Vai al contenuto

Chaos Chosen


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Premetto a tutti che ho effettuato una ricerca per vedere se erano già state aperte discussioni simili, ma gli unici riferimenti che ho trovato a "chaos" sono quelli inerenti all'asse dell'allineamento (Chaos, Neutral, Evil ecc...)
Detto questo, introduco l'argomento.
Un mio giocatore, storicamente Ranger mi ha detto che con questa nuova  campagna vorrebbe Tankare.
"Ok, d'accordo" gli dico. Poi aggiunge che vorrebbe portare il suo personaggio, partendo dal basso di una classe comune, a diventare un Chosen del Chaos (esattamente quello di Warhammer). Tant'è che abbiamo anche trovato un documento di qualcuno che si è preso la briga di fare questa conversione (in inglese). Per me sussistono alcuni interrogativi.
Prima di tutto da quale classe partire? Guerriero? Barbaro? Oppure Paladino, visto che comunque i Chosen venerano delle divinità. Magari un ex paladino che abbraccia una nuova fede?
Secondo poi... potremmo pensare di impostarlo come classe di prestigio una volta soddisfatti dei prerequisiti? Tipo ad esempio BAB 8, Costituzione X e Forza Y ecc?

Voi come lo impostereste per arrivarci?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Conosco troppo poco la 3.5 per darti consigli approfonditi, ma ci provo: 

1) il documento di conversione che citi, come tratta il Chaos Chosen? Come una CdP, gli dà solo delle caratteristiche, o la tratta come una classe normale fin dal primo livello?

2) come classe base direi di fare scegliere al giocatore quella che più gli piace, quindi abbastanza indifferente tra le 3 che hai proposto: se fai la CdP del Chaos Chosen potrai dargli la nuova divinità a prescindere da se prima ne adorava una differente o nessuna.

3) Se vuoi renderla una CdP, puoi prendere spunto dalla Guardia Nera, che se ricordo bene è descritta nel manuale del master della 3.5 (o 3.0).

Il problema sarà gestire un personaggio o un gruppo di tutti caotici o malvagi:devi dargli una forte motivazione per agire insieme e verso un obiettivo, o finiranno per lo scannarsi a vicenda o a distruggere tutto ciò che incontrano senza motivi particolari (parlo per esperienza personale, magari il tuo gruppo è più "tranquillo" ... ma sappi che è un problema comune!)

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...