Vai al contenuto

Storm King's Thunder [TdS]


Random Graph

Messaggio consigliato

Benvenuti al thread organizzativo, @smite4life, @ZerefWM, @Fog, @Hicks e @Iria! Pronti per iniziare questa avventura?

Alcune questioni per la creazione del personaggio:

Caratteristiche: Point buy a 27 o lancio io 4d6 scartando il minore, come preferite

Livello: si parte dal livello 5

Equipaggiamento: partirete con

  • l'equipaggiamento dovuto a classe+background, 
  • il doppio del denaro massimo per la vostra classe (Manuale del giocatore pg 143), diviso come volete nei vari tipi di monete,
  • un oggetto magico common e uno uncommon (li trovate già divisi per categoria qui) a vostra scelta

Background: L'avventura inizia sulla strada per Triboar, nella valle del Dessarin; potete decidere voi se vi conoscete già o se vi incontrate per la prima volta lungo la strada

Schede: su Mythweavers come al solito, appena le schede sono pronte faccio partire il thread di gioco

Se vi va, vorrei giocare con voi un pezzettino del passato del vostro personaggio e legato in qualche modo alla storia: niente di lungo, qualche messaggio via PM o via chat per fare più in fretta. Non è assolutamente obbligatorio.

Spero che sia tutto. Se avete dubbi o domande non esitate a chiedere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Grazie per avermi scelto! :) Io opto per il tiro delle caratteristiche. La scheda è praticamente pronta, devo solo scegliere gli oggetti e metterla su MW. Mi accodo alla decisione del gruppo se conoscerci già o meno, nel caso possiamo intrecciare i bg.

6 ore fa, Random Graph ha scritto:

Se vi va, vorrei giocare con voi un pezzettino del passato del vostro personaggio e legato in qualche modo alla storia: niente di lungo, qualche messaggio via PM o via chat per fare più in fretta. Non è assolutamente obbligatorio.

Va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente riesco a postare! Ciao a tutti (Hicks è un piacere giocare ancora con te)!

Il mio personaggio idealmente dovrebbe essere una Tiefling warlock con un demone/diavolo come patrono. Sfrutto il connubio razza-classe per far sì che il mio patrono coincida con mio padre. Penso che questo possa darmi l'opportunità di creare delle situazioni interessanti unendo una ragazzina attraente ed un po' snob ad un padre geloso ma premuroso.

Ho scelto infine il patto della spada che ben si abbina col patrono e per andare a picchiare un pochino in mischia (che fa sempre bene! :grimace:).

Come bg ho scelto il cacciatore di taglie e pobabilmente sarà intrecciato a quello di @ZerefWM perché, conoscendoci evidentemente da troppo tempo, abbiamo fatto 2 pg praticamente identici (anche se razza e classe sono diversi per fortuna!)

La scheda è quasi pronta ed appena l'avrò terminata vi farò avere il resto dei dettagli, un po' più precisi maggari... ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io ci sono... La scheda è quasi finita, mi manca l'equip e la parte descrittiva (ho scelto i due oggetti, comunque, ce n'era uno proprio perfetto!).

Per i curiosi, la si trova qui: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1027516

Mancano anche da riportare le schede delle mie bestie preferite (si troveranno su Other Notes), ma per il momento la lista sarà:

- Orso bruno (tankoso)
- Lupo Crudele (forte, può sbilanciare e lavorare di squadra)
- Serpente Costrittore (grappled è una condizione fastidiosa)
- Capra (perché nano e capra sono una simbiosi perfetta!)
- Ancora da scegliere, indeciso fra Leone invernale (ovvero un leone leggermente reskinnato) e Gorilla. Il leone è più forte, ma il gorilla ha le mani e può fare più cose (tra cui attaccare a distanza)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ringrazio anche io per avermi presa a bordo :)
Dico da subito che con questa edizione ho giocato poco, mettete in conto che farò sicuramente qualche errore :P. Consigli e aiuti con il regolamento li accetterò di buon grado!

La scheda della mia paladina è questa http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=86309
Ho usato il point buy da 27 per le caratteristiche e ho preso la variante degli umani per avere Defensive duelist al primo livello.
L'equipaggiamento è una lista vecchia, ma non credo di rientrare nelle monete d'oro consentite, attualmente non ho la possibilità di consultare il manuale.
Idee su che oggetti magici potrei prendere? A me piacciono quelli che non danno bonus fissi, ma poteri un po speciale da utilizzare in situazioni particolari!

