Vai al contenuto

Aiuto per progressione stregone sapiente elementale


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, è da un po' che sto giocando uno stregone sapiente elementale blaster e ora che sono arrivato al 15 non so come progredire. La campagna dovrebbe arrivare almeno fino al 20( quindi è molto probabile che si arriverà agli epici). La build fino ad ora è:

Razza: umano

Classi:stregone 5/ sapiente elementale 10

Livello incantatore: 13

Bab: 8

Caratteristiche: for 8, des 12, cos 14, int 13, sag 10, car 19

Talenti: sotituzione energetica (elettricità), miscela energetica, nato dai tre tuoni, incantesimi esplosivi, incantesimi focalizzati(invoc), arcane thesis(palla di fuoco), incantesimi potenziati(preso con depravazione), VUOTO

Capacità speciali: lancio spontaneo, famiglio(nessuno), specialità elementale(elettricità), immunità al sonno, energia inarretsbile +4, immunità all'elettricità, energia focalizzata +2, perfezione elementale( non ho bisogno di mangiare,dormire,repirare , immunià allo stordimento, colpi critici, attacchi ai fianchi, volare 30m(perfetta),  padronanza dell'aria, turbine (cd 22), scurovisione 18 m, attacco schianto +6 in mischia (1d6-2))

Gradi: concentrazione: 18, conoscenze(arcane):8, conoscenze(piani):8, conoscenze(natura):8, raggirare:12, sapienza magica:18

Incantesimi: non ho la scheda sotto mano, principalmente palla di fuoco

I manuali concesi sono: i base, i perfetti (ma non i complete), manuale completo delle arti psioniche libro delle imprese eroiche.

Vorrei qualcosa che mi permetta di migliorare il lato blaster senza perdere altri LI, dato che, avendone già persi 2 per il sapiente elementale, se ne perdo altri non arrivo a castare al 9, ma se qualcuno ha altre idee interessanti ben venga. Grazie in anticipo. (ricordo che posso anche andare oltre il venti).

Modificato da Enne24
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao! 

Nella celeberrima campagna "La città della Regina Ragno" sto giocando praticamente lo stesso PG (unica differenza: io l'ho basato sull'elemento Fuoco)

Piccolo appunto prima di dirti la mia: da stregone puoi entrare nella CdP solo a Lv6 (uno dei requisiti è poter lanciare incantesimi con il descrittore elementale prescelto di almeno Lv3)

Ho avuto anch'io il tuo stesso dubbio. Purtroppo, in quei 5 livelli (o 4), non c'è niente di inerente che possa completare in modo adeguato la build. Ti propongo

1. Continuare da Stregone puro così da non perdere ulteriori livelli incantatore

2. Sapiente argenteo: nella sezione adattamento, subito dopo la descrizione della classe,  suggerisce come il Sapiente argenteo possa specializzarsi in un tipo di energia diverso da Forza. I privilegi vanno riadattati in tal senso: avresti bonus al TxC e ai danni con i tuoi incantesimi elettrici, bonus alla CA in caso di incantesimi con il descrittore elettricità che potenzino la classe armatura (ma ne esistono?), e così via. Soddisfi già tutti i prerequisiti

3. Arcanista eroico: hai bisogno di due talenti (Incantesimi consacrati, molto utile per fare danno anche ai nemici con resistenza all'elettricità, e Incantesimi purificati) e qualche grado in Conoscenze religioni. La CdP concede talenti eroici bonus, accesso a incantesimi diversi dalla lista dello stregone e agli incantesimi santificati 

Unico cruccio delle due CdP che ti ho proposto: nella versione inglese (in quella italiana no, ma pare essere un errore di traduzione) perdono un livello incantatore al Lv1

Tra tutte, la mia scelta cade su continuare come Stregone puro!

P.S. Prenderei come talento Incantatore esperto per recuperare i due LI persi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' a memoria perchè non ricordo bene i prereqisiti delle cdp e dei talenti:

- mago selvaggio: benchè non dia niente di particolarmente sinergico può sulla carta permetterti di aumentare il tuo livello di incantatore fino a +3, e se dovessi prendere anche incantatore provetto praticamente annulleresti l'eventuale malus

- incantesimi modellati: se usi spesso incantesimi ad area con questo talento non rischi di colpire gli alleati ^ ^

- incantesimi intensificati: non so perchè venga sempre snobbato dai blaster, ma misto che tanto la metamagia la si applica a gogò non vedo perchè aumentare a gratis le cd sia una cosa così schifosa

 

Domanda: come mai hai arcane thesis se nons ta nei manuali concessi? Perchè se puoi attingere anche da altri manuali ci sono cose tipo lo spellwarp sniper, metamagic school focus  che possono essere mooolto utili

Modificato da tamriel
Link al commento
Condividi su altri siti

Arcane thesys c'è perché il master ci consente di prendere un talento/cdp da un altro manuale, non l'ho detto perché ormai che l'ho preso non ho più altri manuali disponibili. Sono Interessato a questo arcanista eroico(più che altro perché non ne so nulla). Che incantesimi interessanti mi darebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arcanista eroico è a pagina 51 del Libro delle imprese eroiche.

Gli incantesimi che preferisco della sua lista probabilmente sono Fulmine di gloria e Volto della divinità superiore. Al Lv5, avendo accesso anche agli incantesimi santificati, non lasciarti sfuggire Armatura luminosa superiore: bonus +8 alla CA e malus -4 agli avversari che ti attaccano in mischia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...