Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

19 ore fa, Florismart ha scritto:

se è per questo sfaterebbe ancheparte della mia visione suppongo visto che non averemmo tutte le piume. Io attenderei la notte però, della serie, dobbiamo pensarci.

temo che la risposta sarebbe "fatti vostri" e se ne andrebbero...

@Derù come si chiamava l'incantesimo da pergamena che ci siamo smezzati?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...
6 ore fa, Derù ha scritto:

Comunque una domanda mi perseguita da mesi...chi cax era sto benedetto mercante di downstar? XD

ahahah!:lol:

Il nome deriva dall'avventura originale, il gruppo di Liam, Rarorac, Frederik, Dwogash ed altri due compagni si è diretto in un'isola in cui c'era una colonia (inventata da me) di Waterdeep chiamata Dawnstar, nome che mi sembrava ottimo per simboleggiare la storia del posto.

In questa città sono andati a proporsi ad aiutare un mercante che chiedeva aiuto per vendicare l'omicidio di suo padre, inoltre aveva anche offerto una lauta ricompensa per questo.

Per il resto della storia, ormai potete anche leggere il topic di gioco 1, tanto da come sta procedendo la campagna il metagame involontario sulle avventure precedenti non credo avverrà, dato che ora i nuovi pg sanno tutto quello che dovevano sapere sul passato delle cose ancora importanti(sfera, piume, druidi).

Alla fine della prima avventura abbiamo deciso di tenerlo come il simbolo di ciò che ha unito il gruppo di questa campagna e, anche se non doveste andare più a Dawnstar, comunque non sarà il nome meno azzeccato per un pbf che ho dato finora:-(.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti purtroppo, non 100...e su una persona sola XD

Alternative ce ne sono ma sono costosette: crystal of adaptation (3000 mo) è l'oggetto perfetto perché protegge dai tratti planari maggiori ma deve essere attaccato ad un'armatura o bracciali dell'armatura almeno +3 (9000+ mo) quindi siamo sulle 12000 mo abbondanti a testa.

Invece il ring of negative protection al modesto costo di 36000 mo ti rende immune all'energia negativa

 

Alternative che non siano oggetti potrebbero essere interdizione alla morte o incantesimi che ti trasformano in non morto/costrutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 1701E ha scritto:

@Athanatos conoscenze piani sui pericoli del piano dell'energia negativa...queste due opzioni dovrebbero funzionare? Altre che vengono in mente a Liam?

Allora, protezione dall'energia negativa ti da una bella riduzione dei danni di 10 ad ogni danno di energia negativa, più che sufficiente per gli effetti planari di energia negativa minore dominante.

Interdizione alla morte protegge da tutti gli effetti del piano.

I pericoli li sai bene (come anche Valandhir): danni di energia negativa, risucchi di livelli, non morti e oscurità totale. Sapete anche che la gravità non esiste e ognuno può fluttuare in qualunque direzione.

Altre opzioni che possono venire in mente a Liam? Non andarci proprio?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...