Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Picus

Nonostante il dolore sorrido soddisfatto alla vista dei mezzorchi addormentati. E questo piccolo successo mi fa ben sperare per il mio incantesimo successivo. Svegliare? Perchè non ti unisci a loro nel sonno eterno? dico in orchesco

Spoiler

Uso di nuovo sonno sui mezzorchi in M3 e N5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Wolfgang

Felice di vedere che il mio compagno è riuscito ottimamente nel suo intento, spero che riesca a replicare sui due orchi che abbiamo davanti. Faccio un passo di lato (O2) dopo ci che scaglio una freccia all'orco in K7

Spoiler

arco lungo composito (+1) + Deadly aim + Point-Blank Shot + favored enemy (humanoid (orc))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

dal trambusto pare che le cose si stiano mettendo abbastanza bene per noi, e mi accorgo che ad inseguirmi c'è giusto un orco, perfetto. Come diceva il vecchio "la fortuna aiuta i folli" mi giro a fronteggiarlo, tanto peggio di così non può ridurmi morte a parte

Spoiler

attacco l'orco che mi segue, 2 pugnali 1d4+1. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Il mio colpo dato con imprecisione non riesce a superare la difesa nemica e stringo i denti.

Boruk in compenso elimina l'orco precedentemente ferito così da trovarci solo due avversari nei paraggi, e senza pensarci troppo assalta quello alle mie spalle, io sfruttando il suo attacco tiro un altro fendente contro l'orco davanti a me.

@DM: 

Spoiler

Attacco in U-12; Ascia da Lancio TxC+4, 1d6+2 danni, 19-20/x2;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus lancia nuovamente il suo incanto, ma questa volta non sembra funzionare. I due orchi sbattono gli occhi ripetutamente come a volersi riprendere da una botta di sonno. Al contempo Wolfgang lancia una freccia sull'orco che sta inseguendo Urza. La freccia penetra l'armatura del nemico colpendolo al petto, nella zona del cuore. E' Urza a finirlo tagliandogli la gola.

Boruk morde l'orco tra le tende alla spalla staccando via pezzi di armatura e carne, le urla del poveretto fanno gelare il sangue ma non ha ancora perso del tutto la testa e per un soffio riesce ad evitare gli artigli dell'orso e rispondere con un fortunato contrattacco. L'ascia dell'Orco si infila nella spalla della bestia creando uno squarcio molto profonto.

Maenvera nota una falla nella guardia del suo avversario e con un rapido colpo lo colpisce al basso vente, poi facendo forza con entrabe le braccia fa strisciare la sua ascia dal basso verso l'altro aprendo a metà il ventre del nemico. Nonostante dallo squarcio dell'armatura si vedano fare capolino alcuni degli organi dell'orco questi continua a stare in piedi. I suoi occhi sono rigati all'indietro e lascia l'arma per cercare, con entrambe le mani, di tenere le sue viscere al loro posto.

L'orco vicino Picus attacca il mezzosangue con ferocia, troppa ferocia, e manca il colpo. Il compagno che ha lì vicino, dopo essersi guardato intorno e aver capito che la battaglia è ormai persa decide di darsi alla fuga. I due che tenevano legati i prigioniri lo seguono, ma solo uno riesce a fuggire. L'altro viene atterrato dai tre boscaioli, due lo tengono fermo mentre il terzo cerca di giustiziarlo spaccandogli la testa con un sasso.

Round 4

Picus (8/9)

Boruk (14/16) (sei stato colpito con un critico)

Wolfgang

Urza (7/10)

Maenvera (hai messo a segno un colpo critico)

Orchi del teschio nero

Prigionieri

Scontro_accampamento_orchi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Ruggisco per la furia e il dolore, e attacco con tutte le mie forze l'orco che mi ha osato ferire. Ignoro il dolore, deciso a placarlo sulla pelle del Teschio.

Spoiler

Fullround, morso artiglio artiglio sull'orco davanti a me. Se per caso va giù prima del terzo attacco, passo tattico in U11 per fare gli attacchi rimasti su quello di Maenvera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

Sono vivo? Guardo l'orco cadere davanti a me e sbatto veloce gli occhi. Getto uno sguardo rapido per il campo, vedendo un orco dirigersi verso Picus e Wolf, mentre Boruk e Maeneva sembrano avere sotto controllo la situazione. Incespicando per la ferita, mi muovo a soccorrere i compagni trai cespugli 

Spoiler

Mi muovo in M4, dovrei arrivarci, e attacco l'orco in M3, 2 pugnali 1d4+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Vedendo che la battaglia sta volgendo al termine e in nostro favore, e vedendo Urza che avanza per aiutarci, decido che sarebbe meglio se non scappasse nessun orco, ergo cerco di seguirli e ucciderli.

Spoiler

uso tutto il mio movimento per portarmi a tiro di uno dei fuggitivi, dopo di che lo attacco:

arco lungo composito (+1) + Deadly aim + Point-Blank Shot + favored enemy (humanoid (orc))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

A differenza di prima, questa volta il mio colpo si rivela estremamente efficacie, quasi ad sorprendere persino me stessa della sua letalità.

