Vai al contenuto

consigli per una campagna comica


Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, la cosa che mi viene in mente per una campagna comica e' che dovrai creare molte situazioni divertenti, ovvero dove i giocatori anche se si trovano di fronte a nemici forti, li affrontino con il sorriso sulla faccia.

Una campagna del genere la baserei molto di più sull'interpretazione piuttosto che sul combattimento, senza focalizzarsi su troppe regole ferree, se una situazione richiede l'utilizzo di una regola ma questa regola impedisce ai personaggi di fare qualcosa di "stupido" per animare la sessione, allora meglio chiudere un occhio.

Per quanto riguarda gli oggetti, faglieli trovare stile munchkin, una spada bastarda +2 potrebbe diventare una scopa bagnata della suocera +2. 


Cose del genere. Per lo meno, da quello che ho capito e che intendo come "campagna comica"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Republic grazie mille dei consigli , ne terrò conto per ogni avventura.

ho pensato che per prima avventura di ambientarla nel mulino bianco e come missione quella di recuperare l'uovo di rosita 

inizialmente avevo pensato di fare un sacco di incontri ma mi sono conto che ne bastano pochi 

ecco a quelli che avevo pensato: un monaco infestato dai polli che usa i polli come armi , un ogre monaco che usa i suoi testicoli sacri come colpo senza armi , due galline mannare e un minotauro bardo,  e come boss rosita delle dimensioni di un t-rex

dimmi cosa ne pensi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se non uccidono la gallina, possono catturarla e vendere le sue uova a Banderas! 

A parte gli scherzi, non mi sembra male, sicuramente ti conviene caratterizzare ogni personaggio anche come vestiti e modo di parlare differente. 

Per esempio il bardo potrebbe parlare come Yoda, magari tra la sua gente quel modo di parlare e' considerato affascinante o melodico.
Però devi vedere te quanto vuoi personificare i png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...