Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

8 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Non so se funzionerebbe con creature evocate. In quel caso uccidere la loro manifestazione non uccide il corpo ma lo riporta al piano d'origine... c'è questo particolare che va tenuto in conto:).

Ha intelligenza 9, già è tanto che ha capito che i libri non si possono mangiare, ma figurati se si mette a leggere:D.

Ora gli comprerà la fascia dell'intelletto...

 

Comunque credo dovremmo prima avvertire la tipa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta

Quindi devo comunque farlo in 2 giorni...

Allora direi di fare così:

Oggi: porto rarorac e wolf dai druidi e ci parla mentre gli altri restano a Silvermoon. Sempre oggi lo porto a Waterdeep e dormiamo lì.

Domani vado a prendere gli altri

 

Se a rarorac basta qualche ora per parlarci. Se vuole starci più giorni lo lascio e torno a Waterdeep oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finite di parlare con questi png vi faccio tornare tutti insieme e prendere la nave se non avete altro da fare a Waterdeep.

Visto che siamo arrivati ad un buon punto della storia e si è anche conclusa la "subquest" con gli arpisti ne approfitto per fare la mia solita lista di domande. Cosa ne pensate della campagna? Come sta andando? Vi stanno piacendo le difficoltà che vi state trovando di fronte? Ammetto che all'inizio mi sono sentito un po' in difficoltà quando ho avuto tre incantatori con alto potere di fuoco (qualcuno letteralmente) nel gruppo, tuttavia penso di essere riuscito a creare una sfida interessante sia il combattimento con gli elementali che la sfida contro le insidie dell'energia negativa. Ma mi piacerebbe molto sapere i vostri feedback.

Un'altra cosa, c'è molta carne al fuoco al momento, cosa che potrebbe portare ancora a molto tempo di giocate, forse coinvolgendo anche png ispirati da background di personaggi non più giocanti, tuttavia dipende anche da voi se vorrete proseguire ancora a tempo indefinito la giocata o magari vi state stancando. Oppure ancora potremo puntare ad un finale epico tra un poco/tanto/tantissimo tempo, tutto da decidersi. Io sono ancora pieno di idee che vorrei proporre in gioco, ma non sarei neanche contrario se si presentasse un finale contro il mostro imprigionato/Atrokos stesso.

Ve lo chiedo ora così inizio a prepararmi in anticipo, se tutti vorrete arrivare alla fine della storia presto mi regolerò in un certo modo, altrimenti accontenterò chi vuole portarla avanti ancora a lungo.

Ditemi voi che ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta piacendo molti come gestisci la campagna e sento il giusto mix di azione/mistero/mazzate/fretta quindi per quanto mi riguarda mi piace davvero molto come sta andando. Per me possiamo continuare a ruota finché restiamo in livelli gestibili per te senza problemi ma se posso buttare lì un'idea, mi piacerebbe che la campagna non finisse con un cataclisma da fine del mondo che cancella il piano materiale, ma al contrario mi piacerebbe davvero tanto in futuro continuare la stessa campagna con altri personaggi, magari la futura compagnia di maya una volta che abbiamo tirato tutti le cuoia (anche con la quinta edizione se vuoi fare un passaggio che mi piacerebbe anche) o una volta che gli attuali PG si sono ritirati dall'avventura e stanno nello sfondo come PNG. 

Diciamo che adoro il senso di continuità XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che la campagna sia interessante, col giusto mix di azione e investigazioni, nonché con abbastanza scambi di situazione da non risultare mai noiosa.

Mi rendo conto che confrontarsi con tre/quattro incantatori pieni non sia il massimo della semplicità, ma finché ce la fai io credo che Liam e gli altri abbiano ancora molto da dire.

A parte la faccenda del demonietto abbiamo diverse cose da sistemare: il cugino di Fred, i Ladri d'Ombra...e poi intendo aprire una girda degli avventurieri a Dawnstars, più o meno davanti alla caserma del nostro vecchio amico sergente :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per il feedback positivo.

Sull'idea del ricambio generazionale se ne potrebbe parlare in futuro, mettere su una gilda a Dawstar sarebbe un'avventura dura di suo. Ma visto che c'è ancora voglia di continuare con questa direi che si potrebbe andare anche qualche anno prima di riparlarne. 

Per gli incantatori al momento la situazione è molto migliorata per me, forse peggiorata per voi.

Dal canto mio devo ringraziare voi che seguite la campagna con entusiasmo e continuità rendendola una delle migliori che ho masterato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh...in realtà la cosa della gilda era più che altro per dar fastidio a quanti non apprezzavano la presenza di avventurieri a Dawnstars...d'altra parte...se mai  Liam arrivasse agli alti livelli (15+) vaglielo a dire che non può aprire la gilda... :-)

 

Rispetto al ricambio generazionale...diciamo che mi piace in caso (e faccio scongiuri) di TPK, viceversa ammetto di non amare troppo i bassi livelli in 3.5. Quantomeno non in Faerun (mentre mi piacerebbe molto in una campagna E6/P6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 1701E ha scritto:

Ah beh...in realtà la cosa della gilda era più che altro per dar fastidio a quanti non apprezzavano la presenza di avventurieri a Dawnstars...d'altra parte...se mai  Liam arrivasse agli alti livelli (15+) vaglielo a dire che non può aprire la gilda... :-)

Nulla mi vieta di dire che Zantar è in realtà un semidio di livello epico con 5 gradi divini, credo che lui andrebbe a dirti che non puoi aprire la gilda:D.

3 ore fa, 1701E ha scritto:

Rispetto al ricambio generazionale...diciamo che mi piace in caso (e faccio scongiuri) di TPK, viceversa ammetto di non amare troppo i bassi livelli in 3.5. Quantomeno non in Faerun (mentre mi piacerebbe molto in una campagna E6/P6)

Non ho mai provato la variante E6,certo non è per tutti vedersi bloccati quasi tutti i livelli di classe. Oppure si potrebbe partire da un livello medio come la campagna originale o persino passare alla quinta che, se non sbaglio, ci abbiamo già giocato tutti tranne @1701E (almeno rispetto all'ultima volta che ne ho parlato) ma per quel tempo magari la conoscerai anche tu:). Per adesso concentriamoci nella nostra avventura, state per conoscere il sostituto di Valandhir! E per la gioia del bilanciamento degli scontri non sarà un incantatore:lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...