Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Sole

Sospiro quando noto che la ragazza è a disagio Perdona i miei amici, non volevamo "circondarti" Mostro il simbolo di Aurilla che ho appeso al collo, tirandolo fuori dalla camicia Io sono un chierico di Aurilla, e anche loro sono incantatori a loro modo. Ma non abbiamo mai usato i cristalli per incantare fuori dalle zone selvagge. Ne abbiamo trovato uno... e ci piacerebbe sapere come funziona. Magari potresti spiegarcelo tu, in cambio di un abbondante pasto e qualche birra. Alzo la mano verso l'oste per richiamare la sua attenzione Portate della carne, pane e formaggio per me e per questa donna. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierrot

ammiro la sua persistenza signorina Meelar

dico allontanando il fabbro appena finisce di aiutarmi

ma la mia risposta non cambia: non sono interessato a sottostare come risvegliato di nessuno... senza contare che ho già un gruppo di cui faccio parte e a cui sto dedicando il mio tempo e le mie cure... sono responsabile per loro...

mi alzo e mi avvicino alla donna

questo però non significa che ciò che mi avete detto non si avvererà: avete risposto involontariamente ad un mio grande quesito, e ora che so che è possibile, posso assicurarvi "il primo essere vivente risvegliato" diventerà una realtà... avevo intenzione di animare questo mio corpo dal momento in cui ho sentito parlare della vostra Gilda, ma non sapevo se fosse possibile...

guardo le mie mani pensieroso

deve sapere che colui che mi ha dato la vita in primo luogo ha creato il mio corpo, e solo in seguito l'ha infuso con la mia anima... così mi ha raccontato... questo vuole dire che ho un fratello o una sorella assopiti che stanno solo aspettando di essere svegliati... spero che possano condividere con me le memorie del passato e il futuro come parte io di loro e loro di me...

faccio una pausa e poi mi rimetto la maschera, porgendole la mano

ti ringrazio della disponibilità dimostratemi fino ad ora, permettimi di offrire a te e al tuo gruppo qualche forma di sostentamento alla taverna... in quel luogo ci dovrebbe essere anche il resto del mio gruppo

intanto che mi avvio verso la taverna le rivolgo altre parole

Secondo me la scelta di cosa risvegliare deve venire dal cuore, qualcosa di caro all'individuo... non avete sbagliato ad andare contro agli insegnamenti impartitovi se non avete una scelta chiara... potrei aiutarvi... c'è qualcosa che vi rende felice? Che vi fa sentire al sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Tranquilla ragazza, so che questo mio bel faccino potrebbe far intendere il contrario, dico, indicando la vistosa cicatrice che mi decora il volto, ma ti posso assicurare che non ho cattive intenzioni. Come il mio compagno Sole afferma, a modo mio sono un incantatore, e uno studioso. Sono molto interessato al funzionamento di queste gemme, e anche al procurarmene una. Ne potrebbe andare della vita di molti, poiché salvarne fa parte del mio lavoro e del mio giuramento. E poi oltre a questo, devo dire che mi attraggono anche le donne che sanno il fatto loro. Azzardo un sorriso, senza neanche troppe speranze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Vedendo che l'ho messa a disagio mi alzo e faccio un passo indietro. 
"oddio, mi scusi, non volevo proprio"
Dico con tono un po' abbattuto, mentre faccio un grande inchino. 
Poi faccio il giro del tavolo, e mi siedo invece davanti. 
"Mi scusi, non volevo metterla a disagio, nessuno di noi lo voleva, siamo solo profondamente curiosi" 
Aggiungo, con tono calmo e profondamente dispiaciuto, mentre inizio a tirare fuori qualche blocchetto dalla mia borsa
"Vede, queste sono alcune delle mie ricerche, appunti sulla magia arcana. Certo, non sono niente di che, magari è solo robetta, sto ancora solo imparando... Però vederti lanciare l'incantesimo mi ha subito mandato in fibrillazione, un gesto così preciso, così calcolato..." 
Mentre parlo la mia espressione passa dal dispiaciuto all'ammirazione con gli occhi che brillano e si spostano dalla ragazza ai miei appunti
"Poi ho qui qualche cristallo, ma penso sia piccolo e insufficiente per lanciare le magie... Vorrei capire meglio come funzionano anche questi"
Concludo, tirando fuori due dei piccoli cristalli che avevo raccolto, e andando alla pagina del mio blocchetto dove ho preso appunti su quelli piccoli, con tanto di disegno, girandola poi verso di lei. 
La guardo con ammirazione, aspettando una risposta. 

