Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Uzra 

ascolto sovrapensiero i miei compagni, riflettendo su quanto mi ha detto Picus, mi scuoto solo quando Boruk mi chiama per nome. Do un rapido sguardo al sacco e annuisco, poi parlo a tutti in comune Io avrei un'idea per la trappola: io mi metto qua al centro a fare l'esca, casomai a qualcuno venisse voglia di allontanarsi prima d'entrare nel campo, Wolfgang mira al capo con l'arco, Picus li addormenta coi suoi incantesimi, Boruk e Maenvera beh, voi ammazzate. 

Detto questo provo a salire sull'albero per controllare il sacco e vedere cosa c'è dentro

Spoiler

Prova di scalare +1, speriamo bene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Wolfgang copre con estrema abilità le vostre tracce, sembra che non siate mai passati di lì. Sfortunatamente però non trova i funghi velenosi che stava cercando e da la colpa alla mancanza di pioggia degli ultimi giorni, troppa poca umidità.

Meanvera, appoggiata a terra in una delle tende, trova un ascia da taglialegna. Potrebbe essere di uno dei lavoratori rapiti ma non è scontato.

Boruk, credi sia più facile nasconderti nel fosso piuttosto che nel cespuglio.

Urza inizia a scalare l'albero, procede lentamente e con cautela. Circa a metà mette un piede in fallo e non scivola per un soffio. Il sacco contiene due botiglie di vino rubate in qualche villaggio di umani, pane, formaggio e cacciagione.

Dunque, quale è il vostro piano nel dettaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbrigate i preparativi per l'imboscata in meno di un ora. Avete così tempo di rilassarvi un po' mentre uno di voi a turno fa da vedetta. E' tarda sera, inizia a fare freddo e la luce della luna è veramente scarsa quando vedete Urza spuntare di corsa dal bosco per avvisarvi che gli orchi stanno arrivando. Informa tutti che ha individuato 13 figure avvicinarsi all'accampamento. In fretta prendete le vostre posizioni e aspettate che arrivino le vostre "prede".

Maenvera e Boruk si infilano nel fosso, Wolfgang e Picus in un cespuglio, mentre Urza si posiziona al centro dell'accampamento accendendo un fuoco e facendo vistosamente finta di frugare tra la roba degli Orchi. Quando questi arrivano infatti urlano in Orchesco Ehy TU! LADRO MEZZO SANGUE! Sei venuto a morire? CIRCONDIAMOLO!

Ci sono 10 Orchi del Teschio Nero, sono tutti guerrieri. 10 orchi per 10 brandine, nessuna perdita e non vedete l'individuo incappucciato che sembrava dare gli ordini l'altra volta e solo ora capite che quelli che avete ucciso non dormivano qui: ci sono altri accampamenti. Gli altri 3 sono umani, taglialegna del villaggio. Hanno le mani legate e una corda ulteriore, trattenuta da due orchi, è attorcigliata al loro bacino in modo da legarli tra loro.

La trappola sembra aver funzionato, gli orchi non si sono accorti che sono in pericolo. Si muovono con sicurezza, come se Urza fosse già morto.

 

Wolfgang, Maenvera, Boruk e Picus avete un Round di sorpresa, buona fortuna.

iniziativa (per i round successivi)

Picus 22

Boruk 20

Wolfgang 19

Urza 18

Maenvera 7

Orchi del teschio nero 5

Prigionieri 3

Scontro_accampamento_orchi.png

Legenda:

Giallo Ocra > Tende

Verde chiaro > Cespugli

Rosso chiaro > Fuoco

Grigio > Terreno che scende

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

Il piano funziona, anche troppo, tutti gli orchi sono attorno a me, dentro il cerchio di tende, visto che ad alcuni dovrebbero pensarci i miei compagni, mi muovo per rompere almeno in parte l'accerchiamento ed aprirmi una via di fuga 

Mezzo sangue fa bua a culo nero, dico mentre estraggo di colpo i pugnali e mi lancio sul l'orco davanti a me

Spoiler

Muovo in M9 e attacco l'orco in L10, 2 pugnali 1d4+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus e Wolfgang lanciano le loro frecce colpendo gli orchi che più gli sono vicini. Il primo ne colpisce uno di striscio mentre il secondo colpisce alla schiena causando una grave ferita alla sua preda.

Allo stesso tempo Boruk e Maenvera escono allo scoperto furtivamente per assaltare il nemico da dietro, ma gli orchi li individuano subito. In preda allo stupore i nemici vi urlano vari insulti ed imprecazioni orcheschi. I prigionieri sono quelli più sorpresi di vedervi.

Ora che sono più vicini notate che alcuni di loro sono già feriti, hanno già combattuto in giornata.

Round 1

Picus

Boruk

Wolfgang

Urza

Maenvera

Orchi del teschio nero

Prigionieri

Scontro_accampamento_orchi.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus

Forza ragazzi, raggruppatevi, non posso addormentarvi tutti altrimenti! Penso mentre lascio andare un' altra freccia, stavolta verso l' orco già gravemente ferito.

Spoiler

Attacco l' orco in O6 sempre con l' arco corto. +1 tpc e danni per tiro ravvicinato. (ci rientrava anche quello di prima, scusa per l' errore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Azz... "Commento" quando veniamo facilmente individuati

Sarebbe stato meglio caricali subito... Dico rivolta a Boruk

Beh... Non perdiamo altro tempo !

