Vai al contenuto

[Hennet 87] La mano rossa del destino


Hennet87

Messaggio consigliato


  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

Ragazzi mi sono perso una cosa.. ma ma l'esercito nemico dove ha sfondato? che fine ha fatto il discorso di abbattere i ponti?

 

Se la mappa è questa noi stiamo andando vero destra cioè verso nord / est giusto? I nemici non arrivavano da nord? Cioè i giganti erano a su/ovest quindi a sinistra se la cartina che ho linkato è orientata correttamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Arrivate sul luogo indicatovi da Lord Jarmaath, lungo la Via dell'Alba. C'è un piccolo gruppo di soldati, coadiuvato da alcuni elfi, che stanno posizionando una barricata fatta di legname rotto e bruciato in mezzo alla strada, tra due fila di edifici. Il vostro arrivo, per loro, è come la manna dal cielo per gli affamati: i loro cuori cominciano di nuovo a pulsare, la speranza è tornata nei loro occhi. 
Uno dei Leoni di Brindol, quello che sembra più anziano, si avvicina frettolosamente a voi: quali ordini miei signori?

@Tutti

  Contenuti nascosti

Dovete proteggere questo tratto di strada, largo tra i 6m ed i 9m. Ci sono alcuni edifici integri sul lato destro (nord), mentre sul lato sinistro (sud) si nota la devastazione del drago. L'orda dovrebbe arrivare da ovest, mentre ad est, più indietro rispetto a voi, c'è una piazza abbastanza ampia: nel caso vi dovreste ritirare fin là, sarà impossibile il contenimento. 
Avete ai vostri ordini 11 uomini e 6 elfi: disponeteli come vi pare.

 

So che mi odierai @Hennet87, però in questo caso una cartina un attimo dettagliata farebbe davvero mooolto comodo =)

Come sono equipaggiati gli uomini? Arcieri, fanteria, cavalli? Ci sono incantatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo che vi è venuto incontro sembra il capitano del gruppo: ha una spada lunga, un arco lungo, una corazza di piastre ed un grosso scudo di ferro. Uomo da mischia. 
I 10 uomini ai suoi ordini sono equipaggiati con corazza e scudo, spada lunga e balestre. Sono uomini di fanteria principalmente.
I 6 elfi sono cacciatori, prediligono l'arco.
Carico la foto della mappa che ho fatto dal manuale. Piazzate dove volete la barricata di legno e gli uomini/elfi.

EDIT: gli edifici sono utilizzabili sono da un lato, dall'altro sono ormai bruciati.

strada Brindol.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile mettere gli elfi sui tetti? Tre a destra con me, tre a sinistra con mastro Pin.

583ff8d7cbe87_stradaBrindol.jpg.2fecbe6c26fb936e130c4cdf7569203e.jpg

La linea marrone è la barricata.
Davanti metterò io due creature e l'area di grave mist per impaurire ed affaticare.
Elfi in alto a tirare con priorità verso gli incantatori.
Prima linea di soldati a tirare con la balestra, seconda linea in attesa o per tamponare arrivi dai lati. Quando la prima linea viene ingaggiata in mischia, la seconda linea arretra alle stelline e crea una seconda difesa dietro cui si deve arretrare. I soldati devono combattere sulla difensiva, saremo noi a darle, loro devono reggere.
In nero kastard, in azzurro barak, in marrone il capitano, giallo Pin, viola Ekaterina.

Sono stato bravo? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, meglio degli schemi degli allenatori di calcio =)

Sono assolutamente d'accordo, anche se ho idea che i nemici arrivino da destra.... Eventualmente basta invertire.

In ogni caso va bene, io e Barak in mezzo alla mischia, voi a dare supporto da dietro.

in questo momento sarei disposto a cedere spadone e armatura per un bardo con inspirare coraggio maxato alle nostre spalle..

Gente che dite, vale la pena che raccatti in giro uno scudo ad affronti la mischia con spada corta (magica) e scudo? Porterei la CA da 22 a 24/25 (in base allo scudo) a scapito di ridurre sensibilmente i danni. da 2d6+8 +1d6 freddo attuali scenderei a 1d6+6.. Io non penso ne valga la pena, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gio the best ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo, anche se ho idea che i nemici arrivino da destra.... Eventualmente basta invertire.

Dovrebbe essere giusto, Henneth dice arriveranno da ovest (sinistra).
Fossi in te terrei lo spadone ma preparerei incantesimi da difesa e non da danno.
L'ultima volta ne hai prese una bella scarica :D
 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Gio the best ha scritto:

Eh gli incantesimi li ho terminati contro i giganti... Ho solo un paio di pergamene da utilizzare: resistenza incantesimi e favore divino.

Non abbiamo riposato no?

Hai bruciato tutto al primo scontro e sei quasi morto? bravo! :D
Beh ci arrangiamo come possiamo dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...