@dm 

Spoiler

I blocchetto che tiro fuori sono solo appunti base che ho preso sulla magia arcana, qualche esperimento con i miei incantesimi e il blocchetto dove analizzo i cristallini piccoli (ove non vi è nessun accenno al cristallo grande che abbiamo trovato). 
NON tiro certamente fuori altro materiale, ovvero materiale in cui c'è scritto che so manipolare e rubare gli incantesimi, materiale su cui ho preso appunti riguardanti il cristallo grande, il bracciale di Zanthes, il libro di Hull, la spada di Miltor. o Aris. 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pierrot

Il fabbro ha finito di ripararti. Ha anche usato un olio particolare per lubrificare le tue giunture.
Ti senti flessibile come una lumaca.
Meera ascolta le tue parole per poi rispondere: è davvero un peccato! Però c'è una cosa che puoi fare: se ti capita, nei prossimi tre mesi, ti recarti a Dorwal, cercami. Chiedi di me in tutte le locande della città che hanno un nome di animale nella loro insegna.
Potrebbero chiederti la parola d'ordine... è "verde".
Spero di rivederti presto... e spero che tu possa cambiare idea.

L'elfa scende giù dalla botte e mentre esce dalla locanda ti saluta: al prossimo incontro.


@Aldrich - Goffredo - Sole

Silfa resta in silenzio, sta giudicando il vostro comportamento nella speranza di capire se siete un pericolo o semplicemente dei curiosi.
Il locandiere, dopo aver parlato con Herlan al bancone, raggiunge il vostro tavolo con tutto quello che avete ordinato.
Si rivolge alla ragazza: cosa c'è, Silf? Adesso ti fai pagare il pranzo da degli sconosciuti? Dimostra così di conoscerla da tempo.
Lei risponde: Ruath, è così che tratti un cliente?
Sarai mia cliente quando inizierai a pagarmi.

Silfa arrossisce: devo solo rivendere qualcosa al banco dei pegni! Ad ogni modo, loro (vi indica) non sono degli sconosciuti.
E' il tuo nuovo gruppo?

Si.
Che fine ha fatto l'altro?
Non erano ai miei ritmi.
E loro chi sono?
Sono Rod, Yaspook e Braithan.

Il locandiere assottiglia gli occhi: menti.
Perchè mai dovrei mentire?
Per non ammettere che ti fai pagare il pranzo da degli sconosciuti.
Ti ho detto che è il mio nuovo gruppo.
Puoi ripetere i loro nomi?
Sono Rod, Yast... Yors... maledizione!

Il locandiere non aggiunge altro, si limita loro a stirare un sorriso di scherno e ad allontanarsi.
Scopati un dito in cu|o, Ruath! Gli urla la ragazza.
Inizia a mangiare avidamente lo stufato di carne.
Risponde poi a Sole e a Goffredo: i cristalli magici, da quello che so, si usano semplicemente portandoli con se. Devi avere un contatto fisico con una gemma se vuoi usare una magia fuori dai boschi e non fai parte della gilda del corvo.
Ogni cristallo ha una propria "durata" e può attivare solo alcune magie. Ci sono cristalli per le necromanzie, cristalli per le divinazioni ma anche cristalli per gli elementi come il fuoco o il freddo.
Un pò più rari da trovare sono i cristalli che attivano due o più scuole di magia. Per finire, ci sono cristalli speciali che hanno delle qualità uniche... come ad esempio potenziare una magia appena lanciata... ma io non ne ho mai visto uno.
Ad ogni modo... i cristalli si trovano nel cuore delle foreste più grandi o nelle profondità della terra.

Silfa osserva poi gli appunti di Aldrich.
Dopo averlo ascoltato parlare, la ragazza sfila fuori dal suo zaino un calamaio e una piuma d'oca. Si prende la libertà di correggere alcuni appunti di Aldrich e di aggiungere alcune note personali. Capite che Silfa è un'eccellente esperta di magia arcana anche se non vuole dimostrarlo.
Osserva poi i cristalli tirati fuori da Aldrich e commenta: queste pietruzze non ti servono a niente. Emanano solo una debole luce... e non per sempre.
Quando trovi cristalli così piccoli e che emanano un bagliore così fioco allora lasciali stare. Sono gemme "giovani" e hanno bisogno ancora di un lungo processo di stillicidio per diventare cristalli magici.
Volete studiare di più la magia? Allora dovete sapere che le capitali delle nazioni di Valshenar, ad eccezione dello stato di Feral, accolgono le più grandi biblioteche al mondo... fateci un salto.


