Vai al contenuto

Contro incantesimi Pathfinder


Ronden12345

Messaggio consigliato


Gli elementi non c'entrano. Per effettuare un contro incantesimo devi preparare l'azione. Quando l'avversario lancia la spell, devi superare una prova di Sapienza Magica per identificare la magia. A quel punto hai tre possibilità per contrastarla:

1. Usare dissolvi magie.

2. Usare lo stesso incantesimo che vuoi contrastare.

3. Usare un incantesimo il cui testo specifica che dissolve e contrasta un certo incantesimo (ad esempio puoi usare benedizione per contrastare anatema).

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che poi volendo uno può fare come dicevi tu

16 ore fa, Ronden12345 ha scritto:

Scusate sto imparando a masterare. Volevo sapere come funzionano i contro incantesimi in pathfinder? Cioè tipo un incantesimo di fuoco può essere contrastato solo da uno di gelo o da un qualsiasi incantesimo, ovviamente se si supera il tiro in sapienza magica?

Incantesimi con effetti opposti si possono annullare.

IMG_20161126_111934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Gli elementi non c'entrano. Per effettuare un contro incantesimo devi preparare l'azione. Quando l'avversario lancia la spell, devi superare una prova di Sapienza Magica per identificare la magia. A quel punto hai tre possibilità per contrastarla:

1. Usare dissolvi magie.

2. Usare lo stesso incantesimo che vuoi contrastare.

3. Usare un incantesimo il cui testo specifica che dissolve e contrasta un certo incantesimo (ad esempio puoi usare benedizione per contrastare anatema).

Linewolf visto che sei uno tosto. Siccome c'è uno che vorrebbe essere un vampiro ma partire dal livello 1 come gli altri come potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Ronden12345 ha scritto:

Linewolf visto che sei uno tosto. Siccome c'è uno che vorrebbe essere un vampiro ma partire dal livello 1 come gli altri come potrei fare?

Tzè, sono più tosto io!

Scherzi a parte c'è un metodo ufficiale per creare razze:

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/creating-new-races

Per le abilità che hanno i vampiri prendi spunto da qui:

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/vampire

E nel caso fai degli aggiustamenti... ci vorrebbe almeno il tratto "non morto", già solo quello è sgravo, al massimo dagli dei malus a qualcosa.

Il vampiro è di base più forte dell'umano, quindi dovrai mettere contrappesi.

Questo è troppo sgravo:

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/vampire

Quindi fai così:

Light Blindness (–2 RP)

Prerequisites: Darkvision or see in darkness trait.
Weakness: Abrupt exposure to bright light blinds members of this race for 1 round; on subsequent rounds, they are dazzled as long as they remain in the affected area.

 

Sunlight Powerlessness (–2 RP)

Prerequisites: Half-undead subtype or undead type.
Weakness: Members of this race are powerless in natural sunlight (this does not include light created by effects such as a daylight spell). A member of this race caught in natural sunlight cannot attack and is staggered.

Undead (16 RP)

Undead races are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.

An undead race has the following features:

  • Undead have no Constitution score. Undead use their Charisma score in place of their Constitution score when calculating hit points, Fortitude saves, and any special ability that relies on Constitution (such as when calculating a breath weapon's DC).
  • Undead have the darkvision 60 feet racial trait.
  • Undead are immune to all mind-affecting effects (charms, compulsions, morale effects, patterns, and phantasms).
  • Undead are immune to bleed damage, death effects, disease, paralysis, poison, sleep effects, and stunning.
  • Undead are not subject to nonlethal damage, ability drain, or energy drain, and are immune to damage to physical ability scores (Constitution, Dexterity, and Strength), as well as to exhaustion and fatigue effects.
  • Undead are harmed by positive energy and healed by negative energy. An undead creature with the fast healingspecial quality still benefits from that quality.
  • Undead are immune to any effect that requires a Fortitudesave (unless the effect also works on objects or is harmless).
  • Undead do not risk death from massive damage, but are immediately destroyed when reduced to 0 hit points or fewer.
  • Undead are not affected by raise dead and reincarnate spells or abilities. Resurrection and true resurrection can affect undead creatures. These spells turn undead creatures back into the living creatures they were before becoming undead.
  • Undead do not breathe, eat, or sleep, unless they want to gain some beneficial effect from one of these activities. This means that an undead creature can drink potions to benefit from their effects and can sleep in order to regain spells, but neither of these activities is required to survive or stay in good health.

 

Poi gli dici: "prendere o lasciare".

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ronden12345 ha scritto:

Linewolf visto che sei uno tosto. Siccome c'è uno che vorrebbe essere un vampiro ma partire dal livello 1 come gli altri come potrei fare?

