Vai al contenuto

Supereroi nel Medioevo - cercasi giocatori


Messaggio consigliato

Potete vedere che c'è un altro thread simile in sezione.

In realtà il gruppo si è scisso a seguito di qualche lieve divergenza d'opinioni.

Quindi Metalg, Tyrion24 ed io, dato che l'idea era carina e ci divertivamo, cerchiamo altri giocatori per l'avventura.

Come presentare la propria adesione:

  • Dire se si è disposti a fare da master, a turno con gli altri o addirittura in singola. Non serve tanta preparazione, si può andare molto su cose semplici, tipo il mostro che invade la città ecc... poi magari si può creare anche una trama importante, giocando.
  • Creare un alter ego somigliante il più possibile ad un eroe che piace interpretare, il quale non sarà presente quando si farà da master (ora basta dire quale eroe si vorrà fare).
 
Insieme decideremo:
  • Livello di partenza.
  • Ambientazione (direi città o zona dove risiedono i supereroi).
 
A fare da master comincerò io, dopo che avremo stabilito assieme i dettagli dell'avventura e, scelto il gruppo, discusso insieme di tutti i dettagli che possono scaturire in ogni compagnia che si siede al tavolo assieme.

Saranno predilette persone che possono postare tanto e soprattutto sacrificarsi un po', a turno, a fare i master, anche se non è una condizione essenziale.
 
Esempi di classi particolari molto adatte all'avventura che può essere interessante giocare, oltre alle solite classiche:
  • Vigilante, il classico batman o altri con doppia identità!
  • Classi occulte, si pensi ai mutanti che hanno poteri psichici oppure a un Saiyan con il kineticist.

Regole usate per la progressione, proprio perché supereroi diventano anche più forti in automatico col salire del livello e le ricompense saranno inferiori:
http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression

Regole per la creazione dei pg:

  • Point buy 32 (presi dalla campagna interrotta, se è troppo power player possiamo abbassare, non è un problema.
  • Tutti i materiali core (eccezioni verranno gestite con l'assenso del gruppo di gioco).
  • Dado vita medio.
Modificato da Zaorn
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Io ci starei come giocatore, purtroppon no hoa bbastanza esperienza per fare il master

Non serve tanta esperienza, serve solo un po' di reciprocità (do una volta e ricevo 4-5).

Poi ovvio che uno più è esperto e più può fare meglio, ma in fondo anche lo stile delle avventure brevi non è male, visto il tipo di campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero già fatto avanti nel topic originario, e vorrei ri-propormi.

Già all'epoca avevo abbozzato qualche idea, ad esempio potrei giocare Sabretooth usando il browser o il barbaro.

 

Su richiesta di Zaorn cerco di essere più preciso:

- Mi piacerebbe partecipare principalmente come giocatore, ma se si volessero fare micro-avventure, tipo brevi run di 3 o 4 numeri di un fumetto cartaceo, potrei anche masterizzare. In fin dei conti non sarebbe male come idea, a turno un master diverso, come se fosse un autore diverso, cercando di mantenere la continuity 

- come giocatore ho in mente due personaggi giocabili (oltre ad altre idee solo abbozzate):

# quello che mi piacerebbe di più è Sabretooth, il nemico tipico di Wolverine: il brawler e il barbaro sono perfetti per renderlo, perché fondamentalmente combatte con artigli e morsi, va in ira e ha un minimo potere rigenerante. era un villain, ma recentemente è passato dai buoni

# l'altro personaggio a cui avevo pensato è Captain America, anche qui usando la classe del brawler perché ha un archetipo già pronto per combattere con lo scudo alla Cap

 

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto interessato, come sapete anche io ero uscito dal gruppo dopo una divergenza con il master...quindi sarei molto interessato a giocare un Red Hood o un Deathstroke

Potrei anche fare da master ma ho il problema di avere in questo momento una campagna lunga, una che sta per iniziare e una che non ho capito se è morta o se i giocatori sono solo andati in letargo....quindi potrebbe essere un problema

io metto tutte le mie carte  far capire  XD

PS: poi mi piace un sacco l'idea del rivale...come fan dei fumetti mi piacerebbe una sacco creare i rivali dei personaggi giocati XD

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

# quello che mi piacerebbe di più è Sabretooth, il nemico tipico di Wolverine: il brawler e il barbaro sono perfetti per renderlo, perché fondamentalmente combatte con artigli e morsi, va in ira e ha un minimo potere rigenerante. era un villain, ma recentemente è passato dai buoni

# l'altro personaggio a cui avevo pensato è Captain America, anche qui usando la classe del brawler perché ha un archetipo già pronto per combattere con lo scudo alla Cap

Li potresti nel caso fare tutti e due e, ad inizio di ogni miniavventura, decidi quale scegliere.

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

se si volessero fare micro-avventure, tipo brevi run di 3 o 4 numeri di un fumetto cartaceo, potrei anche masterizzare.