E mi lancio contro l'avversario davanti a me.

@DM:

Spoiler

Movimento in T-11; Attacco contro S-10; Ascia da Lancio TxC+4, 1d6+2 danni, 19-20/x2;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk 
Con un ruggito assumo la forma ferina e carico l'orco tra le due tende, con l'intenzione di ucciderlo e continuare poi a muovermi verso il resto dei Teschi per aiutare i miei compagni. La guerriera nanica saprà badare al suo nemico.

Spoiler

Carica Morso +6 1d6+5. Ho una Ca terribile nel round di carica...11!!

 

@Tyrion24 

Spoiler

Tanto non potevamo caricare, o muovere e attaccare...nel round di sorpresa puoi solo muoverti O attaccare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus e Wolgang scoccano di nuovo, ma solo il secondo colpice. La sua freccia colpisce l'orco al collo, è in fin di vita ma ignora il sangue zampillare dalla ferita e a fatica si avvicina ai tiratori con un suo compagno. Quest'ultimo colpisce Picus con un potente fendente di ascia squarciandogli la spalla sinistra.

Boruk e Maenvera si scagliano sullo stesso orco, il malcapitato prima viene schiacciato da una zampata dell'orso e poi viene colpito al ventre dall'ascia della nana. E' ridotto male e il suo contrattacco è troppo fiacco per risultare una minaccia, anche i compagni che gli corrono in aiuto mancano i loro colpi. Forse ancora stanno mettendo a fuoco la situazione.

Urza si scaglia sul nemico più vicino ma il suo colpo viene schivato e il contrattacco gli procura una seria ferita al volto. Dalla tempia al mento, sul lato sinistro la pelle è totalmente squaciata. L'occhio è salvo per un soffio.

I prigionieri esultano per il vostro intervento, uno di loro inizia a lottare con il suo aguzzino per liberarsi.

 

Round 2

Picus (8/9) (ho corretto il danno dell'attacco precedente)

Boruk

Wolfgang

Urza (7/10)

Maenvera

Orchi del teschio nero (Vi ricordo che hanno ferocity, come vi ha spiegato Picus)

Prigionieri

Scontro_accampamento_orchi.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Sollevandomi sulle zampe posteriori colpisco con una zampata l'orco ferito più gravemente, usando poi l'altra zampa per finirlo e cercando di morsicare il suo compagno.

Spoiler

Morso +6 1d6+5, 2 artigli 6/6 1d4+5. Prima do una zampata a quello direttamente davanti a me. Se va sotto, gli altri attacchi vanno a quello al suo fianco. Già che Maenvera ne ha due addosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus

Aaah, dannato!  esclamo in orchesco, mettendo una mano alla spalla per il dolore.  Il sangue mi impregna le dita e comprendo che si tratta di una ferita profonda. Wolfagang fatti indietro,  o ti addormenterai. dico, prima di trovare a fatica le forze per lanciare un' incantesimo all' orco che mi ha ferito. Morpheus succumbete! urlo con la forza della disperazione.

Spoiler

Ritardo la mia azione dopo quella di Wolfagang e faccio un passo indietro da 1,5 metri. Casto sonno prendendo sia l'orco che mi ha ferito sia quello in fin di vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

La solita fortuna mi sorride, manco avesse fatto voto d'avere un occhio di riguardo per il sottoscritto. L'orco mi apre la faccia mentre io lo mando. Capita la mala parata, opto per la soluzione imparata in tanti anni da palo per le strade: la fuga! 

Spoiler

Muovo in J7, speriamo bene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@Pippomaster92:

Spoiler

Lo so lo so xD Però di interpretazione un personaggio non può parlare di "regole di movimento" xD

L'attacco combinato, non organizzato, di me e Boruk stende uno degli orchi e subito veniamo raggiunti dai suoi compari, che forse per la fretta o per un residuo dell'effetto sorpresa mancano i loro colpi.

Dovremmo non organizzare in nostri attacchi più spesso ! Dico rivolgendomi a Boruk mentre mi giro per menare un fendente contro l'orco che era arrivato da dietro.

@DM:

Spoiler

Attacco in U-12; Ascia da Lancio TxC+4, 1d6+2 danni, 19-20/x2;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk e Maenvera sono ancora impagnati in una sanguinosa mischia. L'orco morente è ancora piuttosto tenace ed evita entrambe le zampate dell'orso, ma viene finito da un morso che gli stacca via un braccio. La nana invece colpisce con inprecisione e la sua ascia scivola sull'armatura del nemico. Anche questa volta il contrattacco nemico risulta inefficace.

Wolgang e Picus indietreggiano all'interno dei cespugli. La freccia dell'umano colpisce in pieno ventre l'orco vicino al fuoco. L'incanto del mezzorco ha l'effetto sperato ed entrambi gli orchi che stavano braccando i due cadano in un profondo sonno. Due degli orchi che primano erano tra le tende si corrono da voi, il più ferito dei due dice all'altro (orchesco) Tu tienili occupati, io sveglio questi due.

Urza si da alla fuga e un solo nemico lo insegue.

Ora tutti e tre i prigionieri iniziano a lottare per liberarsi, ma sembrano stiano venendo sopraffatti dai due orchi.

Round 3

Picus (8/9)

Boruk

Wolfgang

Urza (7/10)

Maenvera

Orchi del teschio nero

Prigionieri

Scontro_accampamento_orchi.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...