Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Uzra

Ana risponde alle nostre domande, ma personalmente penso che non tornerei in questo villaggio senza una valida ragione. Con la notte calante, allo stesso modo, non mi sembra una grande idea provare a stanare un gruppo di orchi. Bella situazione: un gruppo di orchi assetati di sangue fuori e un gruppo di soldati arrabbiati dentro. Ti ringrazio per la tua ospitalità in questi giorni, e per l'aiuto che ci hai dato, posso proporre di partire domattina? poi dico in orchesco a Boruk e Picus So che un letto caldo è insostituibile, ma soldati e birra fanno una brutta accoppiata, io proporrei di accamparci a debita distanza, giusto per evitare altri "incidenti"

Spoiler

proverei ad andare da Rook per dei quadrelli di balestra, messo che sia riuscito a prendere quella persa dagli orchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Boruk

Ringrazio Ana "Sapevo che tu capivi cosa è successo. Sei donna intelligente. Non dimentico chi mi aiuta, Ana. Ricordatelo, se al ritorno passo di qui e hai bisogno di aiuto per qualcosa" valuto poi le proposte degli altri, e rispondo ad Uzra nella lingua in cui mi si rivolge "Si, ma penso si debba fare maggiore attenzione. I Teschi potrebbero sempre tenerci sott'occhio e attaccarsi proprio perché ci vedono isolati dalla cittadina. Valutiamo con cautela la faccenda"

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus

Grazie Ana, sei stata davvero comprensiva e generosa. Quella pozione ci sarà di grande aiuto almeno finché non ricorderò quella dannata melodia curativa. Ti prometto che faremo il possibile contro i Teschi Neri. Poi ascoltando gli altri rispondo in lingua orchesca.  In effetti dormire fuori non mi sembra una cattiva idea, i teschi neri probabilmente sanno dell' arrivo dei soldati e non arrischieranno un attacco. I soldati d' altra parte sono imprevedibili quando sono i preda ai fumi dell' alcool. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Sorrido alle parole di Ana. Grazie per le informazioni, farò il possibile per togliere di mezzo questa minaccia, nessun membro dei Teschi Neri oserà più avviciarsi a questo posto.

Ci porge poi una pozione curatrice. Grazie mille di questo dono, ne faremo buon uso, chi la vuole conservare ?? Chiedo guardando gli altri.

Ah! Quando vogliamo incamminarci ?? Io non ho difficoltà nel muovermi ne col buio ne con la luce, voi altri ? Mentre lo dico preparo delle razioni per il viaggio con il cibo messoci a disposizione e lo suddivido per bastare per tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Rivolgendomi ad Ana dico: Grazie mille per le informazioni e la pozione, non mi fermerò fino a quando non avrò scovato il nascondiglio dei Teschi Neri e cacciati via.

Dopo di che mi rivolgo agli altri: Esatto, mi so orientare alquanto bene nella foresta, però solo di giorno, nell'oscurità non riuscirei ad essere di grande aiuto temo. Per la pozione se vuoi puoi anche tenerla tu Maenvera.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata scorre tranquilla e la mattina dopo partite in cerca di indizi. Imboccate il sentiero che vi ha indicato Ana e lo seguite per tutta la mattinata. Solo dopo molti kilometri, ben fuori dalla zona frequentata dai taglialegna iniziate a vedere i segni del passaggio dei Teschi Neri. Nelle terre che avete precedentemente attraversato sono stati ben attenti a coprire le loro tracce ma qui non se ne sono curati affatto. Wolfgang, seguendo alcune tracce fresche, vi guida con facilità in un piccolo bosco di abeti.

Le tracce si interrompono in un punto dove gli orchi hanno costruito un modesto campo base. Hanno fatto dello spazio tra le piante tagliandone alcune. Con i loro tronchi, in modo piuttosto grezzo, hanno costruito una lunga tavolata e alcuni sgabelli improvvisati. Tutt'intorno vi sono montate 5 tende rivestite di pelli di animali o fogliame intrecciato. Dopo uno sguardo attento notate che non sembra esserci nessuno nei paraggi e vi avvicinate. Esaminando il fuoco capite subito che non se ne sono andati da molto, intuite che in linea temporale hanno lasciato il campo poco dopo che voi siete partiti dal villaggio. Le tende sono praticamene vuote, hanno lasciato lì le loro brande e poco altro ma appese sul ramo di un albero molto alto notate le loro scorte in cibo. Solitamente si fa così per evitare che gli animali selvatici come lupi o orsi arrivino facilmente a prendere il cibo, per cui hanno sicuramente intenzione di tornare qui prima o poi.

Da questo punto in poi le loro tracce si fanno molto confuse. Hanno vissuto qui per qualche giorno almeno per cui è un terreno molto battuto, ma Wolfgang può affermare con sicurezza che questa mattina quando hanno lasciato il loro accampamento hanno preso la direzione dalla quale venivate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

arrivare al campo è stato fin troppo facile. Il nostro ranger esamina le tracce e ritiene si siano diretti verso il villaggio, ma adesso ci sono i soldati e dovrebbero essere in grado di resistere. Guardo la montagna in lontananza e cerco di capire dove dovrebbe essere l'ingresso che mi interessa guardando la mappa 

Spoiler

Non sono sicuro di cosa usare, Conoscenze(locali) +5 o (natura) +1 credo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Analizzando le traccie capisco che sono tornati verso il villaggio, però ora ci sono i soldati, quindi dubito ci si avvicineranno troppo. Però gli uomini nel bosco potrebbero essere in pericolo. Guardando gli altri dico: Anche se ora non ce nessuno, torneranno, dato che hanno lascito qui i viveri. Non oseranno avvicinarsi al villaggio ora che è difeso, però le persone nel bosco potrebbero essere in pericolo. Potremmo accamparci qui attorno e tendere un'imboscata quando torneranno indietro.