L'orco però contro ogni mia immaginazione rimane in piedi e tenendosi la ferita "chiusa", inizia ad allontanarsi.

Senza perdere tempo gli tiro un colpo d'ascia in mezzo alle spalle.

@DM:

Spoiler

Attacco in U-12; Ascia da Lancio TxC+4, 1d6+2 danni, 19-20/x2;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus

Diamine, meno male che l' altro è scappato...  penso deluso dal fallimento del mio incantesimo. Purtroppo l' orco di fronte a me sembra non abbia ancora perso il coraggio e questo lo rende un pericolo. Avresti fatto meglio a fuggire con il tuo compagno. E' stato molto più intelligente di te. Dico mentre una nube colorata si crea tra le mie dita, prima di essere lanciata contro l' orco.

Spoiler

 Passo da 1 quadretto all' indietro e lancio frastornare all' orco davanti a me.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che i nemici sono stati decimati ci mettete ben poco a finire gli orchi restanti. Portroppo però i fuggitivi spariscono tra le piante prima che Wolfgang possa colpirli.

Ora che lo scontro è finito i tre umani che avete salvato si avvicinano a voi, uno di loro è il sergente che il giorno prima era arrivato al villaggio. E' lui a parlare per primo Dannazione! Non avrei mai creduto che un giorno sarei stato grato a degli stramaledetti mezzorchi. Se non fosse per voi cinque chissà quale fine avremo fatto! Prende da terra l'ascia di un nemico e fa cenno ai due taglialegna che sono con lui di fare altrettanto Noi non siamo gli unici prigionieri, ci sono altri accampamenti di queste bestie. Dice indicando la direzione dalla quale sono venuti. Ma non sappiamo dove sono, di tanto in tanto si staccava dal loro esercito un gruppo come questo che avete appena affrontato e portavano con se alcuni prigionieri. Quei bastardi hanno attaccato il villaggio all'ora di pranzo, ed erano troppi per noi: dalle 40 alle 50 unità circa. Abbiamo combattuto per le strade del villaggio, cercando di trattenerli al meglio ma... sospira mentre cerca le parole adatte Quel mostro che era con loro ha spazzato via ogni nostra resistenza.

Uno dei contadini lo interrempe con voce commossa e carica di paura, fin ora se ne era stato in piedi a fissare l'ascia appena recuperata da terra. MOSTRO? mostro? Quello non era un semplice mostro! Era alto almeno 4 metri ed era composto dalle carni della gente che è stata rapita fin ora. Hanno cucito insieme tutti i loro pezzi, persino le loro teste... ho riconosciuto quella di Bob! Non andavo d'accordo con quello str*nzo ma non si meritava questa fine! E se non fosse stato per voi... bhe... se non fosse stato per voi... avremo fatto la sua stessa fine! Cuciti insime per formare una creatura immonda. Conclude scoppiando in lacrime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Ritorno alla mia forma orchesca, e solo in questo momento mi accorgo della profonda ferita. Fa male, ma non è il momento di farlo notare troppo.
Invece, ascolto interessato e adirato le parole dei due umani.
"Hanno saccheggiato villaggio? Chi è rimasto in vita? Quanti fuggiti? AH! Non c'è mostro che possa fermare me ora. Proprio no!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

mi tasto la faccia per controllare che l'occhio sia ancora al suo posto, ma sfregio a parte, pare tutto normale. Ascolto il resoconto dei due umani, in particolare la parte sul mostro e sui prigionieri Un monte pieno di trappole, lo sciamano orco, adesso pure i mostri! E io ho accettato al 30%! Sapete qualcosa su dove vi stavano portando? E su dove possono essere gli altri gruppi? Chiedo ai due uomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus 

Un mostro? Questo è interessante e inaspettato, se come dite avete riconosciuto un vostro morto dentro di lui si tratta probabilmente di  qualcosa in cui sono implicate potenti magie necromantiche, qualcosa che raramente è praticato dalle nostre tribù. Ho il sospetto  che la situazione sia ben peggiore di quanto mi aspettassi... dico, mentre cerco di ricordarmi tutti i mostri che conosco che rispondono alla descrizione e chi potrebbe fare una cosa del genere

Spoiler

prova di conoscenze arcana e religion +7 per capire di che stanno parlando e chi potrebbe fare una cosa del genere, un mago, un chierico di qualche divinità...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Rimango sorpresa nello scoprire l'identità dei prigionieri, ma ciò che mi lascia completamente scioccata è il loro racconto.

Quindi erano molti... molti di più di quelli che mi aspettassi... Di chiunque di noi si aspettasse...

E... quella creatura che avete descritto... quell'abominio...

Dobbiamo fermarli, eliminarli tutti e distruggere quell'essere...

Ma noi da soli... non credo saremo in grado di affrontare un tale esercito...

Ci serve aiuto... ma temo non faremo in tempo a raggiungere nessuna delle città più vicine... 

Se andassimo alla ricerca di aiuto... sicuramente non faremmo in tempo a salvare nessuno dei prigionieri...

