In cosa sono bravo? bhè a rubare, ma non penso che sia questo che le interessa..

Bhè diciamo che so combattere discretamente, ma sono  molto bravo a non farmi vedere e sentire

Dico sorridente mentre mangio

E si, dobbiamo prima trovare il collezionista, qualcuno sà qualocosa di questo tipo? Razza, Come agisce o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Io sono abbastanza abile ad usare la mia spada mercuriale rispondo alla ragazza.

Una volta entrato nella locanda, dopo essermi seduto al tavolo con i miei compagni , non perdo tempo e mi metto subito al lavoro per cercare il collezionista.

Rispondo prima alle domande di Miltor e dico a tutti a bassa voce le informazioni che ho sul collezionista, poi uso individuare il male nella speranza che sia lui che i suoi scagnozzi stiano ancora frequentando questa taverna. 

Spoiler

Uso individuazione del male .

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Ascolto tutti i miei compagni indicare le loro competenze in battaglia.

E io che dico ora? Non sono un grande combattente... sto imparando ora sul campo... e non so usare la magia...

Ho passato la maggior parte della mia vita a scappare, a nascondermi e quando non sono riuscito in una di queste due azioni.... le prendevo sonoramente...

Guardo i miei compagni.

Ero un mendicante, un reietto della società da sempre... Non ho neppure un nome... Nascondo i miei pensieri guardando le punte dei miei scarponi.  Alla fine arriva il mio turno.

Concentro il mio sguardo sul boccale di birra di fronte a me.

Non so combattere così bene... sto imparando... Utilizzo dei pugnali... e poi durante il nostro viaggio, in un labirinto ho trovato questo  indico con il mento il braccio metallico dall'aspetto dorato.

Finito di parlare guardo la donna, mi dispiace per il momento non puoi contare su di me in battaglia... devo migliorare... sorrido e poi torno a bere la mia birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aldrich - Sole (+Zanthes)

Studiate il bracciale del senza nome.
Inizialmente avevate pensato che si trattasse di un oggetto maledetto. Scartate poi questa ipotesi.
Avete il sospetto che si tratta probabilmente di uno strumento di tortura: una sorta di agonia protratta su un lungo periodo di tempo.

Avete inoltre elaborato una teoria alternativa.
Il bracciale può essere uno strumento di allenamento: indebolisce il fisico del possessore per rendere più difficile anche la più semplice delle azioni quotidiane.

@tutti

Cita

è da quando ti ho vista la prima volta che volevo chiederti come mai hai quella spada tutta infagottata. Perché la nascondi? Potrei darle un'occhiata?

Eheh... hai più speranze di vedermi nuda che guardare questa spada... mi è costata la mia anima!

 

Cita

dico a tutti a bassa voce le informazioni che ho sul collezionista

Il collezionista è un orco o un mezz'orco dalla pelle arancione.
E' il capo di una banda di goblin, troll, uomini, orchi... si muove sempre insieme ad un gran manipolo di suoi servitori. La banda usa i castelli abbandonati o le grotte come tane e/o nascondigli.
Il collezionista adora uccidere delle creature, specialmente donne umane, per poi smembrarne il corpo e conservarne alcuni pezzi.

-.-.-.-.-

Dopo esservi rifocillati, vi prendete un pò di tempo per riposare (e magari schiacciare un pisolino).

@Pierrot
 

Spoiler

La tua mente si collega ancora una volta al passato di Aurline.
Questa volta la connessione è ancora più forte di tutte le altre... poichè avviene mentre sei sveglio.

Osservi ancora una volta la grande sala di pietra.
Ascolti dei suoni in lontananza. Sono i suoni di una guerra: urla, rumori metallici, esplosioni, ruggiti di bestie....
Aurline entra nel salone. E' più grande rispetto all'ultima volta che sei riuscita a vederla. Ora è una vera e propria donna.
Indossa un'armatura lucente e stringe una spada tra le mani.
E' sporca di sangue, terra e cenere. E' ferita e perde sangue.
Un uomo entra nella stanza passando per la porta principale. Indossa una pesante armatura e stringe uno spadone tra le mani. Aurline alza le mani e genera del ghiaccio che blocca la porta, isolando così la sala.
La regina è furiosa e urla a quell'uomo: chi sei? Cosa vuoi?
Il guerriero alza la spada contro di lei.
Mio marito è morto! I miei figli sono morti! Il mio regno è giunto al termine. Credi di potermi ferirmi?
Voglio solo ucciderti! Risponde lui con grande cinismo.
Hai la vaga idea di cosa stai facendo? Vuoi batterti con me?... fa una pausa ...ora è tutto chiaro: tu non vuoi solo la vittoria su Valang... vuoi la gloria! Vuoi che i tuoi compagni, quando entreranno qui, ti troveranno seduto sul trono e con la mia testa tra le mani!
Prima ti scoperò a morte!
E invece questa sala sarà la tua tomba!
Aurline agita le mani. Si sta preparando a usare una magia.
Indica poi il guerriero e gli urla: dimmi il tuo nome!
L'uomo si irrigidisce e spalanca gli occhi. Apre le braccia e fa cadere a terra la spada.
Sussurra il suo nome e, nello stesso momento, dalla sua bocca esce fuori una piccola sfera bianca e luminosa.
Il globo raggiunge la mano di Aurline.
La regina, dopo altri movimenti, schiaccia a terra quella sfera e urla con tutte le sue forze: sepolcri del Buio!
Del ghiaccio nero si forma nel guerriero.
Il suo corpo esplode ma i suoi frammenti vengono immediatamente ingoiati nel ghiaccio oscuro che continua a formarsi.
Per la fatica, Aurline stramazza al suolo.
Troppa pressione! Sussurra.
Il suo corpo trema e i suoi occhi si riempiono di sangue.
Con le ultime forze, la regina genera un'altra magia: l'intero suo castello inizia ad essere imprigionato in un ghiaccio che si forma rapidamente.
Nessuno siederà sul trono di Valang! Sussurra mentre sputa sangue.
Crolla poi al suolo ed esala il suo ultimo respiro.


@Herlan

Spoiler

[usi ind. del male]
In taverna non c'è nulla che emani un'aura maligna... ma qualcuno molto malvagio si sta avvicinando da nord.

@tutti

Un suono simile ad una serie di tuoni si fa sempre più forte.
Qualcosa si sta avvicinando da nord.
Affacciandovi alla finestra potete vedere un plotone di cavalieri raggiungere la taverna di Tòbias. Hanno con se degli arazzi con sopra il simbolo di Eltheria e (altri arazzi) con altro emblema: una spada insanguinata, sorretta da una mano in un guanto d'arme, che si erge da una moltitudine di spade spezzate.
Il plotone si ferma a pochi metri dalla locanda.
Il cavaliere alla testa del gruppo urla: chiunque si trovi nella taverna... esca subito!

@Herlan
 

Spoiler

Quel cavaliere (più altri guerrieri) emanano un'aura maligna.

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...