E' così infatti, non sono un lettore di fumetti, ma ognuno può fare un episodio dove succede qualcosa e l'altro riprende la storia.

Un'altra idea potrebbe essere di far sì che uno di noi faccia il capoccia dell'organizzazione segreta, ho visto una cosa simile nel film dei mutanti, dove c'era uno pelato sulla sedia a rotelle che comandava.

1 ora fa, Gordan ha scritto:

PS: poi mi piace un sacco l'idea del rivale...come fan dei fumetti mi piacerebbe una sacco creare i rivali dei personaggi giocati XD

Sono contento, la prima quest che farò sarà proprio su un coso brutto visto nei pochi film che ho avuto il piacere di vedere. Le scelte di noi 3 iniziali andranno molto in questa direzione, valutare la "collaboratività" degli utenti che si propongono.

 

Dico ancora due cose, le scrivo leggermente più grandi, per fare delle premesse:

  • L'avventura non è mia, ma sarebbe poi di tutti i partecipanti scelti e quelli iniziali: ognuno può decidere qualcosa, sia prima di partire che durante, in disaccordo si va a votazione.
  • Nella campagna verrebbe molto bene alternare i giocatori, i pg ecc... proprio perché saranno tutte miniquest, poi sviluppandosi la storia le cose potrebbero essere molto più articolate...
  • Sono una capra in materia di supereroi, chiedo scusa, MetalG e Tyrion24 sono più preparati di me, quindi quando scrivete poi vado su google a tradurre le cose che non ho capito!!! Ci fossero esperti tra voi mi aspetterei qualcuno salisse in cattedra per definire bene ambientazione ecc... (ma questo lo vediamo in tds, appunto).
  • Tutte le scelte in questa fase (prima dell'apertura del thread di supporto) sono in pari a noi 3 giocatori iniziali, dalla seconda fase non ci sarà chi decide e chi subisce le scelte, ma piuttosto si andrà a votazione.
Spoiler

Approfitto per invitare @Ash, @Pyros88@Pascolaio

 

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io mi riferivo al fatto che una donna nel medioevo si mettesse a combattere. è irrealistico, ma immagino che il realismo sia l'ultimo dei problemi 

Indubbiamente...

Più che altro facciamo in modo che non cozzino troppo tra loro. Qualcosa di diverso dagli originali comunque ci sarà inevitabilmente, altrimenti invece che giocare sul forum e creare qualcosa assieme, leggeremmo un fumetto!

:grimace:

13 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

comunque jessica jones la vedrei più bene come investigatrice/fighter

Mi sono letto il coso su wikipedia, in effetti si, ma anche barbaro o altro, dipende da come sviluppi l'idea.

 

Vi faccio l'esempio mio con Deadpool, la scheda di livello 3 è in firma, il background eccolo qua:

Essendo Vigilante Zealot, qualche cosa di diverso c'è (ad esempio sembra un non morto), ma in linea di massima è simile all'originale.

Ecco, non so se rendo l'idea su cosa voglio dire in quanto a margine di build dei pg.

Poi sono sì eroi, ma non sono immortali come nei film, chiaro?

Se io faccio superman, sempre usando il vigilante, avrò l'archetipo apposito, ma potrò morire perché il grado di potere è comunque definito dai paletti del gioco (pf e bilanciamento verso gli altri pg).

Quindi, inevitabilmente, Batman vs Superman sarebbe uno scontro incerto (comunque non ho visto il film e non so chi ha vinto), così come qualsiasi altro.

Insomma, lo scopo finale è divertirsi assieme nei modi più disparati possibile, nei limiti delle regole e rispetto verso gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l invito :)

Accetto senza dubbio, coMe gordan avevo avuto uno scontro di opinioni. Sono disposto a fare la mia parte come master...ho letto il tuo articolo sulla storia che cresce tra più master Zaorn e credo sia un ottima idea.  In quanto al pg non so se ricordate ma prima di andarmene stavo rimuginando su cone fare flash....se non c è fretta mi piacerebbe ritentarci! 

Modificato da Pascolaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Grazie per l invito :)

Accetto senza dubbio, coMe gordan avevo avuto uno scontro di opinioni. Sono disposto a fare la mia parte come master...ho letto il tuo articolo sulla storia che cresce tra più master @Zaorn e credo sia un ottima idea.  In quanto al pg non so se ricordate ma prima di andarmene stavo rimuginando su cone fare flash....se non c è fretta mi piacerebbe ritentarci! 

Ma proprio su due piedi, lo guardavo da piccolo, penso monaco unchained (pensa a movimento veloce e combattimento a mani nude) e se non bastasse Variant Multiclassing oracolo del tempo e/o comunque catena di talenti su passo abbondante:

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/dimensional-dervish

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo---oracle-mysteries/time

Poi non so se aveva altri poteri/difetti, ma di certo ci sono anche altre soluzioni...