@Herlan

Nessun uomo che interroghi conosce l'aspetto del collezionista.
La risposta che più ti capita di sentire dai clienti nel locale è: chiunque veda il collezionista finisce poi ucciso.
Il locandiere però conosce qualche storia.
Ti dice che il mostro ha la pelle di un colore che lui stesso definisce "carota al sole". Si tratta di un arancio scuro, molto intenso.
Adora massacrare le sue vittime ed esporre i loro corpi smembrati. Preferisce le giovani donne umane.
Non va mai a "caccia" da solo.
Ha con se una schiera di servitori. Moltissimi goblin, orchi e umani.
Il locandiere non conosce il posto in cui si trova la taverna di Tòbias ma ti suggerisce di chiedere all'uomo che gestisce il banco dei pegni in questa nicchia.
Si allontana da te per servire un tavolo in cui sono seduti Aldrich, Sole, Goffredo e la ragazza che ha usato la magia poco fa.

@Zanthes

Il nano afferra la tua moneta, la morde per testare la autenticità, per poi rispondere: cip!
Prende dallo zaino una mappa vecchia e logora.
La geografia del continente è comunque ben visibile.
Il nano ti mostra il luogo in cui si trova la locanda di Tòbias. E' in una vallata a sud-est da questa nicchia.

@Miltor

Ti fanno accomodare e inizi a giocare con altri tre uomini.
Hai un buon movimento del polso... purtroppo per te anche i tuoi sfidanti non sono da meno. Capisci fin da subito che i giocatori fanno di tutto per rilanciare, a ogni round, la quota scommessa fino a cinque monete d'argento. In altre parole vi giocate una moneta d'oro a round.
Dopo una partita (quattro round) sei sotto di tre monete d'oro.

@Tutti (tranne Pierrot)

Nella locanda entra un altro cliente.
Si tratta di un uomo di mezz'età, basso e corpulento. Ha i capelli castani e a caschetto e occhi dello stesso colore.
Veste abiti costosi, con un piccolo mantello porpora lungo un braccio, un cappello viola con una piuma di fagiano e una spilla vicino al cuore a forma di maschera.
E' seguito da sei uomini in armatura, la sua scorta personale.
Il locandiere li accoglie con il massimo degli onori e li fa accomodare ad un tavolo riservato a loro.

@Aldrich - Goffredo - Sole

Silfa osserva quel piccolo uomo e commenta sottovoce: è arrivato. Viene qui ogni hanno, diretto sempre a Dorwal per vendere le sue maschere.
La ragazza si alza e prende la sua roba: un coltello, una balestra, una spada copletamente bendata, uno zaino e un sacchetto.
Si volta verso di voi e dice: signori, vi ringrazio per la carne e per la birra... ma adesso ho delle cose da rivendere prima di rimettermi in viaggio. E' stato un incontro... strano ...ma piacevole.
Buona fortuna.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Finché ci spiega tutto ciò che dobbiamo sapere mangio con calma ascoltandola attentamente. La ringrazio delle sue spiegazioni e quando fa per andarsene la saluto dicendo Che Aurilla illumini il tuo cammino, alla prossima... continuo a mangiare e bere con calma soddisfatto.

Una volta finito il mio pasto vado dal locandiere a pagare ciò che ho consumato io e la maga e poi mi avvicino a Miltor che gioca d'azzardo posizionandomi alle sue spalle con le braccia conserte e aguzzando gli occhi inizio ad osservare gli altri giocatori.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

mh sono bravini anche loro, sono sicuro che mi stanno fregando..

Un altro giro dico

Vediamo chi fà il furbo

@dm

Spoiler

Di nuovo rapidità di mano(non ho i valori dietro), osservare per vedere se qualcuno imbroglia, se lò becco mi alzo dal tavolo e dico che il bastardo ci sta fregando mentre rovescio il tavolo, e cerco di far partire una scazzottata. Condisco il tutto con un bel raggirare.Anche se capisco che tutti e tre sono d'accordo faccio la stessa cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Aspetta! Aspetta un secondo! Dico alla ragazza, vedendola alzarsi. Parrebbe che tu non sia in ottime condizioni economiche indico il taverniere che se ne va. Anche se potremmo non sembrarlo, il nostro gruppo è abbastanza preparato. Pensavamo di ritirare qualche ricompensa per comprarci un lasciapassare per la capitale. Perché non ti unisci a noi? Prenderai la tua parte di denaro, e sarai anche più in sicurezza con noi. Una persona con le tue capacità torna sempre comoda. Le faccio un sorriso sperando di non essere troppo invadente o di non sembrare sfrontato. Con questa dannatissima cicatrice tutto sarà più complicato d'ora in poi... Dovrò parlare con quel mercante appena finito qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

