Vai al contenuto

One-Shot introduttiva, divertente e fuori dagli schemi


Messaggio consigliato

Buonsalve, sto cercando un'avventura già fatta, o anche solo una traccia da sviluppare, da utilizzare con D&D 5 e che rispetti i requisiti del titolo:

  • breve; deve essere portata a termine in 4-5 ore
  • divertente; niente toni cupi 
  • fuori dagli schemi; salvo qualche plot twist alla fine non starei cercando la classica ricerca di persone scomparse o il solito attacco goblin 

Spiego un momento la situazione: chi mi conosce e ha letto i miei (a dire il vero pochi) post sa che sono un fan accanito del dark fantasy e del low magic, tuttavia a breve potrei dover masterare un'avventura ad un gruppo composto da neofiti e giocatori con tre-quattro sessioni sulle spalle, per cui vorrei evitare cose troppo seriose e allo stesso tempo spingere sul ridicolo e sulla comicità insita a D&D. Al momento l'unica avventura che ho trovato è Mines of Madness, che però è del 2013 e di conseguenza non so come si rapporti con il regolamento dei manuali core e non vorrei stare a perdere tempo convertendo tutto il materiale. 

Sapreste consigliarmi qualcosa? Ciao e grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Secondo me non è tanto l'avventura che deve essere divertente, dopotutto in 3-4 ore di gioco non è che puoi fare chissà che cosa.

Fai una trama semplice e spingi perché i giocatori la rendano divertenti con sketch tra loro e con i png.

Ecco, pensa a qualche png che ti è piaciuto in passato in altre avventure e prova a creare situazioni divertenti, magari utilizzando qualche incantesimo o regole non immediate ai neofiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...