Poi mi rivolgo ai mezzorchi: Voi che pensate di fare?

DM

Spoiler

Mi guardo bene attorno per vedere se ci sono dei posti in cui nascondersi per tendere un'eventuale imboscata, cerco inoltre di capire se posso creare qualche veleno soporifero con eventuali bacche o funghi, se nel bosco ce ne sono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Buona idea. Dico in risposta a Wolf.

Se siamo effettivamente in superiorità numerica, avendo ora il vantaggio del campo, un imboscata agli orchi mancanti si potrebbe fare...

Se invece le tende qui sono di tutt'altro gruppo di orchi... ci troveremo a numeri pari in quanto a forze in campo, ma avremo sempre l'effetto sorpresa dalla nostra.

Ora non ci resta che organizzarci per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno desidera controllare/predere il sacco contenente le provviste degli orchi si dovrà arrampicare sull'albero. Cadere da così in alto può essere pericoloso ma non sembra difficile salire e scendere, i rami sono spessi e robusti.

Controllando nelle loro tende potete contare 10 brandine, due per ogni tenda.

Urza

Spoiler

Fortunamente il bosco è piuttosto rado per cui dai un occhiata tutt'intorno a te confrontandoti con la mappa e individui quello che cerchi. Infatti da qui riesci a vedere il picco di Roth. E' parzialmente coperto da un'altra montagna ed è in direzione nord-ovest. Credi che sia facilmente raggiungibile con un altro giorno di viaggio a piedi, forse poco più dal momento che l'entrata è sul versante opposto a quello dal quale venite.

Oltretutto sulla tua mappa è segnato il sentiero che stavate seguendo prima di deviare per il bosco. Quel sentiero è l'unico che conduce al Picco che ti interessa e poco più avanti svolta. A sinistra si prosegue per il Picco di Roth, mentre a destra si procede verso le Gole degli Eremiti.

Wolfgang

Spoiler

il bosco è piuttosto rado ma individui comunque due punti che potreste usare per organizzare un eventuale imboscata:

-Verso Est il terreno è molto irregolare e individui un brusco abbassamento del terreno, una specie di fossa che potrebbe nascondervi con facilità. Scendere non è particolarmente difficile anche se dovrete fare attenzione, risalire in fretta invece potrebbe significare un bello sforzo e parecchio rumore.

-Verso Nord c'è un fitto gruppo di cespugli e roghi. Gli orchi hanno già mangiato gran parte delle bacche che crescono su questo tipo di vegetazione, sono dolci. Ad ogni modo è grande a sufficienza per nascondere bene 3 persone.

Sai che in queste zone potresti trovare alcuni funghi dalle spore velenose ma cercarli richiede tempo. Sai riconoscerli e sai dove crescono di solito per cui credi che potresti cavartela con un oretta o due nel bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

"Adesso Teschi sono sette. Dieci giacigli, tre morti al villaggio. Ma noi siamo cinque. Non siamo più la metà di loro, possiamo ammazzarli facilmente ma Wolfgang deve pulire nostre tracce e fare falsa pista" indico le impronte che, in cinque, ci siamo sicuramente lasciati dietro venendo qui. Poi, tutt'altro che delicatamente, comincio a frugare nelle tende in cerca di oggetti di qualsiasi tipo...anche un semplice pugnale o altro. Faccio cenno agli altri di fare lo stesso.
"Magari roba utile. Magari cose di persone rapite"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto sulle parole di Urza prima di scuotere la testa dicendo : Ne dubito fortemente. L' orco albino è sempre stato un viaggiatore che aiutava tutte le tribù, ma adesso è in eremitaggio da ben 40 anni.  Inoltre si tratta di un orco dalla forte fibra morale. Non credo che si alleerebbe solo con una tribù, specialmente non con i Teschi neri. Comunque, visto che ormai avete deciso di fare quest' imboscata, meglio prepararci.  Dico, iniziando anche io a cercare qualcosa di interessante nelle tende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Ora che mi ci fanno pensare coprire le nostre tracce è una buona idea, quindi mi metto subito al lavoro, almeno per coprire quelle più vicine all'accampamento.

Rivolgendomi a tutti dico: Mentre decidiamo che fare io copro le nostre tracce. Se vogliamo fare un'imboscata ci sono un paio di punti che potremmo sfruttare: verso nord ci sono diversi cespugli e roghi, tre di noi potrebbero nascondersi li, mentre ad est vi è una fossa, gli altri due si potrebbero nascondere li, per poi attaccare i Teschi Neri alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Io mi nasconderò nel fosso, è più probabile che riesca ad utilizzarlo meglio come nascondiglio dei cespugli. Dico a seguito dell'idea di Wolf.

Vado anch'io infine a controllare le tende, forse in una di queste vi è qualcosa di utile per una trappola.

@DM:

Spoiler

Cercare +0;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...