Se ci sono altri pg religiosi, dovremmo comunque trovarci d'accordo. Penso che Sune sia la divinità più versatile che i Forgotten Realms hanno da offrire, almeno subito dopo Oghma e Akadi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iria! Il sito che ha linkato il master per gli oggetti magici è fantastico. Li puoi trovare di tutto in maniera molto semplice e veloce. Per quanto riguarda la 5e quello che mi viene da dirti è che i punti nelle caratteristiche sono molto importanti e spesso si preferisce trascurare i talenti per massimizzare le caratteristiche essenziali del personaggio (a meno che il talento non sia indispensabile ovviamente). Per il resto @smite4life è piuttosto esperto in materia!

Comunque spero che il tuo pg non sia troppo razzista con me solo perché ho le corna! :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iria, il tuo equipaggiamento di partenza dovrebbe essere:

  • (a) a martial weapon and a shield or (b) two martial weapons
  • (a) five javelins or (b) any simple melee weapon
  • (a) a priest’s pack or (b) an explorer’s pack
  • Chain mail and a holy symbol
  • A set of fine clothes, a signet ring, a scroll of pedigree, and a purse containing 25 gp

Più l'equivalente di 400 mo, che puoi già spendere nell'equipaggiamento come preferisci (ad esempio, se vuoi il breastplate invece del chain mail, scala solo la differenza) e i due oggetti magici. Non preoccuparti di errori, ne commetterò anche io (ma non ve lo dirò :P ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scheda conclusa!

Avrei trovato anche un'immagine che possa andare, sebbene io me lo immagini più sporco e pieno di rametti e foglie, oltre che con dei bracciali tipo questi e un po' più di armi addosso.

Così a naso, comunque, saremo un party molto buffo: quattro personaggi su cinque molto carismatici... E poi io! :D

8 ore fa, Iria ha scritto:

Idee su che oggetti magici potrei prendere? A me piacciono quelli che non danno bonus fissi, ma poteri un po speciale da utilizzare in situazioni particolari!

Per esempio il Periapt of Wound Closure ti permette di:

Cita

While you wear this pendant, you stabilize whenever you are dying at the start of your turn. In addition, whenever you roll a Hit Die to regain hit points, double the number of hit points it restores.

Il che potrebbe essere a tema con la tua fede in Sune, che ha come dogma il proteggere e preservare la bellezza. In questo caso, la bellezza della sua servitrice, che grazie al pendente non rischia di sfiorire a causa delle ferite.

Un altro oggetto simpatico, se ti sembra di non avere bisogno di niente in particolare, potrebbe essere il Ring of Warmth, che ti permette di sopportare temperature fino a -50° senza bisogno di vestirti pesante, e quindi lasciandoti la possibilità di sfoggiare i look più belli (ti da anche resistenza al freddo, che buttala via)! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahem, scusate per il ritardo, sono l'ultimo partecipante, salve a tutti! :D

Il mio personaggio sarà una mezz'elfo ladra con specializzazione Swashbuckler, che mi permette una buona mobilità in mischia oltre ad un buon dps grazie ai furtivi.

Ecco la scheda: Evelynn Quinn ed il suo aspetto (magari con un'armatura un pochino più sensata, ma con quello stile, ed ovviamente molte più armi addosso).

Come già anticipato da @Fog i nostri bg saranno intrecciati, essendo entrambi cacciatori di taglie (e senza volerlo inizialmente, oltre a bg e sesso simile,  le avevamo anche chiamate entrambe con lo stesso nome, fun facts), rispetto al suo stile però, fatto di assalti magici in mischia, il mio sarà ovviamente più furtivo, più vicino all'assassino, anche se lo swashbuckler funziona bene anche nella mischia classica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks Sì, lungo la strada per Triboar, vicino alla vostra destinazione. Un Explorer's pack costa solo 10 mo e può tornarvi utile. Ottima scheda!

Mi sembra che solo a @Iria manchino gli oggetti magici; se volete prendete uno o due Trinkets a testa (pgg 160 e 161 del PHB)

Direi che domani dovremmo essere pronti per iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fog ha scritto:

tipo i nomi dei luoghi

Si @Fog diciamo che il villaggio di pincopallinolandia stona nel contesto ecco! xD

(anche se effettivamente sono nella tua stessa situazione dato che conosco pochissimo l'ambientazione di forgotten realms, quindi se qualcuno ha consigli sui luoghi sono ben accetti :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/YbsGIDz.jpg

qui vedete una mappa della parte nord ovest del Faerun (zona da cui credo partiremo per l'avventura) con indicate le principali città:

  • Luskan: città portuale, con un grosso quartiere degradato.
  • Neverwinter: distrutta dalla piaga, non so bene in che stato sia in questo momento della storia del faerun.
  • Waterdeep: città ricchissima, nonché capitale della zona, qui c'è un po' di tutto.
  • Mirabar: città di nani e uomini assieme, ha delle ricche miniere nelle vicinanze.

La zona si chiama Costa della Spada, e c'è un po' di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...