Vai al contenuto

Mekton Zeta o Shadowrun?


Messaggio consigliato

In questi giorni mi è capitato tra le mani un vecchio manuale di Mekton Zeta, ma dal momento che non ho possibilità di giocare da tavolo mi piacerebbe poterlo provare almeno tramite pbf. 

Esiste là fuori qualche master ben intenzionato? 

In alternativa, come da titolo,  mi piacerebbe anche Shadowrun: anche questo non sono mai riuscito a provarlo, a parte qualche sporadica sessione a DMZ (la versione skirmish) e i vari videogiochi usciti nell'ultimo paio di anni.

In entrambi i casi è necessario un master, le mie conoscenze sono troppo lacunose per gestire una campagna :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
2 minuti fa, nanobud ha scritto:

Però di Mekton non so niente di niente! So solo che ci sono robottoni, e ho un po' timore che finisca per essere improntato ai combattimenti...

Quello sicuramente. 

Ma Shadowrun è anche peggio xD

vediamo se mi spiego: Mekton Z è un gioco di ruolo che vuole ricreare le serie giapponesi di robottoni; Shadowrun è la storia di un gruppo di shadowrunner, mercenaria prezzolati che svolgono incarichi e missioni per conto di ricchi e potenti in giro per il mondo in una ambientazione cupa e meschina dice tuo fratello può spararti nello stomaco per avere una barretta proteica. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Zellos said:

Quello sicuramente. 

Ma Shadowrun è anche peggio xD

vediamo se mi spiego: Mekton Z è un gioco di ruolo che vuole ricreare le serie giapponesi di robottoni; Shadowrun è la storia di un gruppo di shadowrunner, mercenaria prezzolati che svolgono incarichi e missioni per conto di ricchi e potenti in giro per il mondo in una ambientazione cupa e meschina dice tuo fratello può spararti nello stomaco per avere una barretta proteica. 

Ma in una serie di robottoni (scusate la mia ignoranza) questi robottoni fanno parte di un esercito di una qualche alleanza o organizzazione, giusto? Significa conflitti di larga scala?

Comunque mi va bene un po' tutto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, nanobud ha scritto:

Ma in una serie di robottoni (scusate la mia ignoranza) questi robottoni fanno parte di un esercito di una qualche alleanza o organizzazione, giusto? Significa conflitti di larga scala?

Dipende dal master cosa vuol fare, ma tendenzialmente si. 

Dopotutto la maggior parte delle serie di robottoni o è contro alieni ( terrestri vs alieni) oppure sono più fantascientiche e prevedono alleanze planetarie che si confrontino ( la prima gundam era Alleanza Terrestre vs Principato di Zeon ). 

 

P.s. Per serie di robottoni si intende che i personaggi siano piloti di mezzi da combattimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ho mai giocato a mekton, conosco a grandi linee il sistema è posso impararlo in poco tempo, una volta deciso quale edizione usare.

Per la frequenza grossomodo un post al giorno è sicuro, ma è tutto molto aleatorio, con il mio lavoro possono capitare periodo assolutamente NO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Premesso che non ho mai giocato a mekton, conosco a grandi linee il sistema è posso impararlo in poco tempo, una volta deciso quale edizione usare.

Per la frequenza grossomodo un post al giorno è sicuro, ma è tutto molto aleatorio, con il mio lavoro possono capitare periodo assolutamente NO.

 

Io ho l'ultima, quella con la differenza fra personaggi adulti e personaggi adolescenti xDXD 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

C'è la fai mica a mandarmi un'immagine della copertina per vedere se è la stessa che ho io? tra prima, seconda è Zeta prima e seconda non ci capisco granchè :P

Dovrebbe essere la seconda ed dello zeta. In questo momento sono in viaggio per firenze ed almeno 3 giorni non torno a casa. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

quindi questa?

64f33a839e0bc7cb68f595805500b9794bcfcef0

dovrebbe essere la più diffusa, ma non so se sia la prima o la seconda (frattanto ho scoperto l'esistenza di Mekton II, Mekton Zeta e Mekton 4° ed... poi magari sono tutte la stessa cosa con nomi diversi a seconda del mercato)

Se non ricordo male si u_u

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...