E non possiamo andare ad affrontarli così... la differenza di "truppe" è troppo grande...

Sospiro sconfortata.

Non è da me dirlo... ma dobbiamo ritirarci... avvisare le città vicine del pericolo e chiedere loro man forte contro questo nemico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il popolano in lacrime continua il suo pianto fino a cadere in ginocchio, è il sergente a riprendere la parola. Conciato in quel modo credo che chiunque sia in grado di fermarti... Guerriero-Orso. Non credo siano fuggiti in molti, quando li abbiamo visti arrivare sono corsi tutti verso il villaggio in cerca di riparo. Credevamo che tenere la popolazione nella locanda mentre combattevamo per strada fosse sicuro. Chi l'ha raggiunta è stato catturato come noi, molti altri sono morti prima.

Durante il viaggio parlavano spesso, ma non conosco la lingua degli Orchi. Non ho capito cosa volevano e dove ci stavano portando. Immagino che si sarebbero fermati qui per la notte per poi riprendere il viaggio ad ogni modo. Noi ci siamo staccati dal gruppo principale non lontano da qui, gli altri hanno proseguito sulla strada invece. Altri gruppi si sono staccati prima di noi ma non so dirvi di preciso dove si sono diretti e sarebbe comunque impossibile salvare tutta quella gente.

Poi si rivolge alla nana con un sorriso beffardo Di cosa ti preoccupi tu? Dicono che le vostre fortificazioni naniche siano inespugnabili! Nessuno si sognerebbe mai di invadervi, ma noi... dubito reggeremo a lungo contro quelle creature. Come soldato il mio dovere è di difendere questa gente, ma non posso certo sognare di salvare tutti i prigionieri. Sarebbe impossibile. Me ne vado, torno a casa e avviso i miei superiori dell'imminente pericolo. Dovremo avere tempo a sufficienza per rinforzare le nostre difese. Voi cosa farete?

Picus

Spoiler

Non hai mai sentito parlare di una creatura con queste caratteristiche, forse con qualche elemento in più o vedendola potresti capirci di più. Però di alcune cose sei sicuro:

-Per creare una cosa simile non basta un abile incantatore, devono essere in tanti o sfuttare qualche particolare fonte magica che gli permetta di animare tutti quei corpi in modo che agiscano all'unisono.

-Si tratta sicuramente di un rituale Necromantico avanzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

ascolto le parole del sergente, e devo dargli ragione, conciati come siamo non ce la faremmo a sostenere un altro scontro con gli orchi, mi piange un po' il cuore per Ana e Rook, ma sperare di salvarli è pura follia, mi rivolgo quindi a Picus e Boruk, in orchesco per sicurezza Credete che il vostro sciamano potrebbe aiutarci? Se è davvero potente come ne parli Picus, potremmo guadagnare un buon alleato

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus
Rispondo a Uzra, sempre in orchesco Hai perfettamente ragione, lo sciamano dovrebbe essere senza dubbio avvisato della cosa. Qui parliamo di rituali necromantici avanzati, probabilmente fatti da più incantatori che agiscono all' unisono. Abbiamo assolutamente bisogno della sua saggezza e del suo potere. Dovremmo probabilmente avvisare anche gli altri, queste montagne si sono rivelate anche più pericolose di quanto ci aspettassimo e con queste ferite potremmo non arrivare dallo sciamano se dovessimo fare altri brutti incontri.  E' necessario per noi rimanere uniti.

A questo punto mi rivolgo agli altri in comune, in particolare a Maenvera: Maenvera, capisco le tue motivazione ma c' è una cosa che dovresti sapere. In queste montagne abita un potente sciamano, un' orco di grande saggezza ed esperienza, che si dice sia l' unico sopravvissuto di una tribù che praticava rituali oscuri e pericolosi, in virtù del fatto che si è sempre opposto a queste pratiche. Considerando la situazione attuale, penso che potremmo convincerlo ad aiutarci, e abbiamo assolutamente bisogno di potenti alleati, visto che il mostro che il contadino ha descritto è sicuramente frutto di rituali necromantici avanzati, probabilmente fatti da più incantatori . Non credo che da soli, o anche con l' aiuto dei soldati potemmo fare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Lancio un'occhiataccia al sergente.

Mi preoccupo quanto basta, le nostre città potranno essere anche difficili da espugnare...

...ma la superbia non deve guidare le nostre azioni o si finisce col venir sconfitti ancora prima di quanto si creda...

Quindi io avvertirò il mio popolo.

Sposto poi lo sguardo su Picus.

E tu vorresti affidare il fato di queste terre ad un orco eremita ? 

Che facciamo se non vorrà aiutarci ?? Se è potente come dici, non saremo in grado di convincerlo con la forza bruta, e certamente non credo abbiamo il tempo di iniziare un trattato diplomatico con lui...

Sbuffo sonoramente.

Uhm... Va bene, andiamo da lui... Tentare non nuoce, a volte...

Ma! Se non volesse aiutarci, il primo luogo che andremo ad avvisare sarà la mia città... intesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...