Vai al contenuto

Aiuto per mago..uso dei talenti


Alba

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sto giocando a D&D e ho scelto un mago, scuola invocazione,  di razza umana. Ho scelto come talenti 1 DIvidere raggio e 2 Incantesimi potenziati. Mi potete spiegare bene, durante un combattimento, come li posso utilizzare?

Modificato da Alba
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

5 minuti fa, KlunK ha scritto:

Quando scegli gli incantesimi la mattina, puoi scegliere di prepararli come se fossero di due livelli superiore per applicare gli effetti di uno dei due talenti.

Quindi se io scelgo di preparare Dardo Incantato, cosa dovrei fare precisamente? Ho appena iniziato e per quanto il manuale sia chiaro, credo che chi non ha mai giocato, abbia bisogno di una spiegazione semplice e diretta, o almeno io ne ho bisogno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi un talento di metamagia questo modifica il livello dell'incantesimo. Nello specifico dividere raggio aumenta di +2 il livello dell'incantesimo, quindi un dardo incantato (1° livello) diventerebbe di 3° livello (1 di base +2 del talento). Quindi un mago per lanciare un dardo incantato modifica dal talento dividere raggio deve preparare il suddetto incantesimo usando uno slot di terzo livello.

Attenzione però che dardo incantato non è un incantesimo a raggio, quindi non può essere modificato dal talento dividere raggio.

 

Infine, il manuale del gocatore alla voce metamagia spiega certamente meglio di come ho fatto io ora il funzionamento dei talenti metamagici ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, tamriel ha scritto:

Se usi un talento di metamagia questo modifica il livello dell'incantesimo. Nello specifico dividere raggio aumenta di +2 il livello dell'incantesimo, quindi un dardo incantato (1° livello) diventerebbe di 3° livello (1 di base +2 del talento). Quindi un mago per lanciare un dardo incantato modifica dal talento dividere raggio deve preparare il suddetto incantesimo usando uno slot di terzo livello.

Attenzione però che dardo incantato non è un incantesimo a raggio, quindi non può essere modificato dal talento dividere raggio.

 

Infine, il manuale del gocatore alla voce metamagia spiega certamente meglio di come ho fatto io ora il funzionamento dei talenti metamagici ^

Quindi se io uso Raggio di Gelo che è di liv 0, lo devo preparare come incantesimo di liv 2? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...