4 ore fa, darteo ha scritto:

è davvero un peccato! Però c'è una cosa che puoi fare: se ti capita, nei prossimi tre mesi, ti recarti a Dorwal, cercami. Chiedi di me in tutte le locande della città che hanno un nome di animale nella loro insegna.

Potrebbero chiederti la parola d'ordine... è "verde".
Spero di rivederti presto... e spero che tu possa cambiare idea.

al prossimo incontro.

 

Tre Mesi. Dorwal. Taverne con nomi di animali. Meera. Verde... capito, renderò nota la mia presenza quando mi troverò nella città nel futuro prossimo e se non avrò questioni vitali da gestire.

mi alzo salutandola con una mano

e io spero che avrà trovato un valido soggetto da animare con la fiamma una volta che ci incontreremo: sarebbe piacevole comparare le esperienze... è stato un piacere anche per me conoscerla, nonostante l'inizio brusco... mi sarebbe piaciuto offrirvi qualcosa, ma non vi tratterrò oltre se non volete... al prossimo incontro.

rimasto "da solo" nello stabilimento provo a muovermi un poco, e sento che le mie funzioni motorie sono immensamente più sciolte di prima, nonchè la cura del mio corpo, al che mi rivolgo subito al fabbro che si è occupato della manutenzione, e gli porgo altre due monete d'oro

so che non è molto, ma un lavoro ben fatto merita una ricompensa, o almeno un pegno della mia riconoscenza... inoltre se non è disturbo vorrei acquistare una piccola selezione di quello che ho usato per la manutenzione, per essere indipendente almeno nell'immediato futuro... per cinque monete d'oro quanto potete offrirmi? posso darvi anche 30 quadrelli, non li userei comunque e sono intonsi...

una volta fatto l'ultimo acquisto esco dall'edificio, dirigendomi verso la taverna

@DM

Spoiler

con le 5 mo (e i quadrelli se serve) voglio comperare il più possibile di quello che ho usato per la manutenzione, soprattutto "l'olio speciale" che hai citato

PS: simpatica la battuta sulla lumaca... haha, sono lento XD

 

Modificato da MetalG
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Non appena il nano mi rivela la posizione della locanda di Tòbias, cerco con lo sguardo i miei compagni.

Miltor sta giocando a dadi... con alcuni clienti della locanda.

In seguito il mio sguardo vagando trova Aldrich e Goffredo.

Ma guarda quei due:  stanno ancora importunando la ragazza... Sole va da Miltor... Herlan... bene vado da lui...

Raggiungo il mio compagno fuori dalla locanda.

Herlan... ho scoperto, parlando con quel nano... indicando l'interno della taverna, dove si trova la taverna di Tòbias... e gli descrivo nei dettagli la posizione della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Guardo affascinato la ragazza mentre corregge i miei appunti. 
"WOW, è vero, non ci avevo pensato"
Sussurro, via via che modifica i miei scritti.
"Grazie infinite"
Aggiungo una volta che ha finito, con un sorriso stampato in faccia, e uno sguardo pieno di ammirazione.
Mi dispiace un po' quando se ne va, tuttavia non sono molto d'accordo con l'impeto di Goffredo, e non posso fare a meno di guardarlo un po' male, prima di rivolgermi di nuovo a Silfa.
"Scusa il mio impetuoso amico, ma al di la dell'irruenza ha delle buone intenzioni, a noi farebbe piacere se tu avessi voglia di fare qualche tappa con noi, ma non vogliamo certo sottrarti ai tuoi impegni, se sono più importanti.
In ogni caso se hai da fare delle cose per qui e ti va di aggregarti a noi, possiamo aspettarti, non penso sia un problema, se è questione di una giornata.
In ogni caso grazie davvero per le precisazioni e le indicazioni, sono particolarmente interessato allo studio delle magia, mi ha sempre affascinato, e giusto da poco tempo ho scoperto di poterla utilizzare, anche se per ora solo nelle foreste."

