Vai al contenuto

Dubbio Magia


Republic

Messaggio consigliato

Buongiorno, ho un dubbio sulla magia "Timeheal" (descrizione nello spoiler) (Legends of the twins - Dragonlance).
L'incantesimo dice che riporta indietro il corpo dell'incantatore prima che fosse ferito o malato (lo riporta indietro solo di X minuti)
ma nella descrizione dice che lo riporta allo stato di salute di quella volta.

Intende salute come PF oppure salute in generale (tipo ristora anche i danni alle caratteristiche se sono stati fatti in quegli X minuti), perdita di arti, cecità dovuta ad un incantesimo ecc..


[ps c'è un tasto rapido per creare gli spoiler? perchè io scrivo sempre il comando ma mi farebbe comoda la scorciatoia ]

Timeheal


Transmutation
Level: Sor/Wiz 7
Components: V, S, M, XP
Casting Time: 1 minute
Range: Touch
Target: Living creature touched
Duration: Instantaneous
Saving Throw: None (Harmless)
Spell Resistance: Yes
With this spell the caster sends the target’s body back in
time to a point before it was wounded or ill. If successful,
the target is restored to whatever health he possessed at
that time. The longer the target has been wounded or ill,
the farther back his body has to be sent, and the more
likely the spell fails. For every caster level, the caster can
send the body back 1 minute without difficulty. Thus a
twelfth-level wizard could restore a wounded man’s body
to its condition 12 minutes ago. For every additional
minute the caster sends the body back, there exists a 5%
cumulative chance of spell failure. Note that the target
must have at least one hit point left for the spell to work —
it cannot restore the dead, though it can restore the corpse
to a pristine state.
Material Component: A small hourglass filled with
powdered black pearls worth at least 500 stl.
XP Cost: 100 XP per minute of time reverted.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Republic ha scritto:

Buongiorno, ho un dubbio sulla magia "Timeheal" (descrizione nello spoiler) (Legends of the twins - Dragonlance).
L'incantesimo dice che riporta indietro il corpo dell'incantatore prima che fosse ferito o malato (lo riporta indietro solo di X minuti)
ma nella descrizione dice che lo riporta allo stato di salute di quella volta.

Intende salute come PF oppure salute in generale (tipo ristora anche i danni alle caratteristiche se sono stati fatti in quegli X minuti), perdita di arti, cecità dovuta ad un incantesimo ecc..

La descrizione è molto vaga quindi non posso darti una risposta certa al 100% ma RAI il senso dell'incantesimo sembra essere quello di riportare il corpo del bersaglio indietro nel tempo a prima di un evento nefasto. Quindi si annullerebbero veleni, malattie, danni alle caratteristiche, maledizione eccetera eccetera. Visto il livello e il costo sia economico che in PE ci sta direi che non curi soltanto i danni ai pf.

2 minuti fa, Republic ha scritto:

[ps c'è un tasto rapido per creare gli spoiler? perchè io scrivo sempre il comando ma mi farebbe comoda la scorciatoia ]

Nell'editor di testo c'è il simbolo di un occhio che è il tasto spoiler. Seleziona il testo che vuoi nascondere e clicca sull'occhio e sei a posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Republic ha scritto:

Ti ringrazio per ambedue le risposte. 

 

Peró il costo è relativo, mi spiego sullo stesso manuale (3 pagine sotto) è riportato un oggetto che costa la bellezza di 7000 mo e che ti fa lo stesso effetto ma CL20...

per questo è sorto il dubbio

Se tale oggetto è a uso singolo stile pozione più o meno ci siamo come costi (anche se bisogna vedere come gestisce i costi aggiuntivi delle componenti materiali e dei PE). 20x7x50 fa guarda caso proprio 7000.

EDIT:

Visto che tanto i costi degli anelli sono sempre fatti molto a naso hanno probabilmente ignorato i costi extra in componenti materiali e PE e calcolato il costo dell'oggetto come se fosse una pozione ad uso singolo dell'incantesimo.

Comunque più in generale tutti questi incantesimi che hanno a che fare con la manipolazione temporale sono molto facilmente sbilanciati e quindi necessariamente sottoposti a forti dosi di DM fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...