Anche io ho avuto un pg testardo che mi voleva fare a tutti i costi il vampiro!!! Se ricordo bene "Vampiro" é un archetipo: una caratteristica aggiuntiva da mettere come bonus (in alcuni casi anche malus) ad un pg giá completo di razza e classe.

in teoria é come se il pg già strutturato venga morso,si trasforma e acquista delle capacitá. Non ricordo tutti i particolari,forse perde anche alcune capacitâ che aveva prima

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Anche io ho avuto un pg testardo che mi voleva fare a tutti i costi il vampiro!!! Se ricordo bene "Vampiro" é un archetipo: una caratteristica aggiuntiva da mettere come bonus (in alcuni casi anche malus) ad un pg giá completo di razza e classe.

in teoria é come se il pg già strutturato venga morso,si trasforma e acquista delle capacitá. Non ricordo tutti i particolari,forse perde anche alcune capacitâ che aveva prima

E' troppo sgravo! Meglio la cosa soft di come ho editato sopra, presa dalla regola per creare razze.

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/vampire

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Per chi vuole giocare una sorta di vampiro fin dai primi livelli in Pathfinder c'è il Dhampir come razza giocabile

Il Dhampir non è un non morto... infatti tante caratteristiche non vanno bene. Se noti quel che ho creato io è al pelo nei conteggi dei punti, ma almeno è attinente!

No?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Il Dhampir non è un non morto... infatti tante caratteristiche non vanno bene. Se noti quel che ho creato io è al pelo nei conteggi dei punti, ma almeno è attinente!

No?

Bisogna vedere cosa cerca il giocatore in questione, se una creatura con un sentore vampiresco oppure proprio il tipo non-morto. Comunque con il dhampir hai il vantaggio che puoi già partire da livello uno (con una razza ufficiale quindi senza rischiare "errori") e giocarti poi l'acquisizione dell'archetipo vampiro vero e proprio salendo di livello anche tematicamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Bisogna vedere cosa cerca il giocatore in questione, se una creatura con un sentore vampiresco oppure proprio il tipo non-morto. Comunque con il dhampir hai il vantaggio che puoi già partire da livello uno (con una razza ufficiale quindi senza rischiare "errori") e giocarti poi l'acquisizione dell'archetipo vampiro vero e proprio salendo di livello anche tematicamente.

Si, ma poi è difficile uscirne e commisurarne la forza rispetto al parti, invece se sei solo un non morto, con le penalità che comporta, il resto lo ruoli soltanto (vedi succhiare ecc...), se vuoi poteri in più te li prendi con le classi e non rompi.

Secondo me vuol fare quello controcorrente e basta o è affascinato dalla razza, in quest'ultimo caso la gioca con i malus pieni e, almeno da regole, è più o meno in linea con gli RP.

Se lamenta che è troppo poco forte, vuol dire che voleva rompere le uova nel paniere e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2016 alle 18:13, Zaorn ha scritto:

Tzè, sono più tosto io!

Scherzi a parte c'è un metodo ufficiale per creare razze:

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/creating-new-races

Per le abilità che hanno i vampiri prendi spunto da qui:

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/vampire

E nel caso fai degli aggiustamenti... ci vorrebbe almeno il tratto "non morto", già solo quello è sgravo, al massimo dagli dei malus a qualcosa.

Il vampiro è di base più forte dell'umano, quindi dovrai mettere contrappesi.

Questo è troppo sgravo:

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/vampire

Quindi fai così:

Light Blindness (–2 RP)

Prerequisites: Darkvision or see in darkness trait.
Weakness: Abrupt exposure to bright light blinds members of this race for 1 round; on subsequent rounds, they are dazzled as long as they remain in the affected area.

 

Sunlight Powerlessness (–2 RP)

Prerequisites: Half-undead subtype or undead type.
Weakness: Members of this race are powerless in natural sunlight (this does not include light created by effects such as a daylight spell). A member of this race caught in natural sunlight cannot attack and is staggered.

Undead (16 RP)

Undead races are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.

An undead race has the following features:

  • Undead have no Constitution score. Undead use their Charisma score in place of their Constitution score when calculating hit points, Fortitude saves, and any special ability that relies on Constitution (such as when calculating a breath weapon's DC).
  • Undead have the darkvision 60 feet racial trait.
  • Undead are immune to all mind-affecting effects (charms, compulsions, morale effects, patterns, and phantasms).
  • Undead are immune to bleed damage, death effects, disease, paralysis, poison, sleep effects, and stunning.
  • Undead are not subject to nonlethal damage, ability drain, or energy drain, and are immune to damage to physical ability scores (Constitution, Dexterity, and Strength), as well as to exhaustion and fatigue effects.
  • Undead are harmed by positive energy and healed by negative energy. An undead creature with the fast healingspecial quality still benefits from that quality.
  • Undead are immune to any effect that requires a Fortitudesave (unless the effect also works on objects or is harmless).
  • Undead do not risk death from massive damage, but are immediately destroyed when reduced to 0 hit points or fewer.
  • Undead are not affected by raise dead and reincarnate spells or abilities. Resurrection and true resurrection can affect undead creatures. These spells turn undead creatures back into the living creatures they were before becoming undead.
  • Undead do not breathe, eat, or sleep, unless they want to gain some beneficial effect from one of these activities. This means that an undead creature can drink potions to benefit from their effects and can sleep in order to regain spells, but neither of these activities is required to survive or stay in good health.

 

Poi gli dici: "prendere o lasciare".

Zaorn, me la spiega un'altra cosa visto che io sono proprio agli inizi qual è la differenza tra slot di incantesimi e incantesimi al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...