Dico, dopo dopo Goffredo, quanto più educatamente possibile, per poi aggiungere a tono più basso, ma in modo che possa capire
"Scusa la domanda, non vorrei essere invadente, ma appartieni a qualche gilda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aldrich - Goffredo - Sole

Silfa risponde: e chi ha il tempo per trovare una gilda? Non ho ne la pazienza ne la possibilità per entrare nel gruppo del corvo, del fuoco o negli altri.
Ad ogni modo vi ringrazio della vostra offerta ma gentilmente declino.
Sono un tipo semplice di persona: lavoro per cercare oggetti da rivendere, così posso guadagnare abbastanza per sopravvivere durante l'inverno.
.. alza il sacchetto (quello che l'halfling stava per rubare) ...e ho già trovato tutto quello che mi serve per quest'anno.
Addio, avventurieri.

Silfa esce dalla locanda.


@Miltor (+ Sole)

Giochi altre due partite.
Hai solo il sospetto che i tuoi sfidanti usino qualche trucco. Sei inoltre quasi sicuro che due di loro hanno dei complici tra coloro che vi stanno guardando.
Le prove che hai però sono scarse.
Dopo questi otto round sei riuscito ad avere alcune "mani fortunate": hai recuperato le tre monete d'oro perse e ne hai guadagnata un'altra.


@Herlan - Zanthes

Herlan esce fuori dalla locanda e raggiunge l'uomo che gestisce il banco dei pegni. Purtroppo però si deve mettere in fila e aspettare il suo turno. Sono in molti infatti i clienti di oggi.
Prima di Herlan (dopo due uomini) si trova la ragazza che ha chiacchierato nella taverna con Aldrich, Sole e Goffredo.
Quando è il suo turno di parlare con l'uomo del banco, la ragazza afferra un piccolo sacco che ha con se è sfila dal suo interno un pugnale arrugginito e dalla lama rossa.
L'uomo del banco inizia ad esaminare l'arma per poi rispondere: posso darti cinquanta pezzi d'oro per questa.
Cinquanta?!... Esclama la ragazza ...ma il pugnale è di fuoco! Ne vale almeno mille. Pretendo di essere pagata almeno duecentocinquanta pezzi d'oro!
I due iniziano a discutere.
Nel frattempo Zanthes affianca Herlan.
L'uomo del banco si dimostra testardo: spiega alla ragazza che l'arma è rovinata e deve essere riparata. Le spese di riparazione influiscono sul guadagno.
Per questo motivo l'uomo non intende negoziare: prende un sacchetto con cinquanta monete d'oro e lo agita in faccia alla ragazza.
Lei prende a malincuore quei soldi: che tu sia maledetto... ringhia ...e che cosa mangio fino alla primavera con solo questi soldi?
L'uomo del banco risponde: l'anno scorso non avevi detto di conoscere una scorciatoia per la taverna di Tòbias? Puoi mangiare tutto quello che vuoi lì!
Hai sempre la risposta pronta, vero?
La ragazza esce fuori dalla fila e fissa la locanda per poi sussurrare: credo che dovrò tornare indietro e accettare l'offerta di Goffredo.

@Pierrot

Il fabbro risponde: con due monete d'oro ti sei pagato il "servizio completo", con quattro monete d'oro ti puoi portare via tutti gli attrezzi per ripararti da solo tutte le volte che vuoi.

Esci fuori dalla fucina.
Mentre ti avvicini alla locanda puoi vedere l'intera nicchia: dalla stalla, Meera esce fuori in sella al suo cavallo. E' in compagnia di altri uomini, tutti su un destriero e tutti con il simbolo della gilda del fuoco.
Il gruppo si spinge verso l'ovest.

Zanthes e Herlan si trovano in fila al banco dei pegni.
Passi vicino a loro e poi vicino a una bacheca.
Un gran numero di persone stanno commentando la taglia sulla testa della strega dei ghiacci.
Dopo l'euforia iniziale, iniziano a serpeggiare i primi dubbi.
Un uomo infatti solleva un pensiero: ma... secondo voi Eltheria pagherà sul serio tutti quei soldi? Siamo in tempo di guerra... la corona dove li trova trenta milioni da dare a un cacciatore di taglie?
Una seconda persona replica: ti faccio presente che la strega dei ghiacci causa moltissimi problemi ad Eltheria, trenta milioni sono più che leciti per toglierla di mezzo.
Non dico che sia un prezzo giusto... dico solo che Eltheria non può permettersi una somma simile durante una guerra così lunga e dispendiosa.
Un terzo uomo si fa avanti: è tutto inutile star qui a discutere! Tanto quei soldi non lì vedrà nessuno di noi... sappiamo che sarà lord Vholkan ad assicurarsi quella ricompensa.
Vholkan? Il cacciatore di streghe?
Il migliore cacciatore di streghe di tutta Valshenar... e vi ricordo che ha un conto in sospeso con la strega dei ghiacci.

