Vai al contenuto

L'angolino del mio studio


Messaggio consigliato

ehehe stasera, dopo cena, ci ho giocato un pò e confermo che è veramente un'ottimo strumento artistico comunque, sarò io non lo so, mi si è consumata una delle punte in maniera vertiginosa ( devo stare più attento se mai alzo il livello di sensibilità non vorrei trovarmi senza punte presto :confused: )

Grazie Jivress per la visita e per il complimento :-D

Boh ho deciso di non usare la parte a matita e cercare di fare una cosa digitale senza il disegno originale in livello moltiplica

eddardstarkpaint10.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora commento solo il viso perchè il resto è tutto abbozzato: splendido, soprattuto la resa degli occhi e la parte in ombra della guancia... però non saprei, le labbra mi sembrano strane... forse un po' piccole? No, forse strette... nel senso, sembra che abbia il muso "a **** di gallina" come si dice dalle mie parti. XD

Anche i capelli mi piacciono, anche se ho il sospetto che ci rimetterai mano. ;) E non vedo l'ora di vedere come sarà il lupo finito!

Link al commento
Condividi su altri siti

le labbra mi sembrano strane... forse un po' piccole? No, forse strette... nel senso, sembra che abbia il muso "a **** di gallina" come si dice dalle mie parti. XD

ahahaha

boh forse perché è un pò truce e non ho ancora finito di definirle ( ahhh le scuse :rolleyes: )

Mentre bolliva l'acqua della pasta ho lavorato un'altro pò al volto...ma stasera passerò ad altre zone visto che se no si rischia di perdere la visione di insieme

eddardstarkpaint11.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bugbear è fenomenale, sarà la scelta dei colori o per l'equipaggiamento dettagliato, sembra quasi un'illustrazione da manuale.

L'ogre non è male, solo sono abituata a vederli con un muso un po' più allungato (questione di Neverwinter Nights 2)

Grazie per i complimenti, apprezzo anche il fatto che ti sei guardata la gallery fin dai primi lavori! Per quanto riguarda l'ogre ho lavorato pensando più che altro alla creatura illustrata per i manuali di D&D, ma ammetto di non conoscere NWN quindi non so che tipo di differenze ci siano.

Oggi, dopo cena, ho portato un pò avanti l'attuale wip ecco dove sono arrivato

eddardstarkpaint27.th.jpg

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

O_________O sta venendo bellissimo!!! che sfondo poi! uno sfondo che sfonda :-p ok ok questa me la potevo risparmiare...ciò che stona un po', secondo me, sono le parti in oro, il colore tende troppo a verde e mi pare un po' troppo puro e saturo, se stai lavorando con photoshop ti consiglio di provare qualche piccolo tocco di spugna (impostata su desatura) e magari di sporcare un pochino con qualche tocco di altri toni, su un nuovo livello impostato sul metodo di fusione "colore", magari a bassa opacità...lo so che sono una pigna tremenda ma questo lavoro è superlativo ^_^ Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sta venendo davvero bene ;-) mi piace lo stile.

Concordo con Akéiron sulla saturazione del colore, ma dipende molto dall'effetto finale che vuoi raggiungere, più o meno realistico.

A guardarci meglio, così colorato, la testa mi sembra un pelo troppo grande rispetto il resto, ma non sono sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei commenti e dei suggerimenti, sempre molto aprezzati :-D. Il colore del metallo è senza dubbio troppo sul verde, la saturazione non c'entra perché se si toglie la saturazione in photoshop tutto risulta bilanciato, quindi come suggerito da Akerion rimedierò, o con una texture per variarne il peso, o scegliendo un'altra tinta virando verso il blu di fondo ( più argento che oro quindi ). Dico rimedierò, perché non mantengo mai più di 3/4 livelli attivi mentre lavoro, sfondo a parte, per mantenere omogenea la colorazione. La testa dovrebbe essere proporzionata, lo studio preliminare è fin troppo aderente al canone classico, ma l'effetto di cui parla Epantiras credo sia dovuto alla capigliatura al vento che ne aumenta il volume.

Sorge però un problema, devo trovare un qualcosa che spezzi lo sfondo, però oggi non sono riuscito a pensare a nulla e la mia creatività sta ormai a zero, devo trovare qualche soluzione che mi soddisfi al più presto :banghead: ... sono graditi suggerimenti in proposito :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Akeiron e Lillyen :-p

Oggi ho deciso di finire, domani sarà giornata di preparativi per la partenza della mattina dopo. Quindi, non potendo finire a casa dei miei in Sardegna, preferisco non rimanere con il tarlo fino al 2 Settembre ehehe :-)

vi do il link su deviant

EDDARD STARK

p.s. il nuovo sistema di sottomissione di nuovi lavori di DA è assurdo e mi ha messo anche l'opzione di vendita come stampa, come si toglie questa opzione senza dover cancellare e rimettere l'immagine? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Dream! Lo sfondo e il lupo sono semplicemente fantastici, davvero molto naturali!! Il lupo sembrerebbe addirittura fatto con la matite!XD

Anche Ed di per sé è fatto molto bene, solo che stacca un pò con l'ambiente a livello di colori... Forse mettendo delle ombre che richiamino il verde e il marroncino del terreno e del lupo migliorerebbe... Questo detto da una che non ci capisce una cippa, quindi prendi il commento con le pinze! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...