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaorn mi lusinga l'invito ed avrei tante idee per i pg ma sfortunatamente non mi sento all'altezza ne avrei il tempo per gestire una campagna come master, anche part time, e son in diversi a chiedermelo in varie situazioni. :(

seguirò con interesse il vostro PbF e spero di potermi inserire un giorno qual ora qualcuno prendesse le redini del master a tempo pieno.

grazie ancora per l'invito :)

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

@Zaorn mi lusinga l'invito ed avrei tante idee per i pg ma sfortunatamente non mi sento all'altezza ne avrei il tempo per gestire una campagna come master, e son in diversi a chiedermelo.

seguirò con interesse il vostro PbF e spero di potermi inserire un giorno qual ora qualcuno prendesse le redini del master a tempo pieno.

grazie ancora per l'invito :)

Avevo invitato quelli mandati a quel paese, male che vada potrai inserirti più avanti, non si sa mai, essendo molto modulare si presta a eventuali ingressi, anche saltuari.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

@Zaorn mi lusinga l'invito ed avrei tante idee per i pg ma sfortunatamente non mi sento all'altezza ne avrei il tempo per gestire una campagna come master, e son in diversi a chiedermelo.

seguirò con interesse il vostro PbF e spero di potermi inserire un giorno qual ora qualcuno prendesse le redini del master a tempo pieno.

grazie ancora per l'invito :)

Peccato :(

 

17 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ma proprio su due piedi, lo guardavo da piccolo, penso monaco unchained (pensa a movimento veloce e combattimento a mani nude) e se non bastasse Variant Multiclassing oracolo del tempo e/o comunque catena di talenti su passo abbondante:

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/dimensional-dervish

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo---oracle-mysteries/time

Poi non so se aveva altri poteri/difetti, ma di certo ci sono anche altre soluzioni...

A già eri tu che me lo avevi consigliato! Non ho il manuale unchained...che differenze avrebbe dal monaco normale? 

Comunque si questa è una buona strada.....di poteri in realtà non ne ha parecchi di più....al massimo vibra per aprire le porte o per far uscire veleni dal corpo ma trascurabili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda però: che livello di potere adottiamo? 

Intendo dire, facciamo eroi tipo Superman / Apollo / Captain Marvel (:love:) o più urbano heroes tipo Batman / Devil / Midnighter? 

E a proposito, come fareste Midnighter? per chi non lo conosce, è una sorta di Batman più incentrato sul combattimento, con un supercomputer impiantato nel cervello con cui può simulare in um nanosecondo una milionata di situazioni di combattimento (ed è gay, il che lo rende interessante da giocare nel medioevo). 

Altre idee:

John Constantine = summoner evoca demoni

Iron Man = summoner synthecosononsocomesiscrive

Black Bolt = un qualche tipo di blaster che fa danni sonici

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Comunque si questa è una buona strada.....di poteri in realtà non ne ha parecchi di più....al massimo vibra per aprire le porte o per far uscire veleni dal corpo ma trascurabili.

Ok, il monaco è immune ai veleni.

E forse con un tratto puoi avere un incantesimo di livello 0, tipo aprire chiudere o prestidigitazione, che andrebbero benissimo.

Spoiler

 

Bravura Magica

Che si tratti di una sua capacità innata, del capriccio degli déi o delle lunghe ore passate su tomi arcani, il PG è diventato maestro dei trucchetti. Il PG può scegliere un incantesimo di livello 0 e può lanciarlo una volta al giorno come fosse una Capacità Magica. Questa capacità magica viene utilizzata a un livello dell’incantatore pari al LI più alto posseduto dal PG o a LI 1 (se il PG non ne ha nessuno). La CD del Tiro Salvezza contro la capacità magica è basata sul Carisma.

 

Ad ogni modo guarda le differenze, non sono troppe, si possono usare entrambe, scegli quella che ti piace di più, nel caso:

http://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/monk-unchained

7 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Una domanda però: che livello di potere adottiamo? 

Intendo dire, facciamo eroi tipo Superman / Apollo / Captain Marvel (:love:) o più urbano heroes tipo Batman / Devil / Midnighter? 

Ho scritto sopra che alla fine il livello di potere lo faranno le regole, altrimenti andrebbero messi assieme pg di livello 7 con altri di livello 20, se si volesse essere coerenti con queste cose che hai scritto.

7 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

E a proposito, come fareste Midnighter? per chi non lo conosce, è una sorta di Batman più incentrato sul combattimento, con un supercomputer impiantato nel cervello con cui può simulare in um nanosecondo una milionata di situazioni di combattimento (ed è gay, il che lo rende interessante da giocare nel medioevo). 

Potrebbe non andare bene per l'ambientazione o semplicemente, metterlo giù come meccaniche, potrebbe finire per essere uguale a flash, nel risultato. Poi non so, conosco poco...

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo..allora

La parte più difficile è scegliere il personaggio...a Morgan Bale avevo chiesto se potevo fare un Freccia Verde ma lo aveva scartato dicendo che era troppo poco supereroistico (Secondo me perché non gli piace la DC..ma vabe)

Poi avevo anche una mezza idea per un deathstroke o un Red Hood...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...