Troverai gli alti tuoi compagni nella locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

ecco i suoi soldi buonuomo

dico porgendo il denaro al fabbro, per poi prendere gli attrezzi ed uscire dall'edificio. Vedendo Zanthes e Herlan occupati li lascio in pace, e mi avvicino alla bacheca. Sentendo le disquisizioni degli altri uomini presenti mi aggiungo anche io

A mio parere dovreste concentrarvi su un'altro dettaglio di questa taglia: la somma spropositata è quasi sicuramente uno specchietto per le allodole per attirare più gente possibile nella caccia a questa strega, e il fatto che sia aperta a tutti ne è una conferma. In questo modo stanno mettendo alle calcagna della donna un esercito di persone chiaramente impreparate e attirate dal denaro, ma che le rovineranno sicuramente la vita... se poi uno di questi individui riuscisse mai ad eliminarla, 30 milioni sarebbero un prezzo irrisorio da pagare per un soggetto simile... la domanda non è se Eltheria pagherà la somma, ma quanto è disposta a sacrificare per eliminare la donna senza intaccare troppo le proprie forze personali... la tattica è mirabile, non c'è che dire... come avete accennato voi probabilmente se ne occuperà un professionista comunque o qualcuno abbastanza coraggioso e fortunato da spuntarla...

noto verso la taverna Miltor uscire, e subito lo vado a salutare

buona giornata, come ti trovi? Volevo chiederti se potevi vendermi questi trenta quadrelli: sai che non li userei, quindi tanto vale venderli... la balestra posso sempre sfruttarla per le illusioni... a proposito di illusioni, ho pensato molto a quel cristallo che abbiamo trovato, e considerando che contiene potenza arcana del tipo illusorio speravo di poterlo tenere io per i casi di emergenza... capisco che sembra valere abbastanza, ma non quanto serve a noi per tutti i biglietti, quindi sfruttato nel momento del bisogno potrebbe essere molto più utile... ho comunque intenzione di conservarlo al meglio e usarlo il meno possibile, idealmente rimarrà inutilizzato... che ne pensi? Posso essere io il custode del cristallo?

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Seguo Miltor fuori dalla locanda e una volta lontano da sguardi indiscreti gli chiedo la mia parte di denaro. Aggiungo i soldi agli altri nella mia borsa da cintura e chiedo al mercante al banco dei pegni quanto vuole per alcuni semplici pezzi di equipaggiamento. Gentilemente mi faccio accompagnare da Miltor per sapere se il mercante cerca di fregarmi o i prezzi che mi propone sono onesti.

Spoiler

3mo iniziale - 0,6 mo spese alla locanda + 2,3 mo la mia parte di denaro = 4 mo e 7 in tasca

Chiedo i prezzi dei seguenti oggetti:

Giaciglo

Pentola di ferro

Coperta invernale

Corda di canapa (15m)

Se uso i prezzi da manuale sono 2 mo e 1 ma in totale.

Fatto questo io sono pronto a partire.

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Guardo Pierrot mentre sto camminando con Sole per andare dal Mercante, e sentendo il suo discorso ci penso un attimo

Effettivamente la sua magia ci ha già aiutato..

Va be.. coff coff.. ok.. coff 

Mi piego su me stesso cominciando a tossire, continuo a tossire e sembra quasi che io stia soffocando dopo qualche istante sputo un bozzolo di peli

Scusate, palla di peli...

Dico con normalità

Comunque si puoi prenderlo...

Ora andiamo dal tipo a piazzare la vostra roba

@dm

Spoiler

Allora vorrei piazzare i quadrelli a qualcosina in più di 3 m.o. e magari far fare un buon prezzo a Sole, uso la scusa che prima ho fatto un buon prezzo al mercante per le armature. 

Raggirare se serve e percepire intenzioni per i prezzi.

 

Vorrei anche vendere il mio arco composito (225 m.o.) solo se il mercante ha armi da prendere, cerco anche degli attrezzi da scasso perfetti.

 

Modificato da Darakan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...